CASO TENCO - LE "5 PROVE" DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LaVerdeIsola
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    NB. ALL'INTERNO DELLE 5 PROVE, LA CONFESSIONE DI LUCIO DALLA CHE E' STATO TESTIMONE OCULARE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO

    ***********************************************************************************************
    oriettabertiTESTIMONIAL

    Dal 04/02/2011, Orietta Berti è il nuovo testimonial della petizione "Le 5 prove dell'omicidio di Luigi Tenco" sostenuta al momento da oltre 87.000 italiani ( alla data del 7 Gennaio 2017 ).

    Dal 21/07/2011, la Dottoressa Criminologa Roberta Bruzzone è il 2° testimonial della petizione "Le 5 prove dell'omicidio di Luigi Tenco" ed affiancherà Orietta Berti e tutti noi in questa battaglia per la verità.
    Per maggiori dettagli: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=56880109

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    DEDICATE CON AFFETTO A VALENTINO TENCO



    Lasciatevi guidare dalla logica delle "prove" e dal loro "incastro" una con l'altra.
    Se siete alla ricerca dell'acqua ( la verità ), non appoggiate candidamente la mano sulla sabbia...ma scavate in profondità e la troverete

    .
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    SOMMARIO CASO TENCO CON APPROFONDIMENTI E NEWS: #entry551121834

    ********************************************************************************

    LE 5 PROVE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO



    LA "1° PROVA"



    "1 prova": La mano di Luigi Tenco non era armata e la Pistola Walther PPK ( PPK/L ) non ha sparato - "PROVA" ALLEGATA in data 05/04/2008 da Luigi Tenco 60's - La verde isola - tutti i diritti riservati

    Nel 2005 è stato fatto il Guanto di Paraffina sul corpo di Tenco.
    Ebbene la Giustizia ha ufficializzato come positivo il guanto di paraffina per aver trovato:

    - sulla tempia destra LE TRE COMBINATE TERNARIE ( Piombo, Bario, Antimonio ),
    - sulla mano sinistra una particella d'antimonio,
    - sulla mano che "avrebbe" sparato, la destra, due particelle d'antimonio.

    Luzi, perito balistico dell' ERT che ha effettuato tale test sulla mano di Tenco, dimostrà così di non conoscere lo studio del professor Alberto Brandone, chimico emerito dell' Università di Pavia ( " La rilevazione dei residui dello sparo e problematiche connesse " ) IL QUALE HA STABILITO CHE PER DARE POSITIVITA' AD UN GUANTO DI PARAFFINA E' NECESSARIO CHE SIANO PRESENTI SULLA MANO ALMENO 2 DEI 3 COMPONENTI DEI RESIDUI DELLA POLVERE DI SPARO ( GUN SHOT RESIDUES ): ANTIMONIO APPUNTO, BARIO E PIOMBO.
    Molto probabilmente, l'antimonio presente sulla mano destra di Tenco, apparteneva all'accendino che il cantautore utilizzava per accendersi le sigarette o alla pompa di benzina "eventualmente" utilizzata da Luigi quella sera per fare benzina al self service.

    Eppure nonostante questo, la verità ufficiale insiste nel dire che si tratta di SUICIDIO AL DI LA' DI OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO. :shifty:

    Ma andiamo avanti perchè anche la sua pistola, quella notte non ha sparato.

    IN ALLEGATO, UNA TESTIMONIANZA VIDEO ESCLUSIVA DI VALENTINO TENCO: ascoltando l'intervista si APPRENDE INFATTI che il fratello, esperto di metalli, smontò la pistola e la trovò perfettamente pulita ed oleata. In questo "status" è CERTO CHE LA PISTOLA NON ABBIA SPARATO!

    ECCO LA TESTIMONIANZA DI VALENTINO TENCO SULLA PISTOLA PULITA ED OLEATA


    Telefono Giallo, il Caso Tenco: Valentino Tenco... di luigitenco60s

    *****************

    Questa testimonianza ha un elemento d'aggancio che cancella ogni dubbio, LA TESTIMONIANZA DI PAOLO DOSSENA ( DISCOGRAFICO )....ECCOLA:

    "Non c’era nessuna pistola, ne sono sicuro. Altrimenti l’avrei notata" ( tratto da un'intervista concessa a TV SORRISI E CANZONI DEL 2004 ).

    Paolo Dossena ( che fu uno dei primi ad entrare nella stanza prima DELL'ARRIVO DELLA POLIZIA ), AFFERMA "con sicurezza" che quando entrò in stanza, NON C'ERA NESSUNA PISTOLA E CHE SE CI FOSSE STATA, L'AVREBBE NOTATA .....vediamo Dalida cosa dice.

    Intervista fatta a Valentino Tenco qualche tempo dopo la morte di Luigi:

    "DALIDA Era andata a cambiarsi di abito ed era scesa poi nella camera di Luigi, dove l'aveva trovato riverso in una pozza di sangue. Non aveva visto l'arma, ed in un primo momento aveva creduto che si trattasse di una caduta in seguito ad un malore. Per questo chiese subito di chiamare un dottore.Lei quando è entrata non ha notato l'arma. Questo è quanto ha detto a noi. "

    DALIDA, PAOLO DOSSENA ( 2 testimoni oculari ), tutti e 2 entrati NELLA 219 prima dell'arrivo della polizia, NON HANNO NOTATO NESSUN'ARMA.

    conferenza39

    SEMPLICE, NON SI E' MAI MOSSA DALL'AUTO ED IL COMMISSARIO MOLINARI ( TESSERA 767 DELLA P2 ), FU COSTRETTO A METTERGLI LA BERETTA D'ORDINANZA SOTTO I GLUTEI PER POTER FARE LE FOTO DI RITO E RENDERE CREDIBILE IL SUICIDIO. A SALVARE IL COMMISSARIO CI PENSO' L'AUTO DI LUIGI TENCO....DOVE NEL CRUSCOTTO....SOLO DOPO...VERRA' REFERTATA LA PISTOLA COME DA IMMAGINE:

    conferenza40

    GLI OGGETTI PRESENTI DENTRO L'AUTO REFERTATI DALLA POLIZIA. E' C'E' LA PISTOLA CHE STAVA NEL CRUSCOTTO!!!

    Ecco una testimonianza riguardo la presenza della pistola di Luigi Tenco dentro il cruscotto della sua auto. A parlare è il DISCOGRAFICO PAOLO DOSSENA:

    “Qualche giorno prima del Festival di Sanremo presi la macchina di Luigi, un’Alfa Romeo GT 1600 verde, identica alla mia. L’avevo portata io a Sanremo, perché lui era venuto in treno e si era fermato a salutare la madre. Così mi chiese di portargliela li. Durante il viaggio, Simone e io fummo fermati dai carabinieri. Aprii il cruscotto per cercare i documenti e ci trovai una pistola. Rimasi di stucco. E appena arrivai a sanremo me la presi con Luigi. “Ma come giri con una pistola in macchina? Ma sei pazzo?”. Lui mi disse che era la terza volta che cercavano di ucciderlo. L’ultima volta era successo poche settimane prima, a Santa Margherita Ligure due macchine lo avevano stretto e avevano cercato di spingerlo fuori strada. “E allora mi sono comprato una pistola. Ma non chiedermi chi ce l’ha con me, perché non ne ho idea. Non lo capisco”, mi disse”.

    LA MORALE E' SEMPLICISSIMA. IL CASO TENCO E' SEMPLICISSIMO!!

    conferenza41
    NOTA BENE:

    1 - IN HOTEL NESSUNO HA UDITO IL COLPO DI PISTOLA. SANDRO CIOTTI E LUCIO DALLA AVEVANO LA STANZA VICINO A QUELLA DI TENCO ( LA 219 ) ED ERANO SVEGLI, UN GRUPPO STAVA "PROVANDO" SOTTOVOCE VISTA L'ORA EPPURE....130-140 DB ( SUPERIORE AL RUMORE DI UNA SIRENA DI AMBULANZA ) NON LI HA UDITI NESSUNO ED E' ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE NON SENTIRE UN COLPO DI PISTOLA PROVENIENTE DALLA STANZA ACCANTO...

    2 - NEL 1967 NON E' STATA EFFETTUATA ALCUNA PROVA BALISTICA CON L'ARMA QUINDI LA PISTOLA E' STATA TROVATA PULITA ED OLEATA DAL FRATELLO VALENTINO SEMPLICEMENTE PERCHE' NON HA SPARATO!!

    3 - "SEGNO DI FELC": ASSENTE

    4 - E' STATO APPURATO DALL' ERT CHE LA TRAIETTORIA DEL PROIETTILE HA SEGUITO UN MOTO DAL BASSO VERSO L'ALTO ( STRANA TRAIETTORIA PER UNO SPARO SUICIDA ) ed e' stato esploso da una distanza "ravvicinata" di 7-10 cm. In che posizione "acrobatica" e "futuristica", si sia messo Luigi Tenco per suicidarsi...NON E' DATO SAPERE!

    5 - NESSUNA MICRO BRUCIATURA E' PRESENTE ACCANTO AL FORO D'ENTRATA DEL PROIETTILE.



    POSSIAMO QUINDI AFFERMARE CON CERTEZZA NON SOLO CHE LA MANO DI LUIGI TENCO NON ERA ARMATA MA ANCHE CHE LA WALTHER PPK ( PPK/L ) CAL. 7.65 DI LUIGI TENCO NON HA SPARATO. E INFATTI..........


    <continua più giù nell'altro post>


    IL MOVENTE DELL'OMICIDIO POLITICO DI LUIGI TENCO: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=39518567

    Edited by LaVerdeIsola - 25/4/2023, 22:14
    Attached Image
    oriettabertiTESTIMONIAL

     
    Top
    .
7 replies since 5/4/2008, 00:27   467648 views
  Share  
.