9° elemento extra Caso Tenco: Il dente "mancante" di Luigi Tenco svela una grande verità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LaVerdeIsola
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Quello che ci stai raccontando cara Kirka è importantissimo. La prima volta che ci riportasti l'aneddoto del dentista, sinceramente non c'erano "riferimenti temporali" a cui poter attingere mentre adesso con i particolari che ci stai svelando, la situazione, diventa addirittura "grottesca" in chiave suicidio:

    Luigi Tenco non sapeva di essere stato escluso solo "nella telefonata del 26 Gennaio 1967" a Graziella Tenco poche ore prima di esibirsi ma addirittura sapeva già dell'esclusione ben 10 giorni prima di andare a Sanremo come comunicato alla mamma Teresa prima di partire per Sanremo.

    Quel che è certo, sia Graziella che Teresa stanno parlando dello "stesso" dente.

    Evidentemente ha cercato di tirare finchè ha potuto, dopo 10 giorni, il 26 Gennaio mattina avverte Graziella Tenco e nel pomeriggio ( come riportato da alcuni giornali ), dal "troppo dolore" andò a farselo "estrarre".

    Rettifico "cara Giustizia": Luigi non sapeva dell'eliminazione della sua canzone dal 26 Gennaio ma da ben 10 giorni prima...o anche oltre e voleva mandarci un altro al posto suo!!!

    NB. Neanche io so dire con certezza se il dente estratto è quello indicato dalla foto o un altro ma quell'immagine era perfetta "per rappresentare" quel che abbiamo raccontato. Sia che il 26 Gennaio 1967 gli abbiano estratto un incisivo, sia che gli abbiano tolto un molare, sta di fatto che Tenco sapeva già di essere stato escluso e lo disse in due riprese: 10 giorni prima alla mamma Teresa e poche ore prima di morire alla cognata Graziella. E credo che questo sia un elemento che la Magistratura non può, non deve sottovalutare perchè è la chiave di tutto.

    Edited by LaVerdeIsola - 9/2/2011, 02:50
     
    Top
    .
8 replies since 8/2/2011, 10:35   7511 views
  Share  
.