Caso Tenco: gli schiaffi di sabbia su portiera e portabagagli dell' ALFA GT. 1600

+ impronta di una mano sul paraurti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ecco le 5 prove dell'omicidio di Luigi Tenco: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=26753305

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    image

    Ne abbiamo dette tante su questa foto.

    PERO' NESSUNO ANCORA HA FATTO CASO ALL'ALTRO PARTICOLARE!!

    Parlo di quegli schiaffi di sabbia BEN VISIBILI SULLA PARTE ALTA della portiera e del portabagagli.

    Perchè PARLIAMO DI SPIAGGIA...escludendo altri luoghi E NE SIAMO CERTI?

    Innanzitutto perchè uccidere un uomo in un luogo "comodo" e "vicino" da dove poi si dovrà portare, AGEVOLA NOTEVOLMENTE il tutto in termini di "tempistica" e la spiaggia piu' vicina distava 700 mt dal Savoy .

    In secondo luogo dovendo uccidere un uomo all'esterno all'1 di notte, io credo che la spiaggia ( tra l'altro "vicinissima" e quindi ad H.O.C. ) sia un luogo "molto sicuro" e lontano da sguardi indiscreti.

    Ma cosa piu' impotante, perchè se notate bene, quelle scie si trovano sulla parte ALTA di portiera e portabagagli e cio' significa CHE QUELL'AUTO si trovava in mezzo AD UNO SPESSORE ( in altezza ) SABBIOSO NON INDIFFERENTE. E la spiaggia è l'unica CAPACE DI POTER "spostare" una tale massa da PRODURRE "QUELLE SCIE" proprio in quella posizione alta dell'auto.

    Un terriccio, della semplice ghiaia.....NON RIUSCIREBBE A "SCHIAFFEGGIARE" ad alte quote ed IN QUEL MODO L'AUTO ma si limiterebbe a sporcare le parti basse dell'auto.

    Quegli schiaffi sabbiosi sono molto importanti perche' determinano con certezza il luogo dove e' stato ucciso Luigi: una spiaggia.

    E come ben sappiamo LA SPIAGGIA piu' vicina all'Hotel Savoy distava 700 mt. Il garage dell'Hotel e la camera 219 distavano GIUSTO "LE SCALE" ed erano praticamente attaccate ( 3-4 metri ), segno che la cosa è stata "organizzata" per bene. Tutto "incastra" perfettamente se LA GUARDIAMO NELL'OTTICA DEGLI ASSASSINI: "i tempi di esecuzione" ridotti...sono i primi da rispettare per la riuscita della missione.
    Quella foto dell'auto è stata scattata nella notte della tragedia ( a meno che qualcuno non pensi che CI SI E' PRESI LA BRIGA DI FOTOGRAFARE L'AUTO DEL DIVO MONDIALE LUIGI TENCO in occasione del falo' in spiaggia di ferragosto o in qualche serata mondana DOPO UNA PARIGI-DAKAR ) ED è STATA RIPORTATA IN UN SETTIMANALE DELL'EPOCA DATATO 15 FEBBRAIO 1967.

    A 00.10 un giornalista ha testimoniato che quell'auto era in condizioni normali....E DUNQUE???

    Io sono convinto che quell'auto sia stata in una spiaggia! Ne sono certo!

    altro elemento extra:
    image

    Edited by LaVerdeIsola - 18/7/2009, 00:00
     
    Top
    .
  2. dark_ocean
     
    .

    User deleted


    La cosa che fa rabbia è che con tutte le prove che ci sono che si intrecciano perfettamente tra di loro e che portano ad un'unica inequivocabile conclusione (E CIOE' CHE LUIGI E' STATO UCCISO) i grandi cialtroni continuano imperterriti a coprire la verità con l'idea (CHE E' SOLO LORO) che Luigi si è ucciso in seguito all'esclusione della sua canzone.. ma va la... allora secondo questa idea i dipendenti che perdono il lavoro o verranno licenziati si ritroveranno depressi e si uccideranno come atto di protesta contro i loro datori di lavoro?? Maddai.. che idea balorda.. Vogliono far passare Luigi come debole ma non hanno capio che stanno dimostrando il contrario.. e cioè che Luigi era e continua ad essere una persona forte.. e questo infastidiva troppe persone.... SVEGLIATI ITALIA..
     
    Top
    .
  3. Ersilia92
     
    .

    User deleted


    E' vero, solo materiale della consistenza della sabbia può aver lasciato quei segni.
    Mettici in più la testimonianza che a 00.10 era pulita...
     
    Top
    .
  4. poliziano18
     
    .

    User deleted


    E' indubbio che l'auto é stata sulla spiaggia!! E che non mi vengano a raccontare che c'era stata il giorno prima o chissà quando, perché non ci crede nessuno. La cosa che mi fa di più imbestialire é che di fronte a tante prove evidenti ci continui ad essere questo muro di omertà da parte di queste, chiamiamole "persone", che imperterrite fanno finta di niente, e che continuano sulla falsa riga degli investigatori di 42 anni fa. Cioé il "NULLA"!! E' ora di finirla, perché NOI SIAMO STUFI e vogliamo che una volta per tutte sia fatta GIUSTIZIA.
     
    Top
    .
  5. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ersilia92 @ 4/2/2009, 20:18)
    E' vero, solo materiale della consistenza della sabbia può aver lasciato quei segni.
    Mettici in più la testimonianza che a 00.10 era pulita...

    ...mi sembra di vederli, gli assassini, che dopo aver depositato Luigi nel bagagliaio, sgommano violentemente per uscire dalla sabbia con l'auto quasi arenata e partono diretti alla meta finale, laddove avrebbero concluso l'affare (l'hotel Savoy...)

    Per "nascondere" agli occhi di tutti le tanti evidenti contraddiizoni di quella maledettissima notte, c'è voluta una grande organizzazione e la conoscenza "matematica" della psicologia dell'essere umano medio: "quello" che beve tutto ciò che fuoriesce dalla tv o dagli altri canali manipolati da chi detiene tutti i vari tipi di potere!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (poliziano18 @ 4/2/2009, 20:33)
    E' indubbio che l'auto é stata sulla spiaggia!! E che non mi vengano a raccontare che c'era stata il giorno prima o chissà quando

    ...caro poliziano, neanche questo granello in mezzo al sangue si trovava sul viso di Luigi il giorno prima o chissà quando! :shifty:

    image

    ...e 8.000 PERSONE SU FACEBOOK che hanno firmato la petizione,....questa cosa l'hanno compresa.

    Edited by LaVerdeIsola - 18/7/2009, 00:02
     
    Top
    .
  7. lontanolontano
     
    .

    User deleted


    Una macchina che solleva tanta sabbia è certamente arenata e non si muove se qualcuno non la spinge. Le ruote girano a vuoto e affondano sempre più. Basta però anche solo una persona che spinge mentre le ruote slittano nella sabbia e si avanza pian piano fino al terreno più duro.
    Chissà... quelle chiazze sul paraurti potrebbero anche essere i segni di colui che spingeva, magari poi modificati dal già citato sfregamento del corpo che usciva dal bagagliaio. Magari c'erano chiare impronte anche sullo sportello del bagagliaio stesso. E chissà come era ridotto il sottoscocca dopo simili avventure tra le dune sabbiose. Ah...quante cose avrebbe raccontato quell'auto da una anche solo sommaria perizia tecnica a posteriori.
     
    Top
    .
  8. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Bravo!!!
    Giuseppe,anche se tante persone hanno visto questa foto,nessuno ha commentato effetto causato per la sabbia in alteza di portiera e portabagagli. :o:

    Soltanto un posto con grande densitá di sabbia sarebbe capace di produrre quel effetto. ;)

    Quindi,non ho bubbio che auto di Luigi é stato condotto alla spiaggia,posto scelto per uccidarlo. :(

    Infatti,Lontanolontano quell'auto puo raccontare tanto,e qualcosa mi dice che ancora esiste;basta cercare per trovare!! :woot:

    Yaritzamendara.
     
    Top
    .
  9. zabriskye
     
    .

    User deleted


    L'ho sempre asserito il caso Tenco e' piu' grande di quello che sembra,ci sono troppe nebbie in giro che offuscano tutto.Molte ombre innescate per depistare e sicuramente qualche 007 che tutt'ora naviga tra le torbide acque......La mia fonte sull'esistenza dell'auto e' sicuramente al di sopra di ogni sospetto,Giuseppe lo sa' e mi ha detto che e' come se non fosse MAI esistita....giudicate Voi.Buonagiornata a tutti e Buon Week End .Da Zabriskye.



    P.S. ........
    Ieri si e' spento mio padre 84 anni,in perfetta salute,nessun problema con la salute,dopo 2 giorni trascorsi tra pronto soccosi,il terzo giorno vi e' ritornato con l'autoambulanza e vi ha lasciato la Vita.Lo grido con tutta la mia voce:Malsanita'!Se avessi la certezza che le cause legali tutelino i piu' deboli mi rivolgerei subito alle forze dell'ordine per una bella denuncia per incompetenza.
    Scusate la mia sfuriata,ma mi sono liberato da un groppo in gola.Grazie di avermi letto.Zabriskye.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Mi dispiace tanto Zabri. Ti siamo vicino in questo giorno di dolore ed hai fatto bene a sfogarti con noi.
    --------------------------------------------------------------------------------------------------

    Vi voglio invece SVELARE UNA CURIOSITA' SU QUELL'AUTO PERCHE' DI QUESTO SONO SICURO: LO SAPEVATE CHE IL PORTABAGAGLI DELL'ALFA GT 1.600 NON SI APRE DAL PORTELLONE PERCHE' MANCA LA MANIGLIA? Ho parlato con un cliente che viene sempre da me in ufficio. Poichè un giorno è spuntato con un ALFA GT 1.300 dell'epoca ( cambia solo la cilindrata rispetto l'auto di Luigi ) da quel giorno NON L'HO MOLLATO PIU' :). Vi faccio ridere: io continuo a fargli domande sul funzionamento dell'auto e LUI CREDENDO CHE SONO UN APPASSIONATO mi PROPONE SEMPRE AUTO D'EPOCA DA ACQUISTARE :). E io NO NO GRAZIE, E' SOLO CURIOSITA' :) Posso mai dirgli perchè mi interessa sapere determinate cose? Ebbene tra le cose curiose che mi disse di quell'auto una ve la voglio raccontare:

    Lui mi ha detto che non esiste maniglia sul portellone del portabagagli, che è possibile chiuderlo a chiave ma non aprirlo e che l'unico modo è AZIONARE UNA LEVA POSIZIONATA ALL'INTERNO DELL'AUTO vicino alla portiera lato guida. CURIOSO VERO?


    PS X ZABRI: Zabri poichè so che la persona che hai consultato e' ultra-competente se non di piu' ed oltre a fare "la ricerca", è rimasto anche lui A BOCCA APERTA E STRANITO ( il che e' tutto dire ), LA COSA MI puzza non poco, di piu'.

    SVEGLIATI ITALIA. QUI QUALCOSA NON QUADRA!

    Edited by LaVerdeIsola - 23/9/2009, 23:41
     
    Top
    .
  11. lontanolontano
     
    .

    User deleted


    Si questa cosa del comando interno era tipica di alcuni modelli Alfa degli anni 60/70. Anche l'AlfaSud adottava questa soluzione tecnica. ;)
    Circa la Giulia Gt io possiedo pure un numero di ruoteclassiche che ne parla diffusamente. A prescindere dal caso Tenco ho sempre subito il fascino di quelle auto... mi stregavano quando da bambino le vedevo passare che già non erano più l'ultimo grido dei listini... e tutt'oggi ne conservo la passione! :)
     
    Top
    .
  12. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Lamento e mi associo a tuo sentimento,Zabri. :(

    ------------------------------------------------

    Curioso e importantissimo questo detaglio! ;)

    Yaritzamendara
     
    Top
    .
  13. poliziano18
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho sempre subìto il fascino delle auto d'epoca, mio nonno negli anni sessanta possedeva proprio un'Alfa GT1300 come quella di Luigi, io ero piccolo ma me la ricordo perfettamente. A parte la cilindrata era uguale, il colore però era rosso, adesso non so quella di Luigi di che colore era, magari Giuseppe me lo sai dire.
    Grazie mille,
    Poliziano18
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Verde Bottiglia e Luigi la acquistò preferendola alla MINI MINOR che aveva prima perchè IL TENTATO SPERONAMENTO ricevuto SULLE STRADE DELLA RUTA ( fonte certa ), con quell'auto di piccola cilindrata, lo portò ad acquistare un auto leggermente "piu' potente".

    E da allora dentro il cruscotto dell'auto teneva UNA PISTOLA, perche' aveva paura che ci riprovassero allo stesso modo ( cosi come testimoniato da Paolo Dossena che dentro il cruscotto dell'auto di Luigi durante il viaggio che avrebbe riportato a Luigi quell'auto a Sanremo, trovo' proprio una pistola. Paolo chiese spiegazioni qualche giorno prima DI MORIRE a Luigi e lui rispose che era stato MINACCIATO DI MORTE e che con quella si sentiva piu' sicuro ).

    QUALCHE GIORNO DOPO, LUIGI COINCIDENZA MUORE :blink:

    UNA PERSONA MINACCIATA DI MORTE CHE TIENE UNA PISTOLA DENTRO IL CRUSCOTTO DELL'AUTO E UNA PISTOLA "DIETRO" QUALCHE GIORNO DOPO SI SUICIDA PERCHE' CIAO AMORE CIAO NON E' PASSATA IN FINALE! CHE BRUTTO TIRO HA GIOCATO LUIGI A CHI L'HA MINACCIATO DI MORTE!
    CREDO CI SIANO RIMASTI MALE QUELLI CHE HANNO MINACCIATO DI MORTE LUIGI. LUIGI LI HA FREGATI TUTTI E SI E' FATTO FUORI LUI "PREVIO GESTACCIO "DELL'OMBRELLO" ed un liberatorio "tiè".. :blink: AH LUIGI...MA CHE CAVOLO L'HAI MESSA A FARE LA PISTOLA NEL CRUSCOTTO SE AVEVI TUTTA STA VOGLIA DI MORIRE??? :unsure:

    Si rese conto anche lui che CON LA MINI MINOR, sarebbe stata davvero dura ma non è bastato avere un auto potente per evitare "IL SUICIDIO".



    Edited by LaVerdeIsola - 7/2/2009, 13:49
     
    Top
    .
  15. poliziano18
     
    .

    User deleted


    Grazie, questa cosa non la sapevo, sicuramente l'Alfa era molto più robusta della Mini Minor ed anche più potente. Hai veramente una grande competenza, devo farti i complimenti.
     
    Top
    .
48 replies since 4/2/2009, 17:53   2372 views
  Share  
.