A chi giova la chiusura del caso Tenco?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dark_ocean
     
    .

    User deleted


    Purtroppo la chiusura del caso ha deluso tutti quanti, perchè ancora una volta hanno dipinto Liugi come il ragazzo depresso che si è tolto la vita, infischiandosene delle prove che la verde isola ha pubblicato. Sono molto amareggiata per questo ma ho la consapevolezza che nessuno, né ora né mai ,ci farà cambiare parere su che splendida persona fosse Luigi, su quanto amasse la vita e volesse viverla. Neppure dovessero chiudere 100 volte il "CASO TENCO" cambieremo idea.. Buon weekend a tutti i tenchiani :)



    ------- MESSAGGIO INSERITO DA "LAVERDEISOLA":

    image

    PISTOLA DIVERSA SOTTO I GLUTEI

    image

    FERITE ED EMATOMA SUL VISO DI TENCO

    image

    BENDATURA ESAGERATA ATTORNO AL CAPO "INTEGRO" DI TENCO

    image

    FIRMA FALSA DI LUIGI

    image

    CALCHI RITROVATI SUL BIGLIETTO

    image

    SABBIA SULL'AUTO DI TENCO

    image

    SABBIA SUL VISO DI TENCO

    Edited by LaVerdeIsola - 19/1/2009, 18:31
     
    Top
    .
  2. Ersilia92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dark_ocean @ 17/1/2009, 16:06)
    Purtroppo la chiusura del caso ha deluso tutti quanti, perchè ancora una volta Neppure dovessero chiudere 100 volte il "CASO TENCO" cambieremo idea..

    Esattamente. Continueremo per la nostra strada finché non salterà fuori la verità! :woot:
     
    Top
    .
  3. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Infatti,coraggio é una caratteristica della Verde Isola di Luigi Tenco.

    E piu una volta la dimostra richiamando questo tema,che sembra essere caduto nel dimenticatorio,forse per ingenuitá,indifferenza o paura,non so dire. :shifty:

    Pero,io ricordo benissimo le due articoli che fai rifferimento,la gravitá delle accusazione che facevano e stranamente il silenzio e la inerzia per parte degli accusati.Nessuna risposta,nessuna azione presa. -_-

    Credo abbiamo molto a riflettere! ;)

    Il Caso Tenco era "chiuso"(solo per la media)da 3 anni;dopo la pubblicazione delle 5 prove sul'omicidio di Luigi,nella sua Verde Isola,é stato chiuso ufficialmente della notte al giorno! Perché?? :unsure:

    A me sembra una azione camuflata con scopo di difficoltare la riapertura .

    Cambiando l'argomento,é ammirabile l'iniziativa del Progetto Luigi Tenco Su Wikia,é stato una eccellente idea la creazione di un' enciclopedia alternativa,e piu bello sapere che possiamo participare di forma effetiva.
    Riguardo la presenza della Verde Isola su Facebook,oltre che le "notizie tenchiane",proporcionará l'incontro tra qualcuni amici,ammiratore di Luigi,che hanno atraverso suo lavoro dimostrato suo affetto. :)

    Giuseppe,come te,credo che VERITÁ E MEMORIA possono camminare insieme,convivere pacificamente. E lo stai facendo molto bene!! :)

    Yaritzamendara



     
    Top
    .
  4. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    Non ho bisogno di confermare il mio "amore" per Luigi. Per quel che mi è e sarà possibile, darò sempre il meglio di me per eliminare quel fango che, purtroppo, ancora lo copre per colpa dei media e di quelli che credono, consciamente e/o incosciamente, a quel che dicono i media.
    Tuttavia ho notato con piacere che molti, timidamente ora ma con più coraggio di volta in volta, stanno cominciando a capire la grandezza di Tenco in modo differente, anche partendo dalla "nuova" verità di quella notte. Luigi non più suicida, ma morto per mano di "qualcuno", è come se fosse nato una seconda volta. E questa volta per divenire UNO di noi per sempre, non soltanto il rompiballe polemico, ecc., dipinto dalla mano dei media.

    La chiusura cel caso, come ha detto giustamente Giuseppe, e come tutto sembra dimostrarlo, ha dato nuova linfa alle nostre iniziative.

    Chi semina bene raccoglie prima o poi. E' giunta l'ora del raccolto?
     
    Top
    .
  5. dark_ocean
     
    .

    User deleted


    e come disse Luigi.. Vedrai.. vedrai.. vedrai che cambierà.. forse non sarà domani ma un bel giorno cambierà.. e sarà così anche per la verità di quel giorno... e non saremo li finalemnte soddisfatti della giustizia, a onorare ancora una volta Luigi :)
     
    Top
    .
  6. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,non voglio essere ríspida,neanche ofendere nessuno.Spero comprendete il mio discorso.Lo faccio perché credo sia opportuno.
    Scusate la sinceritá;ma se restiamo qui a dimostrare conformismo e ripetendo ritornello delle canzione di Luigi,la situazione non cambierá mai! (Dark_ocean,nulla in particolare con tua post,parlo di modo generale).Chiedo e spero che comprendi. :)

    Il momento chiede azione.La Procura ha chiuso il Caso Tenco"definitivamente",pero se restiamo con questo comportamento di conformismo e silenzio;il Caso diventará chiuso davvero definitivamente. :(

    Sono certa che non piace a Luigi vedere sua Isola zitta,senza discutere il momento atuale,senza protestare,senza questionare,senza cercare modo di fare congiuntura. :unsure:

    Andiamo a lotta! facciamo discussione,apriamo post interessante,dove possiamo trovare argomento per fare dibattito.
    Intorno l'omicidio di Luigi esistono N situazione che devono essere considerata,studiata,riflessa e discurssa.Serve conoscere tutta storia,é nostro dovere come Tenchiani Isolani,stare atto a questionare il comportamento che la Giustizia anzi inizio ha avuto riguardo un Caso pieno di contradizione,despite e corruzione.
    :angry:

    Abbiamo 5 prove incontestabile,abbiamo 5 elementi molto forte,quindi abbiamo tema per discutire tra noi,dove ogni analise fatta per ognuno di noi potrá indicare tante altri cose.É inaccettabile entrare nella Verde Isola e non trovare tema interessante aperto per discutere.Per favore!!

    Non basta amare Luigi,ovvio che questo é il punto di partenza;ma bisogna nostro impegno,sforzo.Dobbiamo dare il meglio di noi fino che la veritá venga fuori.Uniti abbiamo fatto un bel lavoro e dobbiamo portare avante!! Nostra determinazione e impegno ha portato noi alle 5 prove che nessuno ha potuto contestare,questo é molto significativo.La responsabilitá e la credibilitá di nostro lavoro non hanno permesso nessuno contradire. ;)

    Chiedo a tutti Isolani la comprensione e il compromisso di mantenere l'importanza che la Verde Isola sempre ha avuto come punto di rifferenza riguardo Caso Tenco. Andiamo avante,non possiamo tacere a questa chiusura.Solo noi uniti e organizati possiamo fare cambiamento.Luigi bisogna di nostra azione!! :woot:

    Yaritzamendara.
     
    Top
    .
  7. dark_ocean
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yaritzamendara @ 18/1/2009, 19:35)
    Ragazzi,non voglio essere ríspida,neanche ofendere nessuno.Spero comprendete il mio discorso.Lo faccio perché credo sia opportuno.
    Scusate la sinceritá;ma se restiamo qui a dimostrare conformismo e ripetendo ritornello delle canzione di Luigi,la situazione non cambierá mai! (Dark_ocean,nulla in particolare con tua post,parlo di modo generale).Chiedo e spero che comprendi. :)

    Il momento chiede azione.La Procura ha chiuso il Caso Tenco"definitivamente",pero se restiamo con questo comportamento di conformismo e silenzio;il Caso diventará chiuso davvero definitivamente. :(

    Sono certa che non piace a Luigi vedere sua Isola zitta,senza discutere il momento atuale,senza protestare,senza questionare,senza cercare modo di fare congiuntura. :unsure:

    Andiamo a lotta! facciamo discussione,apriamo post interessante,dove possiamo trovare argomento per fare dibattito.
    Intorno l'omicidio di Luigi esistono N situazione che devono essere considerata,studiata,riflessa e discurssa.Serve conoscere tutta storia,é nostro dovere come Tenchiani Isolani,stare atto a questionare il comportamento che la Giustizia anzi inizio ha avuto riguardo un Caso pieno di contradizione,despite e corruzione.
    :angry:

    Abbiamo 5 prove incontestabile,abbiamo 5 elementi molto forte,quindi abbiamo tema per discutire tra noi,dove ogni analise fatta per ognuno di noi potrá indicare tante altri cose.É inaccettabile entrare nella Verde Isola e non trovare tema interessante aperto per discutere.Per favore!!

    Non basta amare Luigi,ovvio che questo é il punto di partenza;ma bisogna nostro impegno,sforzo.Dobbiamo dare il meglio di noi fino che la veritá venga fuori.Uniti abbiamo fatto un bel lavoro e dobbiamo portare avante!! Nostra determinazione e impegno ha portato noi alle 5 prove che nessuno ha potuto contestare,questo é molto significativo.La responsabilitá e la credibilitá di nostro lavoro non hanno permesso nessuno contradire. ;)

    Chiedo a tutti Isolani la comprensione e il compromisso di mantenere l'importanza che la Verde Isola sempre ha avuto come punto di rifferenza riguardo Caso Tenco. Andiamo avante,non possiamo tacere a questa chiusura.Solo noi uniti e organizati possiamo fare cambiamento.Luigi bisogna di nostra azione!! :woot:

    Yaritzamendara.

    tranquilla yari capisco il tuo discorso.. non c'è problema :)
     
    Top
    .
  8. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Grazie Dark_ocean,sapevo che comprenderebe mio intento,che non é un riprovero specifico a nessuno,ma una puntura di animo a tutti che di certo modo stano dimostrando abatimento riguardo questa chiusura.Abbiamo la possibilitá di traverso discussione,argomento non lasciare cadere nel dimenticatorio. Il fato de stare chiuso non significa che non possa essere riaperto.

    E se tutti uniti faciamo pressione,congiuntuta,saremo capace di proporcionare cambiamento con aiuto di altri che stano lavorando con stesso obbietivo. :)

    Credo tutti comprenderano mio discorso,che ha soltanto il scopo di mantenere tutti uniti e con stesso proposito di lottare fino ridare la dignitá a nostro Luigi.É una avvertenza che dobbiamo prendere azione mentre la chiusura é recente.
    ;)


    Yaritzamendara.




    Edited by yaritzamendara - 18/1/2009, 22:31
     
    Top
    .
  9. dark_ocean
     
    .

    User deleted


    concordo con te yari.. non deve finire nel dimenticatoio la cosa.. e solo tutti uniti potremmo raggiungere i nostri obiettivi.. Luigi ha bisogno di non essere abbandonato :)
     
    Top
    .
  10. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    A chi giova questa chiusura forzata da parte della "giustizia" del caso Tenco?

    Di primo impatto rispondo: ovvio, a chi ha voluto in tutti questi 42 anni che il silenzio sull'omicidio fosse velato dal mito del falso suicidio!
    Ma paradossalmente credo che questa chiusura alla fine si rivelerà un boomerang. Intorno a Luigi si sta sempre più creando una nuova atmosfera.
    Gli indecisi, ossia quelli presi tra "scilla e cariddi" (omicidio o suicidio?), si stanno interessando con più attenzione a Luigi e alla sua morte. Magari questo è un modo per vedere Gigi sotto altre angolature, magari scopriranno di lui cose finora coperte dal...segreto di stato!
    I pro suicidio, invece, se hanno anche un solo un minimo di coscienza, si toglieranno le bistecche dagli occhi per un momento e magari -chi sa?- capiranno che Luigi amava la vita e che non passava nemmeno per l'anticamera del suo cervello l'idea di togliersela per una canzone eliminata dal festival.
    I pro omicidio, infine, hanno ora finalmente l'occasione di amare Luigi come davvero merita, senza l'orgoglio di sentirsi fan intimi di Luigi solo per il fatto di aver sempre creduto nell'omicidio. Perchè, in fin dei conti, si può amare Tenco in mille modi, ognuno a modo suo, l'importante è ridare luce al suo sorriso spento quella notte di quel lontano gennaio...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Condivido parecchie delle cose dette da Yaritzamendara e se mi permettete, vorrei fare anche io alcune osservazioni. Quando si comincia una battaglia, o la si vince o la si perde. Non esistono battaglie senza vincitori e vinti. In questa "assurda" situazione invece ci ritroviamo con 5 prove dell'omicidio che HANNO RICEVUTO DURE CRITICHE SOLO DA."INSIGNIFICANTI PEDONI DELLA STRADA SENZA NESSUNA QUALIFICA E NESSUNA PREPARAZIONE IN MATERIA" mentre le autorità competenti hanno ignorato quanto la verde isola ha pubblicato. Mi sarei aspettato UNA DURA CRITICA da parte della "giustizia", dura almeno quanto quella DEI PEDONI DELLA STRADA che alla vista dell'incidente ( LE PROVE DELL'OMICIDIO ), hanno voluto loro fare i rilevamenti al posto DELLA POLIZIA STRADALE.

    Ecco, in tutto questo ragazzi, mancano I RILEVAMENTI DELLA STRADALE che tradotto nella nostra lingua, significa: manca la convalida o bocciatura delle prove.

    Dunque non ci sono nè vincitori nè vinti. La verde isola.....

    .....IN QUESTO MOMENTO NON HA RAGIONE E NON HA TORTO...PER LA GIUSTIZIA ITALIANA!

    image

    Mi chiedo come sia possibile questo. Preferirei 1000 volte aver TORTO MARCIO che non avere niente.

    Sono stati fatti 3 attacchi pesanti, con accuse grosse da 3 persone diverse, IN 3 MOMENTI DIVERSI...durante la riapertura delle indagini.... alla giustizia italiana E NON E' VOLATA UNA MOSCA.

    E' FORSE PER VIA DEL FESTIVAL ANCHE STAVOLTA??? I MOTORI DI RICERCA DANNO FORSE POCO SPAZIO ALLE PROVE PUBBLICATE DALLA VERDE ISOLA? DOVE TI GIRI TI GIRI, LE INCONTRI !!

    LA COSA CHE PERO' MAGGIORMENTE MI FA RABBIA, è che neanche nel mondo tenchiano STA VOLANDO UNA MOSCA. Non parlo di chi scrive sovente qui ma parlo di quelli che COMPAIONO PER SOSTENERE L'ISOLA solo quando viene pubblicata UNA PROVA o una cosa forte.

    PARLO DEI GIORNALISTI CHE RIMANGONO FERMI COME SUPERMAN DAVANTI LA CRIPTONITE

    PARLO DELLA FAMIGLIA CHE DOPO AVER VISTO QUESTE PROVE...GLI PIACE RESTARE CON IL DUBBIO

    PARLO DI TUTTI I TENCHIANI CHE DAVANTI AD UN CAVALLO CON LE ALI...SAREBBERO CAPACI DI NON BATTERE CIGLIO

    Luigi poteva anche RISPARMIARSI DI COMPORRE "E SE CI DIRANNO" visto che la reazione della gente di fronte alla canzone è di ACCENDINI ACCESI e occhi sognanti.

    Pensate forse che le battaglie si possano vincere cosi? Davvero non volete sapere SE LA VERDE ISOLA HA RAGIONE O HA TORTO?

    Basterebbe poco sinceramente. Basterebbe UNIRE LE FORZE, URLARE NON IN 2-3 MA TUTTI, tutti e protestare.

    Solo allora sapremmo veramente SE ABBIAMO PUBBLICATO DELLE GRANDI IMMENSE....STRATOSFERICHE FESSERIE!!!!

    Edited by LaVerdeIsola - 19/1/2009, 00:34
     
    Top
    .
  12. clap67
     
    .

    User deleted


    Non capisco,davvero...

    Mettiamo anche che qualcuna delle 5 prove sia confutabile in sede di giudizio,magari alla luce di dati che ,attualmente,non ci è dato di conoscere.però almeno una parola al riguardo,al proposito,da parte della procura,avrebbe dovuto esserci..invece..niente..

    Per carità,è capitato,anche in casi molto più eclatanti,di vedere ignorate le testimonianze dirette di persone,in favore di altre "politically correct"..ad esempio..Kennedy e gli spari provenienti dalla collinetta erbosa,trascurati in favore della bizzarra teoria del "proiettile magico"..

    Ma qui.....stiamo parlando di un cantautore!!Con tutto l'amore,il rispetto,la passione per Luigi..non mi sembra che si possa ritenerlo di tale importanza storico sociale da poter continuare a difendere una ipotesi,quella del suicidio,che ha fatto storcere il naso tutti fin dal giorno Zero,cioè dal momento della tragedia...

    Non mi capacito...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Infatti Clap. A noi basta che ci dicano...

    image

    ...che quella pistola sotto i glutei HA UN'ATTACCATURA SUPERIORE del grilletto cosi come ce l'ha la Walther PPk di Luigi...

    image

    ...che queste non sono ferite e che non sono legate a questa immensa fasciatura ATTORNO AL CAPO INTEGRO DI TENCO...

    image

    ...che le nasconde......( DA NOTARE LE FERITE IN QUESTA FOTO DA VOI MAI VISTA "ORIGINALE" senza "i contrasti" applicati per farvele notare piu' chiaramente......dove le ferite sono cosi estremamente "sottili" da non potere essere nessun'altra cosa e da notare COME E DOVE DEVIA QUELLA GARZA in maniera innaturale e "casuale" ).....

    image

    ...che quella del biglietto è la firma di Luigi e che i calchi ritrovati, segno che e' stato scritto qualcosa sopra...

    image

    ...sono tutte fesserie....

    image

    che quella sabbia sull'auto di Luigi non è assolutamente riconducibile...

    image

    ....A QUEL GRANELLO "ESPLICITAMENTE VISIBILE" in mezzo al sangue di Luigi oltre che alla sabbia tra i capelli e nei pantaloni



    ...e che la pistola Walther Ppk ha sparato ANCHE SE IL FRATELLO VALENTINO L'HA SMONTATA DOPO 20 ANNI E L'HA TROVATA PERFETTAMENTE PULITA, COME FOSSE USCITA QUEL GIORNO DALL'ARMERIA.

    Credo in fondo basti poco PER SMONTARE QUESTE PROVE. Se ci sono riusciti dei PEDONI DELLA STRADA che passavano "per caso" e hanno fatto loro i rilevamenti AL POSTO DELLA STRADALE, non vedo che difficoltà possano riscontrare I VIGILI URBANI !!!!! (LE AUTORITA' COMPETENTI )

    Allora giustizia, le 5 prove sono o non sono fesserie? Io aspetto! ;)

    Voglio che me lo si dica in faccia: "VERDE ISOLA hai SPARATO SOLO UN SACCO DI SCEMENZE!"

    Edited by LaVerdeIsola - 19/1/2009, 21:41
     
    Top
    .
  14. poliziano18
     
    .

    User deleted


    Cari amici, anche io come penso tutti voi sono rimasto deluso e amareggiato per la chiusura del caso Tenco, anche se devo essere sincero, un po' me l'aspettavo, perché dopo 42 anni il silenzio (non il nostro) continua a perdurare, e questo "caso scomodo" sembra proprio non interessare a chi ha deciso di interrompere definitivamente quella che per noi é un'ingiustizia bella e buona. Comunque sono convinto che prima o poi Luigi avrà modo di rifarsi, è solo questione di tempo, e quello sarà il giorno che la verità prevarrà sull'ipocrisia di tutti questi anni. Ciao a tutti, Poliziano18.
     
    Top
    .
  15. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clap67 @ 19/1/2009, 16:35)
    Non capisco,davvero...

    Mettiamo anche che qualcuna delle 5 prove sia confutabile in sede di giudizio,magari alla luce di dati che ,attualmente,non ci è dato di conoscere.però almeno una parola al riguardo,al proposito,da parte della procura,avrebbe dovuto esserci..invece..niente..

    Per carità,è capitato,anche in casi molto più eclatanti,di vedere ignorate le testimonianze dirette di persone,in favore di altre "politically correct"..ad esempio..Kennedy e gli spari provenienti dalla collinetta erbosa,trascurati in favore della bizzarra teoria del "proiettile magico"..

    Ma qui.....stiamo parlando di un cantautore!!Con tutto l'amore,il rispetto,la passione per Luigi..non mi sembra che si possa ritenerlo di tale importanza storico sociale da poter continuare a difendere una ipotesi,quella del suicidio,che ha fatto storcere il naso tutti fin dal giorno Zero,cioè dal momento della tragedia...

    Non mi capacito...

    ...e se dietro la morte di Luigi si nascondessero "personaggi" (politici, militari e non), pensi ancora che sia stupido da parte loro continuare a far credere che Tenco si sia ucciso perchè troppo sensibile all'eliminazione a Sanremo?

    "Ecce Tenco", si potrebbe dire parafrasando i Vangeli...

    p.s. non ho voluto essere blasfemo, spero si capiscano le mie...buone intenzioni!
     
    Top
    .
39 replies since 17/1/2009, 16:06   1187 views
  Share  
.