1° elemento extra CASO TENCO: L'AUTO DI LUIGI DOPO LA TRAGEDIA E' SPORCA DI SABBIA

INCASTRO CON PROVA 5° ( LA SABBIA )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LaVerdeIsola
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Un 'auto in simili condizioni ha certamente percorso vari chilometri di strade polverose. Dove andò??? Mistero...

    - Se controlli le strisce di sabbia presenti su portiera e portabagagli, ti accorgerai che per farsi dare uno schiaffo di quel tipo dalla sabbia, devi per forza fare delle evoluzioni "acrobatiche" ( freno a mano tirato in corsa ecc ecc ). Io credo che l'ultimo a guidare quell'auto non fu Luigi Tenco.

    Certo, la foto è in bianco nero e non esageratamente nitida ma quei particolari sono molto evidenti.
    Francamente non riesco a scorgere molto bene le luci di posizione accese posteriormente ma mi salta all'occhio la luce di cortesia interna.

    Basta che guardi il fanale posteriore destro dello STOP: è acceso e con lui il faro sotto. Non è l'effetto del flash della macchina fotografica perchè se controlli a sinistra, l'angolo è ILLUMINATO DA LUCE FORTE ma il fanale posteriore sinistro....non viene stimolato.

    La lucetta posta sul montante destro, tra i due finestrini anteriore posteriore. E' certamente accesa e quella luce si accende o con apposito interrutore interno o aprendo lo sportello dello stesso lato.

    A questo non avevo fatto caso.

    Non ho ora ben presenti le caratteristiche tecniche della Giulia per le quali cercherò di approfondire ma la gran parte della auto di quegli anni non aveva l'impianto di illuminazione esterno "sotto quadro" quindi era possibile accendere le luci anche senza ruotare la chiave d'accensione.

    Mi sono consultato con parecchi forum ALFA ROMEO e mi hanno confermato quanto ho detto poco sopra.

    Una cosa volevo chiederti Giuseppe: chi scattò quella foto?

    Quella foto è presente in due giornali. Quella più credibile però è riportata da un quotidiano dell'epoca comprato su ebay. Comprenderai che NESSUNO PUO' AVER AVUTO INTERESSE A FOTOGRAFARE L'AUTO DI LUIGI prima della tragedia ed il quotidiano è del 28 gennaio ( quindi è andato in stampa il 27 sera ). CONVERRAI CHE NON SONO STATE LE FORZE DELL'ORDINE A PERCORRERE TANTI KM. SULLO STERRATO CON QUELL'AUTO :)

    A parte la sporcizia che resta chiarissima, non sarà che le forze dell'ordine controllarono l'auto e misero mani anche ai comandi delle luci?
    A questo particolare non ho mai pensato. L'auto fu perquisita?

    Ma secondo te, le forze dell'ordine di allora, cosi intente a far fare avanti indietro al cadavere, con una BERETTA "fantasma" sotto il sedere di Luigi, una Walther PPK chiusa nella "scatola",se la sono xxgata quell'auto? A NOI COMUNQUE BASTANO LE PROVE RIPORTATE QUALCHE GIORNO FA. PERCHE' MI DISPIACE....MA NON SONO INDIZI!
     
    Top
    .
47 replies since 20/4/2008, 17:42   5759 views
  Share  
.