Omicidio Tenco: Ecco la porta utilizzata dagli assassini per il trasporto del cadavere

particolare inedito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiaolgia
     
    .

    User deleted


    MESSAGGIO MODIFICATO DALL'AMMINISTRATORE IN DATA 08 AGOSTO 2009:

    CASO TENCO ™ULTIMO ROUND™



    Il 20 gennaio 2009, Luigi Tenco 60's - La verde isola, è scesa in campo "CON UNA PROTESTA" . Chiediamo, vogliamo ed esigiamo giustizia!. SOSTIENI ANCHE TU LA NOSTRA BATTAGLIA: www.facebook.com/group.php?gid=53055182670

    LE 5 PROVE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=26753305

    IN DATA 30 SETTEMBRE 2008, LA VERDE ISOLA DI LUIGI TENCO HA PUBBLICATO LA CANZONE "INEDITA" DAL TITOLO "LA BALLATA DEL TENCHIANO", una canzone di protesta che denuncia l'ingiustizia di aver fatto passare Luigi Tenco come un uomo triste, depresso, impasticcato e suicida. Luigi amava la vita e voleva vivere. LA BALLATA DEL TENCHIANO si puo' ascoltare gratuitamente cliccando sul seguente link:

    www.luigitenco60s.it/ballatadeltenchiano.html


    IN DATA 11 GIUGNO 2009, IL PARTITO DELL'ALLEANZA, RIGUARDO L'OMICIDIO DI LUIGI TENCO, HA INVIATO UN ESPOSTO AL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA ON. ALFANO, AL CONSIGLIO DEI MINISTRI.
    Qui potete leggere l'esposto in versione integrale: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=40224493

    NEWS DELL'ULTIMA ORA: IN DATA 28 SETTEMBRE 2009, IL DOTT. SANTE PISANI, segretario Politico del PDA ed il DOTT. DOMENICO SCAMPUDDU, responsabile Nazionale del dipartimento delle politiche abitative dell' UDEUR, hanno inviato una seconda lettera esposto indirizzata a:

    Al S.E. il Presidente della Repubblica
    Al Consiglio Dei Ministri
    All’On. Presidente del Consiglio
    All’On. Ministro Angelino Alfano
    Al Consiglio Superiore della Magistratura

    E p.c.
    Al Cancelliere della Corte europea dei Diritti dell’Uomo
    Consiglio D’Europa
    F-67075 Strasburgo cedex



    Per leggere il 2° Esposto: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=43056619


    LA SEZIONE GENERALE PER "L'APPROFONDIMENTO" E I "CONTORNI" DEL CASO TENCO SI TROVANO QUI: http://luigitenco60s.forumfree.net/?f=2857800

    IL MOVENTE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO:

    1 PARTE - http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=16199448 ( MOVENTE: ARGENTINA / IL DEPISTAGGIO DELL'AVVOCATO DI SADDAM HUSSEIN )
    2 PARTE: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=39518567 ( MOVENTE: ARGENTINA / L'OMICIDIO POLITICO DI LUIGI TENCO DA PARTE DI P2, SIFAR E CLAN DEI MARSIGLIESI )


    LA CONFESSIONE DI ARRIGO MOLINARI, COMMISSARIO CHE CONDUSSE LE INDAGINI AL MICROFONO DI PAOLO BONOLIS A DOMENICA IN

    FRANCESCO DE GREGORI - FESTIVAL: LA VERITA' SULLA MORTE DI LUIGI TENCO NASCOSTA IN CODICE ALL'INTERNO DELLA SUA CANZONE

    E FATE "TESORO" DELLE PAROLE DI TENCO: "E SE CI DIRANNO....NOI RISPONDEREMO NO".

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    dal post originale di mattiaolgia:


    può essere che sia andata cosi....in effetti era facile nascondersi anche nei giardini dell'hotel e sfruttare la confusione creata dal ritrovamento del corpo per fuggire..
    ps. guardate questa foto...notate una porta alquanto piccola che dà su un giardino? Quella è teoricamente la porta che porta dalla dependance al giardino dell'hotel savoia...


    image
    ( LUIGI TENCO VIENE PORTATO FUORI DALL'HOTEL )

    Edited by luigitenco60s - 30/3/2010, 11:46
    Attached Image
    Nuova_immagineport.JPG

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ma si!!!! Giusto!!!!! Eccola la FAMOSA porta della dependance ( che si trova, dall'interno, poco prima delle scale che portano al garage ). Ma certo!! E' tutto proprio come me l'aveva descritto quel testimone.
    Guardando la descrizione di quella foto nel sito dove l'hai presa c'e' scritto: "LUIGI TENCO VIENE PORTATO FUORI DALL'HOTEL" e quella non è l'entrata principale. Inoltre per chi doveva trasportare la bara, era di primaria importanza EVITARE SCALE o percorsi difficili e 2-3 metri dopo essere entrati da quella porta che vediamo c'e' la 219.
    Ma allora...........SE LORO STANNO USCENDO DA QUELLA FAMOSA PORTA con la BARA, significa che hanno L'AUTO PROPRIO LI DAVANTI!!!!!!!

    E SE CE L'HANNO PORTATA LORO LI DAVANTI....ALLORA.......
    ....FORSE CI SIAMO RAGAZZI!!! ABBIAMO EVITATO AGLI ASSASSINI DI FARGLI FARE LE SCALE DEL GARAGE!!


    Edited by LaVerdeIsola - 7/9/2009, 02:46
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    AL FINE DI METTERE ORDINE E FARVI COMPRENDERE IL TUTTO, HO RIPRESO IL POST PRECEDENTE DI IERI...ECCOLO


    Carissimi, ho parlato proprio in questi giorni con una persona che è stata al SAVOY più volte prima della ristrutturazione e quando ha visto le nostre prove ha "sorriso" amaramente: mi ha detto che vicino a quelle scale che portavano al GARAGE, c'era una porta che affacciava su un giardino.

    image
    ( guardando la foto, questa persona mi ha detto che la porta si trovava prima delle scale, su per giu' dove c'e' quel ragazzo sulla destra )

    Ecco la famosa porta:

    image
    ( LUIGI TENCO VIENE PORTATO FUORI DALL'HOTEL )

    Tenete conto che una volta entrati da quella porta che vedete sopra, dopo 2-3 metri c'e' la camera 219 di Luigi Tenco.

    NB. Ho saputo anche un altro particolare inedito ed è inutile che lo tengo per me: mi hanno confidato che una persona alloggiata vicino a Luigi, sentendo dei rumori strani, ha aperto la porta ED HA VISTO QUALCOSA! Ebbene, quello che ha visto, conferma QUELLO CHE NOI ANDIAMO DICENDO DA 1 ANNO. Quando, la giustizia, porterà in giudizio questa questione e stavolta seriamente ( SENZA SEGARE I DEFUNTI per fare scena ed analizzando solo gli elementi nudi e crudi e le PROVE che noi abbiamo messo a disposizione per una PROFESSIONALE DISAMINA ), la persona che ha raccolto "la testimonianza", si è resa disponibile a comparire davanti al giudice e a dire ciò che sa.

    Edited by luigitenco60s - 13/1/2010, 15:13
     
    Top
    .
  4. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Bene,come possiamo vedere,non stato difficile per gli assassini fare il trasporto della salma. :o:
    Il cammino era giá conoscito.Stato tutto studiato di antecipo.Certamente aveva gente controllando mentre era fatto l'operazione.
    Non dimenticare che quella stanza stata quasi che imposta a Luigi. Il motivo?? Accesso perfetto della dependenza alla stanza,cammino corto e senza ostacolo. ;)

    Yaritzamendara



     
    Top
    .
  5. mattiaolgia
     
    .

    User deleted


    un altro tassello della nostra indagine è andato a posto!!!! ormai è tutto alla luce del sole, però "ammiro" la grande resistenza che ha certa gente......
     
    Top
    .
  6. kirka55
     
    .

    User deleted


    Sapevano della porta, sapevano della scorciatoia per fuggire (ed andare a riprendere la loro auto). Per questo avevano imposto a Luigi quella camera che lui non voleva. Era MOLTO COMODA per fare tutto ciò che hanno fatto. Avevano studiato il piano nei minimi particolari chissà da quanto tempo. Io comunque non credo che lo abbiano riportato in auto a meno che non l'abbiano ricoperto perfettamente altrimenti del sangue sarebbe rimasto e Valentino se ne sarebbe accorto senza dubbio. Io credo che per fare un percorso breve due persone potevano si portare un peso di 80 kg. Questa porticina è un'altro tassello che va ad incastrarsi perfettamente. Ripeto, a gennaio, nel pieno buio, tutto può essere stato fatto senza essere visti. A questo punto mi viene spontaneo credere che forse qualcuno abbia consigliato a Tenco di non andare al ristorante ma di tornarsene al Savoy altrimenti il piano sarebbe saltato.

    Puo essere che qualcuno gli abbia dato un appuntamento per attirarlo nella trappola?
     
    Top
    .
  7. mattiaolgia
     
    .

    User deleted


    penso che sia andata proprio così...non potevano permettersi di mandare a monte tutto quanto avevano organizzato..
     
    Top
    .
  8. pazyryk
     
    .

    User deleted


    Mi inserisco nel forum a discussione avanzata e saluto tutti. Volevo solo aggiungere qualche spunto di discussione. Sull'imposizione della stanza 219 credo ci sia da riflettere. Di norma gli uffici delle case discografiche prenotano per tempo le stanze per il periodo sanremese. Quindi, a mio parere, qualcuno dell'entourage di Tenco può essere stato connivente con tutta l'operazione, predisponendo i piani e, magari, convincendo Tenco di evitare discussioni con l'amministrazione dell'albergo, magari promettendogli (cosa che non è mai avvenuta) un suo successivo spostamento. Se quella/e persona/e è/sono ancora viva/e, è quasi certo che nasconda/ano eventuali accordi presi con gli assassini. Credo che facendo una piccola ricerca il/i nome/i potrebbero saltar fuori.
    Di conseguenza, la sua/loro opera successiva doveva essere il depistaggio continuo e la definitiva (per lui/loro), del suicidio.
    Bene, quello che sto per introdurre potrebbe suscitare un vespaio enorme tra i sostenitori del suicidio, ma voglio agire come Pasolini dicendo: Io so, ma non ho le prove...
    Non so se Vincenzo Micocci, allora discografico della Ricordi, abbia mai avvicinato Tenco. Dagli anni '70 in poi il Micocci si trasferisce a Roma, gestendo una piccola etichetta collegata alla RCA (la prima etichetta di De Gregori e Venditti). Nel frattempo lavora alacremente in RAI per diffondere quell'immagine di Tenco che noi rifiutiamo. Fu anche intervistato durante uno special su Tenco tra gli '80 e i '90, ora non ricordo, in cui, con due occhi spiritati da pazzo scatenato, difendeva strenuamente il diritto al suicidio di un essere umano. Qualcuno che dissentiva timidamente quella sera, fu violentemente zittito proprio da lui (il Micocci), sentendosi personalmente offeso della mancanza di rispetto verso l'atto in sé: il suicidio, ed in particolare quello di Luigi.
    Siccome è molto anziano, secondo me, prima che muore bisognerà avvicinarlo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    x Kirka: il corpo è stato si trasportato in auto ma non più dalla spiaggia al garage ( per poi salire le scale e depositare il cadavere adagiato al letto ), ma dalla spiaggia a qui:

    image

    Proprio davanti alla porta secondaria della dependance, come hanno fatto quei 2 baldi giovani che hanno sostenuto e trasportato la bara fino all'auto che si trovava li davanti.

    Dopo la scoperta di questa porta ( ringrazio P.M.andato al SAVOY ben prima della ristrutturazione...per avermi dato questa importantissima informazione ), tutto è sfacciatamente facile, perchè una volta condotta l'auto davanti, basta tirare fuori il cadavere, salire quella rampa che vedete, entrare da quella porta.....e dopo 2-3 metri entrare nella stanza 219 e depositare il corpo.
    Uscire nuovamente da quella porta, prendere l'auto di Luigi, portarla nel parcheggio del garage e dileguarsi.
    E' questione di "secondi"....e quei 2-3 metri che separano la "porta" dalla camera sono davvero "attimi": se è "difficile" essere visti in quei 2-3 metri senza nessun aiuto, figuriamoci con un' organizzazione "d'elite" come quella loro.

    x Pazyryk: benvenuto sulla verde isola. Noi avevamo già parlato dell'argomento qui

    #entry270717995

    ...ed è probabile, anzi credo certo ( visto che le pressioni per l'assegnazione della stanza provengono dalla casa discografica ), che l'RCA abbia spinto per quella camera in seguito ad un "comando" dall'alto. D'altronde, la p2, se aveva il comando della Polizia, della Guardia di Finanza ecc ecc ed erano un'immensa famiglia, non c'e' da stupirsi se anche all'interno dell'RCA, ci si è prodigati per far avere quella camera a Tenco.

    Era tutto "studiato" a puntino dunque, ANCHE L'ELIMINAZIONE DELLA CANZONE. Quel Sanremo l'ha vinto d'altronde CLAUDIO VILLA, TESSERA 262 DELLA P2....quindi, non ci vuole molto a capire chi AVEVA anche IL COMANDO DELLE GIURIE.

    Vincenzo Micocci, caro Paz, ha 81 anni e dubito che sia "lucido". Possiamo "tentare" con lui ma RISCHIAMO DI FARGLI VENIRE UN INFARTO.

    Ti devo dire "bravo", hai introdotto "un importante" argomento che è quello della "difesa ossessiva" di quel suicidio da parte DI ALCUNE PERSONE VICINE A TENCO,

    Io addirittura ho una chicca per voi:la "famiglia", conosce la verità, L'ho saputo da una persona che ha avuto modo di "appurarlo". Portategli le 5 prove dell'omicidio a casa e vedrete "CHE REAZIONE"!!!

    Ciò comunque non è strano Paz, non lo è assolutamente. Sono ormai 10 anni che studio questi "comportamenti" anomali attorno a Tenco ed ora ho capito perchè ci capita di vedere UN PIERO VIVARELLI CHE DURANTE LA TRASMISSIONE ENIGMA, "PER CONTROBATTERE" ad un giornalista che avanzava l'ipotesi dell'omicidio, stava per farsi venire un infarto ( hanno dovuto "interrompere" la registrazione della puntata e vi ho detto tutto ).

    Non è anomalo ragazzi, no!!! Chi sa la verità ( e magari chi ha anche la coscienza sporca come nel caso di Vivarelli...e non ho nessuna paura a dirlo ), deve difendere "quel suicidio" a costo della propria vita.

    Normale che Micocci difenda CON DUE OCCHI SPIRITATI da pazzo scatenato....QUEL SUICIDIO, ha gli stessi occhi Piero Vivarelli nella medesima "situazione"....

    .....ha gli stessi occhi Bruno Gigliotti "convintissssssssssimo" di quel suicidio ( lui non tutela se stesso ma "il ruolo" della sorella nell'omicidio ).

    Ne potrei citare molti di questi "individui" solo all'apparenza involontariamente difensori innocenti di quel suicidio.
    Il fatto che attorno e vicino a Tenco, dopo la morte non ci siano stati mai AMICI....ma solo VIGLIACCHI è direi un dato di fatto!!

    E quando quel muro cadrà giu'...ci sarà o un fuggi fuggi di massa oppure TANTE FACCE STUPITE ED INCREDULE che diranno imbarazzate: "Ah era omicidio??? Non ce lo saremmo maiiiiiiiiiiiii ( ehm ) aspettati!!

    Edited by luigitenco60s - 13/1/2010, 15:15
     
    Top
    .
  10. kirka55
     
    .

    User deleted


    In uno speciale tv di Tenco e precisamente Enigma (non ricordo se ci fose stato anche questo Vincenzo Micocci) c'era anche Piero Vivarelli che sosteneva con testardaggine l'omicidio Tenco mentre Paolo Dossena diceva senza ombra di dubbio che Luigi era stato ucciso (quasi sottovoce per questioni di droga, perchè forse temeva di entrare nel profondo della questione). Questo Paolo Dossena era un dirigente della RCA legato moltissimo a Dalida. Ma purtoppo non parla anche se sono sicura che qualcosa egli sappia. Comunque c'è la testimonianza registrata da Bonolis di Arrigo Molinari nella quale dice che non si trattò certo di un suicidio e quando egli doveva andare alla trasmissione di Paolo Dossena, sia il tribunale che una potente famiglia di Genova glielo impedì. Quando iniziò a parlare fecero in modo di zittirlo uccidendolo facendolo passare per un caso di rapina. Figuriamoci!!!!!!!!!!!.
    Nel mio avatar c'è forse una delle ultime foto di Luigi che si mostra stanco e scazzato. Penso che quella foto ritragga una persona che vorrebbe tornarsene in fretta e furia a casa sua nella sua bella e modesta torre di Recco, lontano da quel baraccone che è il Festival di SanRemo.
    Sulla questione della camera (che lui non voleva), certo qualcuno è intervenuto per far sì che gliela assegnassero. Qualcuno a conoscenza del piano premeditato ovvio.
     
    Top
    .
  11. kirka55
     
    .

    User deleted


    P.S. Scusa Giuseppe mi hai preceduta mentre scrivevo il mio post, comunque concordo con ciò che dici perchè penso che diciamo le stesse cose.

    Solo una cosa aggiungo: Piero Vivarelli, pur essendo ormai vecchio pure lui ha la mente lucida. Peccato che ogni tanto cada in contraddizione perchè sà come sono andate le cose. Altro che come fratello!!!!!!! Quello morirà con la coscienza sporca, e non incontrerà di certo Luigi nell'aldilà.
     
    Top
    .
  12. pazyryk
     
    .

    User deleted


    Avvoltoi e iene si gettano sul cadavere solo dopo morto. Sono solo iene ed avvoltoi!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    ....e comunque quella bara non è chiusa .....boh, forse gli volevano fare prendere aria -_-

    Strano modo di portare via i cadaveri....

    Edited by LaVerdeIsola - 9/8/2009, 00:39
     
    Top
    .
  14. kirka55
     
    .

    User deleted


    Scusate ho fatto uno sbaglio di nomi. Non doveva andare da Paolo Dossena Molinari ma da Paolo Limiti proprio per parlare dell'omicidio Tenco
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    non fa niente Kirka, non ti preoccupare....comunque quella bara....e sempre li....aperta...
     
    Top
    .
48 replies since 8/8/2009, 12:34   3736 views
  Share  
.