In soli 15 minuti: non c'è male!

da una pagina NON PIU' IN LINEA del sito Luigi tenco tripod

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    ECCO LE PROVE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=26753305

    ---------------------------------------------------

    PER FORTUNA HO SALVATO TUTTO QUEL SITO PRIMA CHE QUESTO VENISSE "DIMEZZATO" :

    -------------------------------------------

    La procedura seguita per la constatazione del decesso di Luigi Tenco è davvero insolita, anzi incredibile.
    Per coloro che non lo sanno, esistono determinate procedure di legge dalle quali non si possono derogare.
    Perciò, se viene ritrovata una persona apparentemente priva di vita, la prima cosa da fare è chiamare la Pubblica Assistenza (ad esempio, un'ambulanza della Croce Rossa Italiana).

    Se vengono avvertite per prima le Forze dell'Ordine, sono quest'ultime ad allertare immediatamente la Pubblica Assistenza.
    In ogni caso, nè le Forze dell'Ordine nè la Pubblica Assistenza hanno il potere di stabilire se un corpo è privo di vita, il quale deve perciò essere portato nel più vicino ospedale, dove un medico (e soltanto lui) può constatare un eventuale decesso.

    Nel caso di Tenco, invece non pare che sia stata seguita detta procedura (che pure nel 1967 era già in vigore).
    Non risulta infatti da alcuna parte che sia stata chiamata la Pubblica Assistenza, eppure a Sanremo esisteva già nel 1967 la Croce Rossa Italiana.

    In compenso, ci fu qualcuno, rimasto ignoto, che fece un goffo tentativo per cercare un medico ( ecco il primo dei tanti depistaggi ). L'episodio emerse durante la trasmissione televisiva della Rai "Telefono Giallo", del febbraio 1990: durante quella tragica notte venne cercato un neurologo presso la clinica sanremese "Villa Speranza", che allertò uno specialista di Torino. Costui venne in seguito avvisato che non era più necessario il suo intervento, perchè il cantante che aveva tentato il suicidio era nel frattempo deceduto. Un altro mistero nel mistero...( come la telefonata dall'Hotel Londra al Ristorante Nostromo per dire: TENCO STA MALE ( ricordiamo che il suicidio è una morte istantanea e non ci si sente prima male ) e come il lapsus di Molinari a Domenica in che recita: MI PRECIPITAI SUBITO ALL'HOTEL LONDRA ).

    Comunque, l'autorità che giunse per primo sul luogo del misfatto decise, in totale spregio delle regole, che Tenco era morto e non chiese l'intervento dell'ambulanza. Si arrogò quindi un diritto che non gli spettava, perchè per la legge un uomo non è morto salvo constatazione del medico.
    Le uniche eccezioni sono previste nel caso di decapitazione, mummificazione ed evidenza di rigor mortis.
    Al di fuori di questi tre casi, il corpo potrebbe essere ancora in vita e quindi è necessario trasportarlo con la massima urgenza in ospedale. Cosa che per Tenco non venne fatta.
    Venne invece convocato un medico, Franco Borelli, che rilasciò il certificato che tutti conosciamo.

    Confrontando l'ora riportata nel certificato del dott. Borelli (ore 3) con l'ora in cui la Polizia affermò di essere stata allertata (ore 2:45, lo si desume dal Fonogramma inviato a Questura e Prefettura), si direbbe che la convocazione fu fulminea, addirittura fantascientifica: la Polizia riuscì ad arrivare sul posto, capire cosa stava accadendo, cercare un medico, tirarlo giù dal letto, convocarlo, aspettare che si vestisse, che arrivasse anch'egli, e tutto questo in soli 15 minuti: non c'è male...

    A meno che, ovviamente, il dott. Borelli non si trovasse a passare di lì per caso con la valigetta...

    Edited by LaVerdeIsola - 10/5/2008, 23:56
     
    Top
    .
  2. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Superamici Justice League!! image

    Mai avevo visto una Polizia tanto efficiente cosi.Piu veloce ché un lampo!! Il Sig.Molinari é diventato un vero "The Flash" il "Velocista Scarlatto"!!! Ha bastato 15 minuti per essere tutto risolto. :unsure:

    É andato all'Hotel Londra,ritornato all'Hotel Savoy,costatato ché Luigi era morto(anché se no era medico,no porta corpo all'ospitale),cerca un medico,il dott.Franco Boreli,convoca a andare alla scena de crime dott.Boreli viene volando perché anché é supereroi,fa parte della League Justice.Arriva,rilascia il Certificato e basta!!! ;)

    Tutto stato pronto in 15 minuti;tempo record e come era de interesse!!! :D

    Yaritzamendara.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Luigi Tenco è stato ucciso fuori dall'Hotel. E la prova postata dell'auto PIENA DI SABBIA...è molto indicativa!

    E sul referto c'e' scritto che il corpo è stato ritrovato su un pavimento di PARQUET mentre il pavimento di Luigi era in graniglia.

    PAVIMENTI E ORARI A CASACCIO! CHE STRANO!


    Edited by LaVerdeIsola - 4/3/2009, 22:42
     
    Top
    .
  4. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    ...Vero :woot: ??? C'e' scritto su REFERTO che il corpo di Luigi é stato trovato su un pavimento di parquet??? In tutte foto se vede bene il pavimento di graniglia!!! Come se spiega???

    Domando: Afinale,Luigi stato ammazzato in Hotel Savoy o Hotel Londra??? :unsure:

    Se Hotel Londra aveva quasi la totalitá delle stanze con il parquet e c'e scritto su REFERTO che il corpo de lui stato trovato su un pavimento de parquet,probabilmente,Luigi stato ammazzato in Hotel Londra. Lui era ospite dell'Hotel Savoy,pero,no era in suite e all'Hotel Savoy solo le suite hanno pavimento di parquet!!! ....Allora,lui stato ammazzato in una suite dell'Hotel Savoy e portato alla sua camera ché aveva pavimento di graniglia come mostra tutte foto.


    No ho compreso: che evento aveva in Hotel Londra per fare Dalida,Comitiva e Dott.Molinari andare li,se corpo de Luigi era in Hotel Savoy????

    Cosa ha succeso con tutti persone dopo la telefonata che dice: LUIGI STA MALE!! No sembra che avevano freta de andare da Luigi,pero sono tutti andato a stesso luogo sbagliato.Hotel Londra? Che coincidenza!!!!!

    Yaritzamendara.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Luigi è stato ucciso in una spiaggia e le 5 prove lo dimostrano. Mi sembra strano che ci siano tanti lapsus distribuiti su REFERTO ( PARQUET ), MOLINARI ( mi sono precipitato all'Hotel Londra ), RISTORANTE ( telefonata che giunge dall'hotel Londra ), COMITIVA ( con Dalida che si ferma a salutare un discografico, a cercare le sigarette ecc ecc dopo aver ricevuto la telefonata: "TENCO STA MALE" ).

    Se leggete la deposizione di DALIDA rilasciata in Questura ci sono troppe anomalie:

    COMMISSARIATO DI P.S. DI SAN REMO

    OGGETTO: Processo verbale di: interrogatorio

    L'anno millenovecento 67 addì 27 del mese di gennaio
    nel locale Albergo Savoia in Sanremo alle ore 5,20

    Innanzi a noi sottoscritti Ufficiali di P.G. è presente la cittadina francese GIGLIOTTI Iolanda detta "Dalida" nata a Cairo il 17.1.33, residente a Parigi, 18 - 98 rue Lejie, artista, munita di passaporto n°17020 rilasciato il 6.10.64 dalla Prefettura di Parigi, la quale opportunamente interrogata dichiara quanto segue:

    "Al termine dell'esibizione al Festival della Canzone unitamente ad altri artisti e giornalisti ci siamo recati al Ristorante "Nostromo" ove avevamo l'appuntamento. Il cantante Tenco era notevolmente depresso a causa dell'eliminazione della sua canzone "Ciao amore, ciao" ( guardate come ha sottolineato LA DEPRESSIONE DI LUIGI ) per cui ha lasciato tutti alle 0,30 circa dicendo che voleva restare solo e si è portato in macchina da lui guidata in albergo. Conoscendo il suo stato di condizione psichica ( ma come, sei innamorata e lasci il tuo uomo solo con "quella condizione psichica" per giunta dopo aver fatto strani discorsi di morte ( non suicidio ) nel pomeriggio? ) abbiamo telefonato in albergo e ci è stato confermato che era rientrato. Alle 2,10 di stamane, nel rientrare in albergo ( ehm, e la telefonata che il gestore del Nostromo ha ricevuto proveniente dall'Hotel Londra diretta a voi? ), mi sono portata nella stanza 219 per accertare le condizioni di salute del Tenco. Ho trovato la porta accostata ma non chiusa a chiave e le chiavi dentro la serratura dall'esterno. Ho bussato più volte senza avere alcuna risposta. Sono entrata, ho trovato la luce accesa ed il Tenco disteso per terra apparentemente privo di vita. Dallo stesso telefono della camera ho chiamato dicendo che era successo un incidente e che era necessario l'intervento di un dottore. È accorsa gente ed a tutti ho comunicato quanto accaduto. Preciso che su un tavolino della stanza del Tenco ho rinvenuto un biglietto su carta intestata dell'albergo, ( morirò senza mai aver visto IL LOGO DELL'HOTEL SAVOY ) scritto dal Tenco che inizia con le parole: "Io ho voluto bene......." e termina con le parole "Ciao Luigi".


    Vedi se la telefonata al NOSTROMO l'avesse riferita Dalida o qualcuno che stava alla tavolata, ALLORA POTEVA STARCI "IL LAPSUS". Il problema è che LORO quando gli hanno chiesto di questa telefonata HANNO TUTTI NEGATO l'esistenza della stessa tranne DOSSENA molti ANNI DOPO....e la cosa che "li incastra" è che a dire della telefonata dal LONDRA sono stati IL CAMERIERE ED IL GESTORE del Ristorante Nostromo.

    Non avendo nulla da guadagnarci, non hanno motivo di dire una bugia. Però se quella telefonata TU LA NEGHI, qualcosa sotto c'e' di sicuro.

    Edited by LaVerdeIsola - 19/12/2008, 16:44
     
    Top
    .
  6. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    ...l'uccellino mi ha detto che Tenco non è stato ucciso nell'Hotel Savoy...

    Girovagando in rete ho trovato questo:

    http://www.misteriditalia.it/altri-misteri/tenco/



    Edited by Xavier1967 - 8/3/2008, 20:30
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Quel sito te lo consiglio: dice un sacco di cose "inesatte".
    Dai retta a me, non cercare niente in rete! La rete è piena di menzogne.

    Tenco era visibilmente DEPRESSO leggo testualmente in quel link che ci hai postato. A causa della sua depressione tornò in albergo DISSE DALIDA nella sua deposizione.

    Depresso.....depresso....depresso.......e tutti gli amanti di Tenco: si è vero, il nostro eroe era depresso. Non ci stava con la testa! Ha avuto un momento di debolezza!

    Quest' icona di cui tenerne alta la memoria ARTISTICA,...non è che sia proprio il massimo!

    E' inutile gridare a tutti che dentro quella tazza c'e' l'oro.....se fuori dalla tazza c'e' un odore nauseabondo che spesso e volentieri SI IMPASTA con la lucentezza di quel materiale prezioso.

    LAVATE PRIMA LA TAZZINA....E POI METTETECI L'ORO DENTRO! Allora si che brillerà come si deve.

    Edited by LaVerdeIsola - 4/3/2009, 22:27
     
    Top
    .
  8. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Riguardo Deposizione di Dalida,volevo fare qualcuni osservazioni,pero hai fatto e in veritá molto bene.

    Ero guardando foto de Dalida e Morisse,subito dopo la tragedia e me chiedo:

    Se Dalida era innamoratissima de Tenco,perché era sempre insieme a Morisse?
    Come ha lasciato suo uomo da solo,triste in albergo e é andata con altri persona al Ristorante?
    Cosa Morisse faceva in Sanremo? Mai ho compreso.
    Come Dalida lascia suo uomo essere sepulto senza essere presente?Perché é andato via giorno dopo morte de Luigi? Cosa lei ha detto su questo?

    Tutti questa attitudine sono totalmente diversa de comportamento normal.Cosa stava succedendo?

    Yaritzamendara.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Vedi Yaritzamendara, Luigi scrisse in una delle lettere fatte pubblicare da Valentino dirette a Valeria: ..."MI SONO PRESTATO A QUESTO SPORCO GIOCO PERCHE' LO CREDEVO SOLO UN GIOCO.....NON CREDERE A NIENTE DI QUELLO CHE DIRANNO O LEGGERAI, ABBI FIDUCIA IN ME!"

    Con queste due righe non solo a Valeria, ma a tutti quanti, Luigi avrebbe dovuto chiarire le idee una volta per tutte sul rapporto tra lui e Dalida.

    Ma "l'elemento chiave" della vicenda è quest'altro passo di lettera: "Dalida è una persona nevrotica, ignorante incapace di accettare qualsiasi sconfitta professionale o sentimentale................ho finito col dirle quanto ti amo.......lei si e' mostrata molto "comprensiva".

    Con quelle parole Luigi lasciò intendere che Dalida non accettò di buon grado "IL SUO RIFIUTO" ( sconfitta sentimentale ) e quel comprensiva tra virgolette e quel "nevrotica" lascia intendere come lei al rifiuto abbia REAGITO "CON AGGRESSIVITA'".

    Come mai la telefonata proveniente dal Londra VIENE NEGATA DA DALIDA E GLI ALTRI mentre il gestore ed il cameriere del Nostromo...che hanno preso la telefonata, ne sono certi?

    Perchè ammettere che la telefonata sia arrivata dall'Hotel Londra, mette in pericolo molti "alibi" tra cui i 40 minuti persi a cercar sigarette, a salutare i discografici ecc ecc. Un alibi che unitamente alla FRASE DETTA DALL'INTERLOCUTORE DELLA TELEFONATA "TENCO STA MALE", ci conferma che c'e' qualcosa di molto molto strano.

    1 -se un nostro caro sta male, non andiamo PRIMA al centro commerciale e poi lo raggiungiamo!
    2 -quando ci si spara un colpo di pistola, non si sta prima male e poi si muore. Quella frase è chiaramente UN CODICE tant'e' che tutti negano l'arrivo di quella telefonata TRANNE IL GESTORE, IL CAMERIERE DEL NOSTROMO E PAOLO DOSSENA.

    Sembra quasi un PIANO STUDIATO A TAVOLINO:

    - cena al ristorante ( alibi )
    - segnale ad "hoc" "TENCO STA MALE" per qualcuno che capisce: "missione compiuta, il pollo è stato cucinato e l'abbiamo condito con patatine".
    - la comitiva esce allora dal ristorante e si dirige dappertutto tranne che da Tenco che diventa cosi ULTIMA TAPPA
    - Dalida dice agli inquirenti CHE HA AVUTO UNO STRANO "PRESENTIMENTO" ed è voluta tornare in hotel ( mentre tutti noi sappiamo che al Nostromo arrivò una chiamata dall' Hotel Londra )

    .....insomma tutto sembra costruito ad "hoc". Tutte queste "omissioni", nascondono qualcosa ed il tentativo di "depistare" apposta con 5 versioni diverse......OGNI SINGOLO EVENTO.......( pistole che vengono trovate ora sul comodino, ora per terra, ora in mano a Tenco, motivo del ritorno al Savoy, posizioni del cadavere, ecc ecc ), credo DEBBA TOGLIERE OGNI DUBBIO SUL SUICIDIO. Anche la telefonata a "Villa Serena" per richiedere un NEUROLOGO per Tenco PERCHE' STAVA MALE ( telefonata realmente partita ), ti fa capire come le forze in campo ABBIANO FATTO LE COSE DAVVERO PER BENE: depistare la verità CON MILLE GESTI "STRANI" e tante "omissioni".......

    ....tant'e' che le cose non dette ( come la telefonata dall'Hotel Londra )...diventano lapsus qualora UN COMMISSARIO VISIBILMENTE EMOZIONATO.....dice: "MI SONO PRECIPITATO ALL'HOTEL LONDRA" ( CASUALMENTE QUELLO DAL QUALE PARTE LA TELEFONATA IN CODICE "TENCO STA MALE".

    Dalida dice "QUANDO E' COSI BISOGNA LASCIARLO DA SOLO". A me fa solo tanto ridere perchè lo stesso giorno ma di pomeriggio.....DAGLI STRANI DISCORSI DI MORTE CHE HANNO FATTO...non so come sia venuto in mente a Dalida di lasciarlo solo quella sera!!!!!!

    In una dichiarazione successiva alla morte di Tenco disse anche: "HO AVUTO UNO STRANO PRESENTIMENTO E SONO VOLUTA TORNARE IN HOTEL".

    Insomma, non sono un po' troppe 3-4 versioni del PERCHE' ed in seguito a cosa LEI VOLLE TORNARE IN HOTEL???

    C'è qualcosa di costruito dietro e mi piacerebbe tanto capire cosa.

    Il portiere di notte riporta anche che Dalida arrivata all'hotel andò in reception da lui e disse: "Ho uno strano presentimento, mi puo' dire il numero della camera "del Tenco" ?

    FRANCAMENTE tutte queste cadute dalle nuvole condite da presentimenti sono un po' troppo "esagerate"

    La telefonata "dal Londra" ( che lei e gli altri negheranno....tranne Dossena ma io mi fido del cameriere e del Gestore del Ristorante ) mi sembra sia stata molto chiara. Avere i "presentimenti" in seguito a quella telefonata è come scoprire l'acqua calda.....

    FARE I FINTI TONTI A VOLTE AIUTA.....ma viene il momento che inciampi.

    E infatti....guardate come e quanto inciampa Dalida qui: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=33514429

    Edited by LaVerdeIsola - 4/3/2009, 22:47
     
    Top
    .
  10. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Dopo leggere questo sito,no so neanche discrevere il mio sentimento. :(

    Io sapevo che ha tanta cose assurda in Processo del Caso Tenco,pero mai avuto pensato in tanto scandalo!!

    No hanno fatto autopsia in cadavere? Questo no esiste in nessuno luogo del mondo!!
    La Perizia Grafoscopica stata fatta 23 anni dopo??? Io no credo in cosa ho letto!!
    Il Processo apresenta 3 orario diverso con riferenza alla ora de obito?
    Con relazione a posizione de corpo esistono 5 deposizione diversa?
    Quatro diposizione diversa riguardo a posizione de pistola?

    Ché scandalo é questo?? Questo é incredibile!!! Dimmi: é vero tutto ché ho letto in questo sito?

    Ho vergogna e no ho coraggio de parlare questo a nessuno,perché diranno che sono bugiarda. Repito:io no credo sia vero questa notizia!!

    Yaritzamendara.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Quello che hai letto è vero

    - L'AUTOPSIA NON E' STATA FATTA PERCHE' HANNO DETTO CHE NON AVEVANO SOLDI ( SE CE LO DICEVANO IN TEMPO, FACEVAMO UNA COLLETTA )
    - LA PERIZIA sul biglietto è stata voluta fortemente da Valentino Tenco perchè TUTTI AVEVANO GIA' CHIUSO COME SUICIDIO...sicuramente ancora prima che Tenco morisse ma per accontentarlo fecero molto tempo dopo quella perizia.
    - L'ora della morte di Luigi è un mistero irrisolvibile perchè ognuno ha dato 10 versioni diverse ma se Tenco è stato ucciso altrove, allora tutto quadra....perchè si spiegherebbe LA RICOSTRUZIONE della Polizia piena di lapsus e di stranezze in termini di orario: 2.45 l'Hotel Savoy contatta la polizia. Ore 3, il medico è già li a fare il certificato di morte. In 15 minuti è arrivata la polizia , hanno constatato cosa è successo, hanno chiamato un medico, il medico è arrivato e ha fatto il certificato.

    QUESTO TRA LE 2.45 E LE ORE 3. Auguri!

    Se Luigi FOSSE STATO UCCISO in un altro luogo.....SI COMPRENDEREBBE COME MAI LA POLIZIA HA MESSO NEI LORO REFERTI ORARI A CASACCIO E PAVIMENTI A CASACCIO ( PARQUET ) !!!

    Si è vero, il cadavere è stato visto in tante posizioni diverse. Cara Yaritzamendara, quando si vogliono confondere bene le idee....basta fare TUTTE LE COSE CHE SON STATE FATTE NEL CASO TENCO.

    Si, la pistola è stata vista in mezzo alle gambe, ma in un diverso momento è stata vista sul comodino e Durand un esperto di armi ha tolto dalle mani di Tenco UNA BERETTA 22. Tre posizioni diverse ED UNA PISTOLA CHE NON E' DI TENCO.

    Il momento di debolezza non ce l'ha avuto Tenco, l'hanno avuta tutti coloro che si ostinano a chiamare "casualità" questo DEPISTAGGIO PLURIMO E CONTINUATO nel tempo.
     
    Top
    .
  12. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Luigi no avuto un momento di debolezza;sono loro ché hanno una debolezza permanente!

    Yaritzamendara.




     
    Top
    .
  13. lontanolontano
     
    .

    User deleted


    In realtà, per quanto riguarda la constatazione di decesso la legge prevede che sia appunto un medico a poterla appurare, salvo i casi di decapitazione o mummificazione, però non è necessario portare il corpo in ospedale. La verifica deve essere eseguita in loco.
    Solitamente se si tratta di moribondo la corsa all'ospedale è d'obbligo per tentare di salvarlo con tutti i mezzi possibili.
    Al contrario, una volta constatato il decesso, il corpo diviene inamovibile finchè la magistratura non ne autorizza la rimozione.
    Nel caso Tenco tutte queste procedure vengono calpestate. Si da per certo un decesso senza averne titolo e si rimuove un corpo senza apposita autorizzazione addirittura riportandolo in hotel, pare, per scattare le fotografie.
    La cosa più strana è che nessuno rispose di queste mancanze verso norme di base sulle procedure di rilievo che dovevano essere note anche al più novellino dei semplici agenti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Eccolo "il punto" lontanolontano. E va bene, il Festival ha fatto pressioni, bisogna fare tutto in fretta, calpestando tutte le regole e non RISPETTANDONE neanche una. La Polizia ubbidisce al Festival, quasi questo fosse L'ONU. Ok....fa niente, facciamo finta sia vero.

    Qualcuno avrebbe dovuto pagare per questo ed a pagare è stato Molinari con una bella "promozione" subito dopo.

    Nulla di strano?

     
    Top
    .
  15. lontanolontano
     
    .

    User deleted


    Altrochè Giuseppe! Qui la fatica sta nel trovare qualcosa che strano non sia!
    La promozione di Molinari poi, è una nota teoricamente stonatissima con tutto questo. Tra l'altro è lampante che che Molinari non agì di sua iniziativa per nessuna delle operazioni di quella "inchiesta"(le virgolette mi paiono d'obbligo). Un'occulta regia dirigeva certamente ogni mossa. E poi caso strano, pochissimo tempo fa, Molinari muore di morte violenta dopo essere apparso pubblicamente a rivangare le responsabilità su quell'assurda serata del 1967. Ma che casualità...
     
    Top
    .
28 replies since 8/3/2008, 01:06   2139 views
  Share  
.