6° elemento extra CASO TENCO - Quali erano le intenzioni musicali POST ESCLUSIONE di Luigi Tenco?

2+2 fa sempre 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LaVerdeIsola
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Il 20 gennaio 2009, Luigi Tenco 60's - La verde isola, è scesa in campo "CON UNA PROTESTA" . Chiediamo, vogliamo ed esigiamo giustizia!. SOSTIENI ANCHE TU LA NOSTRA BATTAGLIA: https://www.facebook.com/group.php?gid=53055182670 .

    E FATE "TESORO" DELLE PAROLE DI TENCO: "E SE CI DIRANNO....NOI RISPONDEREMO NO".

    LA SEZIONE GENERALE PER "L'APPROFONDIMENTO" E I "CONTORNI" DEL CASO TENCO SI TROVANO QUI: http://luigitenco60s.forumfree.net/?f=2857800

    ECCO LE PROVE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=26753305

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    DA LUIGI TENCO A MARISA SOLINAS NELL'AUTUNNO 1966: "Ho pensato di ritirarmi a vita piu' tranquilla e di continuare come autore"

    DA LUIGI A RUGGERO COPPOLA tra il 25 e 26 dicembre 1966: a casa dei Tenco: Ruggero Coppola ricostruisce un passaggio importante: "Trascorsi con mia moglie Ada la giornata di Natale e Santo Stefano del 1966, in casa dei Tenco [dunque siamo appena un mese prima della tragedia].
    Dopo il pranzo di Natale ci appartammo con Luigi e parlammo a lungo. Mi confidò di essere stanco di fare il pagliaccio sul palcoscenico: "Mina mi ha chiesto di fare degli arrangiamenti per lei, credo proprio che accetterò. Diventerò un autore". Disse proprio cosi. Era chiaro che andava al festival per vincere, ed era convinto di farcela, ma aveva gia' deciso che non avrebbe piu' cantato in pubblico....

    DA LUIGI TENCO A VALERIA il 16 Gennaio 1967: "Al diavolo Sanremo, vada come vada"

    DA LUIGI TENCO A VALENTINO TENCO qualche giorno prima di morire, prima di partire per la manifestazione canora: "Vado a Sanremo e poi la pianto. Scriverò solo testi, le mie canzoni le canteranno altri"

    DA LUIGI TENCO A MIKE BONGIORNO il 26 Gennaio 1967 ore 22.15: "Questa è l'ultima, poi ho chiuso per sempre con la musica leggera" ( interpretata come frase pro suicida...nonostante lui abbia parlato di "musica leggera" e non di farsi saltare in aria )

    DA LUIGI TENCO AL PUBBLICO ITALIANO il 27 Gennaio 1967: "Faccio questo non perchè son stanco della vita ( tutt'altro ) " ( interpretata senza tenere conto delle REALI VOLONTA' DI TENCO che erano quelle di abbandonare le scene musicali e di "comunicarlo" in una conferenza stampa l'indomani ( come disse a Valeria ).

    4 dI QUESTI 6 ELEMENTI CONCATENATI tra loro E VICINI ALLA TRAGEDIA :

    A MARISA SOLINAS "RITIRO DALLE SCENE MUSICALI" AGOSTO 66
    A RUGGERO COPPOLA "RITIRO DALLE SCENE MUSICALI" DICEMBRE 66
    A VALENTINO TENCO:"RITIRO DALLE SCENE MUSICALI" GENNAIO 67
    A MIKE: "RITIRO DALLA MUSICA LEGGERA" 26 GENNAIO 67


    ....BASTANO PER DARE UN SENSO LOGICO ALLA FRASE "FACCIO QUESTO NON PERCHE' SONO STANCO DELLA VITA ( TUTT'ALTRO ) ?? BASTANO PER INTUIRE QUALI FOSSERO LE REALI INTENZIONI DI LUIGI TENCO LA NOTTE TRA IL 26 ED IL 27 GENNAIO? DA COME SGOMMO' CON LA MACCHINA QUELLA SERA......CREDO PROPRIO DI SI.

    Tutt'al piu' che UN DEPRESSO CHE SGOMMA e va veloce in auto....io non l'ho mai visto per strada.

    Io ho concatenato 4 elementi VICINI E TRA LORO E ALLA TRAGEDIA. Perchè si continua ad ignorarli? Non è stato forse il Sig. Luigi Tenco nato a Cassine il 21 Marzo 1938 a pronunciare quelle frasi?

    Se Luigi non era stanco della vita ( tutt'altro ), ci puo' stare il ritiro dalle scene musicali perchè il fatto che volesse continuare come autore, gli avrebbe dato COMUNQUE GRANDI STIMOLI e dunque la decisione del ritiro non è giunta per STANCHEZZA FISICA O PSICOLOGICA ( TUTT'ALTRO )

    ...e difatti lo dice anche: Luigi Tenco non si sarebbe ritirato dalle scene musicali perchè stanco della vita ( tutt'altro ) ma come atto di protesta contro un pubblico che.....

    GUARDATE BENE QUANTO E' STATO ASTUTO ( MA SFORTUNATO ) TENCO:

    lui aveva già intenzione di ritirarsi dalle scene musicali e l'esclusione da Sanremo gli ha dato il PRETESTO per motivare il suo ritiro!

    I calchi di parola trovati da me e Billy100 ( mio ex collaboratore fino a Febbraio 2008 ) sul biglietto ( le parole sono "gioco" e "già" ), rafforzano l'idea che su quel foglio Luigi scrisse....si ma su pagine precedenti appoggiate su quell'ultimo foglio.

    Dunque....quella era una lettera di denuncia e quel faccio questo ERA RIFERITO A QUELLO CHE ANDAVA DICENDO DA MESI! Erano mesi che andava dicendo che si sarebbe ritirato dalle scene musicali!!! Cosa credavate che facesse quella notte, credavate forse che si stesse struggendo dal dolore? Era incavolato nero e con le idee MOLTO CHIARE: utilizzare il "Pretesto" dell'esclusione per BEN MOTIVARE LA DECISIONE DEL SUO RITIRO.

    Se qualcuno smonta questo, sono felice di potermi confrontare con lui.
    Se non si hanno elementi per contrastare quanto sto dicendo....forse sarebbe meglio UNIRE LE FORZE e sconfiggere tutti insieme per sempre quella brutta malattia....

    Tenco è quello delle TROMBETTE nel cuxx ( frase detta durante il Capodanno 1967 perchè il pubblico non ascoltava la sua esibizione ), e non credo FOSSE SUA INTENZIONE "INSERIRNE" UNA A SE STESSO QUELLA NOTTE.

    Pensate forse che Tenco avrebbe regalato la vita a noi PER CHIARIRE LE IDEE? Tenco risponderebbe: MA SIAMO SCEMI? ho appena ordinato altre trombette....

    ...e difatti le TROMBETTE erano pronte anche quella sera e ce ne sarebbero state per tutti....e di tutte le misure!

    Altro che suicidi, miti e schiaffi morali all'italiano medio!

    E' brutto CONSTATARE che NEL MONDO TENCHIANO, i tenchiani siano tutto il contrario di ciò che era Tenco.

    Tenco contestava?
    Tenco denunciava?
    Tenco non scendeva a compromessi?

    I Tenchiani sono tutto l'opposto. Sembra quasi che D'ALEMA sia un fans di BERLUSCONI.

    Tenco amava la vita e voleva vivere? I tenchiani dicono che questo PENSIERO E' ASSAI DIFFAMANTE PER LA FIGURA DI TENCO E NE MACCHIA LA MEMORIA......

    DIRE DI TENCO CHE amava la vita e voleva vivere è QUANTO DI PIU' BELLO SI POSSA DIRE DI UNA PERSONA!!!!!!!!!!!!!!!

    Io sono un tenchiano ma contesto, denuncio e non scendo a compromessi. E anche io ho pronte le mie "trombette"....

    Caro Luigi non ti rinchiuderò mai in una campana di vetro con le candele ai lati dell'altarino. Niente bacheche, niente faretti ad illuminare il santino, niente MARMI D'ORO COLORATI. Amerò la tua musica sempre e terrò alto il tuo nome, la tua immagine e di uomo e di artista MA SENZA SANTINI, SENZA EGOISMO, SENZA FANATISMO.

    Vivrai sempre nei nostri pensieri MA PER FAR CIO'....forse sarebbe il caso di SFORZARCI DI PENSARE ALMENO UN PO' COME TE ALTRIMENTI NON E' MOLTO COERENTE COME CONCETTO.

    Edited by LaVerdeIsola - 2/4/2009, 16:13
     
    Top
    .
18 replies since 22/2/2008, 15:10   3825 views
  Share  
.