Luigi Tenco prima di essere ucciso ha ricevuto un colpo in testa? ( foto )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    mqqag
    Valentino Tenco all'obitorio: si intravede il capo di Luigi Tenco fasciato con quell'enorme bendatura...

    Lavorando da solo, ho il grande limite di non avere nessuno con il quale confrontarmi per cui posto il mio dilemma qui sperando che qualcuno di voi possa darmi una mano a capire: il sangue in quella porzione del cranio di Tenco è una conseguenza della fuoriuscita di "materia" dal foro d'entrata del proiettile o Luigi ha una ferita in quella parte del cranio perchè gli hanno dato un colpo in testa prima di ucciderlo?

    Ripeto, questo non è un nuovo elemento e vi prego di valutare la foto e le mie parole con "leggerezza". Il dubbio ce l'ho solo ed esclusivamente per 2 motivi:

    1 non comprendo come abbia fatto il sangue fuoriuscito dal foro d'entrata del proiettile a finire sulla parte superiore del cranio considerato oltretutto che da li non sta uscendo sangue;

    3provaok

    2 A destra dove c'è il foro d'entrata del proiettile e continuando a salire verso la punta del cranio, la bendatura si presenta "pulita", "bianca".

    svegliatiitaliavd6

    Edited by LaVerdeIsola - 2/2/2014, 01:59
     
    Top
    .
  2. mercanti22
     
    .

    User deleted


    Molto probabile, Giuseppe. Molto probabile lo abbiano tramortito con un violento colpo alla testa e poi gli abbiano sparato. improbabile che Luigi non si sia reso conto di essere giunto alla fine. E' verosimile che lui sapesse anche il motivo profondo per cui lo avevano braccato e quindi in conclusione avrà opposto una qualche reazione ed a quel punto lo devono aver neutralizzato con un plausibile colpo sul cranio. Tuttavia le nostre hanno valore di illazioni. Impossibile senza altri elementi ricostruire quelle ultime sequenze purtroppo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Concordo con te, è impossibile dopo 43 anni ricostruire tutto nei minimi particolari anche se più guardo quella ferita in testa e più mi convinco che:

    - Luigi dopo aver parlato con Valeria ( fuori dall'hotel ), è stato "tramortito" con un colpo in testa ( vedere foto all'obitorio ad inizio post ),
    - è stato caricato sulla sua macchina e portato in spiaggia,
    - è stato ucciso e riportato sempre con la sua auto davanti al "giardino" dell'hotel Savoy
    - sono entrati dalla porta "secondaria" della dependance ed hanno agevolmente portato il cadavere nella stanza 219 ( distanza porta secondaria-219 = 4-5 metri ),
    - l'hanno "scaricato" come un sacco seduto a terra con la schiena poggiata al letto ( che è poi la posizione descritta da Dalida quando è entrata nella stanza di Luigi )
    - sono fuggiti dimenticandosi "la chiave" che difatti verrà ritrovata inchiavata dall'esterno.

    Ecco perchè:

    1 - il movente dell'omicidio di Luigi Tenco non è da ricercare nelle combines di Sanremo: le modalità dell' omicidio fanno pensare che il tutto sia stato organizzato a dovere da tempo e ben prima delle combines....tant'è che anche l'eliminazione della canzone di Tenco ( il movente del suicidio ), è stata preventivamente decisa dai piani alti;

    2 - La gelosia di Lucien Morisse non c'entra nulla perchè non credo che ci si arrabatti con le mani e con i piedi a coprire da 43 anni un delitto passionale negando l'evidenza dell'omicidio...

    3 - L'omosessuale di bassa statura difficilmente può mettere in piedi "una macchina" di morte cosi sofisticata e "protetta".

    Non rimane che l'ipotesi fantasiosa dell'Argentina. Il "movente" politico, d'altronde, se vuole può farla franca anche per 43 anni, nonostante l'evidenza dei fatti!
     
    Top
    .
  4. clap67
     
    .

    User deleted


    Bisognerebbe chiedere ad un medico serio,e far vedere le foto,esponendo i sacrosanti dubbi e domande che poni.
    La foto di Luigi con il capo scoperto ripreso nella stanza d'albergo ha già alcune stranezze come il rivolo di sangue che parte deciso in una curva verso l'occhio e in direzione centrale.Questo potrebbe essere giustificato dal "movimento" assurdo della povera salma al momento dell' avanti indietro dalla camera all'obitorio e viceversa.
    Che,invece,ci fosse ancora cosi tanto sangue,tanto da bagnare la bendatura pesantissima fatta alla testa di Tenco,mi sembra strano.
    Una ferita sanguina copiosamente quando è spinta dal pompaggio cardiaco,quando una persona muore,e i battiti cessano,si esaurisce la spinta propulsiva del cuore,e dopo un po non si sanguina più a quel modo.Anche se ,la testa è un punto pieno di vasi,di capillari di vene.
    Oltretutto prima di far vedere il corpo,gli addetti alla camera mortuaria,"preparano" la salma in modo che sia visibile senza ulteriori traumi dai familiari.
    Mi sembra davvero anomala questa cosa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Giuste osservazioni Clap. Riguardo la foto inedita con le ferite e l'ematoma, quel rivolo di sangue che parte deciso in una curva verso l'occhio è anomalo ma non è però stato causato dall'andirivieni del cadavere all'obitorio, perchè come abbiamo appurato qui...

    https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=40664247

    ...la foto è stata scattata in un diverso momento rispetto alle altre foto, quindi prima del trasporto in obitorio. La camicia si trova in condizioni pari al nuovo, strano che non vi sia nessuna traccia di sangue.

    Noi ormai stiamo cercando di "ricostruire" i contorni perchè con le "5 prove" abbiamo ben chiaro cosa è successo quella notte e cosa hanno fatto al nostro Luigi però ho ritenuto interessante postare la foto ad inizio post perchè il sangue in quella posizione cosi inusuale per una "caduta" in seguito al colpo di pistola ( guardate dov'è il sangue e qual'è il punto d'appoggio del cranio sulla superficie ) è assai anomalo.



    image

    Edited by LaVerdeIsola - 31/5/2010, 16:19
     
    Top
    .
  6. clap67
     
    .

    User deleted


    Sbaglio o la testa non appoggia proprio sulla superficie?
    Ho confrontato la foto che avevi messo tempo fa,quella di Luigi disteso sul tavolo della camera mortuaria e con un addetto sul fianco che sta sistemando il velo bianco che si vede anche nella foto con ValentinLa forma a fuso della fasciatura si vede meglio in quella foto,e si nota anche la macchiamgrande,di sangue,che si distingue meglio nello scatto con il fratello di Tenco.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Parli di questa dove Luigi è "palesemente" scalzo....

    image

    di fatto facendo comprendere perchè quei piedi ( le scarpe erano sporche di sabbia ) si trovano sotto il cassettone?

    image

    E' vero, il sangue in testa si vede anche qui, certo che ne ha di "strati" quella bendatura, difficile riuscire a comprendere qual'è la forma effettiva del cranio su quella superficie. Sembra quasi che in prossimità della punta del "cranio", siano andati di garza a gogò....per tamponare "qualcosa" di fracassato.

    Forse hai ragione quando dici che la testa non appoggia sulla superficie però è anche vero CHE CADENDO IN SPIAGGIA dopo il colpo di pistola non ti fracassi il cranio a meno di non beccare l'unica roccia di un'intera spiaggia di sabbia...
     
    Top
    .
  8. clap67
     
    .

    User deleted


    Si,intendevo quella foto..
    Guardando bene sembra che abbia un qualcosa tra il collo e la testa per far appoggiare il capo in quel punto,se hai una versione in qualità migliore della foto lo puoi confermare o meno?
    L'unica cosa certa è,come dicevi tu,una tale quantità di sangue non avrebbe potuto non sporcare minimamente camicia e canottiera.
    Calcolando,oltretutto,che Tenco avrebbe dovuto spararsi sicuramente in posizione eretta,e il sangue copioso uscito da narice e bocca è conseguenza del'azione distruttiva della pallottola all'interno della scatola cranica.
    Che disastro!
    Mi ricorda la mattanza dei maiali che vengono sottoposti ad atroci torture appendendoli a testa in giu e tagliando la giugulare in modo che il cuore continui a battere fino a far morire dissanguate le povere bestie.
    Scusa la crudezza,ma mi fa talmente rabbia vedere le foto del povero Luigi che non posso fare a meno di associare le immagini ad una vera mattanza.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Si è stata commessa un'autentica "porcheria" su un uomo che amava la vita e voleva vivere. Quel che è peggio che oltre ad ucciderlo l'hanno fatto passare per ciò che non è.
    Per questo motivo i fan del cantautore, gli amici, Giuseppe e Patrizia Tenco e tutti gli uomini dai sani principi, devono chiedere a gran voce la riapertura del Caso ESIGENDO LA VERITA'.
     
    Top
    .
  10. dionisio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaVerdeIsola @ 31/5/2010, 00:25)
    Concordo con te, è impossibile dopo 43 anni ricostruire tutto nei minimi particolari anche se più guardo quella ferita in testa e più mi convinco che:

    - Luigi dopo aver parlato con Valeria ( fuori dall'hotel ), è stato "tramortito" con un colpo in testa ( vedere foto all'obitorio ad inizio post ),
    - è stato caricato sulla sua macchina e portato in spiaggia,
    - è stato ucciso e riportato sempre con la sua auto davanti al "giardino" dell'hotel Savoy
    - sono entrati dalla porta "secondaria" della dependance ed hanno agevolmente portato il cadavere nella stanza 219 ( distanza porta secondaria-219 = 4-5 metri ),
    - l'hanno "scaricato" come un sacco seduto a terra con la schiena poggiata al letto ( che è poi la posizione descritta da Dalida quando è entrata nella stanza di Luigi )
    - sono fuggiti dimenticandosi "la chiave" che difatti verrà ritrovata inchiavata dall'esterno.

    Ecco perchè:

    1 - il movente dell'omicidio di Luigi Tenco non è da ricercare nelle combines di Sanremo: le modalità dell' omicidio fanno pensare che il tutto sia stato organizzato a dovere da tempo e ben prima delle combines....tant'è che anche l'eliminazione della canzone di Tenco ( il movente del suicidio ), è stata preventivamente decisa dai piani alti;

    2 - La gelosia di Lucien Morisse non c'entra nulla perchè non credo che ci si arrabatti con le mani e con i piedi a coprire da 43 anni un delitto passionale negando l'evidenza dell'omicidio...

    3 - L'omosessuale di bassa statura difficilmente può mettere in piedi "una macchina" di morte cosi sofisticata e "protetta".

    Non rimane che l'ipotesi fantasiosa dell'Argentina. Il "movente" politico, d'altronde, se vuole può farla franca anche per 43 anni, nonostante l'evidenza dei fatti!

    1967-l'Italia ha il più forte partito comunista d' occidente, il sorpasso alla D.C. sembra ormai inevitabile. 1968 a Roma, Hotel parco dei principi c' è un miteeng dell' estrema destra dove si discute del pericolo del sorpasso e del probabile compromesso storico ed allora si decide la startegia della tensione tre cui bombe e stragi è nel mirino anche la cultura e l' arte che parla politicamente a sinistra. Si decide che anche qualcuno da eliminare? E' solo un' ipotesi od è realtà? Forse l' eliminazione fisica era già implicito in un disegno eversivo di estrema destra.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Sono personalmente non convinto.....straconvinto che questo sia stato un omicidio politico. Il senatore Parri del PSI ( stesso partito di Luigi Tenco ), HA VENDICATO LA MORTE del suo "collega" ( morto il 27 Gennaio 67 ) denunciando 4 giorni dopo LO SCANDALO DEL SIFAR ( 31 Gennaio 67 ).

    IL MOVENTE "POLITICO": https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=39518567

    Aldo Giannuli d'altronde, ci ha segnalato tempo fa che il nominativo di Tenco era inserito in una speciale lista nera dei servizi segreti ma infatti chi ci può smentire se diciamo che Luigi non è morto di vecchiaia?

    Al momento, quelle "prove" dell'omicidio non le ha viste solo il Papa.

    Edited by LaVerdeIsola - 31/5/2010, 23:21
     
    Top
    .
  12. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Tratto sulla domanda iniziale di questo post.Riguardo Luigi avere ricevuto un colpo in testa prima di essere ucciso,rispondo che certamente ha ricevuto.
    Luigi non era codardo,non se lasciava intimidare,non accettava attacco senza risposta,fosse verbale o fisico.
    Sicuramente ha reagito,e stato brutalmente aggredito;non solo con colpo in testa,come possiamo vedere il sangue nella bendatura,sul quella parte del cranio,come possiamo costatare nella foto inedita che mostra ematoma,ferite,taglio e se voi osservate con attenzione, ha anche un segnale a inzio del colo. Pero nessuno di questi elementi sono stati citati nel referto della scientifica.Questo é crimine!!! :woot:

    Io mi domando come puo essere che la Giustizia Italiana,non fa caso di tante anomalie in questo processo? Cosa manca per procedere la riapertura del Caso Tenco? :unsure:

    Il Referto della Scientifica é falso,non menziona che sul viso ha ematoma;esamene che bisogna 3 elementi per essere positivo diventa come positivo soltanto con una particola minima di antimonio,mentre gli due elementi principale sono assenti;i testimonio dicono non c'era arma di fuoco in stanza;la perizia grafologica fatta in biglietto dice manca foglio precedente;la firma é totalmente diversa della di Luigi,quindi é falsa;ogni testimonio dice ha visto il cadavere di un modo; la pistola sotto il gluteo della vitima é una beretta,calibro 22,mentre le autoritá dicono che "lui se ha sparato" con una ppk...

    Dove sta il Ministero Pubblico? Cosa fanno gli autoritá italiane? Perche nessuno prende providenza riguardo il Caso Tenco? Credo che la risposta sia ovvia. Luigi Tenco é stato vitima del Stato Italiano. Scandalo!!! :woot:

    La maschera é caduta,la farsa é finita!! É arrivata l'ora della veritá,piú di 22.000 italiani sono in attesa dell pronunziamento dell'Autoritá Italiane. :woot:

    Yaritzamendara


    Edited by yaritzamendara - 2/6/2010, 00:07
     
    Top
    .
  13. trenoregionale
     
    .

    User deleted


    credo nn ci siano dubbi ke luigi sia stato colpito in testa. Quel sangue è troppo per riferirsi ad una semplice caduta
     
    Top
    .
12 replies since 29/5/2010, 23:51   5377 views
  Share  
.