Analisi di Vedrai vedrai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maricucciola
     
    .

    User deleted


    Indubbiamente "vedrai vedrai" è (e a ragion veduta) una delle canzoni di Luigi più amate. Non sono un'esperta di musica dal punto strettamente tecnico,quindi per quanto riguarda la parte musicale posso solo limitarmi a dire che incornicia perfettamente le parole trasportandoti in un'atmosfera onirica di assoluta. Per quanto riguarda il testo...beh...credo ci sia ben poco da dire di quanto gli altri isolani non abbiano brillantemente descritto. Dal punto di vista personale,ritengo Vedrai vedrai un meraviglioso,gioioso inno alla vita,e alla speranza. E' la canzone che meglio descrive quanto Luigi amasse la vita e quanta fiducia riponesse in un futuro che non vedeva certo in modo pessimistico: vedrai vedrai non son finito sai:non so dirti come e quando ma un bel giorno cambierà" Sappiano che Luigi aveva dedicato questa stupenda canzone a mamma Teresa,a cui era legato da un affetto sconfinato,ma si può "pensarla" e dedicarla a qualsiasi persona importante della nostra vita:la nostra donna o il nostro uomo,un figlio,il migliore amico o la migliore amica. Io personalmente quando la ascolto la dedico a mio nonno che è andato via da qualche mese:proprio perchè è stata una delle poche persone che non mi ha mai rimproverato di averlo deluso,che mi guardava con quella tenerezza disarmante(forse la stessa con cui mamma Teresa guardava Luigi) e mi incoraggiava sempre dicendomi di non preoccuparmi per i momenti "no",perchè prima o poi tutto sarebbe cambiato e sarebbe arrivata la serenità e la realizzazione che sognavo. A chi ancora sostiene che Luigi fosse un tipo triste,depresso,che non amasse la vita,consiglio proprio l'ascolto di questa canzone,così che possano rendersi conto che la mente ed il cuore di una persona triste e depressa non sarebbero mai riusciti a concepire un simile inno di pura speranza,una canzone che "sorride al futuro e gli protende le braccia"
     
    Top
    .
11 replies since 11/2/2007, 10:22   11633 views
  Share  
.