Omicidio Tenco: la mano trascinata sul paraurti dell'auto di Luigi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    image

    Questa foto la conosciamo, abbiamo dibattuto su di essa, siamo stati tutti concordi nel dire che è l'impronta di una mano ma attenzione ai due particolari finora inediti:

    1 - Per ricreare quell'impronta, la mano è "scivolata" verso l'esterno dell'auto
    2 - A destra dell'impronta, possiamo intuire l'attività di quella mano sul paraurti dell'auto di Luigi.

    Come possiamo vedere l'attività della mano sul paraurti continua fino alla parte estrema destra:

    image

    Se l'impronta rappresenta una mano "in uscita" dal paraurti e l'attività successiva o precedente è di trascinamento laterale "un po' a zig-zag" per tutto il paraurti, vien da pensare che quell'auto sia stata spinta da uno degli assassini: dopo aver ucciso Luigi, a quanto pare si sono accorti di esser rimasti "impantanati" nella sabbia.

    image

    Guardando quegli "schiaffi sabbiosi" sulla portiera e sul portabagagli infatti, vien da pensare che QUELLE RUOTE abbiano girato a vuoto parecchio sollevando molta sabbia. Ecco perchè quella mano si è data da cosi da fare sul paraurti.
     
    Top
    .
  2. adelenausica
     
    .

    User deleted


    certo che la macchina era proprio zozza....e sicuramente ammettendo il caso che Luigi fosse solo in spiaggia certo da solo non ne poteva uscire con la macchina infossata!?!?! un mio amico rimase infossato in spiaggia e ci impiegammo mezzora per far uscire la macchina ed eravamo in 3
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Già, ma infatti si può girare in mille modi la cosa, il dato certo è che Luigi Tenco è stato ucciso. Chissà se a Marco gli si sta accendendo la lampadina per un corto...
     
    Top
    .
  4. adelenausica
     
    .

    User deleted


    non so se questa è la sezione giusta e mi scuso anticipatamente mo oggi guardando queste foto ,scattate fuori dal casinò credo giorno 26 gennaio probabilmente alcune ore prima della sua esibizione sul palco di Sanremo, mi sono accorta di alcuni strani atteggiamenti di Luigi , in particolare in alcune foto sembra spaventato e rivolge lo sguardo in direzione opposta rispetto Dalida come se avesse notato qualcuno tra la gente che lo ha sorpreso e inquietato, ve le mostro in sequenza.
    image
    mentre scendono Luigi è teso ed anche lei non è molto rilassata ( infatti tiene la borsa) e guardano tutti e due verso una direzione con attenzione.
    image
    questo invece ,per chi conosce un po di microespressioni facciali ,è un tipico esempio di risata sforzata o finta Luigi infatti ha occhi chiusi e naso arricciato, Dalida invece ha il naso rilassato occhi aperti.
    image
    Qui esattamente vede qualcosa o meglio qualcuno che non si aspettava di vedere e che lo ha sorpreso in senso negativo , si vede nello sguardo attento rivolto dalla parte opposta a quella di Dalida ,occhi aperti , la mano appoggiata pronta per scattare in piedi.
    image
    qui è ancora palesemente spaventato ma c'è anche un po' di sconforto e tristezza (sguardo basso, angoli della bocca verso il basso)
    image
    infine qui cerca di riprendere fiato e di andare avanti con l'intervista per non farsi notare.

    Mi rendo conto che sono solo supposizioni e che il linguaggio del corpo non è una scienza ma sono quasi sicura che se lo stavano pedinando e lui lo aveva già capito probabilmente quel pomeriggio durante quel servizio fotografico deve aver visto qualcuno che non si aspettava di vedere in quelle circostanze e che lo ha palesemente allarmato.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Non sono solo supposizioni, abbiamo già dibattuto queste foto e le sensazioni sono le stesse che hai riportato tu. Luigi era molto teso, si guarda continuamente intorno come se temesse qualcosa. E attenzione, quelle foto sono state scattate poco prima o poco dopo essere stati al Bar del Casinò:

    "Giorgio Lotti, fotografo, ha dichiarato di essere entrato al Bar del Casinò il pomeriggio del 26 Gennaio 1967 e di aver intercettato degli strani discorsi di morte tra Tenco e Dalida. Il suo ricordo è nitido: non stavano parlando di suicidio. Tenco arrabbiato porterà via Dalida prendendola da un braccio".

    Bene, riguardando quelle immagini...e "facendo un mix" logico con quanto appena sopra riportato, direi CHE QUELLE ESPRESSIONI, QUEGLI ATTEGGIAMENTI di Tenco nelle foto che hai postato sono perfettamente in linea con i "discorsi fatti al Bar del Casinò" con Dalida.
     
    Top
    .
  6. adelenausica
     
    .

    User deleted


    Probabilmente il suo assassino è tra quella gente.....forse Morisse , lui in che giorno arriva a Sanremo? intendo Morisse.
     
    Top
    .
5 replies since 17/11/2010, 00:02   768 views
  Share  
.