Omicidio Tenco: L'articolo della "Vergogna" pubblicato sul settimanale "Oggi"

obiezioni alle nostre prove

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Le 5 prove dell'omicidio di Luigi Tenco sono state inviate alla Magistratura in data 11 Giugno 2009 ed in data 28 Settembre 2009 ( e.p.c. alla Corte Europea dei diritti dell'Uomo di Strasburgo )

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    CASO TENCO ™ULTIMO ROUND™



    NEWS DELL'ULTIMA ORA ( 10 MAGGIO 2010 ):

    locandinarebus

    ECCO IL VIDEO INTEGRALE DELLA TRASMISSIONE ANDATA IN ONDA IL 10 MAGGIO 2010 SU ODEON TV:
    https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=48062667

    ***************************************************

    LE 5 PROVE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=26753305

    Il 20 gennaio 2009, Luigi Tenco 60's - La verde isola, è scesa in campo "CON UNA PROTESTA" . Chiediamo, vogliamo ed esigiamo giustizia!. SOSTIENI ANCHE TU LA NOSTRA BATTAGLIA che al momento è appoggiata da oltre 50000 italiani: www.facebook.com/casotenco

    IN DATA 30 SETTEMBRE 2008, LA VERDE ISOLA DI LUIGI TENCO HA PUBBLICATO LA CANZONE "INEDITA" DAL TITOLO "LA BALLATA DEL TENCHIANO", una canzone di protesta che denuncia l'ingiustizia di aver fatto passare Luigi Tenco come un uomo triste, depresso, impasticcato e suicida. Luigi amava la vita e voleva vivere. LA BALLATA DEL TENCHIANO si puo' ascoltare gratuitamente cliccando sul seguente link:

    www.luigitenco60s.it/ballatadeltenchiano.html


    IN DATA 11 GIUGNO 2009, IL PARTITO DELL'ALLEANZA, RIGUARDO L'OMICIDIO DI LUIGI TENCO, HA INVIATO UN ESPOSTO AL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA ON. ALFANO, AL CONSIGLIO DEI MINISTRI.
    Qui potete leggere l'esposto in versione integrale: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=40224493

    NEWS DELL'ULTIMA ORA: IN DATA 28 SETTEMBRE 2009, IL DOTT. SANTE PISANI, segretario Politico del PDA ed il DOTT. DOMENICO SCAMPUDDU, responsabile Nazionale del dipartimento delle politiche abitative dell' UDEUR, hanno inviato una seconda lettera esposto indirizzata a:

    Al S.E. il Presidente della Repubblica
    Al Consiglio Dei Ministri
    All’On. Presidente del Consiglio
    All’On. Ministro Angelino Alfano
    Al Consiglio Superiore della Magistratura

    E p.c.
    Al Cancelliere della Corte europea dei Diritti dell’Uomo
    Consiglio D’Europa
    F-67075 Strasburgo cedex



    Per leggere il 2° Esposto: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=43056619

    LA SEZIONE GENERALE PER "L'APPROFONDIMENTO" E I "CONTORNI" DEL CASO TENCO SI TROVANO QUI: http://luigitenco60s.forumfree.net/?f=2857800

    IL MOVENTE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO:

    1 PARTE - http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=16199448 ( MOVENTE: ARGENTINA / IL DEPISTAGGIO DELL'AVVOCATO DI SADDAM HUSSEIN )
    2 PARTE: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=39518567 ( MOVENTE: ARGENTINA / L'OMICIDIO POLITICO DI LUIGI TENCO DA PARTE DI P2, SIFAR E CLAN DEI MARSIGLIESI )


    LA CONFESSIONE DI ARRIGO MOLINARI, COMMISSARIO CHE CONDUSSE LE INDAGINI AL MICROFONO DI PAOLO BONOLIS A DOMENICA IN

    FRANCESCO DE GREGORI - FESTIVAL: LA VERITA' SULLA MORTE DI LUIGI TENCO NASCOSTA IN CODICE ALL'INTERNO DELLA SUA CANZONE

    L'ARTICOLO VERGOGNOSO DEL CRIMINOLOGO PICOZZI RIGUARDO LE 5 PROVE DELL'OMICIDIO APPARSO SUL SETTIMANALE OGGI DEL 16 SETTEMBRE 2009

    E FATE "TESORO" DELLE PAROLE DI TENCO: "E SE CI DIRANNO....NOI RISPONDEREMO NO".

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    NEGLIGENZA..... INDAGINI FATTE MALE.....FRETTA DEL FESTIVAL...



    appellonascosto


    GRAZIE


    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    SETTIMANALE "OGGI" N° 38 ( 16/09/2009 ) - PAGINE 56-57
    dopo la lettura dell' articolo, vi invito a leggere anche la mia risposta, al fine di "valutare" la REALE "forza" e "credibilità" delle 5 prove dell'omicidio di Luigi Tenco pubblicate su questo sito in data 5 Aprile 2008.

    oggi1okperlapubblicazio

    oggiok2perlapubblicazio

    Lettera di risposta all'articolo pubblicato dal SETTIMANALE "OGGI" N° 38 ( 16/09/2009 ) - PAGINE 56-57

    Sarebbe stato opportuno e soprattutto sinonimo di trasparenza ed onestà professionale, nel pubblicare delle obiezioni su qualsivoglia argomento in un giornale importante come il settimanale "Oggi", citare LA FONTE delle contestazioni che hanno poi generato le "dovute" CONTRODEDUZIONI.
    I lettori di "Oggi" invece, sono stati ingannati e costretti a prender per ORO COLATO la disamina ( peraltro superficiale e piena di falle ), effettuata "pubblicamente" dal criminologo senza che i lettori stessi abbiano potuto conoscere le "dimostrazioni" che hanno generato gli elementi a contestazione del suicidio di Luigi Tenco.
    Per lui, noi siamo soltanto un gruppo nutrito di amanti del cantautore che hanno pubblicato 3-4 righe prive di un loro contenuto multimediale a riprova di ciò che stanno sostenendo.

    Il Sig. Picozzi, ha omesso questi "non trascurabili elementi" ed al posto delle foto che contestano il suicidio, HA PUBBLICATO delle foto RISAPUTE che non dicono assolutamente nulla.

    E' CORRETTO QUESTO COMPORTAMENTO? Io dico di no. Come Criminologo conosciuto e stimato che scrive in un giornale importante, aveva il DOVERE di citare la fonte di quelle 5 "contestazioni" al suicidio, ( http://casotenco.laverdeisola.net che è il link piu' facile da digitare ) che sono accompagnate da 8 elementi extra FONDAMENTALI ( da lui non menzionati ) oltre che la pubblicazione insieme alle sue CONTRODEDUZIONI, delle foto che a detta di 10.000 italiani, dimostrerebbero l'omicidio di Luigi Tenco. E' comodo poter interagire con MILIONI DI LETTORI senza fornire LA MATERIA PRIMA che ha generato le sue CONTRODEDUZIONI, lo so, però è poco corretto.

    Premesso questo, desidero analizzare non come criminologo ( perchè non lo sono ) ma come conoscitore profondo del Caso Tenco l'articolo "strampalato" che abbiamo avuto "la vergogna" ( come amanti di Tenco e amanti della verità ) di leggere qui:

    1 CONTRODEDUZIONE

    Su quanto è stato visto oppure no, appena accaduto il fatto, ci sono le riserve legate alla testimonianza oculare, una delle prove meno affidabili dell'universo "investigativo". Soprattutto quando a ricostruire, sono amici della vittima, in situazione di grave impatto emotivo.

    Risposta di Luigi Tenco 60's - La verde isola: il fratello di Luigi, Valentino Tenco ha smontato la pistola e l'ha trovata "PERFETTAMENTE PULITA ED OLEATA". La capacità di saper riconoscere, essendo esperto di metalli ( e Valentino Tenco lo era ) se una pistola era "pulita" o "deteriorata" può esser condizionata "dallo stato emotivo" di un UOMO ( Valentino Tenco ) CHE HA COMPIUTO l'EMOTIVO GESTO ( ha smontato la pistola ) 20 ANNI DOPO???? Mi sorprende la sua analisi.

    Il sig Paolo Dossena, ha dichiarato ( sullo stesso argomento ): "NON C'ERA NESSUNA PISTOLA, SE CI FOSSE STATA, L'AVREI NOTATA". Le sembra una testimonianza turbata dall'emozione??? Paolo Dossena nè è sicuro, se ci fosse stata, l'avrebbe notata. Perchè rigirare la frittata Sig. Picozzi?? A che gioco stiamo giocando? Mi vuole forse dire che Valentino ha smontato una pistola deteriorata che a causa dell'impatto emotivo lui ha visto pulita ed oleata...e Paolo Dossena va decantando che E' SICURO CHE L'ARMA NON CI FOSSE, ma in verità E' STATO L'IMPATTO EMOTIVO a non fargliela vedere?

    Il colpo di pistola non si è sentito. E' FORSE PER VIA DELLO STATO EMOZIONALE dell'intero HOTEL SAVOY che questo non SI E' UDITO SIG. PICOZZI? Ci vuole forse prendere per i fondelli? Nessun problema, si tenga le sue convinzioni però il suo articolo apparso sul settimanale Oggi è figlio della superficialità e della convinzione radicata che ha dentro la sua testa che si tratta di SUICIDIO. E' normale che OGNI COSA BIANCA, lei cerchi di FARLA SEMBRARE NERA. Ovvio, però non è un'analisi obiettiva, non lo è per niente. Ed è stato "poco corretto" CONTESTARE quelle prove senza CITARE LA FONTE DELLE STESSE. Parlare di "amanti di Tenco".....è ALTAMENTE RIDUTTIVO visto che l'autore del lavoro SONO IO, Giuseppe, webmaster di un indirizzo web che mi identifica: http://luigitenco60s.forumfree.net
    Invertendo i "ruoli" io non so lei come si sentirebbe ma io sono parecchio irritato e per la sua analisi superficiale....e per la mancanza di rispetto che ha avuto nei miei confronti.


    2° CONTRODEDUZIONE

    Che la Ppk non sia l'arma del delitto pare assodato.

    svegliatiitalia2prova

    Ah è assodato? :D Strano perchè L'ERT ha invece stabilito CON CERTEZZA che è stata la PPK di Luigi Tenco a sparare. C'è qualche incongruenza nelle sue parole. Se fosse davvero assodato che non è stata LA PPK l'arma del delitto, nonostante L'ERT certifichi che è stata quella pistola a sparare,.....MA HA IDEA DEL CASINO CHE STA PER FAR SCOPPPIARE? La vedo alquanto confuso sull'argomento. Lei ci sta dando UNA NOTIZIA SCONVOLGENTE IN QUESTO MOMENTO: LUIGI TENCO NON SI E' SPARATO CON LA SUA PISTOLA MA CON UN' ALTRA e tutto ciò per lei è normale. Che dire, mi ha tolto le parole di bocca.

    Ma non per questo è impossibile che il cantautore avesse accesso ad un'altra automatica. Se invece si fosse trattato di omicidio, dovremmo pensare ad un killer ben disorganizzato del tutto incapace di gestire la scena di un crimine. Possibile se il movente dell'aggressione è stata la rapina, impossibile se ci lanciamo in tesi cospiratorie con tanto di loggie massoniche e servizi segreti deviati.

    Mi faccia capire bene Sig. Picozzi. Che la ppk non sia l'arma del delitto pare sia assodato ( contestando con le sue parole la sentenza dell 'ERT e le prove balistiche effettuate qualche anno fa ), ma non è impossibile che il cantautore avesse accesso ad un'altra automatica.
    Bene Sig. Picozzi, dov'è finita questa seconda ipotetica pistola? Sul referto non c'e', alla famiglia è stata consegnata solo una pistola ( La Walther Ppk ).
    CHE FA, TIRA FUORI DELLE PISTOLE IPOTETICHE e con il senno dei se e dei ma GLI ATTRIBUISCE DEI RUOLI...SENZA CHE POI ALLA FINE TORNINO I CONTI perchè manca sempre e comunque una pistola all'appello? MA CHE RAZZA DI DISAMINA STA FACENDO??

    Se sotto i glutei, secondo lei ( E ANCHE SECONDO NOI ) c'e' un'altra pistola, ED E' STATA REFERTATA E CONSEGNATA ALLA FAMIGLIA SOLO LA WALTHER PPK, allora manca una pistola all'appello, dov'e' ??? Non mi vorrà mica dire che UNA PISTOLA E' SPARITA a causa DELLE INDAGINI FATTE MALE o PERCHE' IL FESTIVAL CHE AVEVA FRETTA......l'ha fatta sparire dalla circolazione vero?
    Spero di no Sig. Picozzi, altrimenti davvero, lei sta offendendo l'intelligenza di 10.000 italiani che hanno firmato la petizione a sostegno di quelle prove che dimostrano inequivocabilmente l'omicidio di Luigi Tenco.
    E comunque, poichè l'Ert attesta invece a seguito delle sue prove balistiche effettuate recentemente che a SPARARE e' stata la SUA WALTHER PPK, E LEI INVECE DICE CHE E' ORMAI ASSODATO CHE LA PPK NON E' STATA L'ARMA DEL DELITTO ( d'altronde le nostre foto da lei non pubblicate lo confermano ), qua o ci sta prendendo in giro lei, o ci stanno prendendo in giro loro O PIU' PROBABILMENTE, CI STATE PRENDENDO IN GIRO ENTRAMBI.

    Lei parla di noi come se fossimo gli AMANTI DEL COMPLOTTO che vedono "cospirazioni" ovunque.
    Mi scusi, ma lei una vicenda con all'interno una vittima CHE SUBISCE RIPETUTE MINACCE DI MORTE ( si ha la prova ) e iscritta in una speciale lista nera dei servizi segreti ( fonte Aldo Giannuli, è abbastanza "credibile" come fonte? ), me la liquida cosi con delle CONTRODEDUZIONI piene di falle SENZA AVERE NEANCHE ANALIZZATO EVENTUALI PEDINE IN GIOCO, senza aver analizzato eventuali depistaggi portati a segno ( il piu' clamoroso quello dell'Avvocato di Saddam Hussein che non ha sicuramente letto altrimenti ci avrebbe pensato due volte a dire ciò che ha detto - https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=16199448 ), senza neanche aver provato a valutare l'eventuale RUOLO DI LUIGI TENCO ALL'INTERNO DEL PANORAMA POLITICO ITALIANO di quei tempi?

    Lei sapeva che 4 giorni dopo la morte di Tenco avvenuta per mano di SIFAR, MARSIGLIESI E P2, il Senatore Parri del PSI, vendicò il collega di partito Luigi Tenco iscritto nella speciale lista nera dei servizi segreti, denunciando lo scandalo SIFAR? Tra la morte di Luigi Tenco ( PSI ), 27 Gennaio 1967 e lo scandalo SIFAR ( 31 gennaio 1967 ), passano soltanto 4 giorni, è forse una coincidenza?


    3° CONTRODEDUZIONE

    Ho avuto modo di guardare con attenzione il fascicolo fotografico di Luigi Tenco. La qualità delle immagini non è sufficiente per stabilire che l'uomo sia stato picchiato. E poi distinguere gli ematomi da colluttazione da quelli legati agli spari e agli urti successivi al colpo è impresa impossibile. Se non con un "autopsia" ( che non è stata eseguita all'epoca dei fatti ).

    Lei ha avuto modo di guardare con attenzione il fascicolo fotografico di Luigi Tenco. Come mai allora sia lei che gli altri addetti ai lavori non vi siete mai accorti di quelle due ferite vicine al sopracciglio? Questo mi dimostra soltanto che lei ha analizzato i nostri elementi con estrema superficialità.

    3provaok

    Punto numero 1: Sul referto della scientifica c'e' scritto: Nell'obitorio di questo Cimitero di Valle Armea, esaminato il cadavere, alla presenza del S.Procuratore, non sono state riscontrate altre ferite, lesioni o segni particolari sul corpo ad eccezione della ferita d'arma da fuoco sulla regione temporale destra. ( 1967 ).
    Quindi non diciamo stupidaggini per favore, perchè sia che quelli siano ematomi da colluttazione, sia che siano dovuti agli urti successivi allo sparo, SUL REFERTO NON VENGONO MENZIONATI ed è UN FALSO IN ATTO PUBBLICO.
    E non ci dica CHE ANCHE QUEL REFERTO FALSO è colpa delle indagini fatte male, del festival che aveva fretta o degli organizzatori che hanno ordinato ALLE FORZE ARMATE di fare questo e quello. IL FESTIVAL NON E' L'ONU, GLI ITALIANI NON SONO IDIOTI.
    SU QUEL REFERTO NON SONO MENZIONATI NE URTI DA COLLUTTAZIONE NE URTI SUCCESSIVI ALLO SPARO..

    Punto numero 2: lo sa cosa mi colpisce della sua disamina?

    svegliatiitaliavd6

    Che come criminologo, lei non abbia fatto attenzione a quella GARZA sul capo di Tenco che devia "intenzionalmente" su ferite ed ematoma. Se per lei E' NORMALE che ci sia UN COMMISSARIO DELLA P2 che conduce le indagini e che dirami la notizia del suicidio ( di cui non si è udito il colpo di pistola )ALL'ANSA ancor prima di recarsi in hotel, SE PER LEI E' NORMALE CHE UN CORPO VENGA PORTATO VIA SENZA EFFETTUARE I RILIEVI ( adducendo alle indagini fatte male, al festival ed alla fretta...COLPE CHE POVERINE NON HANNO ),SE PER LEI E' NORMALE che ci sia UN'ALTRA PISTOLA sotto i glutei perchè magari TENCO L'HA REPERITA DA QUALCHE PARTE...col piccolo PARTICOLARE che QUESTA PERO' SI E' VOLATILIZZATA CON LA STESSA FACILITA' CON LA QUALE ERA "SPUNTATA" DAL NULLA, SE PER LEI E' NORMALE CHE DEGLI EMATOMI QUALUNQUE SIA LA LORO NATURA NON VENGANO RIPORTATI SUL REFERTO ED E' ALTRESI' NORMALE CHE IL CAPO INTEGRO DI TENCO che non ha bisogno di "sostegni", VENGA FASCIATO E CHE UNA PORZIONE DI GARZA DEVI INTENZIONALMENTE SULLE FERITE E L' EMATOMA CHE "CASUALMENTE" NON SONO PRESENTI SUL REFERTO, allora credo che forse sia MEGLIO che lei mantenga le distanze dal caso Tenco.

    Punto numero 3: Lei mi sembra, non neghi che anche quelli sul sopracciglio siano ematomi, solo dice che è impossibile stabilire se quelli sono urti dovuti ad una colluttazione oppure se sono urti successivi al colpo di pistola in modalità suicida. Bene, quindi visto che non possiamo stabilire come Luigi Tenco si sia procurato quegli ematomi, mi scusi io però ho 10.000 italiani che credono al nostro lavoro e a cui dover rendere conto. Cosa devo dire loro? Che secondo un criminologo esperto, Luigi Tenco dopo essersi sparato, ha urtato prima contro il COMO' ( 1 ferita ), poi è rimbalzato sullo spigolo della "testa" finale del letto" ( taglio vicino alla bocca ), è rimbalzato nuovamente sul como ( 2 ferita ) ed infine ha toccato il suolo violentemente procurandosi l'ematoma? Glielo vuole dire lei ai 10.000 italiani? Perchè io non ho nè il fegato, nè il coraggio di farlo.

    Punto numero 4: L'autopsia non è stata compiuta nel 1967 ma nel 2005 si e vorrei informarla che è stata UN'INDAGINE QUESTA VOLTA, NON SI STUPISCA, fatta bene, il corpo pensi è stato trovato perfettamente intatto, solo un po' prosciugato ma penso che lei queste cose le sappia visto che dice di conoscere bene il Caso Tenco.
    Ebbene, nonostante questa volta le indagini siano state fatte bene, LO VUOLE SAPERE COME MAI HANNO CHIUSO IL CASO TENCO STAVOLTA?? PERCHE' NON HANNO TROVATO IL PROIETTILE DENTRO IL CRANIO ed a seguito di questa strabiliante scoperta, sono tutti usciti dalla camera settoria esclamando: "E' UN SUICIDIO DA MANUALE, NON PARLATENE PIU'".
    Per lei criminologo lo so, è tutto normale, POI SE SI TRATTA DI UN CRIMINOLOGO FORTEMENTE CONVINTO DEL SUICIDIO DI TENCO, QUALSIASI COSA ILLOGICA si riesce a farla diventare normale ma per me ed altri 10.000 NORMALE non lo è.

    Visto che lei "concentra" tutta la colpa sulla negligenza nelle indagini e l'emotività dei testimoni "artefici" di questa grande confusione intorno al Caso Tenco ( non direi, i 10.000 italiani che hanno firmato la petizione hanno le idee ben chiare su quello che è successo ) , vorrei sapere cosa pensano i lettori di "Oggi" sulla NEGLIGENZA, EMOTIVITA' E CASUALITA' CHE HANNO FATTO FILOTTO:

    NON SI E' SENTITO LO SPARO ( negligenza degli ospiti dell'hotel che invece di saltare in aria non si sono accorti di nulla )
    IL COMMISSARIO MOLINARI HA DIRAMATO LA NOTIZIA DEL SUICIDIO ALL'ANSA, DA CASA PRIMA DI RECARSI IN HOTEL E VEDERE IL CADAVERE ( fretta del commissario che aveva sonno e voleva tornare a dormire per caso? );
    LA PISTOLA E' PULITA ( impatto emotivo del testimone che smonta la pistola dopo 20 anni )
    LA PISTOLA NON VIENE VISTA DAI TESTIMONI ( ma è per via dell'impatto emotivo che non la vedono );
    LA PISTOLA SOTTO I GLUTEI E' DIVERSA ( arma reperita in qualche modo da Tenco ma che sparisce nel nulla, negligenza della Polizia che perde una pistola sulla scena del delitto )
    LE FERITE NON VENGONO RIPORTATE SUL REFERTO ( negligenza )
    LE FERITE ( non menzionate sul referto ), VENGONO NASCOSTE DA UN'AMPIA BENDATURA nonostante il capo di Tenco sia integro ( casualità :) )
    LA POSIZIONE ORIGINALE DEL CADAVERE E' VELOCE DA RIPRODURRE MA SI SCEGLIE DI FAR ASSUMERE AL CADAVERE QUELLA PIU' "COMPLESSA", CHE RICHIEDE PIU' TEMPO E LA MENO SUICIDA DI TUTTE ( "buffa" negligenza della polizia CHE SI COMPLICA LA VITA....perchè? Boh ).


    jpg

    Come mai hanno nascosto i "piedi" di Luigi Tenco sotto il cassettone facendo assumere al cadavere una posizione assai strana per un suicida?
    Glielo dico io perchè: le scarpe di Tenco erano improponibili ( sporche di sabbia ) e l'unico modo per nascondere quei piedi scalzi era infilarli sotto il cassettone.

    Nel caso Tenco, la fretta, l'emotività dei testimoni, la negligenza, la casualità e la fantasia degli inquirenti ( piedi sotto il cassettone ), HANNO FATTO L'AMPLAIN !!!
    INCREDIBILE, VERO SIG. PICOZZI?

    Non un solo elemento CONTRO L'OMICIDIO "coperto". Che so, il commissario che prima di diramare la notizia del suicidio va all'hotel invece di telefonare all'Ansa da casa. Oppure ecco, la posizione del cadavere: invece di impiegare tutto quel tempo per mettere i piedi sotto il cassettone, mettere Luigi in posizione SI ECCO...FARGLI ASSUMERE UNA POSIZIONE DA SUICIDA. Dalida ( la prima ad entrare nella stanza 219 ), ha trovato il corpo di Luigi Tenco seduto ed appoggiato alla "testa" finale del letto. Non era forse notevolmente più veloce da ricreare la posizione "originale" piuttosto che complicarsi l'esistenza impiegando 2 persone nell' alzare quel pesante cassettone ed altre 2 per far scivolare i piedi di Tenco sotto? ME LA CHIAMA NEGLIGENZA QUESTA???? O SI CHIAMA IN ALTRO MODO?

    appellonascoston

    Non fa niente se E' SCALZO e LE SCARPE sporche di sabbia che non dovevano assolutamente esser viste ( PER NEGLIGENZA O FRETTA )...non ci sono, noi tenchiani "sognatori" e "nostalgici" vorremmo piangere il NOSTRO LUIGI DA SUICIDA e non possiamo, perchè la negligenza e la fretta di allora hanno fatto si CHE TUTTI GLI ELEMENTI FACCIANO "FILOTTO" dimostrando CHE E' STATO OMICIDIO!

    Sappia una cosa Sig. Picozzi:

    NOI NON SIAMO DEGLI IDIOTI. La negligenza e l'emotività che fanno "filotto" arrivando ad uno SPETTACOLARE "amplain" dall'inizio alla fine caro Sig. Picozzi, NON CONVINCE PIU' NESSUNO.

    Continui a studiare quegli elementi, chissà che non le venga in mente il MOTIVO DI TALE NEGLIGENZA DELLE INDAGINI. Lei dice che LA SCENA DEL CRIMINE, con le nostre 5 prove E' STATA GESTITA MALISSIMO DAGLI AUTORI DELL'OMICIDIO, io non sono dello stesso parere: E' STATA GESTITA BENISSIMO !!

    Se un criminologo arriva a difendere a spada tratta il suicidio NONOSTANTE TUTTI GLI ELEMENTI SIANO A SFAVORE....NON TROVA che sono stati davvero bravi?

    4° CONTRODEDUZIONE

    Entriamo nel campo delle interpretazioni psicologiche. Il calco di precedenti impressioni potrebbe riferirsi a messaggi del tutto estranei al delitto. magari scritti giorni prima. Sgrammaticature e frasi all'apparenza incomprensibili possono apparire irrazionali e non pertinenti al carattere di Tenco. Ma nel momento in cui, il cantautore avesse deciso di togliersi la vita, non è lecito attendersi che i suoi pensieri risultassero totalmente lucidi e razionali. Almeno cosi non accade in contesti tragicamente simili che stanno nell'esperienza di criminologi.

    jpg

    Ipotizziamo per un momento che quelli siano calchi di precedenti impressioni riferiti a messaggi del tutto estranei al delitto, magari scritti giorni prima, facciamo finta che Tenco in preda al raptus suicida si sia messo a scrivere sgrammaticalmente.......

    jpg

    ...però se lei mi dice che IN PREDA AL RAPTUS SUICIDA, SI E' PORTATI A FALSIFICARE LA PROPRIA FIRMA...

    jpg

    ...beh no, Sig. Picozzi, tutto ha un limite, io ed i 10.000 italiani, quest'ennesima disamina all'acqua di rose, superficiale e "veloce" su elementi che potrebbero cambiare "lo stato delle cose" nella vicenda Tenco non la accettiamo.
    Ma si rende conto del danno che ha fatto a se stesso, che ha fatto alla verità e delle ripercussioni che certe sue CONTRODEDUZIONI avranno tra gli addetti ai lavori? Lei giustamente era convinto che GLI AMANTI DI TENCO fossero degli "ingenui" e pubblicassero degli elementi "deboli" e facilmente smontabili a sostegno dell'omicidio di Luigi Tenco, lo so, certo, però sappia che se come lei STESSO AFFERMA, LA PISTOLA PPK E' ASSODATO CHE NON SIA STATA L'ARMA DEL DELITTO....., beh, lei ha appena fatto scoppiare IL PANDEMONIO SIG. PICOZZI.


    5° CONTRODEDUZIONE

    La Sabbia a Sanremo può essere un "contaminante" comune. Bisognerebbe esser certi che Tenco mai quella sera ne sia entrato in contatto.

    Ma perchè ha qualche dubbio in proposito Sig. Picozzi?

    3provaok
    FOTO INEDITA

    particolarisabbia
    PARTICOLARE DELLA SABBIA

    jpg
    I PANTALONI SPORCHI DI LUIGI TENCO

    jpg
    L'AUTO SPORCA DI SABBIA DI LUIGI TENCO DOPO LA TRAGEDIA, PULITA ALLE 00.10 ( ESISTE TESTIMONIANZA )

    .....la verità è che Luigi Tenco prima di suicidarsi si è voluto fare una bella nuotata a "stile libero" sulla sabbia. Per questo motivo i granelli si trovano tra i capelli, sul viso e perfino dentro al naso. Lei in fondo non sta contestando l'esistenza di quei granelli ma come ci siano giunti sul corpo di Tenco giusto?

    Ordunque, sappia che Luigi Tenco nella sabbia, analizzando le foto qui allegate CI HA FATTO IL BAGNO.

    Mi è venuto un flash: ma lei non è lo stesso criminologo che durante la trasmissione ENIGMA anni fa, rese felice PIERO VIVARELLI, sostenendo fermamente che si trattò di un suicidio perchè l'analisi psicologica del soggetto portava a queste conclusioni? Ora è tutto chiaro, non aggiunga altro.

    I 10.000 italiani ( allo stato attuale 10.415 ), PER IL MOMENTO la ringraziano della sua FRETTOLOSA analisi sulle pagine del settimanale "Oggi" e speriamo più per lei che per me CHE NESSUNO degli addetti ai lavori SI ACCORGA CHE E' ORMAI ASSODATO CHE A SPARARE NON E' STATA LA PPK DI LUIGI TENCO.


    appellonascoston

    ************************************************

    Se ritieni anche tu che l'articolo pubblicato sul settimanale OGGI offenda l'intelligenza degli italiani, manda una lettera di protesta cliccando su questo link:

    www.oggi.it/form.shtml

    Edited by LaVerdeIsola - 18/2/2013, 16:55
     
    Top
    .
  2. mattiaolgia
     
    .

    User deleted


    ben fatto Giuseppe!!!! vediamo se qualcuno si interesserà alle nostre contro-controdeduzioni....
     
    Top
    .
  3. emci78
     
    .

    User deleted


    Ragazzi rimango dell'idea che questo signore le prove non le abbia neanche lette... o lo ha fatto mentre si apprestava a svolgere qualche altra attività, perchè se lo avesse fatto probabilmente avrebbe speso 5 minuti in più nel tentare di non fare questa figura pietosa.
    Ripeto: non è possibile,è impensabile trattare con tale superficialità un lavoro che merita uno studio critico e attento, certamente non frutto di fan nostalgici!
    E pensare che il titolo dell'articolo recita: Ecco il giudizio di chi il caso l'ha studiato!
    Uhuuu grazie mille allora! Dormirò tranquilla sapendo che certa gente ha "studiato" il caso e da "GIUDIZI", mentre moltissimi fanatici scatenati non si rassegnano alla parola suidicio!
    Giuseppe, spero solo che legga la tua risposta...
     
    Top
    .
  4. johnson38
     
    .

    User deleted


    BRAVO GIUSEPPE L'HAI SMENTITO ALLA GRANDE !!!!... MA NON SI E' PARLATO DI UN PARTICOLARE IMPORTANTE:
    IL FATTO CHE NESSUNO ABBIA SENTITO LO SPARO ! COME LA METTIAMO SIG. PICOZZI ???

    MA SI, MAGARI TENCO PER NON SPORCARE LA SUA PISTOLA NE HA USATA UN'ALTRA, PRESA CHISSA' DOVE, POI HA MESSO UN SILENZIATORE PER NON DISTURBARE I VICINI DI STANZA, POI COME PER MAGIA "L'ALTRA PISTOLA COL SILENZIATORE INNESTATO" E' SPARITA NEL NULLA !!!

    SANDRO CIOTTI E GLI ALTRI NON HANNO SENTITO LO SPARO, ERANO PREDA DELL' "IMPATTO EMOTIVO" VERO ???

    RIGUARDO LE INTENZIONI SUICIDE DI LUIGI, LEI SIG. PICOZZI SCRIVE:

    "HO CERCATO DI RICOSTRUIRE LA DIMENSIONE PSICOLOGICA DI QUEI GIORNI, DI QUELLE ORE, TROVANDOCI IL MOVENTE DI UNA SPINTA SUICIDARIA ( NON SONO IL SOLO, ANCHE QUALCUNO VICINO AL CANTANTE CREDE NELLA TESI DEL SUICIDIO"

    BENE ! ALLORA, CI DICA: QUAL'E' IL MOVENTE DEL SUICIDIO ? PERCHE' NON CE LO SPIEGA ?

    "QUALCUNO VICINO AL CANTANTE CREDE NEL SUICIDIO..." SI SENZ'ALTRO, MA C'E' ANCHE "QUALCUNO MOLTO VICINO" AL CANTANTE CHE CREDE NELL'OMICIDIO, UNO E' IL SOPRACITATO SANDRO CIOTTI, POI C'E' VALENTINO TENCO, LEI CHE HA STUDIATO IL CASO DOVREBBE SAPERLO...

    O FORSE ANCHE VALENTINO ERA UN COMPLOTTISTA DA PRENDERE POCO SUL SERIO ?

    E LEI CHE HA STUDIATO BENE IL CASO SAPRA' ANCHE CHE LUIGI PRIMA DI MORIRE TELEFONO' A VALERIA, LA SUA FIDANZATA, PARLANDOGLI DEI BROGLI DEL FESTIVAL, DELLA CONFERENZA STAMPA DEL GIORNO DOPO, E DELL'APPUNTAMENTO A GENOVA PER RITORNARE A CASA...

    SECONDO LEI UNO CHE STA PER SUICIDARSI DA APPUNTAMENTO ALLA SUA RAGAZZA PER IL GIORNO DOPO ?

    SI CERTAMENTE, LUIGI ERA IN STATO CONFUSIONALE, E QUANDO SI E' CONFUSI TUTTO SI PUO' FARE VERO ???

    NON AGGIUNGO ALTRO... SOLO UNA COSA:
    "NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE E PEGGIOR CIECO DI CHI NON VUOL VEDERE"... :angry:
     
    Top
    .
  5. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Giuseppe,tua risposta é perffetta,complimenti!! :)

    Leggo,rileggo,quell'articolo e non posso credere che stato scritto da un Ciminologo. :o:

    É ovvio che il sig.Picozzi non ha neanche letto quello materiale,se lo avesse fatto aveva evitato di passare questa vergogna!!

    Come ha potuto scrivere un articolo senza nessuna logica al punto di ridicolarizarsi come profissionista? É incredibile!!! :unsure:

    Ho avuto la sensazione che era preoccupato e aveva fretta soltanto di compiere suo scopo:fare vedere che é un pro suicidio!

    Quella sua "analisi" é un insulto all'intelligenza di 10.000 persone,altre una dimostrazione di totale despreparo.

    Speriamo che un vero profissionista abbia interesse di studiare il materiale,analizzare di forma seria,imparciale e dare un parere a noi. :)


    Yaritzamendara
     
    Top
    .
  6. dedinaued
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono nuova e adoro Luigi. Oggi ho letto l'articolo , davvero una vergogna , io continuo a sostnere , grazie anche a qst prove , che la morte di Luigi è stata causata x Omicidio e non suicidio . Il caso è stato chiuso senza analizzarlo fino a fondo e nn è giusto . Baci

    Denise


    Edited by dedinaued - 14/9/2009, 17:24
     
    Top
    .
  7. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    L'analisi del Signore Picozzi é inominabile,stata la cose piu assorda che ho letto. :o:

    Se la testimonianza oculare,é una delle prove meno affidabile dell'universo investigativo,Sig.Picozzi,perché la Giustizia condena un criminoso basada nelle dichiarazioni di una testemonianza oculare? Questa sua affermazione non ha logica!

    Alias,il Criminologo Picozzi non ha detto nulla con logica.

    Parliamo che il Referto della Scientifica non cita,ha omesso l'ematoma,ferite e taglio,sul viso di Luigi;lui risponde che distinguere gli ematomi da colluttazione da quelli legati agli spari e agli urti accidentali successive a colpo é impresa impossibile... :wacko: Ma é molucoo questo signore?

    Parliamo ché il biglietto di"addio"era l'utima pagina di una denuncia,che abbiamo rintracciato dei calchi di parola nel biglietto che lo dimostrano che il biglietto é stato continuato da terzi,che aveva firma falsa e errori di ortografia;lui risponde che potrebbe riferirsi a messaggi del tutto stranei al delitto,magari scritti giorni prima;insinua che gli errori ortografichi sono stati comessi per Luigi...

    Bene,del modo che il sig.Picozzi ha parlato,uno quando decide "suicidarsi"diventa senza sapere scrivere corretamente sua lingua e anche é capace di falsificare la propria firma....ahahahahahahaha :D

    Riguardo la sabbia,esistente nel capelli,viso e dentro naso di Luigi,ha riconosciuto che é sabbia;meno male che abbiamo quella foto scattata prima del trasporto in obitorio,se non c'era... :lol:

    Cosa pensa questo signore Picozzi?? Che siamo scemi?

    Forse non se é accorto di cosa ha scrito,suo articolo é vergognoso,lui é diventato motivo di deriso di tutti!!
    :unsure:

    Yaritzamendara


    Edited by yaritzamendara - 13/9/2009, 15:21
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Quell'articolo depone a nostro favore, lo so che sembra strano quello che vi sto dicendo. Ma basta leggere la mia risposta a quell'articolo per rendervi conto di come sia facile "smontare" chiunque provi ad arrampicarsi sugli specchi per SMONTARE QUELLE PROVE.

    PIEDI NASCOSTI E FERITE NASCOSTE.....non possono chiamarsi negligenza!!! La favola delle indagini fatte male non regge più.

    Rinnovo l'invito a tutti gli isolani: se voi ritenete che quell'articolo sia vergognoso, inviate una lettera di protesta al giornale OGGI, cosi come abbiamo fatto la prima volta.

    Il link è questo: http://www.oggi.it/form.shtml

    Facciamogli capire....che gli Italiani si sono svegliati e che la menzogna non regge piu'.
     
    Top
    .
  9. emci78
     
    .

    User deleted


    Come minimo, senza problemi. Adesso manderemo un'altra letterina d'amore!
    Spero si degnino di leggere almeno...
     
    Top
    .
  10. Leonardo Braccio
     
    .

    User deleted


    Io insisto sul fatto che prospettive di vita esternate a Valeria (il figlio, l'incontro a Genova, etc...) e il successivo suicidio non stiano insieme, così come la mano (non quella abituale usata da Tenco) sulla quale è posata la pistola, le dichiarazioni contradditorie degli interrogati, la sabbia, etc... non rendano chiara la situazione. Ma Luigi ha detto a Valeria quaaosa di sinistro? Non credo, purtroppo, da quello che ho capito Valeria non è stata di grande aiuto per risolvere il caso.
     
    Top
    .
  11. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Esatto Giuseppe,il sig.Picozzi,con sua analisi superficiale e piena di falle ha fatto un gol contro! Ahahahaha!! :)

    Ho inviato lettera di protesta,al Giornale Oggi,dove chiedo sia compiuta la norma di diritto di replica,visto che il sig.Picozzi ha fatto sua controdeduzione agli elementi che contestano il suicidio di Luigi,e appositamente non ha fornito la fonte,impossibilitando i lettori di avere accesso a tutto il materiale disponibile:depoimento,foto inedita,intervista ecc

    Non é giusto!! Il lettore ha il diritto di conoscere la fonte,andare,leggere,fare comparazione tra consistenza degli elementi e la controdeduzione. ;)

    Quello che stato fatto é mancanza di onestitá,il sig.Picozzi ha usato strategia per indurre i lettori accetare sua opinione. Senza conoscere la fonte,come il lettore potrá vedere e fare sue proprie conclusioni ?? :unsure:

    Yaritzamendara
     
    Top
    .
  12. cyberpoeta
     
    .

    User deleted


    Io prima mi sono sempre bevuto la storia del suicidio, infatti ho anche scritto una poesia. Poi con molta cautela mi sono avvicinato alla tesi dell'omicidio, sempre con i piedi di piombo, e ringrazio Giuseppe per aver sempre rispettato i miei dubbi. Ma poi, e bè letto tutto, venuto a conoscenza di tutto, i dubbi sono svaniti,. La logica non si può contraddire, ma se di dubbi mai ne avessi avuti alcuni, l'articolo del Signor Picozzi l'avrebbe fatti crollare tutti, Quindi parafrasando un noto film con Giannini diciamo tutti insieme "NON ci manda il Signor Picozzi" :-)
     
    Top
    .
  13. KAMALOKA
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti.
    E' tanto che non mi faccio sentire, perchè ho avuto molti problemi che mi hanno impedito di essere con quella serenità necessaria ... spero mi capirete.
    Volevo solo manifestarVi un mio pensiero fisso, che mi tormenta e non mi da pace. Gli assassini di Luigi, l'hanno fatta franca, per ben 42 anni. Questo mi tormenta e non mi da pace. Luigi non si meritava, prima di tutto di morire così, e poi, perfino che i suoi assassini la facessero franca. Che cosa ne pensate? Speriamo che con queste Vs. prove così schiaccianti, gli assassini di Luigi possano finalmente pagare, ... se nel frattempo non sono già morti. KAMALOKA
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Se sono morti non importa, non è la caccia all'assassino la nostra priorità, è la dignità di Luigi che attende di essere restituita al legittimo proprietario l'unica cosa che mi interessa.
    Una cosa l'ho capita:
    l'articolo del criminologo Picozzi conferma che quelle prove sono molto forti.
    Nel tentativo DISPERATO di confermare quel suicidio ( !!! ), ha preso alla "larga" quelle prove, gli ha tagliato le gambe NON MENZIONANDO GLI 8 ELEMENTI EXTRA FONDAMENTALI PER LA DIMOSTRAZIONE DI QUELL'OMICIDIO e sempre "alla larga" le ha analizzate senza citare la fonte al fine di non dare modo ai lettori di "Oggi" di potersi fare una loro idea al riguardo.
    Dopo questo "goffo" tentativo io credo che ci sia davvero poco da fare per i "nostalgici" ( per interesse o per ingenutà ) del suicidio di Tenco: se uno specialista ( che deve per motivi ancora da individuare schiacciare quelle prove e confermare il suicidio ), si trova costretto ad "aggirare" le prove invece di affrontarle direttamente, è perchè smontarle non si può e l'analisi del criminologo per me è una conferma.
    Ci stanno provando "in contemporanea" anche dalla Francia...ma ahimè mes amis, c'est la vie!

    Edited by LaVerdeIsola - 23/9/2009, 22:25
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Il numero 38 di "Oggi" con l'analisi strampalata del Criminologo Picozzi è in vendita su EBAY al modico prezzo di 9,99 eur, ovvero 4 volte il prezzo normale di vendita.

    E se avesse fatto bene? In effetti l'analisi pubblicata sul giornale, credo sia un autentico pezzo da collezione:

    http://cgi.ebay.it/Oggi-MILLY-CARLUCCI-LUI...id=p3286.c0.m14
     
    Top
    .
43 replies since 11/9/2009, 00:47   8624 views
  Share  
.