Omicidio Tenco: La "strana" traiettoria a V

da quando un suicida si spara in piedi e resta a testa in giù ????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline

    CASO TENCO ™ULTIMO ROUND™



    Il 20 gennaio 2009, Luigi Tenco 60's - La verde isola, è scesa in campo "CON UNA PROTESTA" . Chiediamo, vogliamo ed esigiamo giustizia!. SOSTIENI ANCHE TU LA NOSTRA BATTAGLIA: www.facebook.com/group.php?gid=53055182670

    LE 5 PROVE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=26753305

    IN DATA 30 SETTEMBRE 2008, LA VERDE ISOLA DI LUIGI TENCO HA PUBBLICATO LA CANZONE "INEDITA" DAL TITOLO "LA BALLATA DEL TENCHIANO", una canzone di protesta che denuncia l'ingiustizia di aver fatto passare Luigi Tenco come un uomo triste, depresso, impasticcato e suicida. Luigi amava la vita e voleva vivere. LA BALLATA DEL TENCHIANO si puo' ascoltare gratuitamente cliccando sul seguente link:

    www.luigitenco60s.it/ballatadeltenchiano.html


    IN DATA 11 GIUGNO 2009, IL PARTITO DELL'ALLEANZA, RIGUARDO L'OMICIDIO DI LUIGI TENCO, HA INVIATO UN ESPOSTO AL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA ON. ALFANO, AL CONSIGLIO DEI MINISTRI.
    Qui potete leggere l'esposto in versione integrale: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=40224493

    NEWS DELL'ULTIMA ORA: IN DATA 28 SETTEMBRE 2009, IL DOTT. SANTE PISANI, segretario Politico del PDA ed il DOTT. DOMENICO SCAMPUDDU, responsabile Nazionale del dipartimento delle politiche abitative dell' UDEUR, hanno inviato una seconda lettera esposto indirizzata a:

    Al S.E. il Presidente della Repubblica
    Al Consiglio Dei Ministri
    All’On. Presidente del Consiglio
    All’On. Ministro Angelino Alfano
    Al Consiglio Superiore della Magistratura

    E p.c.
    Al Cancelliere della Corte europea dei Diritti dell’Uomo
    Consiglio D’Europa
    F-67075 Strasburgo cedex



    Per leggere il 2° Esposto: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=43056619


    LA SEZIONE GENERALE PER "L'APPROFONDIMENTO" E I "CONTORNI" DEL CASO TENCO SI TROVANO QUI: http://luigitenco60s.forumfree.net/?f=2857800

    IL MOVENTE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO:

    1 PARTE - http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=16199448 ( MOVENTE: ARGENTINA / IL DEPISTAGGIO DELL'AVVOCATO DI SADDAM HUSSEIN )
    2 PARTE: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=39518567 ( MOVENTE: ARGENTINA / L'OMICIDIO POLITICO DI LUIGI TENCO DA PARTE DI P2, SIFAR E CLAN DEI MARSIGLIESI )


    LA CONFESSIONE DI ARRIGO MOLINARI, COMMISSARIO CHE CONDUSSE LE INDAGINI AL MICROFONO DI PAOLO BONOLIS A DOMENICA IN

    FRANCESCO DE GREGORI - FESTIVAL: LA VERITA' SULLA MORTE DI LUIGI TENCO NASCOSTA IN CODICE ALL'INTERNO DELLA SUA CANZONE

    E FATE "TESORO" DELLE PAROLE DI TENCO: "E SE CI DIRANNO....NOI RISPONDEREMO NO".

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Come abbiamo provato qui ( http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=40664247 ) , la foto con le ferite e l'ematoma è stata scattata prima del trasporto del cadavere in obitorio ( per la bella ripulita prima di riportarlo in camera per le foto di rito ). Per me è stato difficile riportarvi queste foto nude e crude cercando di rispettare Luigi per quanto è possibile ed allo stesso tempo "evidenziando" quanto si era scoperto e cosi è capitato che nel caso della foto con le ferite e l'ematoma io vi abbia "oscurato" non volutamente un dettaglio importante:

    image

    Come potete notare il sangue che esce dal naso ( nella foto che trovate nel link sopraindicato, il sangue è magicamente scomparso e cosi anche la sabbia ), segue una bizzarra quanto anomala traiettoria a V: ed io presterei attenzione a quella freccia che vi ho posto in prossimità del sangue che va verso l'occhio.

    Poichè dubito che Dalida abbia messo a piedi in aria e testa in giu' Luigi quando è entrata in camera, :rolleyes: io credo che grazie a questo dettaglio, si possano comprendere le modalità di trasporto del cadavere fino alla camera 219: e non mi stupirei se avessero utilizzato questo:

    image
    SACCO PER CADAVERE MONOUSO con cerniera

    Spiegherebbe la mancanza di tracce eventuali di sangue su auto e "tragitto" a piedi.

    1 - ABBIAMO PROVATO QUALCHE TEMPO FA CHE LA FOTO CON LE FERITE, L'EMATOMA ED IL PARTICOLARE DEL SANGUE CHE SEGUE UNA TRAIETTORIA A "V", E' STATA SCATTATA PRIMA DEL TRASPORTO IN OBITORIO, DUNQUE ANCHE SE FOSSE CHE LA POLIZIA PRIMA DI TRASPORTARLO VIA HA MOSSO UN PO' IL CADAVERE, DUBITO CHE L'ABBIA MESSO PIEDI ALL'ARIA E TESTA IN GIU' ( COSI COME DALIDA QUAND'E' ENTRATA IN CAMERA ED HA TROVATO IL CADAVERE );

    2 - CHI SI SUICIDA, NON CADE A TESTA IN GIU' !!!

    3 - ANALIZZANDO "IL CUMULO" di sangue CHE SI E' CREATO vicino all'occhio, SI DIREBBE CHE LUIGI SIA RIMASTO CON LA TESTA RECLINATA IN BASSO PER PIU' DI QUALCHE SECONDO.


    image

    Vi chiedo scusa per la crudezza della foto. Quando ho cominciato a studiare la morte del mio amico Luigi, credevo fosse tutto un po' meno complesso del previsto,che coinvolgesse meno gente del previsto e invece, al fine di mettere a tacere la menzogna per sempre, mi tocca "chiudere" tutti i punti che possano causare dubbio talvolta pubblicando delle foto che IN PRIMIS FANNO MALE A ME. Scusatemi.

    Edited by luigitenco60s - 12/1/2010, 03:33
     
    Top
    .
  2. kirka55
     
    .

    User deleted


    Oltre a quello che tu dici ed hai perfettamente ragione chiedo una cosa:

    Come mai la camicia di Luigi è aperta e non c'è traccia di sangue nemmeno sulla canotta?????????????
    Attached Image
    tenco_dead_12.jpg

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Non lo so, bisognerebbe chiedere ai complici degli assassini quale "programma" di lavaggio hanno usato all'obitorio prima di riportarlo in camera per le foto di rito.

    A parte gli scherzi, può darsi pure che la sabbia umida di gennaio abbia sporcato quella camicia ed è stato necessario cambiarla. O si è strappata, durante il trasporto tutto è possibile. Oppure ancora, proprio perchè è stato UCCISO MENTRE STAVA A TERRA ( rifletteteci bene ), trasportato a testa in giu' dalla spiaggia ( quindi in salita ) all'auto , dentro il portabagagli orizzontalmente all'interno del SACCO PER CADAVERE "MONOUSO", a piedi in su dalla rampa del giardino alla camera 219 ( proprio come si trasporterebbe un sacco a terra ), il sangue invece di andare verso i vestiti è andato sempre in direzione opposta. E' molto importante quello di cui stiamo parlando adesso.

    Quando è venuta la polizia per prendere il cadavere e portarlo in lav...ehm in obitorio, il cadavere è rimasto "orizzontale" e dunque la camicia, ancora una volta....si è salvata.

    L'hanno poi riportato dall'obitorio in camera ma sempre "orizzontalmente".

    Secondo me il cadavere non è stato mai messo in posizione eretta. Neanche prima di morire, Luigi secondo me si trovava in piedi. Il sangue che vedete nelle foto va o dritto verso le orecchie o verso l'occhio quindi in su ma mai verso giù e verso i vestiti. Ci avete fatto caso? In tutte e 2 le foto, quella scattata prima del trasporto in obitorio e quella post-obitorio, il sangue non ha mai seguito "l'andamento" naturale. Questo è indicativo.

    Come vi dicevo poc'anzi ( e vi invito a riflettere su quanto sto per dirvi ), non escludo che gli assassini abbiano ucciso Luigi in spiaggia mentre stava sdraiato a terra "tramortito" o "drogato" ( esistevano già all'epoca dei fazzolettini imbevuti di una sostanza che inseriti nel naso, narcotizzavano e rincoglionivano la vittima ) e con lui a terra, abbiano premuto il grilletto. Questo spiegherebbe tra le altre cose come mai la traiettoria del proiettile secondo L'ERT, segua un andamento dal basso verso l'alto: se l'assassino, si trova accanto alla vittima "drogata" che giace a terra, sicuramente, gli sarà impossibile sparare "perpendicolarmente" ma con il corpo della vittima in posizione "orizzontale" ( sdraiato a terra ), sparando con la mano destra, inclinerà un po' la pistola leggermente verso sinistra rispetto al capo ( una pistola che spara da destra verso sinistra su un corpo sdraiato a terra, immaginando la traiettoria del proiettile su un corpo in posizione eretta seguirà appunto come attesta L'ERT un moto dal basso verso l'alto ). Ecco forse spiegato come mai la traiettoria del proiettile ha seguito un andamento dal basso verso l'alto e come mai la camicia si è salvata "sempre".

    Certo il cadavere è stato portato in camera ed appoggiato a terra allo schienale al letto ( anche perchè quella è la posizione più facile da far assumere al "sacco monouso", prima di sfilarne il contenuto aprendo la cerniera e gli assassini se professionisti avranno cercato di toccare il cadavere il meno possibile, ecco perchè Luigi si trova a terra appoggiato allo schienale del letto ), ma la testa per continuare il cadavere a restar "seduto" non starà di certo dritta perchè ormai dritta da sola non ci sta e neanche in avanti, altrimenti il corpo cadrebbe per effetto del peso della testa. Ecco perchè anche in questo "contesto", la camicia si è salvata: perchè sicuramente la testa stava accasciata su un lato.

    Se la camicia non è stata cambiata quindi, E' PULITA SEMPLICEMENTE PERCHE' QUEL CORPO....SIA POCO PRIMA DELLO SPARO CHE DOPO, MAI SI E' TROVATO IN POSIZIONE ERETTA tanto da provocare la caduta del sangue sui vestiti e quindi anche sulla camicia.



    TRATTO DA "ROMANZO CRIMINALE" - TRASPORTO CADAVERI.
    Guardate quanto è facile.

    Io so soltanto che il mio amico Gigi non c'e' più e da 42 annii, chi dice di amarlo, fischietta girandosi dall'altro lato e chi ci dovrebbe tutelare li accompagna suonando il mandolino.

    Edited by LaVerdeIsola - 27/10/2010, 01:33
     
    Top
    .
  4. mattiaolgia
     
    .

    User deleted


    credo che Luigi sia fiero di noi, magari è una presunzione però forse ci sta guardando e pensando a quello che abbiamo fatto e stiamo facendo per lui...e soprattutto l'affetto che da vivo gli era sempre stato negato lo ha ritrovato fra noi in questo bellissimo forum a lui dedicato....buona notte isolani e buona notte Luigi..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Luigi è sicuramente fiero di noi. Per 42 anni urlando dall'alto dei cieli "E se ci diranno....." si è sentito rispondere da quaggiù: Zitto e canta, facci godere....

    Lui sa benissimo che quaggiù si fatica a vederlo come un essere umano, che amare lui significa conoscere tutte le canzoni a memoria, tutte le date e gli eventi che lo riguardano ed assistere ai tributi che gli riservano, sa anche che la sua arte è diventata "degna sostituta" della sua "non presenza qui", che quell'atto eroico chi lo ama se lo tiene stretto fregandosene della voglia che invece lui aveva di vivere.

    Credo sia contento di constatare che la sua verde isola APPLICA alla lettera GLI IDEALI contenuti nelle sue canzoni....e non si limita a sventolare un accendino o a partecipare a LASCIA E RADDOPPIA rispondendo correttamente a domande sulla sua vita.

    Luigi sarà felice di sapere che quando lui urla dall'alto dei cieli: "E se ci diranno", la verde isola in coro gli risponde: NOI RISPONDEREMO NO!

    Per la verde isola, Luigi era un grandissimo artista ma soprattutto un uomo, "un intimo amico" ( questo rappresenta per me Luigi ) che ci insegna con la sua musica, l'arte di vivere.

    E per vivere come Luigi vivrebbe ( questo è importante ), il messaggio contenuto nelle sue canzoni, va applicato ai contesti della vita. Se Luigi vedesse un solo accendino sventolare durante "E se ci diranno", quell'accendino farebbe la stessa fine della trombetta.

    Se sentisse da lassù che qualcuno lo accosta a tizio, a caio o a sempronio, facendo i vari "incroci", filosofando in lungo ed in largo MENTRE C'E' UN MUCCHIO DI GENTE DA MANDARE A FONDO per il suo omicidio e per le altre atrocità commesse "ogni secondo" nel mondo ti risponderebbe: Assomiglio forse a caio, forse a tizio, forse a sempronio. E trova interessante tutto ciò?

    Lo stesso Luigi Tenco, cito testuali parole, sapeva di stare sulle scatole perchè quando veniva invitato ad una trasmissione dove si parlava di musica, lui cominciava a parlare dei capelloni arrestati dalla polizia......

    ...non è quindi abbastanza "tenchiana" la sua verde isola? Abbiamo anche un'altra cosa che ci accomuna a Tenco: anche noi stiamo sulle scatole a molti :)

    Quindi si Mattia, sono certo che Luigi sia orgoglioso della sua verde isola e dei rischi che sta correndo in prima persona, al fine di dare a lui il suo vero posto nel mondo, per "sciacquare" la bocca a quanti l'hanno definito un fallito, un drogato, uno che non sapeva vivere....e per rendergli giustizia perchè come uomo merita di essere "rivalutato" e "visto" per come veramente era, non per come AI FANS fa comodo che appaia.

    Io non so che nome dare al sentimento che prova la verde isola nei confronti di Luigi, ma se vi va chiamatelo amore.

    Edited by LaVerdeIsola - 3/9/2009, 17:21
     
    Top
    .
  6. kirka55
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente e io questo lo chiamo: AMORE
     
    Top
    .
  7. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Soltanto l'amore puo donare tanta dedicazione cosi :)
    Sono certa che Luigi é contento e fiero di vedere che sua Verde Isola segue suoi ideali ;)

    Yaritzamendara



     
    Top
    .
  8. dedinaued
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho letto tutto e sono sempre + convinta del fatto che la morte di luigi sia stata causata da 1 omicidio e nn da suicidio! Tutte le nostre prove si uniscono perfettament e ci dicono quale è la vera realtà .
     
    Top
    .
7 replies since 29/8/2009, 13:41   3039 views
  Share  
.