Omicidio Tenco: non tutti sanno che...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luigitenco60s
     
    .

    User deleted


    LE 5 PROVE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=26753305

    Le sopracitate prove sono state inviate alla Magistratura in data 11 Giugno 2009 ed in data 28 Settembre 2009 ( epc alla Corte Europea dei diritti dell'Uomo di Strasburgo )
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    CASO TENCO ™ULTIMO ROUND™



    IN DATA 30 SETTEMBRE 2008, LA VERDE ISOLA DI LUIGI TENCO HA PUBBLICATO LA CANZONE "INEDITA" DAL TITOLO "LA BALLATA DEL TENCHIANO", una canzone di protesta che denuncia l'ingiustizia di aver fatto passare Luigi Tenco come un uomo triste, depresso, impasticcato e suicida. Luigi amava la vita e voleva vivere. LA BALLATA DEL TENCHIANO si puo' ascoltare gratuitamente cliccando sul seguente link:

    www.luigitenco60s.it/ballatadeltenchiano.html


    Il 20 gennaio 2009, Luigi Tenco 60's - La verde isola, è scesa in campo "CON UNA PROTESTA" . Chiediamo, vogliamo ed esigiamo giustizia!. SOSTIENI ANCHE TU LA NOSTRA BATTAGLIA che al momento è appoggiata da oltre 11.000 italiani: www.facebook.com/group.php?gid=53055182670

    IN DATA 11 GIUGNO 2009, IL PARTITO DELL'ALLEANZA, RIGUARDO L'OMICIDIO DI LUIGI TENCO, HA INVIATO UN ESPOSTO AL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA ON. ALFANO, AL CONSIGLIO DEI MINISTRI.
    Qui potete leggere l'esposto in versione integrale: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=40224493

    NEWS DELL'ULTIMA ORA: IN DATA 28 SETTEMBRE 2009, IL DOTT. SANTE PISANI, segretario Politico del PDA ed il DOTT. DOMENICO SCAMPUDDU, responsabile Nazionale del dipartimento delle politiche abitative dell' UDEUR, hanno inviato una seconda lettera esposto indirizzata a:

    Al S.E. il Presidente della Repubblica
    Al Consiglio Dei Ministri
    All’On. Presidente del Consiglio
    All’On. Ministro Angelino Alfano
    Al Consiglio Superiore della Magistratura

    E p.c.
    Al Cancelliere della Corte europea dei Diritti dell’Uomo
    Consiglio D’Europa
    F-67075 Strasburgo cedex



    Per leggere il 2° Esposto: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=43056619

    LA SEZIONE GENERALE PER "L'APPROFONDIMENTO" E I "CONTORNI" DEL CASO TENCO SI TROVANO QUI: http://luigitenco60s.forumfree.net/?f=2857800

    IL MOVENTE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO:

    1 PARTE - http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=16199448 ( MOVENTE: ARGENTINA / IL DEPISTAGGIO DELL'AVVOCATO DI SADDAM HUSSEIN )
    2 PARTE: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=39518567 ( MOVENTE: ARGENTINA / L'OMICIDIO POLITICO DI LUIGI TENCO DA PARTE DI P2, SIFAR E CLAN DEI MARSIGLIESI )


    LA CONFESSIONE DI ARRIGO MOLINARI, COMMISSARIO CHE CONDUSSE LE INDAGINI AL MICROFONO DI PAOLO BONOLIS A DOMENICA IN

    FRANCESCO DE GREGORI - FESTIVAL: LA VERITA' SULLA MORTE DI LUIGI TENCO NASCOSTA IN CODICE ALL'INTERNO DELLA SUA CANZONE

    L'ARTICOLO VERGOGNOSO DEL CRIMINOLOGO PICOZZI RIGUARDO LE 5 PROVE DELL'OMICIDIO APPARSO SUL SETTIMANALE OGGI DEL 16 SETTEMBRE 2009

    LA VERDAD EN español SOBRE LA MUERTE DE LUIGI TENCO

    NEW: FATTI E MISFATTI DALLA RIAPERTURA ALLA CHIUSURA DEL CASO TENCO ( 2005-2006-2009 )

    LA VOCE DI VALERIA, LA VERA COMPAGNA DI LUIGI TENCO ED IL VIDEO DENUNCIA DI LUIGI TENCO 60'S DEL 2007

    E FATE "TESORO" DELLE PAROLE DI TENCO: "E SE CI DIRANNO....NOI RISPONDEREMO NO".

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    NEGLIGENZA..... INDAGINI FATTE MALE.....FRETTA DEL FESTIVAL...



    image


    GRAZIE


    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ecco una serie di "eventi" del 26 e 27 Gennaio 1967, alcuni "editi" ma erano privi di "fonte", alcuni "inediti" che ritengo importanti.

    Ecco i primi due:

    1 - ...nel pomeriggio il fotografo Giorgio Lotti incrocia Tenco e Dalida al bar del Casinò e li sente fare, entrambi, strani discorsi di morte. Il ricordo di Lotti è nitido: non stanno parlando di suicidio. Little Tony li ricorda, sempre nel pomeriggio alterati ***

    *** "Luigi era visibilmente incavolato. Ho notato che la portava via bruscamente" ( Sette, supplemento del "Corriere della Sera" n°5 1997 )

    2 - Mancano pochi minuti all'una. Si attacca al telefono e chiama Melis che non risponde. Chiama allora Valeria. Lo stato di agitazione di Luigi - riferisce la donna - è indescrivibile. Ha la bocca impastata, è stanchissimo. Le riferisce degli alterchi avuti con Dalida, le dice pure di aver chiamato Melis ma senza fortuna. Piano piano Luigi si calma. Lo conosce bene Valeria, adesso il peggio è passato. Parlano di progetti ( da Luigi Tenco 60's: 20 minuti prima di morire ). SI vedranno tra poche ore. Luigi la raggiungerà a Roma in macchina. No replica la donna, non è il caso che tu guidi. Ha già prenotato un volo per Genova, basterà che lui la stia ad aspettare in aereoporto. Tornano a parlare del loro viaggio in Kenia. Non è semplicemente un desiderio, il viaggio era già stato progettato da tempo. Convengono che è meglio aspettare marzo: a marzo infatti Valeria deve discutere la sua tesi di laurea. Nel frattempo definiranno l'acquisto di un casolare visto nella campagna romana. Parlano ancora del figlio che Valeria ha perso dopo essere stata investita e che Luigi desiderava più di ogni altra cosa. E' lei a rincuorarlo: sono giovani, ci riproveranno. Luigi vuole sentirselo dire. Sono da poco usciti da una crisi profonda e, ad un certo punto, lui ha creduto che lei volesse eclissarsi con il figlio che aspettava.......
    ......progetti di vita come vediamo, non di morte. Ma Tenco nel corso della telefonata dice qualcosa di troppo: ha scritto un promemoria, con nomi e cognomi, per denunciare la combine, riuscendo a sapere molto di piu'; avverte in una parola, che i contorni dell'affare sono molto più ampi. Tenco intende comunque organizzare per il giorno dopo una conferenza stampa per informare l'opinione pubblica ( da Luigi Tenco 60's: e lo risottolineo... 20 minuti dopo muore )

    Questi 2 "punti" sono tratti da "Vita breve e morte di un genio musicale" di Aldo Fegatelli Colonna che ha incontrato "personalmente" Valeria.

    Continua...

    Edited by luigitenco60s - 29/1/2010, 14:31
     
    Top
    .
  2. luigitenco60s
     
    .

    User deleted


    altri 2:

    3 - Nessuno ha udito lo sparo: nè Sandro Ciotti, nè Lucio Dalla nè i Compagnons de la Chanson che alloggiano tutti vicino alla 219........l'acustica dell'area è buona; la stanza di Tenco è l'ultima dell'edificio aggiunto, la piu' lontana dal corpo centrale dell'albergo. La strada su cui si affaccia, via Fratelli Asquasciati, è una strada tranquilla a bassa percorrenza. Sono le due del mattino e il clamore della hall non arriva tra queste pareti neanche ovattato.
    Difficile, davvero difficile che lo sparo di pistola non sia udito in quest'area e a quest'ora della notte. Sandro Ciotti è la persona, fra quelle che non hanno mai creduto al suicidio, piu' pertinace nell'accreditare una tesi diversa da quella del suicidio. Quella notte alloggiava nella stanza di fronte a Tenco e avrebbe sentito distintamente lo sparo se ci fosse stato. Ciotti, come molti altri ritengono il contenuto del biglietto d'addio degno di un idiota. L'intelligenza di Tenco non avrebbe potuto partorire delle motivazioni cosi risibili. "Tenco e Dalida erano stati almeno una volta in intimità"; quando la donna arriva in albergo chiede al portiere il numero di stanza del compagno. Da non crederci. A Dalida viene permesso poco dopo la tragedia di lasciare il paese;

    4 - Per Molinari il corpo è in posizione genericamente supina ed il report specifica trovarsi in posizione trasversale rispetto all'angolo sinistro inferiore del letto con i piedi rivolti verso la porta d'ingresso; Ciminari lo trova in una posizione davvero innaturale, con il bacino sulla sponda del letto, il busto riverso, i piedi puntati in terra; l'agente ricorda nitidamente di non averlo visto nè in terra, nè in posizione supina. Viene spontaneo chiedersi: se Ciminari fa parte della squadra che entra nella stanza, com'e' possibile che lui e Molinari vedono il corpo in due posizioni differenti nello stesso momento?

    Questi 2 "punti" sono tratti da "Vita breve e morte di un genio musicale" di Aldo Fegatelli Colonna

    continua...

    Edited by luigitenco60s - 28/1/2010, 18:31
     
    Top
    .
  3. luigitenco60s
     
    .

    User deleted


    eccone un altro:

    5 - Di Dalla si è sempre parlato, ma lui non lo ha fatto mai, a eccezione di una laconica dichiarazione rilasciata il giorno dopo. Dalla asserì di non aver sentito lo sparo e, inoltre, di essere entrato nella stanza dopo Dalida, richiamato dalle sue urla. Ma le testimonianze sono concordi nell'individuare in Dalla che irrompe nella hall il latore primo della notizia. Per quale motivo dunque Dalla sia entrato nella stanza di Tenco, SENZA AVER UDITO LO SPARO, non è dato sapere. Sono personalmente convinto che Dalla, richiamato dal "trambusto", si sia portato nella stanza con la porta socchiusa e sia stato, malgrè soi, spettatore di una tragedia ( e, si badi bene, non ho detto della tragedia )

    tratto da "Vita breve e morte di un genio musicale" di Aldo Fegatelli Colonna

    tratto dal post https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=41729642:

    Luigi Tenco 60's: "Ho saputo anche un altro particolare inedito ed è inutile che lo tengo per me: mi hanno confidato che una persona alloggiata vicino a Luigi, sentendo dei rumori strani, ha aperto la porta ED HA VISTO QUALCOSA! Ebbene, quello che ha visto, conferma QUELLO CHE NOI ANDIAMO DICENDO DA 1 ANNO. Quando, la giustizia, porterà in giudizio questa questione e stavolta seriamente ( SENZA SEGARE I DEFUNTI per fare scena ed analizzando solo gli elementi nudi e crudi e le PROVE che noi abbiamo messo a disposizione per una PROFESSIONALE DISAMINA ), la persona che ha raccolto "la testimonianza", si è resa disponibile a comparire davanti al giudice e a dire ciò che sa".

    ;)

    Edited by luigitenco60s - 28/1/2010, 20:47
     
    Top
    .
  4. poliziano18
     
    .

    User deleted


    Confido vivamente che le cose vadano come tutti noi auspichiamo da tempo, e che questa persona abbia finalmente la possibilità di parlare e di esprimersi davanti alle autorità competenti per dire quello che ha visto e sentito. Luigi sta ancora aspettando giustizia e serenità, e dopo 43 anni di silenzio nei suoi confronti, sarebbe ora di mettere fine a questa ingiustizia.
    Se così non fosse, Tenco sarebbe stato ucciso due volte e non una!!
     
    Top
    .
  5. luigitenco60s
     
    .

    User deleted


    6 - Dalida ha dichiarato al giornalista Luigi Speroni di aver ricevuto una telefonata da Tenco alle 2.30 con la quale Tenco le preannunciava il proprio suicidio ( da Luigi Tenco 60's: ???!!! piccole inesperte depistatrici crescono !!!!???? )

    7 - Dalida asserisce di essere entrata nella stanza di Tenco alle 2:10 ( ! )

    8 - il caricatore con le cartucce viene rinvenuto sotto la coscia sinistra; è opinione corrente che Tenco lo abbia tolto prima di sparare, peccato che altri abbiano visto il caricatore distintamente sul comò...

    9 - Tenco a parte una disfunzione tiroidea, era sanissimo e si sottoponeva a frequenti check-up. A piu' riprese si dichiarò critico nei confronti del suicidio: quello tentato da Paoli lo aveva indignato e asseri' in quell'occasione che lui non sarebbe mai giunto ad un passo del genere.

    Fonte :Vita e morte di un genio musicale - Aldo Fegatelli Colonna.

    Edited by luigitenco60s - 28/1/2010, 23:03
     
    Top
    .
  6. luigitenco60s
     
    .

    User deleted


    10 - Tra gli agenti presenti sul luogo la notte del 27, Sebastiano Rapanà non ha avuto dichiarazioni particolari da fare: lo misero di piantone e non entrò neanche nella stanza. Vincenzo Vairo sembrava aver paura di tutto e il suo è stato un monologo sulle corde del "non ricordo nulla". Quando gli ho chiesto se aveva ricordi del cadavere sballottato dal Savoy all'obitorio e viceversa, ha espresso un perentorio: "Non è possibile!"; quando ho soggiunto che quel sinistro andirivieni era stato disposto da Molinari, ha replicato: "Ah se l'ha detto Molinari...".
    Angelo Ciminari è il personaggio, fra tutti, più interessante. Dichiarò di avere delle cose da dire, ma non l'avrebbe certo fatto per telefono. Fissato un appuntamento, non solo non aveva nulla da dire ma volle dare di sè un'immagine defilata, cercando di minimizzare ogni elemento sospetto. C'e' da dire che il dottor Setajolo, pluriottantenne, rispondendo ai miei interrogativi con voce malferma e dando a bella posta l'impressione di un vecchio tormentato dagli acciacchi, si premurò immediatamente di avvertire gli altri imponendo, verosimilmente, la consegna del silenzio. Cosa che non potè imporre a Ettore Schei, defunto, il quale però confidò alla moglie, tornato a casa dal sopralluogo, che le cose erano state "aggiustate" manifestando forti perplessità sulla tesi del suicidio sostenuta ufficialmente.

    11 - Lia Romagnone, proprietaria del ristorante Nostromo, disse che quella sera giunse alla comitiva della RCA una telefonata che comunicava notizie sinistre, ma la telefonata proveniva dall'Hotel Londra e non dal Savoy. Chi fosse il misterioso personaggio che telefonò non fu dato sapere, ma fu inquietante che qualcuno, da un albergo diverso da quello del quartier generale Rca, potesse sapere della fine di Tenco.

    tratto da "Vita breve e morte di un genio musicale" di Aldo Fegatelli Colonna.

    Continua...

    Edited by luigitenco60s - 29/1/2010, 10:40
     
    Top
    .
  7. luigitenco60s
     
    .

    User deleted


    12 - Durante la trasmissione "Telefono Giallo" di Augias, un sedicente assistente del primario di Villa Speranza in Sanremo, telefonò in diretta riportando come dal Savoy fosse stata richiesta la presenza di un neurologo per un artista improvvisamente in gravi condizioni; una seconda telefonata annullava la richiesta per l'avvenuto decesso di Tenco. Ho avuto modo di appurare che le consulenze di Villa Speranza erano affidate in quel periodo al prof. Scarzella di Torino che comunque operava solo il sabato mattina. Chi si era qualificato come assistente, era probabilmente un mitomane.

    tratto da "Vita e morte di un genio musicale" di Aldo Fegatelli Colonna.

    Continua...

    Per voi in esclusiva la telefonata giunta a telefono Giallo ( CLICCARE SU "SCARICA ALLEGATO" per ascoltare la telefonata ):

    Edited by luigitenco60s - 29/1/2010, 23:31
    File Allegato
    villaSERENAlow.wma
    (Number of downloads: 95)

     
    Top
    .
  8. luigitenco60s
     
    .

    User deleted


    13 - il pavimento dove viene rinvenuto Tenco è descritto in "legno", mentre era di mattonelle ( il parquet era nelle stanze ai piani nobili, come in quella di Dalida per esempio ); si trattò di una svista o di un lapsus freudiano?

    14 - Molinari che ha già commesso il reato di vilipendio di cadavere, scrivendo "i piedi sono nascosti sotto il comò", commette anche quello di falso in atto pubblico perchè il cadavere è stato artatamente posizionato in quel modo.

    tratto da "Vita e morte di un genio musicale" di Aldo Fegatelli Colonna

    Continua...

     
    Top
    .
7 replies since 28/1/2010, 16:49   3245 views
  Share  
.