5° elemento extra CASO TENCO - A Valeria prima di morire: arriverò prima io che quella lettera

INCASTRO CON PROVA 4° ( LA LETTERA DI DENUNCIA )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Il 20 gennaio 2009, Luigi Tenco 60's - La verde isola, è scesa in campo "CON UNA PROTESTA" . Chiediamo, vogliamo ed esigiamo giustizia!. SOSTIENI ANCHE TU LA NOSTRA BATTAGLIA che al momento è appoggiata da oltre 50000 italiani: www.facebook.com/casotenco

    E FATE "TESORO" DELLE PAROLE DI TENCO: "E SE CI DIRANNO....NOI RISPONDEREMO NO".
    ------------------------------------------------------------------------------

    ECCO LE PROVE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=26753305

    -------------------------------------------------------------------------------

    Ho ritrovato tra le mie scartoffie questa intervista e vorrei che la leggeste. L'ho postata nella sezione il Caso Tenco dentro il post "4 elemento extra - La bendatura, gran bella invenzione" ma credo di non uscire fuori tema se la ripropongo anche qui.

    #entry288683697

    In fondo, dopo una frase di questo genere pronunciata da Luigi a Valeria 20 minuti prima di morire.....LA PRIMA COSA CHE VIENE IN MENTE E' IL SUICIDIO.....EHM DI PIU', COME DIREBBE LA GIUSTIZIA.....UN SUICIDIO DA MANUALE.

    Edited by LaVerdeIsola - 18/2/2013, 18:03
     
    Top
    .
  2. kirka55
     
    .

    User deleted


    Ma questa Valeria è ancora viva?????? Se si non c'è modo di rintracciarla?????? Penso che ormai essendo anch'essa "vecchietta" dovrebbe avere il dovere morale di uscire dal suo silenzio. Nessuno ormai le potrebbe far del male.Se è vero che hai amato, o Luigi ti ha amata, esci dal torpore e gridalo al mondo intero che Luigi è stato ucciso e racconta ciò che sai.Il tuo silenzio è inconcepibile.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Non è tanto il fatto di uscire allo scoperto quanto invece il fatto che una testimonianza simile DAVANTI AD UN TAVOLO PROCESSUALE, farebbe istantaneamente aprire un'inchiesta per omicidio.

    Lei si era mostrata disponibile a farsi interrogare nel 2005 dal magistrato. E' il magistrato che non l'ha chiamata ma cio' non mi sorprende.

    Se Valeria avesse detto al giudice: "Sa, Luigi mi ha detto 20 minuti prima di morire che sarebbe arrivato prima lui da me che la lettera che mi ha scritto.......

    ...COME AVREBBE POTUTO IL PM uscire dalla camera settoria e dire: E' SUICIDIO DA MANUALE, NON PARLATENE PIU'?

    Gli sarebbe piovuto addosso di tutto.

    Purrtoppo non è arrivata prima nè la lettera, nè Luigi.

    Spero che questa "frase" di Valeria non cada nel dimenticatoio.

    Questa è un'altra prova dell'omicidio. Luigi voleva vivere.
     
    Top
    .
  4. lontanolontano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lei si era mostrata disponibile a farsi interrogare nel 2005 dal magistrato. E' il magistrato che non l'ha chiamata ma cio' non mi sorprende.

    Su questo hai ragione Giuseppe ma un qualunque cittadino può anche sporgere denuncia di propria volontà. Questa non convocazione da parte del magistrato non basta a spiegare il silenzio di Valeria che se di sua sponte si recasse presso una qualunque sede della procura della Repubblica darebbe inizio all'apertura d'ufficio di un'inchiesta per omicidio appunto.
    Evidentemente ha le sue ragioni. Probabilmente ha paura di non esser supportata a dovere dalle istituzioni in un caso tanto delicato quanto misterioso e intricato. Magari ha paura di finire anch'ella stritolata dagli infernali meccanismi della macchina giudiziaria italiana.
    Non dico che proprio ne giustifico il comportamento però in un certo senso posso capirlo. E di sicuro ci sono anche altre ragioni che non possiamo conoscere.
    Certo è che la sua azione in questa storia sarebbe veramente determinante.
     
    Top
    .
  5. Ersilia92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaVerdeIsola @ 10/12/2008, 19:46)
    Purtroppo non è arrivata prima nè la lettera, nè Luigi.

    image *mostra moti d'insofferenza, misti a rabbia repressa e a disperazione* image
    Non so se piangere o manifestare Ira Funesta... :(
    Quante vittime in questa storia! Poveri Valentino e mamma Teresa, povero Luigi...Poveri noi! Ed io che non riesco ancora ad accettare che non ci sia più... :cry:



    CITAZIONE (LaVerdeIsola @ 10/12/2008, 19:46)
    Spero che questa "frase" di Valeria non cada nel dimenticatoio.

    Eh già!!!

    CITAZIONE (LaVerdeIsola @ 10/12/2008, 19:46)
    Questa è un'altra prova dell'omicidio. Luigi voleva vivere.

    QUANTO FORTE DOBBIAMO GRIDARLO PER FARCI SENTIRE??? QUANTO TEMPO DOBBIAMO SPENDERE A DIRLO IN GIRO PRIMA CHE CI DIANO RETTA E SI STURINO QUELLE ORECCHIACCE, O CHE SI DECIDANO A SMETTERE DI FINGERE DI TENERLE OTTURATE??? :angry:
     
    Top
    .
  6. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kirka55 @ 10/12/2008, 19:44)
    Se è vero che hai amato, o Luigi ti ha amata, esci dal torpore e gridalo al mondo intero che Luigi è stato ucciso e racconta ciò che sai.Il tuo silenzio è inconcepibile.

    C'è qualcosa che mi sfugge di "Valeria". Lei potrebbe davvero essere il nostro asso nella manica per risolvere definitivamente questo intrigo sulla morte di Luigi. Ma qualcosa appunto di lei mi sfugge. Posso anche rispettare il suo doloroso silenzio, ma non lo capisco davvero. Lei sa che avrebbe potuto sin dall'inizio capovolgere la situazione e dimostrare a tutti che Luigi è stato vigliaccamente fatto fuori. Se non l'ha fatto, ben sapendo che la sua reticenza avrebbe continuato ad infangare il nome di Tenco, se non l'ha fatto ha di certo un motivo enorme, immenso, così grande da farla tacere. Io spero che lei legga queste pagine, così come spero che un giorno si faccia coraggio e sfidi tutti. So di certo che lei (come me, del resto) non ha fiducia nella giustizia, ma bisogna pur far qualcosa lo stesso per Luigi!!! L'importante è cominicare a mostrarsi, a parlare. Il resto verrà da sè.

    Valeria, tu "puoi".
    Un abbraccio.
     
    Top
    .
  7. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Scusami,pero se Valeria volessi denunziare l'omicidio di Luigi lo aveva fatto!

    Quando se ha conoscimento di un delitto non bisogna essere chiamato per la Giustizia per fare depoimento;qualcuno puo farlo spontaneamente!!!

    Dimmi: quale diferenza ha tra attitudine di Valeria e Magistrato???Nessuna!!! Le due sono stato omesso!

    Lei perché non amava Luigi e anché perché non ha conscienza;il Magistrato perché aveva qualcosa da nascondere,sicuramente aveva qualcuno interesse o orientazione superiore per non chiamare testemonianza.

    Se lei andava a giuidice per fare denunzia e lui non dava importanza,se sue parole non trovava respaldo,ressonanza,lei doveva denunziare anché lui per imprevidenza.

    Se uno Magistrato non prende misura su denunzia,qualcosa de molto grosso esiste!! ;)

    Perché lei non ha andato a dire tutto che sa su l'omicidio di Luigi?? Perché non ha denunziato Magistrato al Ministero Pubblico,alla Procura,all Ministero della Giustizia??

    Come amava Luigi se non ha cercato de fare sua difensa? Come pou lasciare suo uomo essere chiamato di suicida,drogato ecc mentre lei sa che non'é vero? Questa Valeria mi fa schifo!!! :sick:

    Il Caso Tenco é pieno de persone importante involta,questo é il motivo di nessuno volere risolvere,perché sará grande scandalo in Italia uguale sta succedendo atualmente;una vergogna!!!

    Magistrati facendo guerra tra di loro,uno accusa altro di essere corrotto,uno fa indagne contro altro.Questo é un assurdo,una vergogna!!! Giuro,non ho trovo parole per espressare la mia indignazione.

    Dove stano autoritá di Italia,questo é un scandalo!!! Hanno perso per completo il rispetto per il cittadino!

    Come la Giustizia Italiana potrá avere credibilitá di cittadini con tutta questa mancanza di vergogna e di rispetto?

    Yaritzamendara




     
    Top
    .
  8. Anna1968
     
    .

    User deleted


    Io non voglio difendere Valeria pero' darsi che sia andata spontaneamente dal Magistrato e che loro abbiano "raccolto" la sua testimonianza facendole credere che avrebbe avuto un seguito. Noi cosa ne possiamo sapere? Ad ogni modo, quella frase è spaventosamente importante ai fini della comprensione di quello che successe quella sera. Sono d'accordo con lontanolontano quando dice che Valeria teme di mettere sul tavolo ciò che sa ma questa frase raccontata a Valentino Tenco da Valeria riguardo le confidenze di Luigi al telefono 20 minuti prima di morire, non credo che passerà inosservata. Valeria anche se sta in silenzio, inconsapevolmente ha testimoniato questa sera con l'intervista riportata da Giuseppe. Buonaserata da Anna.
     
    Top
    .
  9. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Anna,tu pensi che se lei era andata al Magistrato per fare denunzia non sarebbe anche accompagnando il tramite del Processo?

    Una che mai ha datto sua opinione se Luigi é stato ucciso o comesso suicidio,andrebbe al Magistrato spontaneamente?? Per favore!!!! ;)

    Lei puo dire tanto di piu che questa frase spaventosamente importante.Mi dispiace che sua paura sia piu grande che sua conscienza!!

    Sono passati 41 anni e lei rimane in silenzo assoluto e vergognoso,pensa vivrá piu 41 anni?Purtroppo lei non parlerá mai;se non ha fatto prima...

    Lei non ha rispetto per amore che Luigi aveva per lei se si,sarebbe diverso suo comportamento.Luigi aveva fiducia in lei e stato tradito per sua omissione. :(

    Valeria,rieschi piantare occhi al specchio? :unsure:

    Yaritzamendara


    Edited by yaritzamendara - 11/12/2008, 01:04
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con te Yaritzamendara. Per quel che mi riguarda, qualcuno dai validi strumenti dovrebbe rintracciare Valeria e farla parlare.

    DA SEMPRE HO SOSTENUTO E L'HO ANCHE DETTO QUI CHE VALERIA qualche anno fa, AL GIORNALISTA ALDO FEGATELLI COLONNA NON disse TUTTO CIO' CHE SA. LA RIPROVA STA IN QUELLA FRASE DI LUIGI CONFIDATA DA VALERIA A VALENTINO TENCO: "arriverò prima io che quella lettera".

    Se Aldo Fegatelli Colonna ( che è uno dei giornalisti che ha fatto riaprire l'inchiesta ed è lui che dobbiamo ringraziare se adesso certi argomenti non sono piu' tabu' ) fosse stato a conoscenza di questa frase, sicuramente avrebbe fatto in modo di far testimoniare VALERIA che credo, sappia molto ma molto di piu' di quella frase confidata a Valentino.

    SA INFATTI SICURAMENTE CHE LUIGI NON LA CHIAMO' DALLA CAMERA 219 MA DA FUORI e sa anche da dove la chiamò - 1 perchè si capisce che sta chiamando dall'esterno ( rumore di auto ecc ecc ) 2 - perchè sempre quando si parla al telefono con qualcuno si fa la domanda: "DOVE SEI? DOVE TI TROVI?" o è direttamente la persona che ti dice "CIAO, MI TROVO...ECC ECC" senza che gli venga posta alcuna domanda.

    SECONDO VOI COSA SUCCEDEREBBE SE VALERIA TESTIMONIASSE CHE LUIGI LE DISSE 20 MINUTI PRIMA DI MORIRE CHE 1 - SAREBBE ARRIVATO PRIMA LUI DELLA LETTERA "DI DENUNCIA" CHE LE AVEVA SCRITTO, 2 - CHE LUIGI LA CHIAMO' DA FUORI E NON DALL'HOTEL E CHE CIO' COMBACIA CON L'ASSENZA DI TELEFONATE IN ENTRATA E IN USCITA DALLA CAMERA 219?

    SA ANCHE qualcosa riguardo le intenzioni di "denuncia" di Tenco visto che la lettera Luigi l'ha scritta a lei E NON ESISTE PROMEMORIA senza ISTRUZIONI per chi riceve!!!!!!! CONVENITE?

    ANCHE QUI STESSA DOMANDA: COSA SUCCEDEREBBE SE VALERIA TESTIMONIASSE E DICESSE COSA CI DOVEVA FARE CON QUESTA LETTERA DI DENUNCIA CHE LUIGI LE SCRISSE E LE INVIO' DA SANREMO ? RAGAZZI, NON ESISTE "PROMEMORIA" SENZA ISTRUZIONI.....DUNQUE LUIGI DIEDE DELLE VERE E PROPRIE DIRETTIVE A VALERIA RIGUARDO QUELLA LETTERA E L'USO DA FARNE

    VALERIA, SA MOLTE PIU' COSE DI QUELLE CHE LASCIA AD INTENDERE.

    Tutto si "incastra" perfettamente: all'1.15-1.30 una telefonata dall'Hotel Londra informa con un "codice" un commensale del Ristorante Nostromo che "TENCO STA MALE" ( Tenco è stato ucciso ma non è stato ancora riportato in camera, puoi cominciare a partire ma fa con calma ) e proprio IN QUEI MOMENTI, LUIGI STAVA PARLANDO CON VALERIA AL TELEFONO ( E POICHE' NON RISULTANO CHIAMATE IN ENTRATE ED IN USCITA DALLA 219....LUIGI HA CHIAMATO VALERIA DA FUORI ).

    Quindi cosi per come si presentano le cose, credo che Valeria abbia FORSE ( il dubbio è d'obbligo ) involontariamente assistito telefonicamente all'aggressione....O SE COSI NON E'...GLI ASSASSINI HANNO AGGREDITO LUIGI subito dopo la telefonata.

    ORARI:

    00.10 LUIGI PARTE SGOMMANDO DAL CASINO'. ACCOMPAGNERA' LA COMITIVA AL NOSTROMO

    00.35-00.40 LUIGI NON PARTECIPA ALLA CENA, VA VIA SUBITO CON LA MACCHINA MA SI FERMA A TELEFONARE PRIMA A MELIS CHE SI FA NEGARE ( PER VIA DELLO STATO DI SALUTE DELLA MADRE ) E POI A VALERIA ( IN UNA CABINA ) o con una "strumentazione" di cui parleremo appena avremo le prove.

    1.15-1.30 VALERIA ASSERISCE DI ESSER STATA CON LUIGI AL TELEFONO 1 ORETTA. GUARDATE L'ORARIO. 00.40 CIRCA COMINCIA LA TELEFONATA CON VALERIA. 1.15-1.30 LUIGI VIENE UCCISO IN SPIAGGIA ( TELEFONATA IN CODICE "TENCO STA MALE" ).....

    ...convenite che Valeria DEVE AVERE avuto PROPRIO "FORTUNA" a non aver assistito TELEFONICAMENTE ALL'AGGRESSIONE e che se effettivamente non ha assistito...C'E' MANCATO POCO?

    Valeria con il suo comportamento in tutti questi anni ha dimostrato di FREGARSENE ALTAMENTE DI LUIGI. Posso capire BENISSIMO IL SUO STATO D'ANIMO, LA PAURA E TUTTO IL RESTO pero' intanto CHI HA FATTO LA "FIDANZATA" PER 3 ANNI......"si nasconde", IO che a Luigi neanche l'ho conosciuto ( ma l'amo tanto ), son qui a fare il diavolo a quattro.

    Benedetta coerenza....ma quando entri in circolo?
     
    Top
    .
  11. kirka55
     
    .

    User deleted


    Questa Valeria mi fa schifo :sick: Parole di Yari. Io mi associo. Se io fossi stata Valeria non sarei rimasta anni senza parlare per poi far sentire un audio cassetta in tv e chiudere dicendo che la cosa era privata e tale doveva rimanere. Perchè ha parlato allora?????? O io me ne stavo zitta per sempre o sarei andata in mezzo alle gambe del diavolo rischiando anche di andare in galera per difendere l'onore di Luigi. Per me questa Valeria è codarda, non si getta l'amo e poi si ritira la mano. Getti l'amo e aspetti che il pesce abbocchi. Anche se avessi avuto degli impedimenti avrei buttato tutto all'aria per difendere il mio amore. Lei non lo ha fatto, se n'è fregata. Io una cosa sò per certo: Valentino si pentì di aver fatto pubblicare le lettere di Luigi a Valeria, ma non so per quale motivo. Comunque una cosa è certa, se vuoi denunciare qualcosa puoi andare dove ti pare a farla: Io mi rammarico solo di una cosa: Un mio carissimo amico che ora non c'è più era stato Questore di Savona. Se solo avessi avuto dei dubbi all'epoca gli avrei fatto smuovere mari e monti. L'avrebbe fatto: Non era un corrotto ma un corretto. Peccato, perdo sempre il tram........Valeria non ti fa male sentir dire di Luigi che era un drogato, un depresso, uno stupido che si uccide per una canzonetta???
    [color=red]A me fà un male cane, Madonna mia se ti potessi mettere un cavatappi in bocca ti farei vedere i sorci verdi.[/color
    Il tuo silenzio uccide di nuovo Luigi, pensaci!

    Xavier.....per amore non c'è nessun motivo che ti trattenga. Evidentemente se ne strafotte di Luigi.

    Mi chiedo come può Luigi aver amato una persona così ignobile??????
     
    Top
    .
  12. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kirka55 @ 11/12/2008, 18:16)
    Io mi rammarico solo di una cosa: Un mio carissimo amico che ora non c'è più era stato Questore di Savona. Se solo avessi avuto dei dubbi all'epoca gli avrei fatto smuovere mari e monti. L'avrebbe fatto: Non era un corrotto ma un corretto. Peccato, perdo sempre il tram........

    Xavier.....per amore non c'è nessun motivo che ti trattenga. Evidentemente se ne strafotte di Luigi.

    Mi chiedo come può Luigi aver amato una persona così ignobile??????

    Hai ragione, Kirka, anch'io avrei spaccato (e le spaccherò sempre) le montagne per amore, ma ognuno reagisce a modo suo! Probabilmente l'amore di "Valeria" per Luigi non era un grandissimo amore, ma io credo che prima o poi avremo delle sorpresine da lei.

    Mi chiedo, e ti chiedo, se ho capito bene: come mai non avevi dei dubbi all'epoca sull'omicidio di Luigi, visto che tu l'hai conosciuto di persona? E' proprio su questo che hanno giocato e continuano a giocare quelli che hanno architettato l'omicidio di Tenco: si son basati sull'alone di tenebroso che certamente Luigi aveva quand'era in vita quando non era circondato da persone che lo amavano, e su cui lui stesso ironizzava ("Io sono uno". per intenderci).

    Chi sa?, forse la nostra "Valeria" ha già scritto un testamento in cui ci sono delle dichiarazioni interessanti che finalmente elimineranno il fango da Luigi. Ma io spero che lei si faccia viva prima possibile, perchè anche da lei passa la soluzione del "caso Tenco".

    Non so perchè, ma non voglio unirmi al coro di voci di quelli che dicono che "Valeria" fa schifo. Io voglio aver fiducia in lei...
     
    Top
    .
  13. kirka55
     
    .

    User deleted


    Rispondo a Xavier. Io all'epoca mai avrei pensato ad un omicidio come non lo aveva mai pensato neppure la sua famiglia. Quando l'ho saputo (non chiedermi altro) era ormai troppo tardi: Anche Valentino iniziò ad avere dubbi dopo 20 anni quando aprì quel benedetto pacchetto che conteva la pistola. Però una cosa è certa: Ho riconosciuto perfettamente la calligrafia di Luigi (non c'era bisogni di un grafologo) ma in quel biglietto non riconoscevo Luigi. Biglietto troppo stupido per essere stato scritto da un GENIO quale era Luigi. Mi sono scervellata per anni per capire il senso di quel biglietto che senso non ha. Ma chi è quello stupido che si uccide per una canzonetta esclusa. Luigi non era stupido e già sapeva di essere escluso nella prima serata (questo me lo disse la mamma), e sempre mi ero chiesta del perchè del suicidio. Poi nel tempo ho cercato di dimenticare perchè la sua morte mi aveva causato troppo dolore tantè che non avevo più ascoltato nemmeno i suoi dischi, anzi me ne ero disfatta così pure di tutto il resto lettere di mamma Teresa comprese. Mi ero allontanata anche dal Club Luigi Tenco di Venezia. Insomma volevo chiudere. E di Luigi non ne volevo più sentir parlare. Poi ho saputo dell'omicidio ma quel mio amico Questore era ormai morto. Poi ho incontrato la verde isola e mi sono ritrovata nel vortice dal quale non riesco più a staccarmi però ora mi è tutto più chiaro e mi chiedo come mai anch'io avessi pensato al suicidio avendo conosciuto un Luigi, molto timido si, ma allegro, tutt'altro che introverso, almeno con la gente che conosceva. Ma mi è sempre riuscito difficile collegare il suicidio a quel maledetto biglietto. Se solo allora avessi avuto un minimo dubbio, credimi, avrei fatto non so chè. Guarda che io ho parlato con Michele una decina di anni fa ed anche lui era convinto del suicidio ed era un suo amico, andato al suo funerale oltretutto con De Andrè anch'egli convinto del suidicio. Lo puoi sentire in Preghiera in Gennaio.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Indubbiamente Kirka ci si è fidati troppo delle apparenze. Anche la famiglia, che per carità non è cattiva ma molto ingenua si, ha creduto sin da subito a questo SUICIDIO SENZA PROVE.

    In un suicidio ( parlo in generale ) la prova non puo' essere data solo ed unicamente da un biglietto di addio e LA STORIA DI PEPPINO IMPASTATO INSEGNA. Lui fu trovato morto con tanto di lettera di addio e si penso' sempre ad un suicidio. La lettera stessa LO CONFERMAVA. Eppure si scopri' anni dopo che era stato ucciso dalla mafia.

    La prova di un suicidio si deve ricercare NEI PROBLEMI "PSICHICI" O DI "DEBOLEZZA" PRESENTI NELLA VITTIMA. Vi risulta che Luigi fosse un debole? Beh si, forse introduceva trombette nel di dietro A CHI NON GLI ANDAVA A GENIO, MOLTO LENTAMENTE, APPUNTO CON DEBOLEZZA. Ma era solo perchè aveva pena per chi riceveva, non perchè era un debole :)

    Vedete ragazzi, l'errore piu' grande è stato commesso sia all'inizio perchè nessuno ha approfondito il perchè di quella morte ( e faceva altamente comodo il suicidio PERCHE' FACEVA COMODO UN EROE IN PIU' ), sia dopo 20 anni dalla morte . Ebbene si e sapete perchè? Perchè VALENTINO TENCO FU LASCIATO SOLO. Il fratello di Dalida che lo insultava a destra ( E ORA SAPPIAMO PERCHE' ), la massa che lo ignorava a sinistra. E lui, DA SOLO CONTRO TUTTI a dire che LA PISTOLA ERA PULITA. Che Luigi voleva lasciare il mondo della canzone. Che Luigi aveva prenotato il dentista per il giorno 27 Gennaio ( dunque sapeva già dell'esclusione e non gliene fregava niente ). Che Luigi non era tipo da suicidio.

    Avete notato per caso UNA QUALCHE REAZIONE ai continui e ripetuti tentativi di Valentino?

    No, solo insulti "gratuiti" e "perplessità" esternate ( come quella di Gino Paoli che mostrava perplessità per le lettere di Valeria fatte pubblicare da Valentino ).

    Il secondo errore grande pero' L'HA COMMESSO "INVOLONTARIAMENTE " e "INGENUAMENTE" VALENTINO STESSO perchè NON ESSENDO "PORTATO" A CERTE "LOGICHE" che si incastrano da se, non gli venne in mente che se Valeria confidò che Luigi al telefono le confermò l'invio di una lettera di denuncia, "era automatico" pensare che VALERIA AVEVA RICEVUTO DELLE PRECISE ISTRUZIONI SUL DA FARSI.

    Anche ieri HO SOLLEVATO LA QUESTIONE ma forse non avete fatto caso al particolare ( che è molto molto importante ). Se ad una persona viene detto ( Valeria ) che un promemoria ( lettera di denuncia ) è stato scritto e inviato a lei, la stessa persona RICEVERA' AUTOMATICAMENTE A VOCE ( VISTO CHE LUIGI E VALERIA ERANO AL TELEFONO ) delle PRECISE ISTRUZIONI SU QUELLA LETTERA ( COSA FARNE AD ESEMPIO ).

    Non ha senso che io TI DICO DELLA LETTERA E NON TI DICO COSA FARNE :"VEDI CHE TI HO INVIATO UNA LETTERA DOVE DENUNCIO X E Y ECC ECC...PUNTO" Non ha senso, manca un pezzo in tutto questo. Ecco perchè Valeria SA, CONOSCE MOLTE PIU' COSE di quelle che vuole dare a vedere ( cosi come Dalida ma da un pezzo ho capito che le donne per Luigi sono state solo un'immensa fregatura ).

    Quindi, l'ingenuità mischiata a indifferenza ( nel 1967 ), il fanatismo dei tenchiani, degli "pseudo amici" di Luigi, HANNO PRODOTTO QUESTO "COCKTAIL" altamente lesivo nei confronti dell'immagine di Luigi Tenco che è stata cosi falsata.

    Il fanatismo ( brutta bestia ), ha raggiunto l'apice CON LA COMPARSA DEI PRO-OMICIDIO che sono diventati nel tempo DEI NEMICI DELLA MEMORIA DI TENCO ( perchè il suicidio è altamente PREGIEVOLE COME GESTO e non bisogna infangarlo ).

    Negli anni 90 ma forse anche prima è stata coniata "un'espressione" che credo resterà nella storia ANCHE DOPO CHE L'OMICIDIO VERRA' CONVALIDATO ( E LO SARA'...PERCHE' NON MOLLO ) per definire chi pensa sia OMICIDIO. Per farla breve, I PRO-OMICIDIO da sempre appartengono alla categoria DI QUELLI CHE VEDONO COMPLOTTI DAPPERTUTTO.

    Forse avrebbero dovuto bendare Luigi dalla testa ai piedi PROPRIO COME UNA MUMMIA e forse chissà solo allora: "BUONGIORNO E' LA SVEGLIA".

    Molti fattori hanno contribuito all'insabbiamento della verità e le colpe sono da dividere al 50% esatto:

    il 50% delle colpe ce l'ha chi ha insabbiato il tutto
    il 50% delle colpe ce l'ha chi PREMETTENDO DI AMARE E STIMARE TENCO, ha "osannato" il suo gesto arrivando a pensare CHE CHI SOLO SI PERMETTEVA DI "MOSTRARE" ALTERNATIVE AL SUICIDIO...STAVA AUTOMATICAMENTE DANDO DELLO STRONZO A LUIGI.

    Dire che Luigi non si è suicidato, ANCORA ADESSO NEL 2008 per qualcuno significa dire: LUIGI E' UNO STRONZO.

    Se invece si diceva o si dice ancor'oggi davanti alla razza in via d'estinzione ( i pro suicidio ): SI, LUIGI SI E' SUICIDATO, VEDI L'EMOZIONE ALLE STELLE!

    Boh, sarà ma a me il suicidio è sempre sembrato un gesto di debolezza e non sarebbe tanto da "caldeggiare" od "osannare".

    Ad ogni modo sono tutti questi i fattori che hanno contribuito a DANNEGGIARE "MORALMENTE" l'immagine di un ragazzo, che diciamocela la verità, perderebbe "di fascino" agli occhi dei tenchiani stessi. Non sarebbe piu' un eroe CHE NON COMMETTE SBAGLI ma sarebbe un uomo normale con delle grandi doti artistiche CHE HA COMMESSO UN'INGENUITA' e l'ha pagata cara.

    Anche per questo io credo che IL SUICIDIO convenga di piu'. Il suicidio di Luigi in fondo NON VIENE GUARDATO come un ATTO DI DEBOLEZZA ma come un ATTO DI PROTESTA, Anzi no, come tutti e due. E INFATTI I PRO-SUICIDIO razza in estinzione dovrebbero spiegarmi la logica del MIX DEBOLEZZA-PROTESTA perchè sinceramente fatico a capirne la logica.

    I PRO SUICIDIO in via di estinzione hanno da sempre messo sul tavolo 1 elemento, la sensibilità di Tenco

    La verde isola sul tavolo ha messo 5 prove del suo omicidio e 5 elementi extra.

    Vedremo molto presto e cosi finalmente la finiremo di SCORNARCI se VINCERA' L'ELEMENTO ASTRATTO della motivazione del suicidio o la coerenza di quanto pubblicato qui.

    COMUNQUE CHE SIA CHIARO a tutti: per i PRO-OMICIDIO LUIGI NON E' MAI STATO UNO STRONZO, LUIGI VOLEVA SOLO....CONTINUARE A VIVERE.

    Edited by LaVerdeIsola - 12/12/2008, 21:57
     
    Top
    .
  15. KRAFTWERK
     
    .

    User deleted


    Belle parole,toccanti,scritte da chi ha conosciuto davvero Luigi. La cosa triste è che il massimo che possiamo fare è ridargli un pò di "dignità" dimostrando l'omicidio,ma purtroppo niente potrà ridarcelo.
     
    Top
    .
19 replies since 10/12/2008, 17:52   2216 views
  Share  
.