5° elemento extra CASO TENCO - A Valeria prima di morire: arriverò prima io che quella lettera

INCASTRO CON PROVA 4° ( LA LETTERA DI DENUNCIA )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kirka55
     
    .

    User deleted


    Rispondo a Xavier. Io all'epoca mai avrei pensato ad un omicidio come non lo aveva mai pensato neppure la sua famiglia. Quando l'ho saputo (non chiedermi altro) era ormai troppo tardi: Anche Valentino iniziò ad avere dubbi dopo 20 anni quando aprì quel benedetto pacchetto che conteva la pistola. Però una cosa è certa: Ho riconosciuto perfettamente la calligrafia di Luigi (non c'era bisogni di un grafologo) ma in quel biglietto non riconoscevo Luigi. Biglietto troppo stupido per essere stato scritto da un GENIO quale era Luigi. Mi sono scervellata per anni per capire il senso di quel biglietto che senso non ha. Ma chi è quello stupido che si uccide per una canzonetta esclusa. Luigi non era stupido e già sapeva di essere escluso nella prima serata (questo me lo disse la mamma), e sempre mi ero chiesta del perchè del suicidio. Poi nel tempo ho cercato di dimenticare perchè la sua morte mi aveva causato troppo dolore tantè che non avevo più ascoltato nemmeno i suoi dischi, anzi me ne ero disfatta così pure di tutto il resto lettere di mamma Teresa comprese. Mi ero allontanata anche dal Club Luigi Tenco di Venezia. Insomma volevo chiudere. E di Luigi non ne volevo più sentir parlare. Poi ho saputo dell'omicidio ma quel mio amico Questore era ormai morto. Poi ho incontrato la verde isola e mi sono ritrovata nel vortice dal quale non riesco più a staccarmi però ora mi è tutto più chiaro e mi chiedo come mai anch'io avessi pensato al suicidio avendo conosciuto un Luigi, molto timido si, ma allegro, tutt'altro che introverso, almeno con la gente che conosceva. Ma mi è sempre riuscito difficile collegare il suicidio a quel maledetto biglietto. Se solo allora avessi avuto un minimo dubbio, credimi, avrei fatto non so chè. Guarda che io ho parlato con Michele una decina di anni fa ed anche lui era convinto del suicidio ed era un suo amico, andato al suo funerale oltretutto con De Andrè anch'egli convinto del suidicio. Lo puoi sentire in Preghiera in Gennaio.
     
    Top
    .
19 replies since 10/12/2008, 17:52   2218 views
  Share  
.