Paolo Dossena: "il biglietto d'addio è fasullo", me lo disse Valentino Tenco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Riporto qui lo stralcio di un'intervista estrapolata dal mensile "Musica Leggera" di Giugno 2010 che pubblicò un numero speciale sul Caso Tenco e parlò anche della nostra battaglia:

    image
    "Le 5 prove dell'omicidio di Luigi Tenco" su Musica Leggera di Giugno

    Ritengo lo stralcio di quest'intervista molto importante perchè rivela una cosa "non risaputa": girava infatti sempre la voce che la perizia fatta fare da Valentino Tenco aveva confermato l'originalità di quella lettera. Ma guardate qui:

    - parlando di Tenco -

    Paolo Dossena: Quando io e Mario Simone siamo arrivati a Sanremo, sono sceso dalla macchina e gli ho detto: "Sei una testa di cazzo. Mi fai venire con la tua macchina e non mi avvisi che c'e' una pistola nel cruscotto" ? E poi: "Ma tu con le pistole, cosa cazzo c'entri" ?E lui testuale: "Venite un attimo con me, vi devo dire delle cose". E li ci raccontò che per tre volte di seguito avevano tentato di ucciderlo.

    Musica Leggera: "In che modo" ?

    Paolo Dossena: Sempre in macchina. Ci disse che l'ultima volta ( poche settimane prima del 27 Gennaio 67 n.d.r. ), due macchine avevano provato a buttarlo giù da un dirupo su una di quelle strade che ci sono dalle parti di Rapallo o di Chiavari. Insomma ci spiegò che aveva comprato queste pistole perchè aveva paura, c'era qualcuno che voleva farlo fuori. Tu capisci che un racconto di questo tipo, due giorni prima di un "fattaccio", ti fa pensare.

    ...Omissis...

    Musica Leggera: "Se è come dici, sono legittimi anche i dubbi sull'autenticità del biglietto".

    Paolo Dossena: "Il biglietto è fasullo secondo me. Il fratello - anche se poi un giorno ha fatto delle dichiarazioni strane dicendo che io avevo detto delle cazzate quando avevo parlato della pistola nella macchina e non capisco perchè l'abbia fatto - dicevo, il fratello mi disse di aver fatto fare una perizia grafologica. Il risultato di quella perizia diceva che quella non era la scrittura di Luigi. Se fosse vera la mia teoria del "non suicidio", sicuramente c'è stata "un'organizzazione" che ha fatto delle cose. Perchè non è possibile

    *********************************************************************************************
    Ora che sono passati diversi mesi dalla pubblicazione della rivista, intendo estrapolare "alcuni interventi" che a me sembrano interessanti per riflettere insieme. Cominciamo da questo "stralcio" di intervista.

    La prima riflessione che viene spontanea fare è che i "killer" che hanno tentato di uccidere Luigi Tenco per tre volte di seguito nelle settimane che precedono il 27 Gennaio, sono rimasti "fregati" nel senso che dopo aver tentato invano di farlo fuori, Tenco si è fatto fuori da solo. Se tutte le "vittime" agissero cosi, i killer rimarrebbero "disoccupati" a vita.

    La seconda riflessione che viene spontanea fare, è che Tenco si era portato le pistole a Sanremo, non come dicono i nostalgici del suicidio per spararsi in caso di sconfitta a Sanremo ma semplicemente perchè dopo 3 tentativi di "omicidio", aveva paura che ci riprovassero. Credo che ci troviamo di fronte ad un caso unico al mondo: dei "killer" cercano di far fuori una persona...e la vittima "li precede" suicidandosi.

    La terza riflessione che viene spontanea fare, è che Tenco a Sanremo aveva 2 pistole, una Walther Ppk cal. 7.65 ed un'Astra dello stesso calibro. Una si trovava nel cruscotto dell' Alfa Gt ( ritrovata da Dossena ), l'altra l'aveva messa la mamma Teresa in valigia dentro una busta di plastica. Se è lecito chiedere, che fine ha fatto la pistola "Astra" ?? Perchè la polizia non menziona questa seconda pistola?? Ma soprattutto, perchè alla famiglia viene riconsegnata solo la Walther Ppk ??

    La quarta riflessione che viene spontanea fare, è che Dossena si lascia scappare una cosa importante: sostiene che dietro la morte di Tenco dev'esserci stata dietro "un'organizzazione", perchè altrimenti tutte queste stranezze non si spiegherebbero. Beh con un commissario della p2 ( Arrigo Molinari ) a non svolgere le indagini, non è che ci voglia tanto a capire come si chiama la famigerata organizzazione.

    La quinta riflessione che viene spontanea fare, è che la Giustizia del 67 e quella di oggi sembrano cadute dalle nuvole. Ci troviamo di fronte ad un omicidio palese, mascherato da "suicidio" e loro non hanno mai fatto il minimo sforzo di volerci CAPIRE QUALCOSA. E' suicidio al di là di ogni ragionevole dubbio da 44 anni....ma una domanda io la vorrei fare alla Magistratura: Suicidio?? Sulla base dei "contorni" che aleggiano attorno alla vicenda "oscura" della morte di Tenco, CON QUALE CORAGGIO continuare ancora ad affermare che i cavalli hanno le ali e volano ?? Ha forse ragione Dossena quando dice che "sicuramente" c'è un'organizzazione che permette certe cose ??

    La sesta riflessione che faccio è la seguente: come mai è sempre girata la voce che la perizia calligrafica effettuata sul biglietto da Valentino Tenco aveva dato esito "positivo" se invece Dossena riporta delle dichiarazioni di Valentino, a riguardo, diametralmente opposte ?? Se la perizia calligrafica effettuata da Valentino attesta che la scrittura non è quella di Luigi ( credo che la firma FALSA e l'ultima parte "contraffatta", li abbia indirizzati verso quell'esito, perchè per 3/4 la lettera è scritta da Luigi ), se la perizia effettuata dal Dott.Delfino attesta che mancano delle pagine a quella lettera, se su quel foglio, sono stati ritrovati dei calchi di parola ( gioco e già ) che "evidenziano" la mancanza delle pagine a cui fa riferimento la perizia del Dott. Delfino, se il commissario Molinari ( vedere il video qui: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=53556107 ), mentre legge il biglietto d'addio ai giornalisti, nasconde sotto, con presa decisa un altro foglio ( che però stranamente non risulta agli atti ), se la lettera "di addio" non è stata ritrovata dalla polizia nella stanza 219 di Tenco MA E' STATA CONSEGNATA DA TERZE MANI...di fatto rendendo quel "corpo del reato" di dubbia provenienza, se la stessa lettera che ha fatto il giro del mondo ( per maggiori dettagli: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=52294658 ), è arrivata nelle mani della polizia con una firma CONTRAFFATTA ED ASSOLUTAMENTE FALSA, ......SULLA BASE DI COSA CARA MAGISTRATURA HAI ARCHIVIATO IL CASO TENCO NEL GENNAIO 2009 COME SUICIDIO AL DI LA' DI OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO ??

    E PERCHE' dal risultato delle INDAGINI da voi condotte nel 1967 e del 2006 NON E' MAI TRAPELATO CHE LUIGI TENCO E' STATO MINACCIATO DI MORTE ED HA RISCHIATO DI ESSERE UCCISO PER TRE VOLTE DI SEGUITO NELLE SETTIMANE CHE PRECEDONO "IL SUICIDIO" ? Perchè a voi questa cosa non è mai interessata ??? Non è alquanto strano il vostro comportamento nei confronti di questa vicenda ?? Avete sempre bypassato tutti gli elementi che potrebbero insinuare il dubbio.....e avete sempre "preso" in carico solo le informazioni che portano in una direzione. Il Pm Gagliano disse di riaprire l'inchiesta per confermare il suicidio e per mettere a tacere le illazioni di coloro che portavano avanti la tesi dell'omicidio. E cosi andò !!! La Magistratura nel 2006 poteva mai "mettere agli atti" che la vittima aveva subito minacce di morte nelle settimane antecedenti alla tragedia??? Poteva mai interrogare Valeria, che aveva ricevuto la confidenza da Luigi, 20 minuti prima di morire di aver indetto una conferenza "stampa" l'indomani per denunciare lo sporco gioco delle combines? Poteva mai interrogare Paolo Dossena che entrando in stanza non vide alcuna pistola...ed apprendere dallo stesso Dossena di aver ricevuto da Tenco 2 giorni prima di morire, le confidenze riguardo le minacce di morte da lui subite ( confidenze che Luigi ha fatto anche al fratello Valentino Tenco ) ? Eh no, la Magistratura....è sempre andata dritta per la "sua" strada.

    Tenco??? Minacce ?? Conferenza stampa??? Boh..nessuno sa niente!!

    Per quanto ancora MINISTERO DELLA GIUSTIZIA, permetterai alla "Magistratura" di portare avanti questa condotta "omertosa" e palesemente "equivoca" ? Voi siete le "istituzioni" e dovete far rispettare le leggi eventualmente indagando chi tiene "comportamenti" equivoci e bypassa in maniera "sistematica" elementi fondamentali che riguardano l'accertamento della verità di quel 27 Gennaio 1967. Ormai è 2 anni che caro MINISTERO DELLA GIUSTIZIA vieni qui sulla verde isola: credo sia arrivato il momento di reagire ed eventualmente smentire le nostre accuse.

    image
    "Musica Leggera" - Giugno 2010
    Direttore: Maurizio Becker

    1° ricevuta di lettura delle 11:56 ( MINISTERO DELL'INTERNO ): #entry439244307
    2° ricevuta di lettura delle 15:48 ( MINISTERO DELLA GIUSTIZIA ): #entry439282484

    ************************************************************************************************

    Invito tutti coloro ( webmaster, appassionati, curiosi ) che leggeranno quanto segue e ne condivideranno i contenuti, a pubblicizzare questo link ( https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=26753305 ) nei luoghi "virtuali" ( siti internet / forum / blog ) che frequentate abitualmente al fine di creare una "rete" capillare informativa sulla verità riguardante la morte di Luigi Tenco. Grazie per la collaborazione

    Le sottocitate "prove" ( elementi in attesa di convalida ), sono state inviate alla Magistratura in data 11 Giugno 2009 ed in data 28 Settembre 2009 ( epc alla Corte Europea dei diritti dell'Uomo di Strasburgo )

    Hanno parlato delle "5 prove" dell'omicidio di Luigi Tenco:

    image
    Settembre 2009
    image
    Maggio 2010
    image
    Giugno 2010
    image
    Giugno 2010

    ********************************************************************************************************

    IN EVIDENZA



    image

    UNA VERITA' SCOMODA (...SU LUIGI TENCO ) - L'ALTROPARLANTE ( data di uscita: 05 Novembre 2010 )
    Per ascoltare la canzone: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=51729642

    image

    IL VIDEO delle "5 prove" su RETE 4: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=48681690

    image

    ECCO IL VIDEO INTEGRALE DELLA TRASMISSIONE ANDATA IN ONDA IL 10 MAGGIO 2010 SU ODEON TV:
    https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=48062667

    LA MANIFESTAZIONE DEL 27 SETTEMBRE 2010 A ROMA, IN P.ZZA MONTECITORIO CONTRO LA MALAGIUSTIZIA IN ITALIA. IN PIAZZA, ANCHE L'OMICIDIO DI LUIGI TENCO ( VIDEO E FOTO ):
    https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=51071853

    ********************************************************************************************************

    CASO TENCO ™ULTIMO ROUND™



    SOMMARIO



    IN DATA 30 SETTEMBRE 2008, LA VERDE ISOLA DI LUIGI TENCO HA PUBBLICATO LA CANZONE "INEDITA" DAL TITOLO "LA BALLATA DEL TENCHIANO", una canzone di protesta che denuncia l'ingiustizia di aver fatto passare Luigi Tenco come un uomo triste, depresso, impasticcato e suicida. Luigi amava la vita e voleva vivere. LA BALLATA DEL TENCHIANO si puo' ascoltare gratuitamente cliccando sul seguente link:

    www.luigitenco60s.it/ballatadeltenchiano.html


    Il 20 gennaio 2009, Luigi Tenco 60's - La verde isola, è scesa in campo "CON UNA PROTESTA" . Chiediamo, vogliamo ed esigiamo giustizia!. SOSTIENI ANCHE TU LA NOSTRA BATTAGLIA: www.facebook.com/group.php?gid=53055182670

    IN DATA 11 GIUGNO 2009, IL PARTITO DELL'ALLEANZA, RIGUARDO L'OMICIDIO DI LUIGI TENCO, HA INVIATO UN ESPOSTO AL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA ON. ALFANO, AL CONSIGLIO DEI MINISTRI.
    Qui potete leggere l'esposto in versione integrale: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=40224493

    IN DATA 28 SETTEMBRE 2009, IL DOTT. SANTE PISANI, segretario Politico del PDA ed il DOTT. DOMENICO SCAMPUDDU, responsabile Nazionale del dipartimento delle politiche abitative dell' UDEUR, hanno inviato una seconda lettera esposto indirizzata a:

    Al S.E. il Presidente della Repubblica
    Al Consiglio Dei Ministri
    All’On. Presidente del Consiglio
    All’On. Ministro Angelino Alfano
    Al Consiglio Superiore della Magistratura

    E p.c.
    Al Cancelliere della Corte europea dei Diritti dell’Uomo
    Consiglio D’Europa
    F-67075 Strasburgo cedex



    Per leggere il 2° Esposto: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=43056619

    LA SEZIONE GENERALE PER "L'APPROFONDIMENTO" E I "CONTORNI" DEL CASO TENCO SI TROVANO QUI: http://luigitenco60s.forumfree.net/?f=2857800

    "IL MOVENTE" DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO:

    1 PARTE - http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=16199448 ( MOVENTE: ARGENTINA / IL DEPISTAGGIO DELL'AVVOCATO DI SADDAM HUSSEIN )
    2 PARTE: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=39518567 ( MOVENTE: ARGENTINA / L'OMICIDIO POLITICO DI LUIGI TENCO DA PARTE DI P2, SIFAR E CLAN DEI MARSIGLIESI )


    IL VIAGGIO SCANDALOSO DEL BIGLIETTO D'ADDIO: POCHI SANNO CHE IL BIGLIETTO PRIMA DI FINIRE NELLE MANI DEL COMMISSARIO MOLINARI, FU MANEGGIATO DA ALTRI...

    LA CONFESSIONE DI ARRIGO MOLINARI, COMMISSARIO CHE CONDUSSE LE INDAGINI AL MICROFONO DI PAOLO BONOLIS A DOMENICA IN

    L'ARTICOLO VERGOGNOSO DEL CRIMINOLOGO PICOZZI RIGUARDO LE 5 PROVE DELL'OMICIDIO APPARSO SUL SETTIMANALE OGGI DEL 16 SETTEMBRE 2009

    LA VERDAD EN español SOBRE LA MUERTE DE LUIGI TENCO

    NEW: FATTI E MISFATTI DALLA RIAPERTURA ALLA CHIUSURA DEL CASO TENCO ( 2005-2006-2009 )

    OMICIDIO TENCO: NON TUTTI SANNO CHE...

    VALENTINO TENCO: "E' STATA DALIDA, TANTO LEI SI E' AMMAZZATA E NON PUO' DIFENDERSI"

    DA RADIO24: INTERVISTA DI DANIELE BIACCHESSI AD ALDO FEGATELLI COLONNA RIGUARDO L'OMICIDIO DI LUIGI TENCO ANDATA IN ONDA IL 17 MAGGIO 2010

    DA QUANTA RADIO: INTERVISTA DI ANTONIO PERSIA A GIUSEPPE BITA', RESPONSABILE DI LUIGI TENCO 60'S - LA VERDE ISOLA RIGUARDO LE "5 PROVE" DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO, DEL 22 MAGGIO 2010

    UN'ALTRA CONFERMA DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO ARRIVA DALL'INCASTRO LOGICO DI DUE FOTO

    LUIGI TENCO FU RIPORTATO IN CAMERA DALL'OBITORIO CON UNA BARELLA...CHE STRANEZZA

    IL CONTENUTO DELLE LETTERE SCRITTE DA LUIGI TENCO A VALERIA

    CLASSIFICAZIONE DEI RESIDUI DA SPARO - L'ANOMALIA DEL GUANTO DI PARAFFINA ESEGUITO SULLA MANO DI TENCO NEL 2006

    NEWS: 27 GENNAIO 2011 - IL BIGLIETTO D'ADDIO DI LUIGI TENCO HA SVELATO IL SUO SEGRETO

    E FATE "TESORO" DELLE PAROLE DI TENCO: "E SE CI DIRANNO....NOI RISPONDEREMO NO".

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    image


    GRAZIE


    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    image



    DEDICATE CON AFFETTO A VALENTINO TENCO



    Lasciatevi guidare dalla logica delle "prove" e dal loro "incastro" una con l'altra.
    Se siete alla ricerca dell'acqua ( la verità ), non appoggiate candidamente la mano sulla sabbia...ma scavate in profondità e la troverete

    .
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Edited by LaVerdeIsola - 15/2/2011, 11:36
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ricevuta di lettura del post delle 11:13:


    ip: 212.14.140.2
    hois: Ripe Arin Lacnic Apnic Afrinic
    Data 03-February-2011 11:56:17
    Region Lazio
    Status Off line
    City Rome
    ISP Ministero dell'Interno
    Language Italiano - it
    Org Ministero dell'Interno
    Visit n. 1
    Platform Windows 7
    Visit unique 24h
    Browser MSIE 8.x Visit new Si
    Resolution blog counter Page view 1
    Conn. type blog counter
    User Agent Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 6.1; Trident/4.0; GTB6; SLCC2; .NET CLR 2.0.50727; .NE
    T CLR 3.5.30729; .NET CLR 3.0.30729; Media Center PC 6.0; InfoPath.2; .NET4.0C)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    SECONDA RICEVUTA DI LETTURA A TRE ORE DALLA PUBBLICAZIONE DEL POST:


    ip: 89.119.251.40
    Data 03-February-2011 15:48:35
    Country Italy
    Region Lazio
    City Rome
    ISP ALBACOM
    Language Italiano - it
    Org MINISTERO DELLA GIUSTIZIA- DIP.ORG.GIUDIZIARIA DEL
    Platform Windows 7
    Visit unique 24h Si
    Browser MSIE 8.x Visit new Si

    User Agent Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 6.1; WOW64; Trident/4.0; SLCC2; .NET CLR 2.0.50727; .N
    ET CLR 3.5.30729; .NET CLR 3.0.30729; Media Center PC 6.0; InfoPath.2; .NET4.0C; AskTbBT4/5.8.0.1230
    4)
     
    Top
    .
  4. adelenausica
     
    .

    User deleted


    Sai che anch'io mi son chiesta che fine abbia fatto l'Astra..e inoltre Dossena quale pistola vide nel cruscotto della macchina L'Astra o la Walther? noi sappiamo che la Walther era in valigia e l'Astra? rimase in macchina? e poi a Valentino Tenco fu riconsegnata questa seconda pistola?
    Vedi quanti altri dubbi emergono...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Riguardo la prima domanda, ti risponderò appena mi arriva la risposta del diretto interessato...ma quello che mi interessa capire è perchè lo Stato Italiano entra qui dentro da 2 anni e non smentisce.
    Sto muovendo "accuse" precise, dirette, che non lasciano dubbi ad interpretazione, per cui se ho torto sarebbe sacrosanto e legittimo smentire. E invece silenzio...
     
    Top
    .
  6. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Lo Stato Italiano viene da noi da 2 anni,e non smentisce,perche non lo puo fare.Sa che parliamo la veritá.Sa che le accuse hanno fondamento.Quindi,cosa puo fare altro che tacere? :unsure:

    Giuseppe,se non fosse veritá le accuse che fai,lo Stato sarebbe in silenzio assoluto?Credi che non aveva preso providimento contro di te,allegando che facevi calunia? :angry:

    Lo Stato non reagisce perche tu fai denunzia e mostri documenti di elementi incontestabili!!


    Dimmi: come lo Stato Italiano puo contestare il Referto della Scientifica,falso?Come puo contestare tutte evidenze e le foto che che abbiamo pubblicato?Come puo contestare che il "Biglietto d'addio"non ha valitá giuridica,visto che non c'era nella stanza 219, e é passato per mano di 4 persona fino arrivare al Comissario Molinari,che più una volta ha datto suo contributo al Stato,nascondendo la pagina precedente? :B):

    Con tutti elementi che abbiamo pubblicato e tutte le evidenze su l'omicidio di Luigi Tenco,é impossibile contestare.

    Non so da voi come funziona;ma qui,perante la Giustizia,chi é accusato e rimane zitto,é perche riconosce e assume la colpa! ;)



    Yaritzamendara
     
    Top
    .
5 replies since 3/2/2011, 11:13   3903 views
  Share  
.