CASO TENCO "2° PROVA": LA PISTOLA SOTTO I GLUTEI DI LUIGI TENCO NON E' UNA WALTHER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline

    "2° PROVA"



    .....LA PISTOLA SOTTO I GLUTEI DI LUIGI TENCO NON E' UNA WALTHER PPK ( PPK/L ) 7.65,
    IL BOSSOLO RITROVATO IN STANZA E' DI UNA BERETTA E NON DELLA PISTOLA DI TENCO: "2 prova" allegata

    ( ps. dettagli sulla pistola PPK/L di Luigi Tenco: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=45358742 )

    VEDIAMO LA "2° PROVA" NEL DETTAGLIO:

    walther_ppk_7+pistolaculo
    ATTENZIONE: "Certificata" da un perito del Tribunale di Roma



    WALTHER PPK ( PPK/L ) 7,65 COMPARATA CON PISTOLA SOTTO I GLUTEI:

    La canna è diagonale rispetto al manico ( PPK/L )
    Parallela al manico ( BERETTA )

    l'attaccatura superiore del grilletto parte da metà corona ( PPK/L )
    l'attaccatura superiore del grilletto non esiste nella BERETTA perchè è PROPRIO DIVERSO IL TIPO DI GRILLETTO. E infatti guardando la foto della pistola sotto i glutei, ESSA NON PRESENTA ATTACCATURA SUPERIORE DEL GRILLETTO!


    TESTIMONIANZA IMPORTANTISSIMA DI M.DURAND CHE E' ENTRATO NELLA 219 ( dopo l'arrivo della polizia ):

    *** M.DURAND ESPERTO D'ARMI, HA DICHIARATO DI ESSERE ENTRATO NELLA STANZA 219 E DI AVER TOLTO DALLE MANI DI TENCO UNA BERETTA ***

    E INFATTI:

    jpg

    BERETTA COMPARATA CON PISTOLA SOTTO I GLUTEI

    Bergadano, il necroforo quando entrò per prelevare il cadavere e portarlo all'obitorio vide e ne è sicuro la pistola sopra il comò, un altro testimone entrato nella 219 dopo l'arrivo della polizia, HA VISTO LA PISTOLA LONTANA DAL CORPO, M.DURAND, giornalista ed esperto di armi GLIEL'HA TOLTA DALLE MANI ( era sicuro ( ed aveva ragione ) che fosse una Beretta ), LE FOTO RITRAGGONO la pistola SOTTO I GLUTEI. mentre PRIMA DELL'ARRIVO DELLA POLIZIA......all'entrata di Dalida e Dossena, sulla scena del delitto NON C'E' ALCUN'ARMA. TENCO SI E' SUICIDATO SENZA PISTOLA!!!. :blink: CHI HA FATTO COMPARIRE LA PISTOLA ( NON DI TENCO ) SULLA SCENA DEL DELITTO? FORSE QUALCUNO CHE ENTRANDO, SI E' ACCORTO CHE NON POTEVA DIMOSTRARE ALCUN SUICIDIO PERCHE' MANCAVA "L'ARMA" ? :unsure:

    LA P2 ERA BRAVISSIMA IN QUESTE COSE!

    jpg

    WALTHER PPK ( PPK/L ) CAL. 7.65 DI LUIGI TENCO 2 ORE DOPO LA TRAGEDIA PRESENTE NEL CRUSCOTTO DELL'ALFA GT 1600 DI TENCO E REFERTATA INSIEME AGLI ALTRI OGGETTI RITROVATI DENTRO L'AUTO:
    1 - LA PISTOLA PPK DI TENCO NON SI E' MAI MOSSA DALL'AUTO....MENTRE NELLA CAMERA 219 DELL'HOTEL SAVOY, GIACE IL CADAVERE SUICIDA DI LUIGI TENCO CHE SI E' SPARATO SENZA LA PISTOLA!!!!
    2 - IL GRILLETTO DELLA PPK ( COME DA FOTO ), SI TROVA A 3/4 CORONA E CONFERMA CHE NON E' LA PISTOLA SOTTO I GLUTEI

    Nel Gennaio del 2014 ( è una news ), il giornalista forense Pasquale Ragone coordinato dal criminologo Francesco Bruno e dal Dott.Farneti ( che ha lavorato per 30 anni nella Polizia di Stato ), ha presentato una richiesta di "riaccertamento balistico" presso la Procura di Roma depositando un nuovo "forte" elemento che non fa altro che fortificare e confermare questa nostra 2° prova, pubblicata nell' Aprile del 2008, andiamolo a scoprire insieme:

    Filmato FARNETI.wmv_snapshot_00.16_[2016.12.21_15.

    Il Dott.Farneti ha messo a confronto un bossolo esploso dalla Walther Ppk con il bossolo ritrovato nella stanza 219 di Tenco e non ha potuto fare a meno di notare quanto segue:

    - Una delle tracce principali che una pistola lascia su un bossolo è quella dell'espulsore, che serve appunto a buttarlo fuori dopo lo scoppio. Ogni rivoltella ne ha uno diverso: la Walther Ppk, l'arma di proprietà di Tenco con la quale si "sarebbe sparato", ne ha uno che segna il bossolo con un semicerchio. Ma quello raccolto accanto al cadavere del cantante porta inciso un triangolo: e quella è l'orma che imprime ai bossoli una beretta. Se i risultati di questa indagine condotta da Ragone/Farneti/Bruno, fosse confermata dalla Procura di Roma ( depositata richiesta di riaccertamento il 24 Gennaio 2014 ), le conseguenze sarebbero chiare: il Caso Tenco andrebbe riaperto per omicidio a carico di ignoti.

    Il Dott.Farneti ha cosi' commentato la scoperta che ha portato il giornalista Pasquale Ragone a richiedere questo riaccertamento balistico: "è grave che nel 2006, quando è stato riaperto il Caso Tenco, qualcuno abbia affermato che il bossolo ( ritrovato in stanza ), sia stato sparato dalla pistola di Tenco ( una Walther Ppk 7.65 ), perchè non è assolutamente così".

    LA COSA E' DAVVERO GRAVE ( ma tanto gli Italiani dormono e non si accorgono di niente ): la Procura nel 2006 ha certificato che questo "fantomatico" bossolo CONSIDERATO DA LORO VALIDO ED APPARTENENTE ALLA SCENA DEL CRIMINE ( !!!! ) E' STATO ESPLOSO DALLA PPK DI TENCO, PERCHE' COMPATIBILE CON I BOSSOLI ESPLOSI NEL 2006 DA MEDESIMA ARMA IN SEDE DI TEST QUANDO INVECE QUEL BOSSOLO APPARTIENE AD UNA BERETTA!!!

    Non è grave come afferma il Dott. Farneti, è molto grave l'affermazione della Procura!!!!!!


    LA STESSA IDENTICA STRATEGIA ADOTTATA SIA NEL 1967 CHE NEL 2006

    conferenza15

    conferenza9

    Con una pistola:

    - SILENZIOSA ( NON SI E' UDITO IL COLPO DI PISTOLA )
    - PULITA ( VALENTINO L'HA SMONTATA E L'HA TROVATA PULITA )
    - INESISTENTE ( QUANDO DALIDA E' ENTRATA "PER PRIMA" NELLA 219 L'ARMA NON C'ERA, DOSSENA E' SICURISSIMO CHE L'ARMA NON CI FOSSE )
    - DIVERSA E NON APPARTENENTE AL CANTANTE ( ALL'ATTO DI FARE LE FOTO )
    - IN AUTO, NON SI E' MAI MOSSA DA LI !!!!

    e con il bossolo ritrovato in stanza:
    - APPARTENENTE AD UNA BERETTA E NON ALLA WALTHER PPK 7.65 DI LUIGI TENCO ( elemento scoperto da Ragone/Farneti/Bruno )

    ............, credo che non ci sia molto da aggiungere!


    Noi sappiamo che appena arrivati, la polizia fece portare subito via il cadavere senza effettuare i rilievi obbligatori per legge ( commettendo di fatto il reato di vilipendio di cadavere ) e successivamente riportò dall'obitorio il corpo in camera per le foto di rito. Come mai? La verità ufficiale riporta che fù il Festival di Sanremo ad imporre alla Polizia ( ??? ) di portare via il corpo di Tenco per non turbare lo svolgimento della kermesse canora. Ma fu davvero questo il motivo? Continuate a leggere e lo scoprirete.

    < continua più giù nel prossimo post >


    IL MOVENTE DELL'OMICIDIO POLITICO DI LUIGI TENCO: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=39518567
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    CASO TENCO ™ULTIMO ROUND™



    LE 5 PROVE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=26753305

    NEWS DELL'ULTIMA ORA ( 10 MAGGIO 2010 ):

    locandinarebus

    ECCO IL VIDEO INTEGRALE DELLA TRASMISSIONE ANDATA IN ONDA IL 10 MAGGIO 2010 SU ODEON TV:
    https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=48062667

    ***************************************************

    IN DATA 30 SETTEMBRE 2008, LA VERDE ISOLA DI LUIGI TENCO HA PUBBLICATO LA CANZONE "INEDITA" DAL TITOLO "LA BALLATA DEL TENCHIANO", una canzone di protesta che denuncia l'ingiustizia di aver fatto passare Luigi Tenco come un uomo triste, depresso, impasticcato e suicida. Luigi amava la vita e voleva vivere. LA BALLATA DEL TENCHIANO si puo' ascoltare gratuitamente cliccando sul seguente link:

    www.luigitenco60s.it/ballatadeltenchiano.html


    Il 20 gennaio 2009, Luigi Tenco 60's - La verde isola, è scesa in campo "CON UNA PROTESTA" . Chiediamo, vogliamo ed esigiamo giustizia!. SOSTIENI ANCHE TU LA NOSTRA BATTAGLIA che al momento è appoggiata da oltre 50000 italiani: www.facebook.com/casotenco

    IN DATA 11 GIUGNO 2009, IL PARTITO DELL'ALLEANZA, RIGUARDO L'OMICIDIO DI LUIGI TENCO, HA INVIATO UN ESPOSTO AL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA ON. ALFANO, AL CONSIGLIO DEI MINISTRI.
    Qui potete leggere l'esposto in versione integrale: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=40224493

    IN DATA 28 SETTEMBRE 2009, IL DOTT. SANTE PISANI, segretario Politico del PDA ed il DOTT. DOMENICO SCAMPUDDU, responsabile Nazionale del dipartimento delle politiche abitative dell' UDEUR, hanno inviato una seconda lettera esposto indirizzata a:

    Al S.E. il Presidente della Repubblica
    Al Consiglio Dei Ministri
    All’On. Presidente del Consiglio
    All’On. Ministro Angelino Alfano
    Al Consiglio Superiore della Magistratura

    E p.c.
    Al Cancelliere della Corte europea dei Diritti dell’Uomo
    Consiglio D’Europa
    F-67075 Strasburgo cedex



    Per leggere il 2° Esposto: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=43056619

    LA SEZIONE GENERALE PER "L'APPROFONDIMENTO" E I "CONTORNI" DEL CASO TENCO SI TROVANO QUI: http://luigitenco60s.forumfree.net/?f=2857800

    "IL MOVENTE" DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO:

    1 PARTE - http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=16199448 ( MOVENTE: ARGENTINA / IL DEPISTAGGIO DELL'AVVOCATO DI SADDAM HUSSEIN )
    2 PARTE: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=39518567 ( MOVENTE: ARGENTINA / L'OMICIDIO POLITICO DI LUIGI TENCO DA PARTE DI P2, SIFAR E CLAN DEI MARSIGLIESI )


    LA CONFESSIONE DI ARRIGO MOLINARI, COMMISSARIO CHE CONDUSSE LE INDAGINI AL MICROFONO DI PAOLO BONOLIS A DOMENICA IN

    FRANCESCO DE GREGORI - FESTIVAL: LA VERITA' SULLA MORTE DI LUIGI TENCO NASCOSTA IN CODICE ALL'INTERNO DELLA SUA CANZONE

    L'ARTICOLO VERGOGNOSO DEL CRIMINOLOGO PICOZZI RIGUARDO LE 5 PROVE DELL'OMICIDIO APPARSO SUL SETTIMANALE OGGI DEL 16 SETTEMBRE 2009

    LA VERDAD EN español SOBRE LA MUERTE DE LUIGI TENCO

    NEW: FATTI E MISFATTI DALLA RIAPERTURA ALLA CHIUSURA DEL CASO TENCO ( 2005-2006-2009 )

    OMICIDIO TENCO: NON TUTTI SANNO CHE...

    VALENTINO TENCO: "E' STATA DALIDA, TANTO LEI SI E' AMMAZZATA E NON PUO' DIFENDERSI"

    E FATE "TESORO" DELLE PAROLE DI TENCO: "E SE CI DIRANNO....NOI RISPONDEREMO NO".

    ********************************************************************

    <

    Edited by luigitenco - 1/3/2017, 20:47
     
    Top
    .
  2. Anna1968
     
    .

    User deleted


    Dio mio! Il grilletto sotto il sedere di Luigi è della beretta 22 :wacko:
     
    Top
    .
  3. lontanolontano
     
    .

    User deleted


    Eh già... concordo...
    Da un analisi delle immagini, neppure troppo attenta, si nota subito che le due pistole hanno un grilletto
    molto differente. La Walther PPK ha un grilletto classico che rimane centrale e lascia luce da due lati mentre la Beretta 22 ha un altro tipo di grilletto, tangente al manico della pistola. Sicuramente esistono definizioni tecniche per questi elementi caratterizzanti le armi ma io non li conosco.
    Ad ogni modo guardando l'immagine del corpo di Luigi Tenco mi pare inequivocabile che la pistola presente sia la Beretta 22.
     
    Top
    .
  4. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ad ogni modo guardando l'immagine del corpo di Luigi Tenco mi pare inequivocabile che la pistola presente sia la Beretta 22.

    E' una Beretta, decisamente è una Beretta 22!
    Dalla foto, anche se un pò sgranata per via della non altissima risoluzione, si distingue però nettamente che il grilletto e corona sono tutt'uno proprio come è chiaro nell'immagine della Beretta, mentre se fosse l'altra pistola, la Walther PPK, come dici giustamente tu, ci sarebbe "luce" tra i due lati del grilletto!
    Questa è davvero una novità straordinaria!
    Altra cosa ben evidente è questa: nella Walther PPK, dopo la corona la pistola ha una forma che tende tutta ad essere inclinata in diagonale, mentre è chiarissima dalla foto della pistola sotto Tenco che la forma dopo la corona è come quella che appare nella Beretta, ossia: una lieve inclinazione in salita e poi è tutta dritta!!!

    Credo che a questo punto non ci siano davvero più dubbi:
    la pistola nella foto è una Beretta 22!!!
     
    Top
    .
  5. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Se pou vedere chiaramnete la diferenza tra griletto della PPK(centralizato) e griletto della Beretta 22(é come se fosse parte della corona). La pistola che se trova sotto Luigi,se fa vedere molto bene che ha griletto come se fosse parte della corona.Perquanto,quela é una Beretta.La foto mostra tantissimo bene, posizione del griletto,é chiarissimo.É evidente!!! No ha come avere dubbio.

    Yaritzamendara.
     
    Top
    .
  6. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    In effetti è tutto così lampante!

     
    Top
    .
  7. Roxy '88
     
    .

    User deleted


    Confermo anche io : quella in foto è una Beretta 22 e , da quel che so, non apparteneva a Luigi Tenco ( scusate l'ignoranza, Tenco possedeva due pistole : una walter PPK 7, 65, la pistola contenuta nella scatola di cartone, e un'altra pistola nel cruscotto della sua auto................................. qual era quest' ultima? Che modello? E' certo che non fosse una Beretta 22?
    E' un particolare che non sono riuscita a cogliere, scusatemi :unsure: )

    Comunque questa foto, da parecchi anni in circolazione, fa al caso nostro! Rossella
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    L'altra pistola di Luigi era un' Astra. Non ha mai posseduto una Beretta22.

    Qualcun'altro si sente di confermare ciò che vede qui?
     
    Top
    .
  9. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    Il calibro di una Beretta 22, NON APPARTENUTA A TENCO, è minore del calibro di una Walther PPK 7.65, vero?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Aspetta Xavier, non è il caso di mettere troppi elementi in campo. IL CASO TENCO DURA DA 41 ANNI PROPRIO PER QUESTO. Si comincia a parlare di una cosa.....e se ne mettono in mezzo altre 100. Affronteremo anche questo.

    Vediamo se qualcun'altro.....ha aguzzato la vista!
     
    Top
    .
  11. zabriskye
     
    .

    User deleted


    Sono tornato ora dal Lago Maggiore per lavoro e ho letto le E-Mail...Voi lo sapete che Zabriskye aveva la certezza dell'omicidio di Tenco....E questa ultima prova e' come l'uovo di Colombo!!!!C'e' stata Disinformazia e depistaggio attorno alla vicenda Tenco e chi l'ha potuto fare ne aveva i mezzi tutti sappiamo dei legami di Morisse con i Marsigliesi e probabilmente con qualche servizio segreto piu' o meno deviato!E' per questo che non si e' VOLUTO andare fino in fondo a queto caso che e' stato chiuso troppo in fretta,quasi che si scottassero le dita......Quindi a Giuseppe va' tutto il mio riconoscimento e plauso per l'abnegazione dimostrata in tutti questi anni per arrivare alla Verita'.Siamo tutti con te!!!
    Buonanotte da Zabriskye.
     
    Top
    .
  12. Paolo 59
     
    .

    User deleted


    Confrontando la foto del cadavere di Luigi con le due pistole rappresentate, indubbiamente si tratterebbe di una Beretta.
    Chiedo a Giuseppe: la Beretta è semiautomatica?
    Faccio questa domanda perchè il filmato che hai mostrato quale dato probatorio spiegava come si comporta una semiautomatica(mi pare fosse semiautomatica, scusa se sbaglio ma non ho dimestichezza con le armi e con la relativa terminologia)al momento dello sparo.
    Grazie, ciao a tutti.
    Paolo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    PS per chi ha il preciso compito di smontare tutte le prove che riporto qui: non è me che dovete "smontare" ma la testimonianza di M.Durand esperto d'armi che entrato in quella stanza ha tolto dalle mani una Beretta22.

    Oggi ho visto qualcuno perdere del tempo a ritoccare delle foto alquanto insignificanti che non c'entrano nulla con le foto postate qui, le foto "estranee" al contesto sono state accuratamente "trasformate" con degli effetti, per dimostrare che quella della foto POTEVA ANCHE non essere una Beretta22 e la conclusione è stata: caro Giuseppe anche questa non è una prova!

    La seconda volta! Dalla stessa persona! E allora qui c'e' "volontarietà" e "disonestà" da parte di qualcuno. Lo scopo non lo conosco e non lo voglio sapere, ma d'ora in poi giocate slealmente voi, giocherò slealmente anche io.

    Quando vedo che ci si pone NEI MIEI CONFRONTI in un determinato modo, con ARIA DI SFIDA e CON L'INTENTO "SOLO" ED "ESCLUSIVAMENTE" di "smontare" CINICAMENTE tutto ciò che riporto concludendo L' OPERA D'ARTE con: MI DISPIACE GIUSEPPE, ANCHE QUESTA NON E' UNA PROVA ( messaggio di oggi ), MI DISPIACE GIUSEPPE, LA TUA RICOSTRUZIONE E' INTERESSANTE MA INCONCLUDENTE ( messaggio dell'altra volta ), comprendo di avere tra le mani UN'ALTRA PROVA:

    che siete degli stupidi!

    Cercate di smontare la testimonianza di M.Durand esperto d'armi che ha TROVATO SENZA TAROCCARE LE FOTO...la BERETTA 22 in mano a Tenco. Ma se non ci riuscite DISINSTALLATE TUTTI I VOSTRI PROGRAMMI DI FOTORITOCCO.....perchè fate solo ridere i polli.

    ----------------------------------------------------------
    Scusatemi ma un "discorsetto" chiaro,lineare dovevo farlo perchè dal 5 Aprile, la verde isola si è trasformata in un campo di battaglia DOVE GLI INTENTI da parte di qualcuno "SONO PALESEMENTE" di distruzione e non di costruzione.

    Torniamo a noi:

    Paolo si, è una semiautomatica.

    Qualcun'altro ha aguzzato la vista? Xavier ha notato un particolare in più. Finora è stato l'unico a notarlo.

    Edited by Giuseppe71 - 16/4/2008, 01:37
     
    Top
    .
  14. kirka55
     
    .

    User deleted


    In effetti dal grilletto si nota benissimo che appartiene ad una Beretta 22 e non alla pistola di Luigi, ma all'epoca qualcuno aveva parlato di una Beretta 22 vista sul comò della stanza di Luigi, ma si era anche detto che i pavimenti delle stanze in cui fu ritrovato Luigi o poi riportato erano diversi. Che abbiano riportato il corpo di Luigi nella stanza dell'assassino? Mamma mia che confusione!!!!!!!!!!! Domani mi riguarderò il video e ascolterò ancora Dossena a quale pistola si riferiva quella trovata da lui nell'auto di Luigi. Quella nella scatola di cartone che gli mise la mamma di Luigi in valigia è la stessa che fu restituita a Valentino Tenco dalla questura, quindi qual'è la pistola che Dossena trovò nell'auto?????? Comunque non si trattava di una Beretta 22 questo è accertato. Luigi non possedeva tale pistola.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Kirka..fermati anche tu. Non fare 100+100+100. Fermati al grilletto di quella pistola. Piano piano vedrai i tasselli incastrarsi. Luigi non possedeva una Beretta 22 ma è questo modello che M.Durand ha tolto dalle mani di Luigi ed è lo stesso CHE SI TROVA SOTTO IL SUO SEDERE.

    CONCENTRATEVI SU CIO' CHE HA TOLTO M.DURAND DALLE MANI DI TENCO e non fate diventare quella camera UN'ARMERIA :)

    Qualcun'altro ha aguzzato la vista?

    Edited by Giuseppe71 - 16/4/2008, 01:52
     
    Top
    .
72 replies since 15/4/2008, 07:44   9549 views
  Share  
.