Un'altra conferma dell'omicidio di Luigi Tenco, arriva dall'incastro logico di 2 foto

2+2 = 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LaVerdeIsola
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Salve a tutti, ringrazio tutti per il lavoro svolto fino ad ora siete fantastici, che si tratti di un omicidio a questo punto è palese,

    Benvenuto sulla verde isola adelenausica.

    io però ho qualche dubbio sulla dinamica , ovvero;
    1) se è stato ucciso in spiaggia con un colpo di pistola alla tempia, nel trasporto fino l'albergo il cadavere avrebbe perso parecchio sangue che avrebbe potuto lasciare traccie :
    - sulla sua macchina , se quella è stata usata per il trasporto del corpo.

    A questo punto tutto è possibile adelenausica, in fondo a noi non interessa tanto com'è stato ucciso ma semplicemente dimostrare che si tratta di omicidio. Tuttavia mi preme ricordare che già allora esistevano i sacchetti per cadavere monouso:

    image

    Ed il perchè credo che sia andata cosi, te lo dirò qualche punto più sotto.


    - nel tragitto che porta dal garage alla 219

    Per questa tua osservazione vale quello che ti ho detto sopra ma credo che gli assassini abbiano scelto un tragitto molto più facile e meno rischioso di quello che indichi. E' vero, siamo stati noi ad indicare il tragitto garage-219 come probabile ma leggi qui e comprenderai quanto più facile sia stato trasportare il cadavere dalla spiaggia alla 219:

    https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=41729642


    quindi forse è più ragionevole che sia stato stordito in spiaggia e poi trasportato nella stanza

    che motivo avevano gli assassini di complicarsi la vita? Uccidere Luigi in spiaggia è meno complesso che "prelevare" Luigi, "stordirlo" in spiaggia, "portarlo" in camera e sparargli con il silenziatore. Anche perchè se uno deve uccidere una persona e si trova in un luogo ideale per farlo ( spiaggia ), non si butta sul "famolo strano", approfitta del momento giusto e porta a termine la missione. Gli assassini non avevano l'ordine di ucciderlo in camera. Avevano l'ordine di ucciderlo e basta.

    dove , e qui emerge il mio secondo dubbio
    2 ) hanno sparato con un silenziatore e a questo punto è logico che nessuno abbia sentito lo sparo.

    Vedi Adelenausica, nessuno ha fatto caso ad un particolare che io una volta ho sottolineato ma non ha molto attirato l'attenzione: la posizione iniziale del cadavere all'entrata dei primi 2 testimoni nella stanza ( Dalida e Dossena, anche se il primo in assoluto FU DALLA CHE PERO' NON PARLA...ED IO CREDO DI AVER CAPITO IL PERCHE' ): quando sono entrati hanno infatti trovato il cadavere seduto a terra con la schiena appoggiata al letto. Chiedo: ipotizzando che hanno utilizzato il sacco "monouso" per trasportare il cadavere dalla spiaggia alla 219, una volta arrivati a destinazione, hanno dovuto "scaricare" e scappare via ( tanto ci avrebbero pensato altri a simulare il suicidio ). Trattandosi di un "sacco" monouso, qual'è la posizione che assumerà il cadavere di Luigi una volta giunto sul pavimento? Appunto di un "sacco" visto che gli assassini l'avevano portato presumibilmente dal portabagagli dell'auto alla camera 219 sorreggendolo, camminando in due verso la camera e "scaricandolo" in camera nel primo posto utile........ebbene, Luigi seduto a terra con la schiena poggiata al letto ben si presta alle "modalità" sopradescritte. Certo, non nego che te,altri possano avere ragione nel ricostruire diversamente "la sequenza" che va dalla morte al ritrovamento del cadavere ma detto tra me e te, poco mi importa, quel che dobbiamo dimostrare ( e credo che l'abbiamo fatto ), è contestare il "suicidio" da manuale che pochissimi estimatori di Tenco e le istituzioni riconoscono come verità ufficiale.

    Comunque in tutti e due i casi l'omicidio è PREMEDITATO! ovvero studiato a tavolino e nel primo caso ( stordimento in spiaggia , trasporto e uccisione nella stanza) i mandanti non dovevano essere molto esperti oppure assoldati all'ultimo momento, infatti sarebbe stato più logico e da servizi segreti ucciderlo in stanza con un silenziatore.

    Gli esecutori materiali dell'omicidio sono stati "i marsigliesi" ( almeno 3 uomini, 2 esecutori, 1, Lucien Morisse a coordinare i lavori dall'Hotel Londra ). Diciamo che ucciderlo in stanza avrebbe potuto creare degli imprevisti "non gestibili". Quando hai la possibilità di uccidere una persona DOVE NON C'E' ANIMA VIVA, non ti vai a portare con il corpo agonizzante in un punto "ABITATO" per ucciderlo, sarebbe da folli.


    Mentre la messa in scena del suicidio è molto improvvisata secondo me, cioè il commissario ha dovuto improvvisare questo suicidio ed è per questo che ci sono tutte queste incongruenze e lampanti errori.

    Arrigo Molinari ( tessera 767 ), aveva promesso copertura ed assistenza ai Marsigliesi, per cui dopo che quest'ultimi hanno portato a termine la fase 1 ( omicidio-trasporto ), è toccato al commissario fare il "gioco" delle tre carte. E direi che c'è riuscito bene, perchè se dopo 43 anni è riuscito a convincere la massa e i fan che telefonare all'ANSA per diramare la notizia del suicidio PRIMA ANCORA DI VEDERE IL CADAVERE è stato normale....E CHE TRASPORTARE IL CORPO ALL'OBITORIO ( SUCCESSIVAMENTE RIPORTATO IN CAMERA ) senza fare i rilievi obbligatori per legge, è stato un "atto" di leggerezza, evidentemente ha lavorato bene, come hanno lavorato bene dall'alto nel bombardare la gente attraverso i MEDIA. Quella notte avrebbero potuto fare la qualunque, anche appendere il cadavere al lampadario, che tanto tutto sarebbe apparso agli occhi della gente normale.

    Cosa ne pensate??
    Indubbiamente sono giuste osservazioni le tue e seppure fossero vere, non cambierebbero lo scenario e dimostrerebbero ugualmente che si è trattato di omicidio. Mi auguro che la Magistratura, invece di venire qui quasi ogni giorno, GIUSTO PER UNA GITARELLA, riapra presto il caso. E lo chiuda una volta e per tutte.....dopo aver acquisito tutta la verità. Non quella di comodo del 2006, ma quella che è ormai sotto agli occhi di tutti.

    Edited by LaVerdeIsola - 22/10/2010, 17:03
     
    Top
    .
16 replies since 29/9/2010, 09:07   4968 views
  Share  
.