ALFA GT 1600 DI LUIGI TENCO: chi aveva fretta di scendere da quella macchina?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luigitenco
     
    .

    User deleted


    Queste sono semplici riflessioni su una foto, le prove dell'omicidio si trovano qui: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=26753305


    AUTO_LUIGI_ALTA_RISOLUZIONE2
    Vi voglio mostrare una foto dell'Auto di Luigi Tenco fotografata subito dopo la tragedia.
    Non ho potuto FARE A MENO DI notare alcune anomalie oltre alla mano trascinata sul paraurti che già conosciamo:

    1 - il finestrino anteriore sinistro ( lato conducente ), è alzato o abbassato completamente visto che quella parte non riflette la luce?
    2 - Le luci posteriori ( guardare il fanale posteriore destro ), sono accese oppure è solo un riflesso ( e non lo escludo ) ?
    3 - PERCHE' MANCA LO SPECCHIETTO SINISTRO LATO CONDUCENTE? C'è però da dire che erano facoltativi all'epoca quindi è da verificarne i motivi.
    4 - PERCHE' C'E' SABBIA DIFFUSA su tutta l'auto?

    Chi aveva fretta di scendere da quell'auto lasciando le luci accese ( è da verificare che non sia un riflesso ), lasciando il finestrino abbassato ( è da verificare ) con uno specchietto mancante e sabbia diffusa su tutta l'auto?

    Ecco la mia personale riflessione: io penso che un'assassino ( e complice ) che deve riportare il cadavere di Tenco in stanza e che ha condotto quell'auto, non si cura nè di come guida ( specchietto mancante che ha impattato con qualcosa e si è staccato ), nè di rialzare il finestrino....e neanche di spegnere le luci prima di scendere. Se l'ultimo a guidare quell'auto fosse stato Luigi, un minimo di cura per quell'auto l'avrebbe avuta a prescindere dalla fretta....
    Quello è il parcheggio dell'Hotel ( con giardino ). Li vicino c'era una porta ( che dava appunto sul giardino ed è stata utilizzata poi dai becchini per portare via il cadavere ), collegata con la dependance. E dopo pochi metri, la porta di una camera, la 219 di Tenco. Un gioco da ragazzi

    DOMANDA: in direzione del finestrino DESTRO e quasi DAVANTI AL MOTORE.....scorgo: del fumo o l'effetto della foto?

    AUTO_LUIGI_ALTA_RISOLUZIONE

    VIDEO DIMOSTRATIVO: SANREMO 1969 - CANTANTE SCENDE IN SPIAGGIA CON LA SUA ALFA GT PER PROMUOVERE IL SUO DISCO: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=73725871

    LE 5 PROVE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=26753305

    Edited by luigitenco - 27/2/2017, 17:29
     
    Top
    .
  2. Marica D'Aprile
     
    .

    User deleted


    Per me il vetro è decisamente aperto,mentre per quanto riguarda le luci non saprei se si tratta delll'effetto della luce in foto o fossero effettivamente accese. Davanti al parabrezza sembra sia decisamente del fumo.... Non credo che Luigi,conoscendo la sua passione per la auto,avrebbe avuto così poca cura della sua. Una piccola domanda che a questo punto mi pongo(anche se temo sia una domanda retorica) All'epoca qualcuno si prese la briga di effettuare dei rilievi,pur sommari ed approssimativi che fossero,sull'auto e al suo interno?
     
    Top
    .
  3. luigitenco
     
    .

    User deleted


    Nessun rilievo sul corpo. Nessun rilievo sull'auto. Suicidio al di là di ogni ragionevole dubbio ancor prima di andare a vedere in hotel cosa fosse successo....
     
    Top
    .
  4. Francesco4344
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti ,mi chiamo Francesco...io noto subito il finestrino lato guida aperto e lo specchietto mancante.il fumo che esce dal davanti potrebbe anche essere stato provocato da un colpo di vento che ha mosso eventuale sabbia presente nei pressi dell auto..i fanali risultano xo accesi...ma i fari anteriori?un riflesso di luce avrebbe fatto scattare l effetto ritorno sui catarinfrangenti
     
    Top
    .
  5. luigitenco
     
    .

    User deleted


    Interessante Francesco. Se il quadro è acceso con le luci di posizione, forse si spiegherebbe perchè davanti non c'e' IL RIFLESSO DEGLI ANABAGLIANTI.
     
    Top
    .
  6. Francesco4344
     
    .

    User deleted


    Altra cosa...le manate sul paraurti SONO 2!!!!
     
    Top
    .
  7. luigitenco
     
    .

    User deleted


    Due? Ci indichi l'altra o fai uno screenshot ingrandito della parte ???
     
    Top
    .
  8. Francesco4344
     
    .

    User deleted


    Nelle auto di vecchia concezione tu anche a motore spento e quadro chiuso potevi avere i fari accesi

    Nell angolo del paraurti sotto il fanale acceso
     
    Top
    .
  9. luigitenco
     
    .

    User deleted


    Questa?

    MANATA_DESTRA
     
    Top
    .
  10. Francesco4344
     
    .

    User deleted


    Esattamente

    Notate anche il cerchione e l angolo sinistro del paraurti
     
    Top
    .
  11. ermelinda
     
    .

    User deleted


    Ma se il corpo è stato trasportato con la sua stessa auto, non dovrebbero esserci tracce evidenti di sangue? Quest'auto esiste ancora da qualche parte?
     
    Top
    .
  12. Francesco4344
     
    .

    User deleted


    non necessariamente...

    io so che l auto poi fu rivenduta...ma che circoli ancora ho dei dubbi
     
    Top
    .
  13. luigitenco
     
    .

    User deleted


    Dalla visura che ho fatto si evince che è ancora in circolazione ma l'ultimo proprietario è defunto ed i parenti non si ricordano dell'auto. E' stata ritargata nel 1968 in seguito al passaggio di proprietà ed alla vendita dell'auto in provincia di Alessandria che ha dunque preso la sigla AL
     
    Top
    .
  14. Francesco4344
     
    .

    User deleted


    Non si riesce a capire la direzione delle mani
     
    Top
    .
  15. ermelinda
     
    .

    User deleted


    Sarebbe interessantissimo riuscire a trovarla
     
    Top
    .
15 replies since 26/2/2017, 18:56   3125 views
  Share  
.