E' spuntato su internet un film del 67 con molti riferimenti a Tenco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    E' spuntato su internet un video promo del film "Passeggiando per Subiaco" ( 1967 ) di Tullio Piacentini che contiene numerosi riferimenti musicali a Luigi Tenco ( nel promo però questi riferimenti non ci sono ) , cosi come proiettato nella sua interezza alla Mostra del Cinema di Subiaco del 2010.
    Luigi Tenco appare anche ( una delle uniche due sue rare apparizioni cinematografiche ) nel film "008 Operazione Ritmo" del 1965 sempre dello stesso regista-produttore Tullio Piacentini. Vista la disponibilità del figlio, l'editore Michele Piacentini che ha messo a disposizione la copia personale del film "008 Operazione Ritmo", cosa altro potrà rivelarci su Luigi Tenco rispolverando gli archivi del padre?
    Mi pare che il legame sociale e artistico tra Tullio Piacentini e Luigi Tenco vada ben oltre il semplice legame commerciale: infatti nel 65 Tenco andrà in Argentina mentre è già apparso il film "008 Operazione Ritmo"; Tenco nel 67 viene artisticamente ucciso dai media eppure Tullio Piacentini gli dedica buona parte della produzione musicale all'interno del film "Passeggiando per Subiaco"...



    image



    Edited by LaVerdeIsola - 20/1/2011, 16:56
     
    Top
    .
  2. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Avevo visto questo video su internet e sapevo che contiene riferimento su Luigi,ma guardando ieri,non ho trovato niente.Sono stata sorpresa... :o:
    Sai che abbiamo stessa sensazione,Guiseppe? Credo anch'io che tra Tullio Piacentini e Luigi Tenco,aveva un legame piú forte,penso che erano uniti fraternalmente per una sincera amicizia. :)
    Chissá cercando attentamente gli archivi di suo papà,Michele Piacentini,trova qualcuna riferenza piú precisa,che possa confermare a noi questa amicizia tra le due... ;)
    Interessante tua osservazione riguardo l'azione di Tullio,in confronto di Luigi,quando stato "spento" dai media...
    Grazie di avere condiviso il video!

    Yaritzamendara
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Scusate il disturbo volevo chiedervi una grossa cortesia ho visto il vostro bellissimo e interessante forum sul grande cantautore LUIGI TENCO volevo cortesemente chiedervi (e in particolare riguardo il vostro messaggio relativo al film 008 OPERAZIONE RITMO del 1965 e che ho letto vi ha donato il figlio del produttore Tullio Piacentini se per averne eventualmente una copia del film anziche' acquistarlo tramite inserzioni varie (e la cosiddetta pirateria informatica) che ho visto esiste sul web e' possibile averla in qualche modo da voi eventualmente iscrivendomi..al club.(.non so se fate una tessera annuale o avete un magazzino o un sito di vendita del materiale in vostro possesso o eventualmente tramite vendita di dvd o pdf da parte di qualche vostro iscritto al club che ne ha precedentemente beneficiato!)..grato anticipatamente per la vostra collaborazione vi confermo che molto spesso visito il sito del figlio di Piacentini (Les artistes.it) dove esiste veramente molto materiale dove LUIGI TENCO (seppur nella sua breve vita !)viene molto pubblicizzato attraverso videoclip dischi documenti vari in loro possesso e dove ne traggono molto spesso importanti spettacoli sul web e in tv in memoria del regista (Tullio Piacentini ) e del cantante e artista (Luigi Tenco!)Ringraziandomi per aver accettato la mia iscrizione al sito come fans del cantautore e Grato per una vostra eventuale disponibilita' sul materiale richiesto e confermandovi eventualmente solo un uso strettamente personale dell'eventuale cd o pdf ringrazio anticipatamente e porgo ditinti saluti ALBERTO SARDO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    44,484

    Status
    Anonymous

    sanremo_02forum



    In 19 anni di attività su questo circuito non è mai esistito un forum dedicato al Festival di Sanremo: da poche ore è in attività.
    Ho deciso di affrontare una nuova sfida e mettere in atto questo progetto puntando a creare una vera e propria community, una grande famiglia.
    Dalla sezione “AMARCORD” per i più nostalgici, alle sezioni dedicate all’ultima edizione ed ai rumors della prossima…..e tanto altro!
    Altre sezioni che trattano reality show (GF, Amici, Tale e Quale, etc) ed altre dedicate alla Fiction.
    Vi aspetto: http://festivaldisanremo.forumfree.it
     
    Top
    .
3 replies since 20/1/2011, 11:53   550 views
  Share  
.