5° elemento extra CASO TENCO - A Valeria prima di morire: arriverò prima io che quella lettera

INCASTRO CON PROVA 4° ( LA LETTERA DI DENUNCIA )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LaVerdeIsola
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con te Yaritzamendara. Per quel che mi riguarda, qualcuno dai validi strumenti dovrebbe rintracciare Valeria e farla parlare.

    DA SEMPRE HO SOSTENUTO E L'HO ANCHE DETTO QUI CHE VALERIA qualche anno fa, AL GIORNALISTA ALDO FEGATELLI COLONNA NON disse TUTTO CIO' CHE SA. LA RIPROVA STA IN QUELLA FRASE DI LUIGI CONFIDATA DA VALERIA A VALENTINO TENCO: "arriverò prima io che quella lettera".

    Se Aldo Fegatelli Colonna ( che è uno dei giornalisti che ha fatto riaprire l'inchiesta ed è lui che dobbiamo ringraziare se adesso certi argomenti non sono piu' tabu' ) fosse stato a conoscenza di questa frase, sicuramente avrebbe fatto in modo di far testimoniare VALERIA che credo, sappia molto ma molto di piu' di quella frase confidata a Valentino.

    SA INFATTI SICURAMENTE CHE LUIGI NON LA CHIAMO' DALLA CAMERA 219 MA DA FUORI e sa anche da dove la chiamò - 1 perchè si capisce che sta chiamando dall'esterno ( rumore di auto ecc ecc ) 2 - perchè sempre quando si parla al telefono con qualcuno si fa la domanda: "DOVE SEI? DOVE TI TROVI?" o è direttamente la persona che ti dice "CIAO, MI TROVO...ECC ECC" senza che gli venga posta alcuna domanda.

    SECONDO VOI COSA SUCCEDEREBBE SE VALERIA TESTIMONIASSE CHE LUIGI LE DISSE 20 MINUTI PRIMA DI MORIRE CHE 1 - SAREBBE ARRIVATO PRIMA LUI DELLA LETTERA "DI DENUNCIA" CHE LE AVEVA SCRITTO, 2 - CHE LUIGI LA CHIAMO' DA FUORI E NON DALL'HOTEL E CHE CIO' COMBACIA CON L'ASSENZA DI TELEFONATE IN ENTRATA E IN USCITA DALLA CAMERA 219?

    SA ANCHE qualcosa riguardo le intenzioni di "denuncia" di Tenco visto che la lettera Luigi l'ha scritta a lei E NON ESISTE PROMEMORIA senza ISTRUZIONI per chi riceve!!!!!!! CONVENITE?

    ANCHE QUI STESSA DOMANDA: COSA SUCCEDEREBBE SE VALERIA TESTIMONIASSE E DICESSE COSA CI DOVEVA FARE CON QUESTA LETTERA DI DENUNCIA CHE LUIGI LE SCRISSE E LE INVIO' DA SANREMO ? RAGAZZI, NON ESISTE "PROMEMORIA" SENZA ISTRUZIONI.....DUNQUE LUIGI DIEDE DELLE VERE E PROPRIE DIRETTIVE A VALERIA RIGUARDO QUELLA LETTERA E L'USO DA FARNE

    VALERIA, SA MOLTE PIU' COSE DI QUELLE CHE LASCIA AD INTENDERE.

    Tutto si "incastra" perfettamente: all'1.15-1.30 una telefonata dall'Hotel Londra informa con un "codice" un commensale del Ristorante Nostromo che "TENCO STA MALE" ( Tenco è stato ucciso ma non è stato ancora riportato in camera, puoi cominciare a partire ma fa con calma ) e proprio IN QUEI MOMENTI, LUIGI STAVA PARLANDO CON VALERIA AL TELEFONO ( E POICHE' NON RISULTANO CHIAMATE IN ENTRATE ED IN USCITA DALLA 219....LUIGI HA CHIAMATO VALERIA DA FUORI ).

    Quindi cosi per come si presentano le cose, credo che Valeria abbia FORSE ( il dubbio è d'obbligo ) involontariamente assistito telefonicamente all'aggressione....O SE COSI NON E'...GLI ASSASSINI HANNO AGGREDITO LUIGI subito dopo la telefonata.

    ORARI:

    00.10 LUIGI PARTE SGOMMANDO DAL CASINO'. ACCOMPAGNERA' LA COMITIVA AL NOSTROMO

    00.35-00.40 LUIGI NON PARTECIPA ALLA CENA, VA VIA SUBITO CON LA MACCHINA MA SI FERMA A TELEFONARE PRIMA A MELIS CHE SI FA NEGARE ( PER VIA DELLO STATO DI SALUTE DELLA MADRE ) E POI A VALERIA ( IN UNA CABINA ) o con una "strumentazione" di cui parleremo appena avremo le prove.

    1.15-1.30 VALERIA ASSERISCE DI ESSER STATA CON LUIGI AL TELEFONO 1 ORETTA. GUARDATE L'ORARIO. 00.40 CIRCA COMINCIA LA TELEFONATA CON VALERIA. 1.15-1.30 LUIGI VIENE UCCISO IN SPIAGGIA ( TELEFONATA IN CODICE "TENCO STA MALE" ).....

    ...convenite che Valeria DEVE AVERE avuto PROPRIO "FORTUNA" a non aver assistito TELEFONICAMENTE ALL'AGGRESSIONE e che se effettivamente non ha assistito...C'E' MANCATO POCO?

    Valeria con il suo comportamento in tutti questi anni ha dimostrato di FREGARSENE ALTAMENTE DI LUIGI. Posso capire BENISSIMO IL SUO STATO D'ANIMO, LA PAURA E TUTTO IL RESTO pero' intanto CHI HA FATTO LA "FIDANZATA" PER 3 ANNI......"si nasconde", IO che a Luigi neanche l'ho conosciuto ( ma l'amo tanto ), son qui a fare il diavolo a quattro.

    Benedetta coerenza....ma quando entri in circolo?
     
    Top
    .
19 replies since 10/12/2008, 17:52   2218 views
  Share  
.