Articolo del 2003: Aldo Fegatelli Colonna: Molinari non è convincente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    L'articolo è un pò datato ( è del 2003 ) ma contiene delle riflessioni molto importanti. Tutto iniziò con una leggera querelle di Arrigo Molinari che si lamentò di essere stato censurato attraverso la mancata messa in onda di un'intervista a lui rivolta, all'interno della trasmissione "Enigma" appunto del 2003. Aldo Fegatelli Colonna ( che ha avuto il merito insieme a Marco Buttazzi ed Andrea Pomati di far riaprire l'inchiesta nel 2005 ), rispose cosi...alla leggera "querelle" di Molinari. Quest'articolo è molto importante perchè tra le righe....c'è qualche informazione che dovrebbe attirare la vostra attenzione.
    L'immagine dell'articolo è poco leggibile, per cui ho provato a "tradurvelo" qui sotto.

    image

    Il biografo. La posizione di Aldo Fegatelli Colonna:
    "No, non è convincente, ci vuol far credere di essere stato uno sprovveduto".


    Il vostro giornale mi offre la possibilità di intervenire in un dibattito che scaturisce dritto dritto dalla recente trasmissione "Enigma" completamente incentrata su Luigi Tenco e dalla moderata querelle emersa dalla mancata messa in onda, nell'ambito della trasmissione di un'intervista filmata dall'ex commissario Molinari.
    Posso intanto assicurare, in qualità di consulente della trasmissione, che non c'è stato alcun intervento censorio. Al contrario, si è stabilito che il filmato avrebbe potuto ledere il diritto di replica, inibendolo e si è optato dunque per la salvaguardia dell'interessato.
    Ho letto le precisazioni di Molinari giunte a "L'Arena" su quella notte terribile. Credo siano veritiere soprattutto in riferimento a tutti quei cialtroni in ordine sparso che vollero sbarazzarsi di Tenco come un fardello ingombrante. Anatema a loro, miseri figuranti di un improbabile teatrino che cercarono di relegare nell'oblio - perchè ne temevano la grandezza - un protagonista assoluto.

    Ma quello che meraviglia dell'intervento scritto da Molinari è il ruolo da sprovveduto cui ha voluto relegarsi. Avrebbero trasportato il cadavere all'obitorio a sua insaputa durante la sua permanenza nella hall. Molinari fa torto alla nostra intelligenza. Se un sottoposto, si fosse arrogato il diritto di decidere in sua vece, come minimo sarebbe finito in Burundi.
    Avrebbe fatto poi riportare il cadavere di Tenco dall'obitorio al Savoy dietro insistenze di Lello Bersani. FALSO. Lello Bersani, di cui mi onoro di essere stato fuggevole amico e la cui deontologia professionale costituisce un faro per molti di noi che fanno questo mestiere, stigmatizzò con indignazione il ( parola non comprensibile ) di quella notte. E' a disposizione di Molinari, una videocassetta con l'intervista a Bersani che della vergogna di quella notte parla ( 11/02/1994, Mediaset ).

    Certo, gli anni passano per tutti ed il tempo addolcisce il carattere, la voglia di fare la guerra passa a molti ma tengo a dire che Molinari è stato tutt'altro che uno sprovveduto. E' stato un funzionario ambizioso, spregiudicato e duro a seconda delle circostanze e non avrebbe consentito a nessuno di fargli le scarpe.
    Vorremmo invece da lui risposte ancor'oggi inevase, , ma che comunque servirebbero al proseguo del dibattito, tutt'altro che chiuso.

    Perchè si assunse l'onere delle indagini - che non svolse - quando per legge, avrebbe dovuto espletarle il Dott. Setajolo suo capo diretto? Perchè la magistratura non censurò il suo operato dando per scontato che la rimozione di un cadavere è demandata esclusivamente al magistrato? La censura, per un funzionario di polizia equivale alla morte civile. Il dottor Molinari fece invece carriera.

    In un primo tempo Molinari asserì che l'autopsia non fu effettuata per mancanza di fondi. Fu la procura a comunicargli questo presunto stato di indigenza?? Successivamente asserì invece che gli vennero fatte pressioni dall'alto.

    Bene, possiamo sapere ora il nome di questo alto papavero che inibì il regolare corso della legge?

    Come vede, siamo in attesa di colmare lacune gravissime che solo lui, nel bene o nel male, può aiutarci a fare. Una sua esternazione avrebbe il senso di un riscatto. Al di là di ogni infrangimento, argomentazioni capziose, buonismi di maniera. Abbiamo lottato una vita - 36 anni - Enrico De Angelis, Marco Buttazzi, Andrea Pomati e tanti altri per rendere a Tenco quella dignità culturale che gli spettava di diritto.
    Oggi Tenco è parte integrante della nostra cultura. Ma dobbiamo ancora lavorare per restituire al nostro amico quella dignità cui ogni umano ha diritto: quella verità che qualcuno volle - sicuramente nelle intenzioni - seppellire quella maledetta notte, prima ancora di quel funerale ufficiale.

    Sbagliarono i conti. Sappiano quei signori, sappiano tutti che andremo avanti, inesausti fino alla fine per arrivare ad una verità vera che supponiamo diversa da quella ufficiale che non ci ha mai convinto.

    Aldo Fegatelli Colonna
    biografo di Luigi Tenco


    *********************************************************************************
    Adesso siamo nel 2011....e noi "guerrieri tenchiani" siamo stati di parola: ancora oggi stiamo continuando a lottare senza soste e non molleremo fino a quando la Giustizia non farà piena luce su questo omicidio, che per uno strano gioco del destino, viene visto....SENZA AVER ALCUN ELEMENTO IN MANO come suicidio al di là di ogni ragionevole dubbio basandosi esclusivamente su un biglietto "d'addio" con firma contraffatta e non ritrovato sulla scena del delitto dalle autorità competenti.

    *********************************************************************************

    LE "5 PROVE" DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=26753305


    Invito tutti coloro ( webmaster, appassionati, curiosi ) che leggeranno quanto segue e ne condivideranno i contenuti, a pubblicizzare questo link ( https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=26753305 ) nei luoghi "virtuali" ( siti internet / forum / blog ) che frequentate abitualmente al fine di creare una "rete" capillare informativa sulla verità riguardante la morte di Luigi Tenco. Grazie per la collaborazione

    Le sottocitate "prove" ( elementi in attesa di convalida ), sono state inviate alla Magistratura in data 11 Giugno 2009 ed in data 28 Settembre 2009 ( epc alla Corte Europea dei diritti dell'Uomo di Strasburgo )

    Hanno parlato delle "5 prove" dell'omicidio di Luigi Tenco:

    image
    Settembre 2009
    image
    Maggio 2010 ( qui il video integrale della puntata: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=48062667 )
    image
    Giugno 2010
    image
    Giugno 2010 ( qui il video delle 5 prove su Rete 4: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=48062667 )

    ********************************************************************************************************

    IN EVIDENZA



    image

    UNA VERITA' SCOMODA (...SU LUIGI TENCO ) - L'ALTROPARLANTE ( data di uscita: 05 Novembre 2010 )
    Per ascoltare la canzone: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=51729642

    LA MANIFESTAZIONE DEL 27 SETTEMBRE 2010 A ROMA, IN P.ZZA MONTECITORIO CONTRO LA MALAGIUSTIZIA IN ITALIA. IN PIAZZA, ANCHE L'OMICIDIO DI LUIGI TENCO ( VIDEO E FOTO ):
    https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=51071853

    ********************************************************************************************************

    CASO TENCO ™ULTIMO ROUND™



    SOMMARIO



    Il 20 gennaio 2009, Luigi Tenco 60's - La verde isola, è scesa in campo "CON UNA PROTESTA" attraverso una petizione attualmente sottoscritta da decine di migliaia di Italiani . Chiediamo, vogliamo ed esigiamo giustizia Per Luigi Tenco. Sottoscrivi anche tu la petizione: www.facebook.com/group.php?gid=53055182670

    IN DATA 11 GIUGNO 2009, IL PARTITO DELL'ALLEANZA, RIGUARDO L'OMICIDIO DI LUIGI TENCO, HA INVIATO UN ESPOSTO AL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA ON. ALFANO, AL CONSIGLIO DEI MINISTRI.
    Qui potete leggere l'esposto in versione integrale: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=40224493

    IN DATA 28 SETTEMBRE 2009, IL DOTT. SANTE PISANI, segretario Politico del PDA ed il DOTT. DOMENICO SCAMPUDDU, responsabile Nazionale del dipartimento delle politiche abitative dell' UDEUR, hanno inviato una seconda lettera esposto indirizzata a:

    Al S.E. il Presidente della Repubblica
    Al Consiglio Dei Ministri
    All’On. Presidente del Consiglio
    All’On. Ministro Angelino Alfano
    Al Consiglio Superiore della Magistratura

    E p.c.
    Al Cancelliere della Corte europea dei Diritti dell’Uomo
    Consiglio D’Europa
    F-67075 Strasburgo cedex



    Per leggere il 2° Esposto: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=43056619

    LA SEZIONE GENERALE PER "L'APPROFONDIMENTO" E I "CONTORNI" DEL CASO TENCO SI TROVANO QUI: http://luigitenco60s.forumfree.net/?f=2857800

    ************************************************************************************
    "IL POSSIBILE MOVENTE" DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO:

    1 PARTE - http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=16199448 ( MOVENTE: ARGENTINA / IL DEPISTAGGIO DELL'AVVOCATO DI SADDAM HUSSEIN )
    2 PARTE: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=39518567 ( MOVENTE: ARGENTINA / L'OMICIDIO POLITICO DI LUIGI TENCO DA PARTE DI P2, SIFAR E CLAN DEI MARSIGLIESI )

    *************************************************************************************
    Approfondimenti:

    VIDEO - TG 5 DEL 2006: SI RIAPRE IL CASO TENCO ( e che l'hanno riaperto a fare?? )

    SANDRO CIOTTI: "DALIDA E LUCIEN MORISSE USCIRONO DALLA CAMERA 219 DI TENCO"

    PAOLO DOSSENA: "IL BIGLIETTO E' FASULLO, ME LO DISSE VALENTINO TENCO".

    IL VIAGGIO SCANDALOSO DEL BIGLIETTO D'ADDIO: POCHI SANNO CHE IL BIGLIETTO PRIMA DI FINIRE NELLE MANI DEL COMMISSARIO MOLINARI, FU MANEGGIATO DA ALTRI...

    LA PERIZIA CALLIGRAFICA SUL BIGLIETTO, FATTA EFFETTUARE DAL FRATELLO VALENTINO, HA EVIDENZIATO CHE QUELLA SCRITTURA NON E' DI TENCO

    L'ARTICOLO VERGOGNOSO DEL CRIMINOLOGO PICOZZI RIGUARDO LE 5 PROVE DELL'OMICIDIO APPARSO SUL SETTIMANALE OGGI DEL 16 SETTEMBRE 2009

    LA VERDAD EN español SOBRE LA MUERTE DE LUIGI TENCO

    NEW: FATTI E MISFATTI DALLA RIAPERTURA ALLA CHIUSURA DEL CASO TENCO ( 2005-2006-2009 )

    OMICIDIO TENCO: NON TUTTI SANNO CHE...

    VALENTINO TENCO: "E' STATA DALIDA, TANTO LEI SI E' AMMAZZATA E NON PUO' DIFENDERSI"

    DA RADIO24: INTERVISTA DI DANIELE BIACCHESSI AD ALDO FEGATELLI COLONNA RIGUARDO L'OMICIDIO DI LUIGI TENCO ANDATA IN ONDA IL 17 MAGGIO 2010

    DA QUANTA RADIO: INTERVISTA DI ANTONIO PERSIA A GIUSEPPE BITA', RESPONSABILE DI LUIGI TENCO 60'S - LA VERDE ISOLA RIGUARDO LE "5 PROVE" DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO, DEL 22 MAGGIO 2010

    UN'ALTRA CONFERMA DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO ARRIVA DALL'INCASTRO LOGICO DI DUE FOTO

    LUIGI TENCO FU RIPORTATO IN CAMERA DALL'OBITORIO CON UNA BARELLA...CHE STRANEZZA

    IL CONTENUTO DELLE LETTERE SCRITTE DA LUIGI TENCO A VALERIA

    CLASSIFICAZIONE DEI RESIDUI DA SPARO - L'ANOMALIA DEL GUANTO DI PARAFFINA ESEGUITO SULLA MANO DI TENCO NEL 2006

    NEWS: 27 GENNAIO 2011 - IL BIGLIETTO D'ADDIO DI LUIGI TENCO HA SVELATO IL SUO SEGRETO

    E FATE "TESORO" DELLE PAROLE DI TENCO: "E SE CI DIRANNO....NOI RISPONDEREMO NO".

    Edited by LaVerdeIsola - 15/2/2011, 12:07
     
    Top
    .
0 replies since 15/2/2011, 11:06   625 views
  Share  
.