CASO TENCO "3° PROVA": EMATOMA E FERITE SUL VISO DI LUIGI TENCO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Invito tutti coloro ( webmaster, appassionati, curiosi ) che leggeranno quanto segue e ne condivideranno i contenuti, a pubblicizzare questo link ( https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=26753305 ) nei luoghi "virtuali" ( siti internet / forum / blog ) che frequentate abitualmente al fine di creare una "rete" capillare informativa sulla verità riguardante la morte di Luigi Tenco. Grazie per la collaborazione

    Le sottocitate "prove" ( elementi in attesa di convalida ), sono state inviate alla Magistratura in data 11 Giugno 2009 ed in data 28 Settembre 2009 ( epc alla Corte Europea dei diritti dell'Uomo di Strasburgo )
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    <

    "3° PROVA"



    "3 prova" allegata ( foto inedite primo piano CON EMATOMA + GONFIORE ANOMALO + 2 FERITE LACERO CONTUSE + TAGLIO SOTTO LA BOCCA + TAGLIO SUL MENTO + foto con 2 camicie diverse ( una sporca di sangue e l'altra no ), FOTO ritagliata per rispetto nei confronti di Luigi ) in data 08/04/2008 da Luigi Tenco 60's - La verde isola - tutti i diritti riservati
    --------------------------------------------------------------------------


    VEDIAMO LA "3° PROVA" NEL DETTAGLIO:


    Leggiamo il referto della scentifica dell'epoca:

    tratto dal referto della scientifica: Nell'obitorio di questo Cimitero di Valle Armea, esaminato il cadavere, alla presenza del S.Procuratore, non sono state riscontrate altre ferite, lesioni o segni particolari sul corpo ad eccezione della ferita d'arma da fuoco sulla regione temporale destra. ( 1967 ).




    3provaok
    FOTO INEDITA

    jpg
    FOTO INEDITA

    PER LEGGERE IL REFERTO FALSO DELLA SCIENTIFICA in versione integrale: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=52245042

    jpg jpg
    bocca di Luigi dopo la tragedia ( FOTO INEDITA ) ---- bocca di Luigi a Sanremo

    E questo taglio? E' forse la 5° botta ( 2 ferite lacero contuse + 1 ematoma + 1 taglio + gonfiore anomalo ) causata dalla caduta DOPO ESSERSI SUICIDATO con modalità "tipiche" di una pallina di ping pong che rimbalza più volte per terra?

    Credo sia inverosimile arrivare ad un conclusione del genere!!!

    Rileggiamo il referto della scentifica:

    tratto dal referto della scientifica: Nell'obitorio di questo Cimitero di Valle Armea, esaminato il cadavere, alla presenza del S.Procuratore, non sono state riscontrate altre ferite, lesioni o segni particolari sul corpo ad eccezione della ferita d'arma da fuoco sulla regione temporale destra. ( 1967 ).

    svegliati ITALIA
    Come mai il capo integro di Tenco è stato fasciato in quel modo, ce n'era proprio bisogno?
    Come mai una porzione di garza devia sulle ferite e sull'ematoma che non sono presenti sul referto?

    per maggiori dettagli:
    http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=28071009


    A TUTTI COLORO CHE NEGLI ANNI HANNO AVUTO DUBBI SUL FATTO CHE QUELLE IN FOTO FOSSERO DAVVERO FERITE, A TUTTI COLORO CHE HANNO PROVATO A DIRE CHE LA FOTO E' IN BASSA RISOLUZIONE E NON SI PUO' DIRE COSA SIANO, RISPONDO FERMAMENTE CHE LA BENDATURA SIN DALLA SUA INVENZIONE HA AVUTO SEMPRE LA FUNZIONE DI TAMPONARE E/O COPRIRE DELLE FERITE.
    ORA POICHE' LA GARZA SUL CAPO DI TENCO DEVIA AD UN CERTO PUNTO "IN MANIERA INNATURALE" ANDANDO A TAMPONARE "PROPRIO QUELLE CHE PER ALCUNI NON SI CAPISCE COSA SIANO".........LA LOGICA CERTEZZA IMPONE CHE ESSE SIANO DAVVERO FERITE E NON POSSONO ESSERE NIENT'ALTRO !!!


    svegliatiitaliavd6

    UN PARTICOLARE INEDITO IMPORTANTISSIMO: ECCO IL VISO DI TENCO PRIMA DEL TRASPORTO IN OBITORIO E DOPO IL RITORNO IN CAMERA.

    Vorrei farvi notare una cosa "importante". Dopo quello che vedrete, converrete con me che la nostra foto inedita con l'ematoma e le ferite è stata scattata prima dell'arrivo della polizia e prima del trasporto in obitorio.
    Ecco la prova:

    3provaok

    In questa foto inedita scattata prima che il corpo venisse frettolosamente portato via, come potete vedere DAL NASO esce molto sangue ( ed anomalo è quello che va verso l'occhio ):
    Guardiamo adesso una foto di Tenco, DOPO IL TRASPORTO IN OBITORIO ED IL RITORNO IN CAMERA:
    tenco_dead_1

    Il sangue cosi copioso che esce dal naso non c'e' piu'.

    Luigi è stato portato via E RIPULITO BENE e "truccato" bene ( per "tamponare" ferite ed ematoma ) PRIMA DI ESSERE RIPORTATO IN CAMERA PER LE FOTO DI RITO. Le due immagini provano che LA FOTO INEDITA che abbiamo pubblicato con le ferite, l'ematoma e la sabbia sul viso e tra i capelli è stata scattata in "un diverso momento", sicuramente PRIMA DEL TRASPORTO IN OBITORIO.

    IL COLLETTO DELLA CAMICIA, PRIMA DEL TRASPORTO IN OBITORIO ( SPORCO DI SANGUE ) E DOPO IL RITORNO IN CAMERA ( BIANCO, PULITO )

    1

    NELL'IMMAGINE 1 IL COLLETTO DELLA CAMICIA...DOPO IL TRASPORTO IN OBITORIO ED IL RITORNO IN CAMERA

    2

    NELL'IMMAGINE 2 IL COLLETTO DELLA CAMICIA...PRIMA DEL TRASPORTO IN OBITORIO ( abbiamo già provato con degli elementi credibili che quella foto è stata scattata prima del trasporto e vi rimando quI: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=40664247 )

    MORALE: IL COLLETTO DELLA CAMICIA E' SPORCO DI SANGUE PRIMA DEL TRASPORTO IN OBITORIO E BIANCO,PULITO,CANDIDO DOPO IL RITORNO IN CAMERA. NEL 1967 ERA LA PRASSI PORTAR VIA UN CADAVERE SUICIDA PRIMA DEI RILIEVI E RIPORTARLO IN CAMERA DOPO AVERGLI CAMBIATO LA CAMICIA???

    1967: VERITA' DI COMODO AI MEDIA PRIMA ANCORA DI APPURARLA ( IL COMMISSARIO MOLINARI ( P2 ), DIRAMA LA NOTIZIA DEL SUICIDIO ALL'ANSA DA CASA PRIMA DI ANDARE IN HOTEL / IL REFERTO DELLA SCIENTIFICA E' FALSO
    2006: VERITA' DI COMODO AI MEDIA PRIMA ANCORA DI APPURARLA ( LA DOTTORESSA VINCENZA LIVIERO CON GLI ESAMI ANCORA IN CORSO E CON ALTRI ESAMI ANCORA DA FARE, ESCE FUORI DALLA CAMERA SETTORIA PER DIRE AI MEDIA CHE E' SUICIDIO AL DI LA' DI OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO / L'ESITO DEL GUANTO DI PARAFFINA E' ALQUANTO DISCUTIBILE ( TENDENTE AL NEGATIVO E NON POSITIVO COME AFFERMANO ), IL BOSSOLO DA LORO COMPARATO E' DI UNA BERETTA E NON DELLA WALTHER PPK COME AFFERMATO DALLA PROCURA.

    Cosa ne convenite?? Come mai secondo voi....sia nel 67 che nel 2006 ci si è comportati nello stesso identico modo?
    Negligenza?


    ************************************************

    La foto da noi pubblicata, scattata prima del trasporto in obitorio, presenta un altro particolare MOLTO IMPORTANTE : http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=42212045


    extra : ecco l'altra profonda ferita dietro la testa ( foto )

    https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=48433647

    extra 2: La mano destra di Luigi Tenco nella 219 e all'obitorio: quante stranezze ( foto )
    https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=48661738

    extra 3 : La conferma ulteriore dell'omicidio di Luigi Tenco, nell'incastro logico di due foto ( Foto con ferite post caduta dietro, foto con ferite post caduta davanti? Comè possibile? )

    https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=51099173

    extra 4: Luigi Tenco fu riportato in camera dall'obitorio con una barella ( quante stranezze ):

    https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=51821866

    ps. dev'essere proprio "masochista" il poliziotto che ha fatto la freccia per indicare la posizione della BERETTA NON DI TENCO IN FOTO :shifty:

    <continua più giù nel prossimo post>[/size]


    IL MOVENTE DELL'OMICIDIO POLITICO DI LUIGI TENCO: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=39518567

    Edited by luigitenco - 1/3/2017, 20:49
     
    Top
    .
  2. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Dopo vedere questa prova e leggere il referto della scentifica,che omette tanti elementi,cosa se puo concludere...?? :unsure:

    Yaritzamendara.
     
    Top
    .
  3. Shadina
     
    .

    User deleted


    è scandaloso!! Possibile che siano stati omessi elementi tanto significativi?!?!?!?

    Voi avete qualche idea su chi possa essere stato??
     
    Top
    .
  4. GUSYVERDE
     
    .

    User deleted


    Its really awful!!!...This is a very important detail!! Thanks a lot for share this information. image
     
    Top
    .
  5. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shadina @ 17/5/2008, 08:49)
    è scandaloso!! Possibile che siano stati omessi elementi tanto significativi?!?!?!?

    ...possibile sì, visto che è stato fatto! Sono così evidenti i tagli e le ferite... :angry:
     
    Top
    .
  6. kirka55
     
    .

    User deleted


    ?????????????????????? No comment!! Anzi, uno solo: Vigliacchi.
     
    Top
    .
  7. lontanolontano
     
    .

    User deleted


    Io, senza entrare nel merito delle motivazioni e delle cause che lo hanno generato, mi convinco sempre di più che si è trattato di omicidio.
    Anzi.. che sia omicidio lo sostengo dal primo momento che ho sentito le descrizione della malnata serata sanremese di tanti anni fa e non c'è bisogno che me ne convinca di più.
    Mi convinco però sempre più che chiunque guardi questi dati di fatto con un pizzico di oggettività e senza giudizi e conclusioni precostituite, non possa in nessun modo pensare ad un un suicidio.
    Non c'è proprio possibilità!
    Forse potremmo dibattere all'infinito su chi è stato, sul perchè, a chi conveniva e via discorrendo ma nessuna persona di coscienza può convincersi guardando questi elementi che si tratta di suicidio.
     
    Top
    .
  8. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    A me,basta l'omissione nel referto della scentifica,de tanti elementi bene definiti sul viso di Luigi.

    Yaritzamendara
     
    Top
    .
  9. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lontanolontano @ 17/5/2008, 22:55)
    Mi convinco però sempre più che chiunque guardi questi dati di fatto con un pizzico di oggettività e senza giudizi e conclusioni precostituite, non possa in nessun modo pensare ad un un suicidio.
    Non c'è proprio possibilità!
    Forse potremmo dibattere all'infinito su chi è stato, sul perchè, a chi conveniva e via discorrendo ma nessuna persona di coscienza può convincersi guardando questi elementi che si tratta di suicidio.

    ...nessuna persona di coscienza...

    Ma credi sia facile ripulire 41 anni di fango su Tenco dalla propria coscienza? quando quello stesso fango copre -non so quanto definitivamente- la visione della realtà?
    E' quel che capita nella "coscienza" di chi nemmeno per un attimo mette in dubbio l'alternativa al suicidio, ben sapendo che col cominciare a vederla diversamente si dovrebbe poi scendere a patti con una nuova realtà più difficile di digerire (e da gestire...)
    ...e così è preferibile restare nel proprio mondo, accettando un suicidio che -guarda caso- è il pensiero generale, UFFICIALE, e così ci si sente parti del tutto senza fare tanti sforzi che potrebbero causare problemi alla "coscienza"...

    Le "prove" sono a portata di tutti, ormai, ce ne saranno anche altre, ma -come si dice- "non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere"...

    L'importante, in fin dei conti, è che la Verità venga a galla, dovessero passare altri mesi ancora! Non importa, ormai siamo sulla buona strada per REILLUMINARE l'immagine di Tenco, opacizzata dalle falsità e dalle tante ipocrisie...
     
    Top
    .
  10. lontanolontano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xavier1967 @ 18/5/2008, 09:17)
    Ma credi sia facile ripulire 41 anni di fango su Tenco dalla propria coscienza? quando quello stesso fango copre -non so quanto definitivamente- la visione della realtà?

    Le "prove" sono a portata di tutti, ormai, ce ne saranno anche altre, ma -come si dice- "non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere"...

    Appunto!!! Intendevo proprio questo! Chi non vede è perchè non vuole vedere, anzi... fa finta di non vedere.
    Chi si è crogiolato nell'idea suicida per 40 anni essendosi bevuto ciò che è stato artificiosamente propinato è comunque in buona fede ed io non lo biasimo. Ciò che non accetto, e soprattutto non credo, è che si possa permanere nella convizione della tesi ufficiale anche dopo aver visto tutto ciò. Chi lo fa è perchè non vuole ammetere l'ovvietà di una tesi diversa... ma in realtà se ne accorge benissimo anche lui...
     
    Top
    .
  11. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    Perfetto!
    Infatti, per quanto possa intendere le buone intenzioni di chi è rimasto "fedele" alla tesi ufficiale del suicidio e non si è minimamente interessato ad informarsi sulle novità, trovo strano invece, ma allo stesso tempo comprensibile per quanto ho detto precedentemente, l'atteggiamento di chi "sa" che ci sono delle (EVIDENTI) novità e ancora continua a vederla dal proprio mondo interiore senza, forse, fare un pur minimo sforzo da concedere alla tesi alternativa (perchè dentro di sè sa i rischi che si corrono col cercare di vedere quel che si è sempre rifiutato di vedere...)

    Ma come diceva qualcuno: "a ciascuno il suo"...
     
    Top
    .
  12. Bruno83
     
    .

    User deleted


    Non c'è molto da dire, è tutto lì.
    Il referto della scientifica ha omesso o meglio, non ha voluto riportare le evidenti lesioni al volto di Luigi che si vedono nella foto; lesioni che ancora più evidentemente, dalla tipologia, e dal numero delle stesse, non possono essere state provocate solo dalla semplice caduta del corpo sul pavimento.
     
    Top
    .
  13. Shadina
     
    .

    User deleted


    io sono sconvolta! Non posso crederci!!! Scusate, ma mi sono iscritta al sito solo poche settimane fa e pian piano mi sto informando su tutto ciò che è successo, tutto ciò che è stato omesso e sui vari dati raccolti! ... tutto ciò è incredibile!! Ho appena finito di ascoltare l'intervista di Paolo Bonolis a Domenica In e mi son sentita male... Con quanta superficialità è stato trattato questo caso!! Addirittura il commissario ammette che indagini non ne sono state fatte!! e poi l'orrore del come e quante volte sia stato spostato il corpo di Luigi per immagine e convenienza!! CHE SCHIFO!! Non ho parole!! Ma possibile che ancora oggi, dopo tutto questo, nessuno (delle autorità competenti intendo) voglia scoprire e provare la verità di ciò che è successo quella maledetta sera?!?!' POLIZIA; GIORNALISTI; MASS MEDIA....A nessuno di loro interessa svelare la verità!!???!?!?! Io, come dicevo, ho scoperto per caso questo sito e per caso ho approfondito la questione leggendo i forum e guardando i video, ma come possiamo sensibilizzare l'opinione pubblica, come possiamo rendere giustizia a Tenco se le televisioni ci ignorano, e chi dovrebbe fare il suo lavoro finge di non vedere ciò che è ovvio! Come possiamo diffondere la verità!???

    Mi rendo conto che oggi giorno ci sono tantissime questioni di cui occuparsi e che viviamo in un mondo che va verso lo sfascio, ma come è possibile guardarsi allo specchio e andare avanti facendo finta di niente quando più di 40 anni fa un giovane talento e un ragazzo con una sensibilità e un'intelligenza fuori dal comune è stato brutalmente ammazzato!!! ...

    quasi quasi mi vergogno di far parte della razza umana... :(
     
    Top
    .
  14. Ersilia92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shadina @ 18/5/2008, 21:53)
    Ma possibile che ancora oggi, dopo tutto questo, nessuno (delle autorità competenti intendo) voglia scoprire e provare la verità di ciò che è successo quella maledetta sera?!?!' POLIZIA; GIORNALISTI; MASS MEDIA....A nessuno di loro interessa svelare la verità!!???!?!?!
    come è possibile guardarsi allo specchio e andare avanti facendo finta di niente quando più di 40 anni fa un giovane talento e un ragazzo con una sensibilità e un'intelligenza fuori dal comune è stato brutalmente ammazzato!!! ...

    Shadina, alle "autorità competenti" non è che non importi sapere la verità, NON GLI CONVIENE FAR SAPERE LA VERITA', è questo il punto.
    Secondo me c'è di mezzo qualche pezzo grosso, per questo per 41 anni non si è fatto che insabbiare tutto...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Nel 1967, pochi lo sanno ma Arrigo Molinari disse di aver COMUNICATO DEL SUICIDIO ALL'ANSA ancor prima di RECARSI ALL'HOTEL perchè tanto era sicuro ( ???? era veggente ???? ) che si trattasse di suicidio. E va bene, se uno viene escluso da Sanremo è normale che si tolga la vita, va bene cosi, nessuna anomalia. Già che c'era poteva comunicarlo un giorno prima in modo da far uscire la notizia sui giornali in contemporanea con la morte.

    Nel 1967 ci dissero che il cadavere di Luigi fu rimosso subito SENZA FARE RILIEVI perchè ricevettero pressioni dal FESTIVAL commettendo di fatto il reato di vilipendio di cadavere. E va bene, per il Festival questo e altro.

    Nel 1967 ci dissero che l'unica ferita di Luigi era quella causata dallo sparo della pistola commettendo di fatto il reato di OCCULTAMENTO DI PROVE perchè OLTRE ALLA FERITA CAUSATA DALLO SPARO, ci sono 3 ferite lacero contuse, un ematoma ed un taglio SOTTO LA BOCCA. Sul referto della POLIZIA c'e' infatti scritto che non si rilevano ALTRI SEGNI, FERITE O SEGNI PARTICOLARI ( ??? ) E va bene, il Festival deve continuare, 5 ferite in piu' o in meno....

    Nel 1967 ci dissero che Luigi Tenco si suicido' con la sua pistola in seguito all'eliminazione. GUARDIAMO SOTTO IL SEDERE e ci troviamo una Beretta. E va bene...IL FESTIVAL ( CHE FORSE LA POLIZIA HA SCAMBIATO PER L'ONU ) ha fatto pressione, dunque una pistola vale l'altra, SANREMO DEVE CONTINUARE.

    Nel 2005 nel riaprire il caso LA PROCURA CI TIENE A PRECISARE: stiamo riaprendo il Caso PER METTERE A TACERE LE ILLAZIONI e per zittire quanti si ostinano a parlare di omicidio ( cavolo, ce lo dicono pure in faccia senza pudore che DEV'ESSERE SUICIDIO A TUTTI I COSTI !!! ).

    Nome della cartella dell'indagine riaperta: IL SUICIDIO DI LUIGI TENCO ( COMINCIAMO BENE !!! )

    Nel Febbraio 2006 ci hanno detto uscendo dalla camera settoria dopo la riesumazione SENZA AVER FATTO ANCORA ALCUN ESAME NE BALISTICO NE TECNICO che si trattava di suicidio e non dovevamo parlarne piu'.......e questa sentenza fu data perchè NON TROVARONO IL PROIETTILE DENTRO IL CRANIO ( ?????? ). E va bene è successo vicino al Festival, Per non turbare l'atmosfera SANREMESE, è stato forse sacrosanto far chiudere il Caso ai giornali CON UNA CERTA VEEMENZA E LASCIARLO ANCORA APERTO ( oggi è il 18 Maggio 2008, sono passati piu' di 2 anni ed il caso non è STATO ANCORA CHIUSO ).

    Qualche mese dopo, parlando del Guanto di Paraffina, ci dicono che è positivo perchè sulla mano destra di Tenco è stato trovato l'antimonio CHE DA SOLO invece RENDE IL GUANTO DI PARAFFINA NEGATIVO. Per essere positivo infatti, si deve rilevare la presenza DI DUE ELEMENTI SU TRE tra Piombo, Bario e l'antimonio...dunque quest'ultimo da solo.....DIMOSTRA CHE QUELLA MANO NON ERA ARMATA tant'è che l'antimonio apparteneva alle sigarette CHE LUIGI teneva appunto con la destra che è stata quella sottoposta all'esame. E' anomalo che dopo 40 anni resti traccia delle sigarette e non della polvere da sparo? NO NESSUNA ANOMALIA perchè anche se il FESTIVAL ERA FINITO, DA LI A POCO SAREBBE INIZIATO IL FESTIVALBAR E ANCHE QUELLO NON DEV'ESSERE TURBATO.

    Io sono un cittadino italiano, lavoro come impiegato, pago regolarmente le tasse e MI SENTO PRESO PER I FONDELLI.

    Sono un incompetente in materia MA NON SCEMO. Nessuno di noi è scemo. Neanche chi E' STATO ED E' PRO-SUICIDIO lo è. Io lo so che non lo è. Sono certo di questo. FA FATICA A "METABOLIZZARE", sta "SUDANDO" e "SOFFRENDO" in silenzio MA NON E' SCEMO.

    Per Luigi, solo ed esclusivamente per lui, IL MONDO TENCHIANO deve lottare UNITO, senza divisioni e senza rivalità ( e mettendo per un momento da parte i cd e i dischi che non siamo MANIACI, SIAMO UOMINI ). Solo cosi possiamo far capire CHE LA SCUSA DEL FESTIVAL è STATA figlia della più grande presa PER I FONDELLI che l'Italia intera abbia mai dovuto subire.

    Il festival non si puo' turbare, 1 perchè era già turbato dalla morte, 2 RICOMINCIA 24 ORE DOPO, dunque i rilievi, si potevano fare con tutta calma. Lentamente, tranquillamente, SERIAMENTE! Ormai il morto c'era.....ERANO FORSE I RILIEVI ( NON FATTI ) LA CAUSA SCATENANTE CHE POTEVA TURBARE IL FESTIVAL?

    Sulla mia fronte c'e' forse scritto "CRETINO" ? Sulla fronte di tutti i tenchiani, LAMPEGGIA FORSE LA SCRITTA "CRETINI" ?

    Ebbene si, la giustizia italiana ci reputa dei cretini. Dei cretini che pagano regolarmente le tasse e gli stipendi di chi NON VUOLE TURBARE IL FESTIVAL DI SANREMO, IL FESTIVALBAR e LA SAGRA DELLA PORCHETTA :angry:

    Edited by LaVerdeIsola - 19/5/2008, 03:04
     
    Top
    .
62 replies since 17/5/2008, 05:50   8871 views
  Share  
.