Quella maledetta sera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kirka55
     
    .

    User deleted


    Si saprà mai qual'e veramente la versione esatta di quella maledetta sera??????????? Leggendo questo libro ci ho trovato questo e mi sono ancora una volta stupita :(

    Paolo Dossena interpellato da me più volte non mi ha dato mai risposta.
    Attached Image
    img010.jpg

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Avevo letto questo trafiletto tratto da un "libro" su Tenco che mi hai mandato tu, qualche settimana fa ed alla fine avevo deciso di non postarlo. Di seguito il perchè.
    La mia paura era quella di alimentare la confusione dentro la testa della gente proprio adesso che la nebbia è quasi del tutto svanita e si comincia ad avere un'idea ben definita di quel che successe quella sera.

    E non è l'unica cosa che ho "schivato" volutamente.
    Ho evitato anche di parlare in questo forum della mania di "protagonismo" di alcuni personaggi che fanno parte della vicenda. Ho volutamente evitato di chiedere ai lettori cosa pensassero del fatto che

    1 - Dalida disse di aver chiamato l'Hotel e che il portiere le disse che Luigi era rientrato ( sappiamo che è falso, la chiave dalla buca mancava ed il portiere di notte è stato involontariamente ingannato dalla mancanza della stessa )
    2 - Paolo Dossena disse di aver chiamato l'Hotel e che il portiere gli disse che Luigi era rientrato
    3 - Mario Simone, discografico, disse di aver chiamato l'Hotel ecc ecc.

    Ci dovessimo fidare ciecamente del mondo, tutti i commensali quella sera chiamarono L'HOTEL SAVOY, il che è inverosimile quindi qualcuno non dice la verità.

    Ma a cosa servirebbe parlarne? Andrebbe a distogliere da ciò che veramente conta: come e perchè Luigi Tenco è stato ucciso.

    Che poi è quello che "loro" vorrebbero: ovvero deviare l'attenzione della gente con le 10.000 versioni su quella sera in modo da ritornare al periodo ANTECEDENTE LE PROVE DELL'OMICIDIO:

    "Io ho letto che....", "si ma li c'e' scritto che" "non è vero, si dice anche che" e diciamoci la verità, dal 28 Gennaio 1967 al 5 Aprile 2008, questa è stata la carta vincente per coprire la menzogna: hanno usato noi per AUTO RINCOGLIONIRCI tante volte quante furono le versioni fornite ( apposta ).

    Noi non sappiamo, perchè non c'eravamo, determinare con certezza alcuni punti "NON IMPORTANTI" ai fini della comprensione della vicenda. Se non vogliamo ricadere nella confusione....SCHIVIAMOLI.

    Li abbiamo presi "in pieno" tutti questi anni ed abbiamo dibattuto PROPRIO COME LORO VOLEVANO andando dove? DA NESSUNA PARTE.

    Io non so se quel TRAFILETTO dice la verità. Certamente non mi sorprende che Paolo Dossena, lette le prove non ti risponda perchè era MOLTO PIU' AMICO di Dalida che di Luigi. A me inizialmente mi aveva rivolto la parola su facebook, dopo "alcune aggiunte" all'interno delle prove ( Dalida ), stranamente non sono piu' SUO AMICO su fb e dunque.....2+2 = 4

    Questo non importa. Il fatto che la Giustizia, da mesi dentro le prove ( i log lo provano e sono testimoni gli abitanti di Tencopoli ai quali invio sporadiche informazioni ), non smentiscano quanto abbiamo pubblicato, è una grande vittoria, quindi vi chiedo di non voltarvi indietro. Dalida è entrata per prima? E' entrata per seconda? Dalida piangeva nella stanza accanto con Morisse presente?

    Non cambia lo stato delle cose. Morisse è uno dei responsabili dell'omicidio in veste di "marsigliese" e non importa in quale stanza si trovasse mentre DALIDA PIANGEVA. Mi sta bene anche la versione secondo la quale PAOLO DOSSENA prese di peso Dalida e la portò subito in camera ( la 104 ).

    Mi sta bene perchè non mi importa. Morisse era a fianco di Dalida subito dopo la morte di Luigi secondo molti e non IMPORTA DOVE ed in quale contesto POST MORTEM siano stati visti insieme. Guardiamo "avanti"senza ENTRARE NEI PARTICOLARI che ci farebbero soltanto ritornare NEL TUNNEL DEL NON RITORNO.

    Questo tunnel dove siamo entrati tempo fa, è tutt'altro che buio, ci troviamo all'uscita ed abbiamo la luce DRITTA sparata IN FACCIA perchè abbiamo saputo schivare "le trappole" ( i mille perchè NON IMPORTANTI ) andando dritti verso LA VERITA'. Dirigiamoci verso l'uscita carissimi isolani, senza voltarci indietro.

    Scusami Kirka se non ho "postato" questo trafiletto quando me l'hai mandato ma avevo i miei validi motivi. In quel trafiletto io rivedo una porzione di "virus" che per 42 anni ha scatenato interessanti PING PONG tra tenchiani e giornalisti.....senza vincitori e vinti. Per la gioia di chi per 4 decenni era riuscito fornendo gratuitamente le "palline" a farci andare COME GIOCATORI UBRIACHI verso la confusione piu' totale.

    Edited by LaVerdeIsola - 5/11/2009, 16:35
     
    Top
    .
  3. kirka55
     
    .

    User deleted


    Scusa Giuseppe se ho postato quel pezzo. Io non voglio confondere le acque, tutt'altro, ma il fatto che Paolo Dossena tace sul fatto che Morisse era presente ed egli è pro-omicidio, questa la dice molto lunga. In questo pezzo c'è Molinari che dice che la pistola si trovava lontano da Luigi mentre Sandro Ciotti entrato prima di Molinari vide la pistola in mezzo alle gambe ed anche Sandro Ciotti ha sempre sostenuto la tesi dell'omicidio. Il resto è risaputo.

    E secondo il mio parere questa è un'altra prova.
     
    Top
    .
  4. mattiaolgia
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con tr kirka...certo è che tra un pò tutti gli "amici" diranno che sapevano la verità.....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Tranquilla Kirka, non ho detto che sei "tu" a confondere le acque. Ma a mio parere tutto quel che è stato detto sui libri è ALTAMENTE "fuorviante". Prova a prendere un altro libro che parla della sua morte. Vedrai che non parlerà di Morisse vicino a Dalida nella stanza accanto ma parlerà di Dalla entrato per primo in stanza e che Morisse fu visto "girovagare" all'interno dell'hotel subito dopo la morte di Tenco. Prendine in mano ancora un altro...e vedrai che c'e' scritto che ad entrare per prima è stata invece Dalida e non Dalla. Riponilo e prendi l'ennesimo: vedrai che ti dirà che alcuni sostengono che ad entrare per prima sia stata Dalida, ed altri sostengono che ad entrare sia stato Dalla.

    Metti tutto insieme: non ritieni, non ritenete tutti quanti che è grazie al suddetto mix che QUESTO FACILISSIMO CASO DI OMICIDIO E' ANDATO AVANTI PER 42 ANNI SENZA UNA SOLUZIONE ?

    Le prove ed il movente chiudono il cerchio e non c'e' neanche una sbavatura. Abbiamo in mano la verità, cosa ce ne facciamo del "contorno" ? Non è un rimprovero Kirka ma dobbiamo guardare dritti per la nostra strada senza perderci nella risoluzione di rebus che alimentano la confusione.

    Il trafiletto dice che Morisse stava nella stanza accanto subito dopo il ritrovamento del cadavere a consolare Dalida? BENE, QUESTO RINFORZEREBBE ANCORA DI PIU' CIO' CHE STIAMO PORTANDO AVANTI NOI.Ma se non fosse vero quello che il libro riporta? Se vuoi possiamo fare come facevamo anni fa.....ne possiamo parlare....e per 2 mesi sarà questo il nostro dibattere. Nel frattempo converrai che qualcun'altro potrebbe intervenire qui dicendo che LUI INVECE AVEVA LETTO CHE......e PUFF....altro rebus da risolvere E CHE DISTOGLIE DA QUELLA CHE E' LA VERITA' NITIDA E CRISTALLINA CHE VEDIAMO QUI:

    http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=26753305

    Mi dispiace che non possa avervi tutti davanti per spiegarvi bene a parole quello che non riesco a fare qui. Ci riprovo:

    "loro" hanno costruito quella "folta" ragnatela costituita da tante versioni per ogni singolo evento ( compresa quella del trafiletto da te pubblicato che potrebbe contenere INFORMAZIONI VERE ma forse ANCHE FALSE, comprendete adesso cosa intendo dire? ) al fine di farvi pensare al puro "gossip" ed allontanarvi da quegli elementi DA SEMPRE DAVANTI AGLI OCCHI DI TUTTI.

    E' vero o non è vero che la foto della pistola sotto i glutei E' PUBBLICA DA TANTI ANNI?
    E' vero o non è vero che la firma falsa sul biglietto di addio è DI PUBBLICO DOMINIO DA TANTO TEMPO?


    E PERCHE' INVECE DA 42 ANNI IL MASSIMO ERA CHIEDERSI E CERCARE DI CAPIRE SE DALIDA ERA ENTRATA PER PRIMA O PER SECONDA?

    Vedete? Per stare dietro al "virus" che hanno "iniettato"......nessuno aveva fatto caso a quella pistola sotto il sedere CHE ANCHE UN PROFANO comprende non essere la Walther Ppk di Luigi Tenco, eppure questo era davvero importante e decisivo.

    Spero di aver reso meglio l'idea di quello che intendevo dire. Non sei tu Kirka che porti fuori strada, è il virus CHE TIMIDAMENTE sta tentando con quel trafiletto DI FARCI PARLARE DELLE LACRIME DI DALIDA sulla giacca di Morisse...ed è grazie a queste discussioni da "salotto" fatte negli anni che nessuno si è degnato mai di guardare SOTTO IL SEDERE DI LUIGI!

    Io non mi considero nè più bravo nè più scaltro degli altri. Ho solo avuto "l'accortezza" di IGNORARE TOTALMENTE trafiletti e gossip vari, HO AZZERATO TUTTI GLI ELEMENTI "romanzeschi" DI QUESTI 42 ANNI e mi sono concentrato SOLO SUGLI ELEMENTI NUDI E CRUDI DELL'INCHIESTA che hanno portato alla pubblicazione di 5 prove che dimostrano inequivocabilmente l'omicidio di Luigi Tenco.

    Se la verità è stata trovata SENZA TRAFILETTI.....è perchè ERANO QUELLI A DISTOGLIERE LE MENTI dalla stessa!

    L'ESEMPIO LAMPANTE: UN SETTIMANALE NEL FEBBRAIO 67...pubblicò INCURANTE DELLA SUA IMPORTANZA, L'AUTO DI LUIGI PIENA DI SABBIA PARCHEGGIATA NEL GARAGE DELL'HOTEL. Questo giornale nella stessa pagina PUBBLICO' UN'ARTICOLO SUL SUICIDIO DI TENCO dove LA GRANDE NOTIZIA era che forse Luigi Tenco e Dalida si dovevano sposare e che Luigi si suicidò per dare uno schiaffo ALL'ITALIANO MEDIO!

    Guardate che è ESAGERATAMENTE TERRIFICANTE COME COSA perchè nel 67, un mese dopo la morte di Tenco, questo settimanale pubblicava QUESTE GRANDI NOTIZIE DI GOSSIP PROCLAMANDO LUIGI TENCO EROE SALVATORE DELLA PATRIA ( altra notizia di gossip che alza la tiratura del giornale ),....avendo inconsapevolmente pubblicato nella stessa pagina CONDITA DA PAROLE ALTISONANTI....ma che non portavano da nessuna parte...LA FOTO CON LA 5 PROVA DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO ( la sabbia ).

    ED IL GIORNALE NON SE N'E' MAI ACCORTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!


    Il settimanale "Oggi" nella seconda metà degli anni 90, pubblicò le foto del cadavere ed un articolo che parlava di Dalida e di Morisse, di chi entrò per primo in stanza, delle testimonianze secondo le quali Luigi aveva bevuto a più non posso e del presunto matrimonio tra Luigi e la cantante Francese. Un articolo sicuramente molto interessante, ma viene la pelle d'oca: in mezzo a tutte quelle notizie di gossip, c'era la foto CON LA SECONDA PROVA DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO ( la pistola diversa sotto i glutei ).

    ED IL GIORNALE NON SE N'E' MAI ACCORTO!!!!!

    MA MICA SOLO LORO, anche noi...perchè siamo andati "mentalmente" appresso al virus!

    GLI AUTORI, I LETTORI, NOI TUTTI SIAMO STATI MENTALMENTE IMPEGNATI ALTROVE!

    Tutti troppo intenti a guardare nella direzione "indicata" dal "virus"...per accorgersi di AVERE DAVANTI AGLI OCCHI 2 COSE BEN PIU' INTERESSANTI: LA 5° PROVA DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO NEL 67 E LA 2° PROVA DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO nel 92.


    Ora avete finalmente compreso cosa sto cercando di farvi capire??

    PS. riguardo Paolo Dossena Kirka, hai totalmente ragione. Pro-omicidio si ma con qualche comportamento strano di troppo! Non c'era motivo di togliere la sua amiciizia da Fb visto che è anche lui PRO-OMICIDIO. Io so perchè l'ha fatto e questo conferma una mia convinzione che si sta formando in questi giorni: non è stato soltanto Orlando a coprire Dalida.

    Edited by LaVerdeIsola - 9/11/2009, 19:47
     
    Top
    .
4 replies since 5/11/2009, 01:04   686 views
  Share  
.