4° elemento extra CASO TENCO: LA BENDATURA, gran bella invenzione!

INCASTRO CON PROVA 3° ( LE FERITE E L'EMATOMA )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Il 20 gennaio 2009, Luigi Tenco 60's - La verde isola, è scesa in campo "CON UNA PROTESTA" . Chiediamo, vogliamo ed esigiamo giustizia!. SOSTIENI ANCHE TU LA NOSTRA BATTAGLIA: www.facebook.com/casotenco

    E FATE "TESORO" DELLE PAROLE DI TENCO: "E SE CI DIRANNO....NOI RISPONDEREMO NO".
    --------------------------------------------------------------------------------------

    ECCO LE PROVE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=26753305

    -------------------------------------------------------------------------------------

    Eccoci qui ad approfondire un altro "elemento" già discusso ma solo superficialmente.

    Come sappiamo, sul viso di Luigi abbiamo trovato ( io e Balans ) delle ferite neanche "poco evidenti", un taglio vicino alla bocca, un'ematoma.

    Il povero Valentino Tenco ( fratello di Luigi ) al quale la verde isola ha dedicato L'INTERA SEZIONE "CASO TENCO ULTIMO ROUND" ( CREDO SIA IL MINIMO ), è stato da sempre super convinto dell'omicidio, sebbene sia stata fatta UNA MEZZA PORCHERIA intorno alla testa di Luigi, che non gli ha permesso ahimè di vedere lo scempio.

    tratto dal referto della scientifica del 1967: Nell'obitorio di questo Cimitero di Valle Armea, esaminato il cadavere, alla presenza del S.Procuratore, non sono state riscontrate altre ferite, lesioni o segni particolari sul corpo ad eccezione della ferita d'arma da fuoco sulla regione temporale destra. ( 1967 ).

    Davvero?

    Andiamo a vedere :

    3provaok
    Basterebbe questo per dimostrare L' OMICIDIO di Luigi ma......

    svegliatiitaliavd6

    ...come si puo' notare, la fasciatura "ESAGERATA" non si accontenta di fasciare una testa PIU' CHE INTEGRA ( !!! ) ma va a deviare "molto casualmente" sulla ferita del sopracciglio, di fatto coprendola. Siete CONVINTI che cio' e' dato dal fatto CHE SI E' STATI SUPERFICIALI? ok dai, facciamo passare la DEVIAZIONE SUL SOPRACCIGLIO come "PECCATO DI GIOVENTU' " e andiamo avanti.

    Mmm quasi quasi ho voglia di rivedere L'EMATOMA......

    svegliatiitaliavd6

    Toh, guarda che strano......la bendatura.........zac....CONTINUA A DEVIARE coprendo l'ematoma.

    Ma che razza di fasciatura è????

    Volete sapere qual'e' la nuda e cruda verità?

    Poichè in tutti i casi di morte violenta e con TESTA INTEGRA.....non si provvede a far diventare la testa del cadavere UNA "MEZZA MUMMIA", ma si provvede a "coprire" SOLO IL FORO D'ENTRATA E D'USCITA con un cerotto....quella bendatura ha solo un unico scopo. Tutti CI SIAMO SEMPRE CHIESTI IL PERCHE' DI QUELLA FASCIATURA ESAGERATA intorno a quella TESTA INTEGRA eppure è tutto chiaro e lampante.

    La bendatura segue ANDAMENTO REGOLARE.......NEANCHE A FARLO APPOSTA deviando in maniera "innaturale" ( come da foto ) solo dove ci sono le ferite ( 1 ) e dove c'e' l'ematoma ( 2 ).....quindi lo scopo di quella MAESTOSA BENDATURA intorno alla testa INTEGRA ( e lo sottolineo integra ) era solo quello di coprire ferite ed ematoma.

    Allora, se prima della riesumazione IL PM pronuncio' la mitica frase "STIAMO RIAPRENDO L'INCHIESTA "SOLO" PER METTERE A TACERE LE "ILLAZIONI" DI CHI CREDE SIA OMICIDIO" ( ed era già chiaro l'intento, lo fa capire il PM STESSO ) e dopo la riesumazione disse: "E' SUICIDIO DA MANUALE, NON PARLATENE PIU'" solo perchè mancava il proiettile ( ?? ) .....lasciando il caso "APERTO" SPALANCATO e facendolo chiudere solo ai media.....

    ...beh la volete sapere una cosa? Ci siamo stancati di questa farsa!

    ------------------------------------------------------------------------------
    tratto dal referto della scientifica: Nell'obitorio di questo Cimitero di Valle Armea, esaminato il cadavere, alla presenza del S.Procuratore, non sono state riscontrate altre ferite, lesioni o segni particolari sul corpo ad eccezione della ferita d'arma da fuoco sulla regione temporale destra. ( 1967 ).

    ANCORA UNA VOLTA LE PROVE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO pubblicate dalla verde isola ( in questo caso le ferite ) HANNO TRASFORMATO UNA COSA "STRANA" e "ANOMALA" ( la bendatura ) in qualcosa di logico e comprensibile.

    Edited by LaVerdeIsola - 20/2/2013, 16:38
     
    Top
    .
  2. kirka55
     
    .

    User deleted


    Bendaggio assai anomalo, ma perchè mai nessuno ha chiesto il perchè di quella fasciatura enorme???? Per coprire un foro di proiettile bastava un cerotto, poichè non aveva il cranio devastato. Certo serviva a coprire ben altro!!!!!!! :wub:
     
    Top
    .
  3. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    Questa benda è talmente ridicola che non ho parole per definirla. E' chiaro l'intento di coprire ematomi e ferite sul volto di Luigi. Questo dimostra che Gigi è stato anche malmenato prima d'essere ucciso su quella spiaggia sanremese.
    Che vigliacchi! :angry:
     
    Top
    .
  4. lontanolontano
     
    .

    User deleted


    Ragazzi... lo so che sono monotono ma ripeto a questo proposito ciò che già abbiamo detto e ridetto per l'inchiesta, sempre che inchiesta possa chiamarsi.
    Una normale perizia necroscopica, effettuata dall'ultimo arrivato dei novellini del mestiere, avrebbe snocciolato uno per uno tutti gli evidenti segni di lacero-contusione presenti sul cadavere. Certe eclatanti ovvietà salterebbo all'occhio anche del più profano degli incompetenti in materia.
    Il referto della scientifica è in questo caso certamente falso. Direi un falso in atto pubblico. Sarebbe stato curioso leggere il referto dell'istituto di medicina legale ma, come sappiamo, data la chiarezza del suicicio non fu disposto alcun esame autoptico. "Complimenti" certamente all'allora sostituto procuratore competente.

    La prima volta che anni fa vidi la foto di quel corpo all'obitorio mi colpì la fasciatura. Non tanto per la sua consistenza... quello per me poteva starci... ma notai subito quel lembo fuori dall'armonia dell'intreccio di garze. Non diedi troppo peso a questa cosa ma oggi pare chiarissimo lo scopo di un simile espediente.

    Quando Giuseppe mostrò la prima volta l'immagine della contusione al sopracciglio pensai subito alla fasciatura. Pensai anche a Valentino... che quel corpo lo vide davvero a pochi centimetri dai suoi occhi e non in foto come noi. Ed era il corpo di suo fratello. Di certo intuì qualcosa ma il dolore gli tolse la freddezza necessaria per certe deduzioni.
    Fu comunque l'unico a capire che certi conti non potevano tornare...

     
    Top
    .
  5. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Per comprendere la funzione di quella fasciatura esagerata,prima,senza senso per noi,basta leggere il referto falso della scientifica,fatto di incarico e dopo guardare la foto di Luigi,dove suo viso presenta ferite e ematoma.

    Tutti possono vedere chiaramente il cammino della fasciatura e lo disvio ché fa esattamente per coprire ematoma e ferite non dichiarato in riferto della scientifica.

    Questo é un scandalo!!!! :woot:

    Lontanolontano,grazie per avere parlato lo stesso che volevo dire,pero non riescavo enviare post.

    Yaritzamendara
     
    Top
    .
  6. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaVerdeIsola @ 3/12/2008, 18:05)
    tratto dal referto della scientifica: Nell'obitorio di questo Cimitero di Valle Armea, esaminato il cadavere, alla presenza del S.Procuratore, non sono state riscontrate altre ferite, lesioni o segni particolari sul corpo ad eccezione della ferita d'arma da fuoco sulla regione temporale destra. ( 1967 ).

    Questi o erano ciechi dalla nascita o qualcuno li aveva accecati prima dello scandaloso referto!
    E' incredibile come quelli che hanno ucciso Luigi abbiano architettato la sua morte: pur lasciando tracce evidenti di "errori tecnici" di qua e di là (sabbia, scarpe svanite nel nulla, Dalida che si "confonde" dicendo di aver visto la famosa dichiarazione testamentaria di Tenco su carta intestata dell'hotel Savoy, ecc. ecc.!) hanno sempre fatto leva sulla mente delle persone inculcando messaggi chiari o subliminali sul "suicida" (Tenco ipersensibile all'eliminazione sanremese, Tenco ubriaco, Tenco che non sopportava le sconfitte, ecc. ecc.)
    Ma questi vigliacchi non hanno fatto i conti con chi AMA davvero Luigi: quelli che AMANO la verità e che lotteranno fino a che venga a galla da questo pozzo di menzogne!
    La maggior parte di questi vigliacchi sono già morti?
    Di loro un giorno neppure ci si ricorderà, mentre del nostro Luigi splenderà sempre la STELLA luminosa della sua Anima incredibile e ancora poco conosciuta.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ognuno di voi ha fatto una disamina direi "attenta" della situazione. Quello che a me sconvolge non è l'omicidio di Luigi perchè che lo è già lo so da anni e anni. A me sconvolgono "le responsabilità" di chi ha coperto quest'omicidio perchè io "credevo" molto nella giustizia e ora non ci credo piu'.

    Si è passati dalla "teoria" dell'omicidio passionale ALL 'OMICIDIO per furto, facendo capolino con la VERSIONE UFFICIALE DEL SUICIDIO dove il VIRUS ( iniettato da chi ha insabbiato tutto ), ha fatto in modo che la gente SI IPNOTIZZASSE e si convincesse del suicidio.

    Insomma, non era vero niente, nè la tesi sull'omicidio passionale ( cavolate!!! ) nè quella del suicidio ( peggio della prima ). Lo scopo era solo "far convincere" familiari e amici, fans e ammiratori, piu' che convincere RINCOGLIONIRLI e fargli credere che LUIGI proprio NON HA RETTO L'ESCLUSIONE DELLA SUA CANZONE DA SANREMO, che ha avuto un attimo di debolezza, che la pistola se l'era portata per spararsi.

    Luigi non avrebbe mai e poi mai potuto suicidarsi, uno perchè amava la vita, due perchè aveva dato appuntamento a Valeria, tre perchè aveva indetto una conferenza stampa l'indomani per denunciare le combines di Sanremo ( che nulla c'entrano con il motivo della morte ), quattro perchè aveva "accettato" l'invito di Mina a scrivere canzoni per lei ED E' DIFATTI QUESTA LA MOLLA CHE SPINSE Luigi a decidere di ritirarsi dalle scene musicali.....e L'ESCLUSIONE fu solo un "rafforzativo" che Luigi utilizzo' nella lettera per spiegare i motivi del suo ritiro.

    Che gli amici se ne freghino, che i fans facciano orecchie da mercante perchè A LORO INTERESSANO SOLO LE CANZONI, ci puo' stare, CHE SIA LA GIUSTIZIA A FARE ORECCHIE DA MERCANTE ( abbiamo ricevuto visite importanti qui sull'isola eppure sono la che fischiettano con la testa girata dall'altra parte ) questo non mi sta bene.

    Scoperchiare IL GRANDE BAULE IMPOLVERATO con dentro GLI SCHELETRI è lo so molto fastidioso cara giustizia ma s'ha da fare perchè noi ITALIANI, abbiamo l'esigenza di credere in qualcosa, di credere in qualcuno, di credere nella verità e nella giustizia. Senza questi valori, la nostra vita e anche la vostra è niente.

    Voi giornalisti invece avete l'obbligo morale di DENUNCIARE questo omicidio. Lo so che state studiando le prove e gli elementi in lungo e largo per vedere se hanno fondamento ma con 5 prove e 4 elementi extra molto forti....cosa vi serve ancora?

    Il coraggio? Non ne avete bisogno....AVETE L'INTERO ESERCITO TENCHIANO al vostro fianco. Non vi serve nient'altro.

    La morale di questo mio discorso è una soltanto: chi ha "il potere" o "gli strumenti" per "SFONDARE" quel muro, lo faccia.

    Ormai basta anche soffiarci col VENTAGLIO.....che "crolla" giu' !!!

    Edited by LaVerdeIsola - 3/2/2009, 14:58
     
    Top
    .
  8. Ersilia92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaVerdeIsola @ 4/12/2008, 15:24)
    Voi giornalisti invece avete l'obbligo morale di DENUNCIARE questo omicidio. Lo so che state studiando le prove e gli elementi in lungo e largo per vedere se hanno fondamento ma con 5 prove e 4 elementi extra molto forti....cosa vi serve ancora?

    Il coraggio? Non ne avete bisogno....AVETE L'INTERO ESERCITO TENCHIANO al vostro fianco. Non vi serve nient'altro.

    La morale di questo mio discorso è una soltanto: chi ha "il potere" o "gli strumenti" per "SFONDARE" quel muro, lo faccia.

    Ormai basta anche soffiarci col VENTAGLIO.....che "crolla" giu' !!!

    Una mossa bisogna darsi! :woot:
    Troppi anni sono passati, la mamma e il fratello non hanno potuto avere giustizia, i "testimoni" (persone che c'erano quella sera) o non parlano o sono morti...

    <_< Quanto bisognerà attendere ancora? BASTA ASPETTARE, meno parole più azione porcaccia la miseria!
    Voi che avete potere fate qualcosa...sarebbe ora no?
     
    Top
    .
  9. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    É incredibile la passivitá dei giornalisti italiani!!!

    Bastava uno giornalista di coraggio,per scrivere articolo su il referto falso delle scientifica e mettere insieme la foto di Luigi con ferite,taglio e ematoma,per cambiare il "tempo" in Itália!!
    ;)

    Un omicidio evidente,come é stato il di Luigi Tenco,e l'autoritá vogliono fare credere essere "suicidio"perché esistono tante corrotto involto,non ha nessuno giornalista che scrive nulla??

    Non mi sorprende avere letto mese novembre,su Blog di uno giornalista,dove diceva che non aggiornava suo Blog da gennaio,perché non aveva niente da scrivere,nulla da parlare.

    Con tante materiale dove puo denunziare la corruzione,l'omicidio,documento fatto di incarico ecc ecc...
    Ancora esiste uno ché dice non ha niente da scrivere????

    Lui doveva dire che manca a lui coraggio,perché materiale per denunziare la corruzione e tanta sporcizia,ha molto!! :woot:

    Sono perplessa con sua dichiarazione!! :unsure:

    Yaritzamendara
     
    Top
    .
  10. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yaritzamendara @ 4/12/2008, 21:21)
    É incredibile la passivitá dei giornalisti italiani!!!

    Lui doveva dire che manca a lui coraggio,perché materiale per denunziare la corruzione e tanta sporcizia,ha molto!!

    Proprio così, Yari! Ormai i giornalisti coraggiosi sono davvero pochi perchè è molto più facile parlare di football, gossip e stronzate varie, dove al massimo si rischia di passare dalla Rai a Mediaset (e viceversa!)

    Ma io credo che nell'ombra ci sia qualcuno che sta studiando il momento di far scoppiare il "caso Tenco". Spero soltanto che questo "qualcuno" non abbia l'unico obiettivo di far soldi attraverso l'omicidio di Luigi. Sarebbe davvero un'umiliazione sia per la categoria del vero giornalismo che per Luigi stesso.

    Chi vivrà vedrà...
     
    Top
    .
  11. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Xavier,comprendo bene tua spiegazione,pero un giornalista prima di tutto deve essere conscio,audacioso e indipendente.La sua funzione é cercare la veritá della notizia e portare alla conoscenza della societá.

    Se Luigi Tenco é ancora amato e rispettato per gli italiani come cantautore,lo é anche come essere umano ché stato "trovato"morto,in stanza di Hotel,in circunstanza sospeta e mai spiegata. La societá merita e bisogna di risposta concreta,giusta,correta su l'omicidio di Luigi Tenco!!

    Credo anché io che nell'ombra ci sia non qualcuno,ma qualcuni che stano studiando le prove pubblicate sul'Isola;ma,restare tanto tempo leggendo e rileggendo,analizando e rianalizando le 5 prove e 4 elementi fortissimi senza scrivere nulla riguardo,a me fa sospetare!!! ;)

    Dove sta la libertá de azione dei giornalisti italiani? :unsure: il minimo che possono fare,se non sono convito,se hanno ancora qualche dubbio,é cercare la veracitá delle prove e mentre cercano,mantenere informata la societá.Dove sta loro arma,loro penna? Sembra che hanno mani allacciati!!

    Chi ha ammanettato e imbavagliato i giornalisti di Itália? :woot:

    Il Caso Tenco é pieno di sbaglio,ha documento falso;testemonianza falsa;esame falso;tutti hanno entrato nella stanza in momento de allarme,tutti hanno visto stesa scena,pero,ognuno dice una cosa diversa o nessuno sa dire nulla.Come puo essere??

    La Giustizia cosa dice su questo? Come accetta un Processo pieno de contradizione? Come ha lasciato andare via del paese,giorno dopo,la testemonia ché ha "trovato" Luigi Tenco morto?

    Come stasto possibile portare a l'obitorio la salma senza prima fare tutto registro della scena di crime,e dopo riportare alla stanza;come é possibile non fare autopsia nel cadavere??

    E ancora le autoritá vogliono dire che Luigi Tenco se ha suicidato??? Questo é mancanza di rispetto con la nostra intelligenza!!

    Signori giornalisti,ha molto da scrivere,strappate i manette,prendete vostri penna e mettete in pratica nostro piu bello diritto: la libertá di espressione !! :)

    Yaritzamendara

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Cara Yaritzamendara al commissario Molinari è bastato dire che NON AVEVANO I SOLDI PER L'AUTOPSIA e "questa" scusa banale, direi, ha retto la bellezza di 41 anni.

    E mentre ci si è sempre giustificati per la "superficialità" delle indagini di quella sera adducendo COLPE AL GRANDE POTENTE FESTIVAL DI SANREMO che faceva "pressioni" ( IL FESTIVAL CHE COMANDA LE FORZE ARMATE....E TUTTI A CREDERCI ), il commissario Molinari veniva "promosso" da li a poco.

    Una sorta di premio per la "superficialità" con cui ha condotto le indagini quella sera. Credo però che gran parte del merito riguardo la promozione sia da imputare a QUEI PIEDI SOTTO IL CASSETTONE perchè una trovata del genere è stata semplicemente "geniale".

    Per non parlare della bendatura. Per quella sicuramente avrei concesso anche UNA BELLA LICENZA PREMIO al nostro buon commissario.

    Viviamo in un paese dove la giustizia e la verità dobbiamo ricercarcela da soli. Sarebbe stato bello sentire il PM nel 2005 dire: "Stiamo riaprendo l'inchiesta perchè intendiamo trovare la verità".

    No, le nostre orecchie hanno dovuto sorbirsi una frase vergognosa:"Stiamo riaprendo l'inchiesta PER METTERE A TACERE LE ILLAZIONI DI QUANTI CONTINUANO A DIRE CHE E' OMICIDIO".

    Ma perchè DALLE ISTITUZIONI VIENE CONSIDERATO "INSULTO" che Luigi è stato ucciso? Sembrava quasi stizzita quella frase rivolta ai cittadini italiani, un po' come dire: "smettetela di dire cretinate, Luigi Tenco si è suicidato punto e basta. Noi stiamo riaprendo le indagini per dimostrarvi che si è suicidato, dopodichè CARI PRO-OMICIDIO, MALEDUCATI E PETTEGOLI, non VI VOGLIO PIU' SENTIRE FIATARE".

    Ma ha bevuto la nostra giustizia? Si tratta cosi L'INTELLIGENZA di un cittadino italiano?

    Sul viso di Luigi Tenco ci sono delle ferite e queste son state coperte da quella BENDATURA FUORI LUOGO ED ESAGERATA che adesso HA UNA SUA LOGICA. Io non sto insinuando niente perchè TUTTO E' CHIARO E LAMPANTE.

    I piedi di Luigi Tenco sono sotto il cassettone per nascondere la mancanza delle scarpe ( mancanti perchè sporche di sabbia ) e la prova è data da quella foto dell'obitorio dove Luigi è scalzo. Un cadavere ELEGANTE e SCALZO avrebbe fatto sorgere non pochi interrogativi.

    Se l'auto di Luigi è piena di sabbia e piccoli granelli compaiono anche sul viso del cadavere ( e mancano le scarpe per ovvi motivi ), cosa c'e' ancora da capire? E' cosi difficile collegare il tutto?

    Se analizzando il biglietto d'addio, saltano fuori due calchi e tutti i fogli dell'inchiesta allegati al biglietto sono scritti a macchina tranne il certificato di Borelli dove non sono presenti le parole "GIOCO" e "GIA'" che sono appunto i due calchi ritrovati sul biglietto,( e quindi non puo' essere che quei due calchi siano stati "rintracciati" a causa di un foglio dell'inchiesta SBADATAMENTE insieme al biglietto all'atto della fotocopia ), E' FORSE DIFFICILE PROVARE che sopra quel foglio Luigi aveva scritto dell'altro ( i fogli precedenti ) ? Noi sappiamo che Luigi voleva denunciare IL GIOCO DELLE SCOMMESSE CLANDESTINE ( che nulla ha a che vedere con i motivi della morte ). E' COINCIDENZA CHE UNO DEI CALCHI SIA APPUNTO LA PAROLA "GIOCO" ??? No ragazzi che non lo è come non lo è SELLEZIONA con due L !!! Quella era l'ultima pagina di una lettera di denuncia scritta da Luigi Tenco. Il pensiero di Luigi si è concluso con "in finale", dopodichè UNO STRANIERO O UN IGNORANTONE IN ITALIANO ha cambiato quel punto in virgola, ha esordito con un ERRORE DI FORMA, ha continuato CON UN ERRORE DI ORTOGRAFIA....e ha apposto una firma FALSA alla ZORRO facendo credere che era di Luigi.

    Questa morte di SUICIDIO non ne ha avuto neanche la parvenza.

    Se la pistola PPK di Tenco non ha sparato perchè il fratello Valentino l'ha smontata e l'ha trovata pulita e contemporaneamente sotto i glutei di Luigi c'e' una BERETTA 22 messa li SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per fare quelle INUTILI FOTO di cosa dobbiamo parlare ancora? Di coincidenza? Di fatto non comprovabile? Si ha ancora qualche dubbio?

    Quale altro colpo di genio doveva inventarsi il commissario "MOLINARI" per schiarirvi definitivamente le idee?

    FORSE COMUNICARE LA NOTIZIA DEL SUICIDIO ALL'ANSA ANCOR PRIMA DI RECARSI ALL'HOTEL SAVOY E DI VEDERE IL CADAVERE? Ebbene si è successo...., ha comunicato la notizia del suicidio ALL'ANSA da casa sua ancor prima di FARE I RILIEVI ( CHE COMUNQUE NEANCHE HA FATTO UNA VOLTA GIUNTO ALL'HOTEL ). L'ha rivelato lui stesso in un intervista.

    Cos'altro serve per ILLUMINARE le vostre menti dubbiose? Forse quei referti della scientifica fatti A CASACCIO, con ORARI A CASACCIO, PAVIMENTI A CASACCIO e "RESPONSI" A CASACCIO? Vi illumino io allora. L'Hotel ha allertato la polizia alle 2.45am e alle 3am il Dott.Borelli ha già un CERTIFICATO DI MORTE. FORSE ERA UN PRESTAMPATO :), eh si credo sia stato un PRESTAMPATO visto che in 15 minuti, L'Hotel ha allertato la polizia, la polizia ha chiamato il commissario Molinari, Molinari ha chiamato L'ANSA per diramare la notizia del suicidio ANCOR PRIMA DI ANDARE IN HOTEL. Poi finalmente ci è andato, è stato chiamato un medico legale, questi è arrivato, ha controllato il cadavere e ha scritto il suo referto.......E TUTTO STO POPO' DI ROBA IN 15 MINUTI? Ebbene si, in quei referti ci sono orari a casaccio. Ma ci sono anche pavimenti a casaccio perche' SUL REFERTO c'e' scritto che Tenco giaceva su PAVIMENTO DI PARQUET. Era già tanto CHE QUELLA SQUALLIDA CAMERA fosse munita di PAVIMENTO....ma DEL PARQUET lo sapete anche voi, in quella camera 219, neanche l'ombra. VEDETE? Anche i pavimenti sono stati messi a casaccio. FORSE ERA UN PRE-STAMPATO anche quello chissà.

    Ma era un PRE-STAMPATO anche quel referto dove c'e' scritto che non si rilevano altre ferite sul viso di Tenco oltre quella da arma da fuoco visto che Tenco ha delle ferite, un'ematoma ed un taglio.

    Cos'altro deve fare la giustizia per schiarirvi ulteriormente le idee? Forse riaprire un'inchiesta PER METTERE A TACERE quanti CONTINUANO A PARLARE DI OMICIDIO quando sarebbe STATO giusto invece da parte della giustizia DIRE CHE SI INTENDE RIAPRIRE L'INCHIESTA SOLO PER VEDERCI CHIARO E SAPERE LA VERITA'?

    Ebbene si, è successo anche questo. L'inchiesta è stata riaperta NON PER LA VERITA' ( SIA MAI ) ma per zittire quei pettegoli dei PRO-OMICIDIO.

    E I FANS: "SI SI BRAVI GIUSTIZIA....METTETELI A TACERE QUEI PETTEGOLI CAFONI E MALEDUCATI CHE INFANGANO LA MEMORIA DEL NOSTRO LUIGI. IL NOSTRO BEL LUIGI SUICIDA, IMPASTICCATO, TRISTE E DEPRESSO CHE VOGLIONO FAR PASSARE PER UOMO CON LE ROTELLE A POSTO CHE AMAVA LA VITA" ( BRRR che brutto pensiero eh tenchiani pro suicidio MA SOLO PERCHE' PIACE ).

    Volete sapere perchè questo mondo va a rotoli?

    Questo mondo va a rotoli perchè nessuno fa il proprio dovere. La giustizia non fa il suo dovere, i tenchiani in quanto rappresentanti "di un'ideale" non fanno il loro dovere, i giornalisti non fanno il loro dovere.

    Che vogliamo fare dunque di QUESTA VERITA' CHE E' SALTATA FUORI e che NON LASCIA DUBBI?

    Vogliamo giocarcela a tressette? Ce la vogliamo fare in brodo?

    Vogliamo ascoltarci tutte le canzoni di Tenco in un sol fiato E SOGNARE VERSI TENCHIANI incuranti CHE LUIGI voleva stare ancora qui insieme a noi e che ce l'hanno tolto con la forza?

    Sono di "elastiche" vedute. Se volete "buttare" la verità nel cestino ed ORGANIZZARE UN MEGA TRIBUTO in onore di Luigi Tenco e cavoli suoi com'e' morto...BEN VENGA.

    Ho capito finalmente una cosa. L'importante è che io mi senta la coscienza a posto. Se tutti, fans, giornalisti, sconosciuti, COL SUICIDIO UFFICIALE vi sentite con la coscienza a posto, BUON PER VOI.

    L'importante è che poi non venite a piangere che vi dispiace che Luigi è morto. Mi auguro che la vostra coscienza, comprenda almeno che non avrebbe proprio senso.

    Edited by LaVerdeIsola - 8/12/2008, 02:11
     
    Top
    .
  13. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Giuseppe,é chiarissima la conivenza e la funzione di Comissario Molinari nel Caso Tenco! La conferma se trova in tutti azione per lui sviluppata.

    Comunicare la notizia del"suicidio" all'Ansa prima de andare all"Hotel Savoy,senza vedere il cadavere;quando é li non ha fatto il rilevi;in tempo recorde,15 minuti avuto il Certificato de Morte,ovviamente gia preparato di antecipo e per questo motivo é diverso della realtá. :o:

    Luigi doveva essere ammazzato soltanto con sparo di arma di fuogo.Pero non é stato facile,nostro Luigi ha reagito e ha sofrito aggressione causando ematoma,ferite e traglio.Per fortuna abbiamo quela foto che conferma ché quelo referto stato fatto di incarico.Contiene soltanto informazione de come doveva succedere l'omicidio: sparo per arma di fuoco!! ;)

    Era gia tutto pronto,tutto doveva andare di fretta e non aveva tempo de rifare il referto.Questo é stato il motivo de mettere quela bendatura esagerata facendo disvio per coprire ematoma,ferite e taglio;afinal Dott.Borelli aveva un "nome a zelare".

    Non mi sorprende che Comissario Molinari stato "promosso" ha un longo foglio de "buon" servizo prestato,era meritevole di una promozione. Non pensi cosi?

    Non ha fatto i rilevi;ha portato il cadavere all"obitorio per fare pulizia di sabbia;mettere bendatura;ha messo piedi di Luigi sotto cassettone perche era scalzo,e noi sappiamo il motivo... ecc ecc allora?? Ha merito o non??

    Purtroppo ha dimenticato ché: chi con ferro fere,con ferro sará ferito!!

    Se ha fatto tanto,sapeva anché tanto... Nessuno pensa molto strana la sua morte??
    :unsure:

    Davanti tante evidenza su l'omicidio di Luigi,me chiedo: perché giornalisti rimangono zitti? Cosa impede loro de scrivere?É loro dovere cercare la veritá,fare denunzia e portare a conoscimento pubblico.

    Abbiamo 5 prove,4 elementi forte,un referto di incarico,una foto che comprova la falsitá de questo documento!! Non basta? Cosa manca di piu? Sembra che non hanno vena giornalistica!! :woot:

    Giornalista e Giustizia devono lavorare insieme.Ogni scoperta deve essere studiata,denunciata e portata alla Giustizia.Cosi deve lavorare un giornalista,cosi avrá il rispetto e la fiducia di cittadino.Invece,vedo l'inerzia e l'omissione di giornalisti italiani. :rolleyes:

    Yaritzamendara


    Edited by yaritzamendara - 8/12/2008, 22:15
     
    Top
    .
  14. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yaritzamendara @ 8/12/2008, 19:18)
    Giornalista e Giustizia devono lavorare insieme.Ogni scoperta deve essere studiata,denunciata e portata alla Giustizia.Cosi deve lavorare un giornalista,cosi avrá il rispetto e la fiducia di cittadino.Invece,vedo l'inerzia e l'omissione di giornalisti italiani. :rolleyes:

    Yaritzamendara

    Sinceramente non ho una grande opinione della cosiddetta "giustizia" (alle volte ne ho addirittura terrore!) e dei cosiddetti "giornalisti" (spesso mi danno il voltastomaco...) Ma parlo in generale. Perchè credo che dietro al "caso Tenco" ci sia qualcuno che sta studiando il momento e il modo di far scoppiare il cataclisma quando lo riterrà più opportuno. Come dicevo in un altro messaggio, mi auguro soltanto che questo qualcuno faccia tutto questo per Luigi e non solamente per la sua carriera professionale. Ogni giornalista serio sa cosa rischia quando urta un certo tipo di "giustizia" (la stessa che esisteva prima di Tenco e la stessa che ha lasciato il nostro Luigi nel fango più assoluto...) Credo anche per questo che stia andando coi piedi di piombo (il piombo meglio averlo ai piedi e non per tutto il resto del corpo a causa di qualche revolverata stile western, vero?!)

    Penso che i tempi siano abbastanza maturi per questo atteso cataclisma. Quel giorno del giudizio cadranno molte teste... Non vedo l'ora di veder rivalutato positivamente PER SEMPRE il nostro GIGI e nello stesso tempo vedere PER SEMPRE nel fango la memoria di certe "divinità" finora intoccabili...
     
    Top
    .
  15. Anna1968
     
    .

    User deleted


    Io vorrei aggiungere una cosa se posso a quanto detto da voi fino ad ora. Giuseppe in questo momento è l'unico che sta mettendo la propria faccia in tutto questo dimostrando coraggio,determinazione e credo di non essere esagerata se dico che nessuno con lo scenario da lui descritto, avrebbe il coraggio di fare tanto andandosi a prendere delle responsabilità che in fin dei conti non hanno a che vedere con suoi fattori personali e con la propria vita. Mi auguro anche io come voi che i giornalisti comincino a fare il proprio dovere denunciando questa vergogna che per anni ha infangato il nome di Luigi Tenco dando voce alla battaglia di Giuseppe e della nostra verde isola. Buonasera a tutti da Anna.
     
    Top
    .
17 replies since 3/12/2008, 18:05   2840 views
  Share  
.