Orietta Berti, nuovo testimonial della petizione "Le 5 prove dell'omicidio di Luigi Tenco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LaVerdeIsola
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline


    VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO TESTIMONIAL


    Questa volta abbiamo voluto fare una scelta di "coerenza".
    Abbiamo voluto cercare una persona che avesse nel cuore "Luigi Tenco".Qualcuno che non credesse all'autenticità del biglietto d'addio.Qualcuno che avesse vissuto da vicino la tragedia. Che la sentisse dentro e non si rassegnasse all'idea di essere stata una delle cause di quel "suicidio"...ed abbiamo scoperto che una persona con i requisiti sopradescritti c'era e rispondeva al nome di ORIETTA BERTI.

    Orietta partecipò al Festival di Sanremo 1967 con la canzone "Io, tu e le rose".
    La stessa, citata nel biglietto "d'addio" di Tenco era stata dallo stesso giudicata come "Bel Valzerino".
    Quel biglietto ferì molto Orietta Berti, la quale però non ha mai creduto che Luigi Tenco abbia potuto scrivere quel bigliettino. Fu lei stessa a confidare anni dopo che l'amico SANDRO CIOTTI non aveva udito nessun colpo di pistola.

    Oggi pomeriggio verso le 16, Orietta mi ha chiamato al telefono e mi ha detto di essere "orgogliosa" di fare l'ambasciatrice della nostra petizione, da oggi quindi sarà lei a farsi portavoce ( non incauto ma attivo ) della nostra causa in Italia e nel mondo ( lei fa parecchie tournèe all'estero ).
    E' una persona molto semplice, umile e si è detta felice di poter essere "utile" alla nostra causa, perchè per certi versi è anche un pò la "sua" causa.
    Cara Orietta è arrivato il momento di prendersi una bella "rivincita"...e della nostra scelta, Luigi Tenco sicuramente ne andrà fiero.


    image

    Edited by LaVerdeIsola - 4/2/2011, 22:23
     
    Top
    .
4 replies since 4/2/2011, 19:45   2548 views
  Share  
.