Omicidio Tenco: L'Orlando Gigliotti Show

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LaVerdeIsola
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline

    CASO TENCO ™ULTIMO ROUND™



    NEWS DELL'ULTIMA ORA ( 10 MAGGIO 2010 ):

    locandinarebus

    ECCO IL VIDEO INTEGRALE DELLA TRASMISSIONE ANDATA IN ONDA IL 10 MAGGIO 2010 SU ODEON TV:
    https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=48062667

    ***************************************************

    LE 5 PROVE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=26753305

    Il 20 gennaio 2009, Luigi Tenco 60's - La verde isola, è scesa in campo "CON UNA PROTESTA" . Chiediamo, vogliamo ed esigiamo giustizia!. SOSTIENI ANCHE TU LA NOSTRA BATTAGLIA che al momento è appoggiata da oltre 50000 italiani: www.facebook.com/casotenco

    IN DATA 30 SETTEMBRE 2008, LA VERDE ISOLA DI LUIGI TENCO HA PUBBLICATO LA CANZONE "INEDITA" DAL TITOLO "LA BALLATA DEL TENCHIANO", una canzone di protesta che denuncia l'ingiustizia di aver fatto passare Luigi Tenco come un uomo triste, depresso, impasticcato e suicida. Luigi amava la vita e voleva vivere. LA BALLATA DEL TENCHIANO si puo' ascoltare gratuitamente cliccando sul seguente link:

    www.luigitenco60s.it/ballatadeltenchiano.html


    IN DATA 11 GIUGNO 2009, IL PARTITO DELL'ALLEANZA, RIGUARDO L'OMICIDIO DI LUIGI TENCO, HA INVIATO UN ESPOSTO AL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA ON. ALFANO, AL CONSIGLIO DEI MINISTRI.
    Qui potete leggere l'esposto in versione integrale: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=40224493

    NEWS DELL'ULTIMA ORA: IN DATA 28 SETTEMBRE 2009, IL DOTT. SANTE PISANI, segretario Politico del PDA ed il DOTT. DOMENICO SCAMPUDDU, responsabile Nazionale del dipartimento delle politiche abitative dell' UDEUR, hanno inviato una seconda lettera esposto indirizzata a:

    Al S.E. il Presidente della Repubblica
    Al Consiglio Dei Ministri
    All’On. Presidente del Consiglio
    All’On. Ministro Angelino Alfano
    Al Consiglio Superiore della Magistratura

    E p.c.
    Al Cancelliere della Corte europea dei Diritti dell’Uomo
    Consiglio D’Europa
    F-67075 Strasburgo cedex



    Per leggere il 2° Esposto: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=43056619

    LA SEZIONE GENERALE PER "L'APPROFONDIMENTO" E I "CONTORNI" DEL CASO TENCO SI TROVANO QUI: http://luigitenco60s.forumfree.net/?f=2857800

    IL MOVENTE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO:

    1 PARTE - http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=16199448 ( MOVENTE: ARGENTINA / IL DEPISTAGGIO DELL'AVVOCATO DI SADDAM HUSSEIN )
    2 PARTE: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=39518567 ( MOVENTE: ARGENTINA / L'OMICIDIO POLITICO DI LUIGI TENCO DA PARTE DI P2, SIFAR E CLAN DEI MARSIGLIESI )


    LA CONFESSIONE DI ARRIGO MOLINARI, COMMISSARIO CHE CONDUSSE LE INDAGINI AL MICROFONO DI PAOLO BONOLIS A DOMENICA IN

    FRANCESCO DE GREGORI - FESTIVAL: LA VERITA' SULLA MORTE DI LUIGI TENCO NASCOSTA IN CODICE ALL'INTERNO DELLA SUA CANZONE

    L'ARTICOLO VERGOGNOSO DEL CRIMINOLOGO PICOZZI RIGUARDO LE 5 PROVE DELL'OMICIDIO APPARSO SUL SETTIMANALE OGGI DEL 16 SETTEMBRE 2009

    E FATE "TESORO" DELLE PAROLE DI TENCO: "E SE CI DIRANNO....NOI RISPONDEREMO NO".

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    NEGLIGENZA..... INDAGINI FATTE MALE.....FRETTA DEL FESTIVAL...



    appellonascosto


    GRAZIE


    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    ( video modificato e reso piu' soft in data 5 Ottobre )

    CARO ORLANDO DA QUANDO....L'ORGANIZZAZIONE DEL FESTIVAL PUO' SOSTITUIRSI ALLE FORZE DELL'ORDINE ED ORDINARE A DALIDA DI TORNARE IN FRANCIA? ANCHE TU COME QUELLI CHE INSABBIANO...VOLETE FARCI CREDERE CHE IL FESTIVAL ERA L'ONU?? LA STESSA CANTILENA INFATTI SI UTILIZZA PER GIUSTIFICARE IL TRASPORTO DEL CADAVERE IN OBITORIO..ANCHE QUI SECONDO LA VERSIONE UFFICIALE, IL FESTIVAL SI E' SOSTITUITO ALLE FORZE ARMATE ED HA ORDINATO ALLA POLIZIA DI PORTARE VIA IL CADAVERE??? COME AVETE FATTO A PRENDERCI IN GIRO PER 42 ANNI? IL FESTIVAL NON PUO' SOSTITUIRSI ALLE FORZE DELL'ORDINE DUNQUE DALIDA NON POTEVA TORNARE IN FRANCIA ED IL CADAVERE NON DOVEVA ESSERE TRASPORTATO IN OBITORIO. SE DALIDA E' TORNATA IN FRANCIA E' PERCHE' LA SUA FRAGILITA' POTEVA ARRECARE DANNO ( E BASTA VEDERE LE SUE "GAFFE" PER RENDERSENE CONTO ), IL CADAVERE E' STATO TRASPORTATO IN OBITORIO PERCHE' ERA SPORCO DI SABBIA ED ANDAVA PRIMA RIPULITO PER BENE.

    NON FINISCE QUI...C'E' DELL'ALTRO:

    ( tratto da un post già esistente )



    GUARDATE insieme a me il video e le didascalie che inseriro' qui di seguito:

    da 1' 20'' a 1'40'' : Orlando sostiene che Dalida e Luigi si sono incontrati per la prima volta a Parigi e ciò non è assolutamente vero.

    ECCO UN'INTERVISTA DI DALIDA DEL 1987 REALIZZATA DA OGGI CHE CHIARISCE FINALMENTE "LA CONFUSIONE" MENTALE IN CUI VERSA SUO FRATELLO ORLANDO:

    Il racconto va lontano, fino al primo incontro dei due protagonisti di questa drammatica storia d'amore. "Mi trovo negli studi di registrazione di una casa discografica", racconta Dalida. "È un pomeriggio di un giorno d'agosto del 1966 e a Roma c'è un caldo intollerabile. Sono lì per incidere "Pensiamoci ogni sera" un accattivante motivo di Morricone. Appena posso, però, scappo al bar, dove capita l'occasione che mi presentino Luigi. Lo vedo e resto come colpita da un lampo paralizzante.
    Dico sì a tutto quanto mi propone, senza riflettere.

    ECCO LA FALSITA' NUMERO 1
    ...ma andiamo avanti!!!

    da 2'00 a 2'15'' : il senso di colpa di Dalida dice Orlando, sta nel fatto che se lei NON AVESSE SPINTO PER ANDARE A SANREMO CON QUELLA CANZONE, Luigi non sarebbe andato e non si sarebbe ucciso.

    Io invece non sarei andata al ristorante e sarei rimasta con il mio GRANDE INNAMORATO, depresso, deluso...e come stesso lei ha detto nella deposizione, "uomo dalla precaria condizione psichica" ( insomma un pazzo ). Ma poi: se nel pomeriggio tra i due ( esiste testimonianza autorevole ), sono stati fatti dei discorsi non suicidi ( ma è Dalida ad averli fatti a Luigi perchè è lui che si arrabbia e la trascina per un braccio ), come puo' Dalida "andare al ristorante", fingersi "veggente" perchè ha dei "presentimenti", arrivare nella hall e fare finta QUASI DI NON CONOSCERE TENCO con la frase: "HO UNO STRANO PRESENTIMENTO, MI PUO' MICA DIRE LA CAMERA DEL TENCO?" COME PUO' FARE LA FINTA TONTA CHE NON SA PERCHE' LUIGI E' MORTO??? C'ero forse IO AL BAR DEL CASINO' QUEL POMERIGGIO O C'ERA LEI ????? COME FA A FARE LA GNORRI SE GIA' SA CHE LO STANNO CERCANDO PER UCCIDERLO? COME FA A FINGERE DI ESSERE "UNA CONOSCENTE" PER LUIGI ED IGNORARE, IN SEGUITO AL PRESENTIMENTO AVUTO ANCHE LA CAMERA DI TENCO??? C'E' QUALCOSA DI MARCIO SOTTO??? SI??? NO??? LASCIO A VOI ogni riflessione

    da 2'20'' : Orlando parla del fratello di Luigi Tenco ( PRO OMICIDIO ) e dice: "Valentino Tenco, il fratello di Luigi dice che lui è stato ucciso.....(pausa)....NO!!!!! LUIGI SI E' SUICIDATO!! :blink:

    PERCHE' TUTTA QUESTA CONVINZIONE RADICATA? Cosa succede se invece Luigi è stato ammazzato? CAMBIA FORSE QUALCOSA PER ORLANDO???????????????????????????

    da 3'35'' : Orlando "stava" per PARLARE DELLA TELEFONATA DALL'HOTEL LONDRA....( e sentirete che numeri ) ma Limiti "devia" su un'altra domanda. NON VI PREOCCUPATE....perchè ESSENDO "UNA COSA IMPORTANTE" da chiarire per Orlando....., eheh guardate guardate....e NOTATE LE ESPRESSIONI.....

    da 4'15'': Orlando sostiene che Dalida e Tenco avevano fatto il "patto" di non dire niente della loro storia ed è dunque per quello ( l'aggiungo io ) che nessuno sapeva di questo.

    E' FALSO PERCHE' TUTTI I GIORNALI NE PARLAVANO TANTO CHE SI ARRIVO' A DIRE CHE ERA STATA UNA TROVATA PUBBLICITARIA E NIENT'ALTRO. Ecco un elemento importante che spero vi faccia riflettere. VOLETE SAPERE PERCHE' DICE CHE LUIGI TENCO E DALIDA AVEVANO FATTO IL PATTO DEL "SILENZIO" ?? Semplicemente perchè è tutto falso, non c'era nessun patto, non c'era nessun grande amore

    da 4'30'': Orlando sostiene CHE NON C'E' STATA LA TELEFONATA DAL LONDRA E DA LA SUA VERSIONE DEI FATTI: sostiene che Dalida chiamò l'hotel ed il portiere di notte le disse che non era ancora rientrato e che l'avrebbe chiamata all'arrivo di Tenco in hotel e difatti cosi fu secondo "Orlando": il portiere di notte, richiamo' poi Dalida per dire che Tenco era rientrato ( GIUSTIFICANDO COSI LA TELEFONATA ARRIVATA AL NOSTROMO...MA ATTENTI AL COLPO DI SCENA in viola! )

    FALSO!!!! Dalida sostiene tutt'altra cosa: DURANTE UN'INTERVISTA rilasciata ad un giornale, Dalida dice di aver chiamato l'hotel e che il portiere le disse: SI SIGNORA, LE CHIAVI NON SONO IN BUCA, IL SIGNOR TENCO è rientrato. RICORDATE QUEST'INTERVISTA CHE ABBIAMO RIPROPOSTO QUALCHE TEMPO FA PER CHIARIRE IL "FAMOSO DISCORSO" DI LUIGI MAI RIENTRATO IN HOTEL ( e infatti è stato ucciso in una spiaggia ) e che il portiere per valutare o meno chi c'e' dentro puo' solo VEDERE SE C'E' LA CHIAVE IN BUCA e questa non c'era perchè la chiave ce l'aveva Luigi ?? BENE, QUINDI NON E' AFFATTO VERO CIO' CHE DICE ORLANDO e mi piacerebbe SAPERE PERCHE' NON NE STA AZZECCANDO UNA!!!!!

    ATTENZIONE!!!!! QUESTA BUGIA E' DOPPIAMENTE GROSSA SAPETE PERCHE'?? Orlando sostiene che non è vero il discorso di TENCO STA MALE e non è vero che ci sono state 2 telefonate ma una sola!!!!:

    ehm ehm PICCOLO PARTICOLARE: I PROPRIETARI DEL NOSTROMO, durante la testimonianza hanno asserito che LA TELEFONATA PROVENIVA DALL'HOTEL LONDRA !!!!! SAPETE COME FANNO A SAPERE QUESTO I PROPRIETARI DEL LOCALE??? SEMPLICISSIMO: NEGLI ANNI 60 LE TELEFONATE DELL'HOTEL PASSAVANO DAL CENTRALINO DELLA HALL CHE PROVVEDEVA A FARE IL NUMERO E A "PRESENTARE" LA TELEFONATA che infatti al 100% fu: "BUONASERA, QUI HOTEL LONDRA...C'E' UNA TELEFONATA PER....Non mi vorra' mica fare credere CHE E' STATO IL PORTIERE DELL'HOTEL LONDRA AD AVVERTIRE DALIDA CHE TENCO ERA RIENTRATO ALL'HOTEL SAVOY !!!! Come mai NEGARE UNA TELEFONATA ( CHE POI E' LA CHIAVE DI TUTTO????? ) con tanto di codice "TENCO STA MALE??" Qui c'e' qualcosa che non va: Orlando non ne sta azzeccando una!


    da 5'30'' : Orlando sostiene che DALIDA si alzo' dal ristorante e prego' Paolo Dossena e gli altri di riaccompagnarla in hotel perchè ERA MOLTO INQUIETA PER LUIGI.

    PASSERANNO 40 MINUTI PRIMA CHE DALIDA RAGGINUGA L'HOTEL CHE DISTA SI E NO 5 MINUTI...perchè Dalida "preoccupatissima" andra' prima a salutare un discografico ( FONTI CERTE ), poi solo poi......alle 2.10 ( quindi ben 40 minuti dopo della telefonata "TENCO STA MALE ) Dalida arriverà in hotel. ALLA FACCIA DELLA PREOCCUPAZIONE . Elemento impotante: MORISSE SI MATERIALIZZERA' DAL NULLA....poco dopo l'arrivo di Dalida e la constatazione della morte di Luigi. MORISSE NON ERA AL NOSTROMO E NON ALLOGGIAVA AL SAVOY, I CELLULARI ALL'EPOCA NON ESISTEVANO, I TEMPI SONO STRETTISSIMI EPPURE COSI "PRECISI". Come puo' trovarsi "l'ignaro" Morisse accanto a Dalida subito dopo la morte?? C'entra forse qualcosa TENCO STA MALE? si esatto !!!!

    andiamo avanti con L'ORLANDO SHOW:

    VORREI MI SPIEGASSE INFATTI ANCHE IL PASSAGGIO SUCCESSIVO: Orlando dice a Paolo Limiti: "IL resto lo sa, Dalida è arrivata in hotel, HA FATTO FINTA DI SALIRE IN CAMERA A PRENDERE LA CHIAVE ( ???????? ) ....ehm mi spiegate cosa voleva dire per favore ragazzi? Io ho come l'impressione che LE UNGHIE SIANO MOLTO MOLTO CONSUMATE a causa dello specchio SUL QUALE CI SI STA ARRAMPICANDO "FORTEMENTE".

    ...IL RESTO dell'intervista E' INUTILE COMMENTARLO....

    Perchè mentire caro Orlando? Cosa te ne viene se quello di Luigi Tenco è stato un omicidio e la telefonata dall'Hotel Londra c'e' stata davvero?

    VOI DIRETE: FINISCE QUI!

    EH NO!!!!!! NON FINISCE QUI perchè comincia IL DALI SHOW:

    ***********************************
    ( tratto da un post già esistente )

    DEPOSIZIONE ufficiale DI DALIDA:

    COMMISSARIATO DI P.S. DI SAN REMO

    OGGETTO: Processo verbale di: interrogatorio

    L'anno millenovecento 67 addì 27 del mese di gennaio
    nel locale Albergo Savoia in Sanremo alle ore 5,20

    Innanzi a noi sottoscritti Ufficiali di P.G. è presente la cittadina francese GIGLIOTTI Iolanda detta "Dalida" nata a Cairo il 17.1.33, residente a Parigi, 18 - 98 rue Lejie, artista, munita di passaporto n°17020 rilasciato il 6.10.64 dalla Prefettura di Parigi, la quale opportunamente interrogata dichiara quanto segue:

    "Al termine dell'esibizione al Festival della Canzone unitamente ad altri artisti e giornalisti ci siamo recati al Ristorante "Nostromo" ove avevamo l'appuntamento. Il cantante Tenco era notevolmente depresso a causa dell'eliminazione della sua canzone "Ciao amore, ciao" ( guardate come ha sottolineato LA DEPRESSIONE DI LUIGI ) per cui ha lasciato tutti alle 0,30 circa dicendo che voleva restare solo e si è portato in macchina da lui guidata in albergo. Conoscendo il suo stato di condizione psichica ( ma come, sei innamorata e lasci il tuo uomo solo con "quella condizione psichica" per giunta dopo aver fatto strani discorsi di morte ( non suicidio ) nel pomeriggio? ) abbiamo telefonato in albergo e ci è stato confermato che era rientrato ( falso, il Portiere di Notte ha guardato dentro la BUCA delle chiavi e questa era assente, per quello pensava fosse rientrato. In verità Luigi non si trovava in Hotel ). Alle 2,10 di stamane, nel rientrare in albergo ( ehm, e la telefonata che il gestore del Nostromo ha ricevuto proveniente dall'Hotel Londra diretta a voi? ), mi sono portata nella stanza 219 per accertare le condizioni di salute del Tenco. Ho trovato la porta accostata ma non chiusa a chiave e le chiavi dentro la serratura dall'esterno ( infatti, quelle erano le chiavi che aveva Luigi in tasca ( per quello AL PORTIERE DI NOTTE MANCAVANO ) e gli assassini l'hanno utilizzata per riportare il cadavere in stanza ma se la sono dimenticata inchiavata dall'esterno ). Ho bussato più volte senza avere alcuna risposta. Sono entrata, ho trovato la luce accesa ed il Tenco disteso per terra apparentemente privo di vita. Dallo stesso telefono della camera ho chiamato dicendo che era successo un incidente e che era necessario l'intervento di un dottore. È accorsa gente ed a tutti ho comunicato quanto accaduto. Preciso che su un tavolino della stanza del Tenco ho rinvenuto un biglietto su carta intestata dell'albergo,scritto dal Tenco che inizia con le parole: "Io ho voluto bene......." e termina con le parole "Ciao Luigi".

    NB ECCO UNO DEI PUNTI CHIAVE PER LA "COMPRENSIONE" DEL TUTTO. Dalida dice di aver chiamato il ristorante e che il portiere gli rispose che Luigi era tornato in camera, allora perchè ORLANDO nel video che abbiamo appena visto, asserisce che Dalida ha chiamato in hotel ed il portiere le disse che non era ancora rientrato e che avrebbe richiamato lui il ristorante al rientro di Luigi ??? SEMPLICE, PER GIUSTIFICARE LA TELEFONATA EFFETTIVAMENTE ARRIVATA AL NOSTROMO......MA NON DALL'HOTEL SAVOY...BENSI' DALL'HOTEL LONDRA ( TENCO STA MALE ). E' chiaro "ormai" l'intento di queste menzogne: coprire "la sorella" che ha evidenti responsabilità nell'omicidio di Luigi Tenco.

    *******************************

    Riguardo Dalida:

    Chi è a conoscenza essendo entrata per prima nella stanza CHE LA PISTOLA NON C'ERA accanto AL SUICIDA e non batte ciglio se la verità ufficiale è che LUIGI TENCO SI E' SUICIDATO SPARANDOSI UN COLPO IN TEMPIA, chi è capace "di parlare DEL PROPRIO INNAMORATO con termini direi "offensivi" e che sminuiscono la figura di Luigi definendolo "uomo" dalle precarie condizioni psichiche ( un pazzo ), CERCANDO DI "GONFIARE" ANCORA DI PIU' IL GRANDE PALLONE DELLA MENZOGNA, dimostra forse "trasparenza" e "sincerità"?

    Voi lo sapevate CHE IL BIGLIETTO D'ADDIO dalla 219......è PASSATO ALLA 104 ( la camera di Dalida ) e vi è rimasto almeno 30 minuti?

    Ne eravate a conoscenza?

    Leggo testualmente a pag.43 DI BIG del febbraio del 1967:

    Sergio Modugno ( amico di Tenco e persona di indiscutibile serietà ): "Dalida, urla, piange ha una lettera in mano. La trascinano due amici e la portano su al primo piano dove c'e' la stanza 104."

    E da questo non possiamo "dedurre" niente certo....dunque continuiamo:

    Sergio Modugno: “Mi precipito nella sua stanza, ANCORA NON E' ARRIVATA NE' LA POLIZIA, NE LA CROCEROSSA ( FONTE BIG. FEBBRAIO 1967 PAG.43 )


    Sergio Modugno: “Salgo nella camera di Dalida, Piange, urla, povera ragazza. Era molto legata a Gigi. Mi abbraccia forte: "Luigi si è sparato, tu che eri amico, dillo, dillo al mondo che non era un pazzo. Dillo che nessuno l'ha mai compreso. Dillo che credeva in quello che faceva....ecco tutto quello che ci rimane di lui.........MI MOSTRA UNA LETTERA. E' SCRITTA CON LA BIRO CON TRATTO FERMO E DECISO, NON E' INDIRIZZATA A NESSUNO ( FONTE BIG. FEBBRAIO 1967 PAG. 43 ).

    Dalida dunque mostra il biglietto di Luigi A MODUGNO mentre si trova nella sua camera,.....LA CAMERA 104. Meditate: Dalida asserisce che LUIGI TENCO SI E' SPARATO SEBBENE LEI ENTRANDO NON NOTI L'ARMA. ABBASTANZA INQUIETANTE QUESTA COSA MA ALTRETTANTO RISOLUTIVA PER LA COMPRENSIONE DELLA VICENDA..

    IL BIGLIETTO D'ADDIO DALLA 219 PASSO' ALLA 104 E LI VI RIMASE UN PO' DI TEMPO.

    Chi spuntò accanto a Dalida subito dopo il ritrovamento del cadavere da parte della stessa...con una precisione allucinante?

    Quello dell'HOTEL LONDRA: Lucien Morisse.

    Lucien Morisse era italiano? No Francese ( d'altronde l'errore in "SELLEZIONA" può averlo commesso solo O un ignorantone....O uno straniero )

    Continuiamo:

    Sergio Modugno ( fonte BIG ), si avvicina per vedere questo biglietto.......ed effettivamente comincia con "IO HO VOLUTO BENE AL PUBBLICO ITALIANO".

    Come mai dopo AVER PASSATO UN PO' DI TEMPO nella 104.......questo biglietto SI PRESENTA con degli errori grammaticali e di forma tipici di uno straniero...magari perchè no, di nazionalità francese?

    MISTERO? MICA TANTO. I TASSELLI COME LI INCASTRI LI INCASTRI....PORTANO IN UN'UNICA INCONTROVERTIBILE......DIREZIONE!

    Il cadavere fu rinvenuto da Dalida alle 2:10 ma la POLIZIA FU AVVERTITA SOLO ALLE 2:45.

    COME MAI CI SONO VOLUTI 35 MINUTI PER ALLERTARE LA POLIZIA? Forse perchè il biglietto "taroccato" è ancora nella 104 e non è pronto a fare IL SUO INGRESSO TRIONFALE? Vediamo se tutto combacia:
    02:10: arrivo di Dalida nella stanza 219, viene portata subito via nella sua camera, la 104 e porta con se il biglietto con LOGO DEL SAVOY
    02:40 Modugno sale nella stanza 104 e Dalida gli mostra un biglietto senza LOGO DEL SAVOY
    02:45 Viene allertata la polizia.

    Si, direi che ci siamo coi tempi!!



    E FINITA?? NO...perchè ritorna L'ORLANDO SHOW

    ( tratto da un post già esistente )

    " fu suicidio e Valeria non esiste "
    Bruno Gigliotti, fratello di Dalida, rifiuta la tesi di Valentino Tenco sulla morte del fratello Luigi

    ROMA . "Luigi Tenco si e' suicidato, ne sono convintissimo. Le lettere della "signorina Valeria" sono false".

    FERMI! Perchè del suicidio ne è cosi convinto, anzi...usiamo il termine utilizzato: Perchè e' convintissimissimo? E perchè sarebbero false le lettere di Valeria? La monogamia è vigente in Italia ma non tutti la praticano. Senza addentrarci troppo nei particolari "privati" di Tenco, LUIGI NON ERA SPOSATO, perchè lui non puo' aver avuto una relazione con Valeria, Giuseppina, Brigida, Carla e Dailda? E' forse PROIBITO? O CONVIENE DIRE che VALERIA NON ESISTE?

    E' Bruno Gigliotti, il fratello di Dalida, ad asserirlo. In una lunga testimonianza scritta dice: "Ho sentito il bisogno di parlare dopo le rivelazioni di Valentino Tenco".
    Il fratello di Luigi, infatti, ha svelato ai giornali l' esistenza di una storia d' amore "segreta" tra Tenco e Valeria.
    Una donna che, secondo Gigliotti, non e' mai esistita.

    ....IN EFFETTI SE VALERIA ESISTESSE...CADREBBE ANCHE L'ALIBI "DEL GRANDE AMORE" TRA TENCO E DALIDA.


    "Dalida e Luigi s' incontrarono a Parigi nel settembre; insieme vissero un' intensa storia d' amore". In quella circostanza, rivela Gigliotti, Dalida "impose" alla sua casa discografica, la Rca, la canzone "Ciao amore ciao" di Luigi. Ma Tenco non lo seppe mai. "A Sanremo . continua Gigliotti . Tenco canto' per primo nell' indifferenza generale. Dalida chiuse la serata con un caloroso successo".

    E TE PAREVA CHE DALIDA NON FOSSE LA STAR E TENCO IL FALLITO! A me non risulta questo clamoroso successo di pubblico di Ciao amore Ciao interpretata da Dalida. Nessun giornale ne parla.

    In attesa del risultato, il cantautore si chiuse in camera e, per calmare la tensione, bevve whisky e ingeri' pillole calmanti.

    MI IMMAGINO LA SCENA DI BRUNO GIGLIOTTI CON IMPERMEABILE E CAPPELLO INSEGUIRE TENCO TUTTA LA SERA PER VEDERE COSA STESSE BEVENDO O INGURGITANDO QUELLA SERA. ATTENZIONE AL PASSAGGIO "IL CANTAUTORE SI CHIUSE IN CAMERA"...perchè questo presuppone che avesse installato delle TELECAMERE A CIRCUITO CHIUSO nella 219 per vedere cosa stesse facendo la dentro.

    "Poi . scrive Gigliotti . si addormento' . Quando lo svegliarono per annunciargli che la sua canzone era stata bocciata, lui reagi' malissimo, e non volle raggiungere Dalida al ristorante". Dopo venti minuti Dalida rientro' nell' hotel con Paolo Dossena.........

    ALT, ALT....DOPO QUANTI MINUTI dall'arrivo al Ristorante, Dalidà rientrò in hotel??? 20 MINUTI? Beh si escludendo la cena, LA TELEFONATA in codice "TENCO STA MALE" e i 40 minuti per raggiungere una meta molto vicina....si sono 20 i minuti. Non mi sorprende che Dalida venga fatta rientrare CON FRETTA IN HOTEL dal FRATELLO in questa intervista......

    in camera trovo' il corpo di Luigi disteso sul pavimento. "E stato detto . aggiunge Gigliotti . che la polizia non interrogo' a lungo Dalida. Falso, la polizia la interrogo' e lei non voleva andare via.

    Strano perchè Dalida alle 7 del mattino sbraitava "voglio andare via, voglio andare via" ( testimoni Fabrizio Zampa, giornalista e Sergio Modugno ).


    Ora Valentino Tenco vuol far credere che l'amore tra Dalida e Luigi era una montatura". Poi, dopo anni di silenzio, salta fuori "Valeria": "Assurdo . scrive Gigliotti .. E poi quella telefonata che Tenco avrebbe fatto a Valeria prima di morire, per dirle che il giorno dopo l' avrebbe raggiunta, e' un' invenzione. Tenco, come ha confermato il portiere dell' albergo, quella sera non ha fatto ne' ricevuto telefonate".

    OH, ALMENO UNA COSA GIUSTA. E' vero, il portiere dell'albergo ha testimoniato alla polizia che quella sera Tenco ( DALL'HOTEL ) non ha fatto ne ricevuto telefonate. E vuoi sapere perchè Bruno? Perchè Tenco non è morto in hotel e non ha chiamato Valeria dalla stanza.

    ORA E' DAVVERO FINITA??
    SIGH PURTROPPO ANCORA NO:

    ( tratto dal link delle 5 prove )

    FASE 2: INIZIA LA COMMEDIA DI DALIDA ( CON L'ALIBI DEL RISTORANTE ) CHE DOPO LA TELEFONATA "TENCO STA MALE"
    1 - VA A SALUTARE IL SUO DISCOGRAFICO
    2 - VA A COMPRARE LE SIGARETTE
    3 - PROBLEMI VARI LUNGO LA STRADA ( a detta di lei )
    4 - RIENTRA IN HOTEL dopo aver percorso in 40 minuti una strada percorribile in 5-10 minuti ( SEGUENDO ALLA LETTERA "LE INDICAZIONI" DEL MESSAGGIO IN CODICE "TENCO STA MALE" ) E DIRIGENDOSI VERSO LA HALL, CHIEDE IL NUMERO DI CAMERA "DEL TENCO" ( io non lo conosco, non so chi è, però sento che è successo qualcosa ) PERCHE' HA UNO STRANO PRESENTIMENTO ( CON UNA TELEFONATA "TENCO STA MALE" RICEVUTA E 40 MINUTI DI RITARDO PER PERCORRERE 5 MINUTI DI STRADA ).
    5 - TROVA IL CORPO DI TENCO ED URLA DISPERATA PERCHE' IL SUO LUIGI SI E' UCCISO.
    6 - PER 20 ANNI SI DISPERA CHE SI SIA UCCISO SPARANDOSI UN COLPO IN TEMPIA E LA SUA "DISPERAZIONE" E' ASSAI STRANA PER VIA DI DUE "FORTI" CONTRADDIZIONI: A) NEL POMERIGGIO AL BAR DEL CASINO', UN TESTIMONE RIPORTA DI AVER SENTITO LUIGI TENCO E DALIDA FARE STRANI DISCORSI DI MORTE NON SUICIDI ( NE E' SICURO ) E LUIGI PRENDE PER UN BRACCIO DALIDA E ARRABBIATO SE LA PORTA VIA ( QUINDI EVIDENTEMENTE DALIDA, RIGUARDO L'ARGOMENTO "MORTE", HA DETTO A LUIGI QUALCOSA CHE DEVE AVERLO IRRITATO ) B) A DETTA DI LEI ( E DI PAOLO DOSSENA )L'ARMA QUANDO E' ENTRATA NON C'ERA ( :) ), COME PUO' PER 20 ANNI DISPERARSI CHE IL SUO LUIGI SI E' SPARATO CON "UNA PISTOLA" UN COLPO IN TEMPIA SE E' LEI STESSA A CONFERMARE CHE QUANDO E' ENTRATA NON AVEVA VISTO L'ARMA ED AVEVA CREDUTO CHE SI TRATTASSE DI UN MALORE?????????????? COME MAI A SERGIO MODUGNO che era salito 30 minuti dopo nella sua camera, la 104 per vedere come stava, DALIDA DISSE CHE LUIGI SI ERA SPARATO...SE LEI E' STATA PORTATA SUBITO FUORI DALLA STANZA E L'UNICA "INFORMAZIONE" CHE AVEVA ERA CHE LEI LA PISTOLA NON L'AVEVA VISTA ????? D'ALTRONDE IL DISCOGRAFICO DOSSENA ENTRO' DOPO DI LEI ED E' ANCH'EGLI SICURO CHE LA PISTOLA NON CI FOSSE....COME HA FATTO DUNQUE LA CANTANTE DALIDA AD "INTUIRE" CHE LUIGI TENCO MORI' PROPRIO IN QUEL MODO?? LA RISPOSTA STA NEL SUO PRIMO TENTATIVO DI SUICIDIO ( FALLITO ) 1 MESE DOPO E 20 ANNI DOPO ( RIUSCITO ).

    **************************************************************
    "LA CONTROMOSSA":

    - vi siete mai chiesti come mai, pochi mesi dopo la riapertura del "Caso Tenco" ( 2005 ), spuntò la fiction Dalida, prodotta dal fratello Bruno Gigliotti dove la sorella e Luigi si amavano alla follia e si promettevano amore eterno?
    - vi siete mai chiesti come mai ultimamente la stanno "mandando" in replica un po' troppo spesso?
    - vi siete mai domandati come mai A NEANCHE 1 ANNO DI DISTANZA...si stava per produrre IL FILM "TUTTO D'UN FIATO" ( poi finito nel nulla ) narrante la grande storia d'amore tra Luigi Tenco e Dalida?

    E come mai Bruno Gigliotti quando viene intervistato CI TIENE A SMONTARE:

    1 - L'ESISTENZA DI VALERIA ( dando del bugiardo al fratello di Luigi, Valentino Tenco che forse conosce il fratello un tantino meglio di lui )
    2 - LA TELEFONATA DALL'HOTEL LONDRA ( confermata da alcuni commensali che erano presenti alla cena e perfino dalla PROPRIETARIA del Ristorante Nostromo )

    dicendo che sono false ambedue

    e a ribadire

    1 - CHE DALIDA NON VOLEVA ASSOLUTAMENTE TORNARE IN FRANCIA
    2 - CHE LUI E' CONVINTISSIMO CHE LUIGI TENCO SI E' SUICIDATO?

    COSA NE VIENE A BRUNO GIGLIOTTI SE VALERIA E' ESISTITA DAVVERO?? LUIGI TENCO NON E' FORSE LIBERO DI STARE CON CHI GLI PARE? E PERCHE' CI TIENE A "PUNTUALIZZARE" CHE LA TELEFONATA DALL'HOTEL LONDRA NON C'E' STATA?
    LA TELEFONATA E' STATA CONFERMATA DA ALCUNI COMMENSALI E PERFINO DALLA PROPRIETARIA DEL LOCALE che "ha passato" la telefonata al tavolo.

    IN FONDO, SENZA LEGGERE QUESTE 5 PROVE, QUELLA SAREBBE UNA INNOCENTISSIMA TELEFONATA SBAGLIO?
    "TENCO STA MALE" SENZA QUESTE PROVE DI MEZZO NON SIGNIFICHEREBBE ASSOLUTAMENTE NULLA E' VERO O NON E' VERO?
    PERCHE' SMONTARE "UNA TELEFONATA" CHE INVECE ALCUNI COMMENSALI AL NOSTROMO RICORDANO PERFETTAMENTE?

    E INOLTRE PERCHE' BRUNO GIGLIOTTI E' CONVINTISSIMO CHE LUIGI TENCO SI E' SUICIDATO?
    CAMBIEREBBE QUALCOSA A BRUNO GIGLIOTTI SE NON FOSSE SUICIDIO?

    E' PROPRIO VERO......FINCHE' L'AMORE TRA I DUE REGGE LA BARACCA E' SALVA !!!!

    Dalida durante un'intervista a "La Repubblica" del Gennaio 1987 ( pochi mesi prima di morire ):

    "Non so, non posso, non voglio dire come e perché Luigi è morto." ^_^



    tratto da UN'INTERVISTA RECENTE ( Luglio 2009 ) fatta ad Aldo Fegatelli Colonna ( biografo di Tenco ):

    Dalida sapeva dell’esistenza di Valeria? Possibile che non provò a cercarla? A capire?

    Risposta di Aldo Fegatelli Colonna: Dalida era venuta a conoscenza di Valeria. Un giorno si portò sotto il portone della sua casa romana e citofonò parlandone con un’asprezza inusitata, dicendole che Luigi non aveva bisogno di una ragazzina ma di una donna. Le consigliò in modo pesante di togliersi dai piedi. Sembra che lei ne rimanesse scossa. Asserisce che il tono della cantante era intimidatorio e, più che una che dava un consiglio, sembrò essere un ‘consigliori’.

    bild_2
    FOTO DI DALIDA E LUCIEN MORISSE ( CON AUTO AL SEGUITO ) DOPO L'OMICIDIO DI TENCO. DALIDA VERRA' ACCOMPAGNATA DA LUI E PAOLO DOSSENA ALL'AEREOPORTO PER IL RITORNO ( MEGLIO PER TUTTI ) IN FRANCIA. ( FINE DELLA MISSIONE ).

    ORA E' DAVVERO FINITA?
    SI RAGAZZI, HO FINITO.

    Scusate se ci sono "tante ripetizioni" ma ho fatto un copia ed incolla di tutti gli strafalcioni di Orlando e Dalida sparsi dentro questo forum e poichè molti mi hanno chiesto di fare chiarezza circa il ruolo di "Dalida" nell'omicidio di Luigi Tenco, ho pensato di riunire il tutto in un unico post.

    Edited by LaVerdeIsola - 18/2/2013, 16:53
     
    Top
    .
43 replies since 2/10/2009, 17:42   6293 views
  Share  
.