3° elemento extra CASO TENCO: Luigi è senza scarpe e i piedi sono sotto il cassettone. Perchè?

INCASTRO CON PROVA 5° ( LA SABBIA )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Il 20 gennaio 2009, Luigi Tenco 60's - La verde isola, è scesa in campo "CON UNA PROTESTA" . Chiediamo, vogliamo ed esigiamo giustizia!. SOSTIENI ANCHE TU LA NOSTRA BATTAGLIA che al momento è appoggiata da oltre 50000 italiani: www.facebook.com/casotenco

    E FATE "TESORO" DELLE PAROLE DI TENCO: "E SE CI DIRANNO....NOI RISPONDEREMO NO".
    -----------------------------------------------------------------------------------

    ECCO LE PROVE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=26753305

    ------------------------------------------------------------------------------------

    Quest'argomento è già stato trattato dalla verde isola ma voglio creare un post solo per lui in modo che il nostro "puzzle" risulti ordinato e quadrato.

    Da 41 anni ( in verità sono 15 perchè le foto furono pubblicate solo nella seconda metà degli anni 90....grazie lontanolontano per avermelo fatto notare :) ), ci siamo tutti chiesti come mai Luigi si trovasse in quella posizione cosi scomoda, anomala, strana per un suicida, OVVERO CON I PIEDI SOTTO IL CASSETTONE!!! Sembra strano vero?? Eppure c'e' una spiegazione logica a questo!

    Poichè la foto CON I PIEDI DI LUIGI SOTTO IL CASSETTONE è stata scattata dopo che il corpo è stato riportato dall'obitorio in stanza ( e noi sappiamo il perchè di questo "strano" andirivieni ), viene spontaneo chiedersi:

    Se Dalida, la prima ad entrare ha trovato il corpo seduto a terra con la schiena appoggiata al letto, perche' POSIZIONARE IL CADAVERE IN MANIERA PRECISA e "complicata", ANDANDO ad utilizzare 2 per alzare il cassettone ed altri due per fare scivolare i piedi di Luigi sotto?

    Presto detto. Perchè Luigi era senza scarpe ( erano sporche di sabbia evidentemente ) e un cadavere vestito elegante senza scarpe dà inevitabilmente nell'occhio:

    jpg
    all'obitorio infatti Luigi è scalzo ( foto "inedita" che ero INDECISO SE POSTARE MA E' UTILE a noi per fare "chiarezza", scusaci Luigi, scusaci davvero ).

    Inoltre come possiamo notare nell'immagine che segue, far passare i piedi di Luigi sotto quella "fessurina" CON SCARPE è cosa assai impossibile.

    jpg

    Lo scenario cosi come l'abbiamo descritto porta in questa direzione

    - Luigi aveva le scarpe sporche di sabbia e gliel'hanno tolte perchè davano troppo nell'occhio, hanno alzato di forza il cassettone e posto i piedi SCALZI di Luigi sotto per non far notare la "strana mancanza"

    Questo e solo questo darebbe UN SENSO ed UNA LOGICA a quei PIEDI SOTTO IL CASSETTONE!

    Le 5 prove pubblicate dalla verde isola dunque, continuano a trasformare I TASSELLI ILLOGICI di questa VICENDA in tasselli perfettamente INCASTRABILI.

    Io, un'occhiata in stanza l'ho data ( anche se ho ormai le idee chiare su tutto ) e......

    jpg
    vicino all'armadio non ci sono

    jpg
    in bagno neanche l'ombra.....

    ...in compenso rallegriamoci, le scarpe di Luigi son sparite è vero ma ....

    jpg

    ....è spuntata una ciabatta!!

    CONCLUSIONE: All'obitorio Luigi è scalzo. Sotto quel cassettone i piedi di Luigi sono stati messi "volontariamente" per non farne notare la mancanza......e adesso l'interrogativo che si pone è:

    DOVE SONO FINITE QUELLE BELLE SCARPE NERE LUCIDE CHE LUIGI AVEVA AI PIEDI?

    jpg

    ...questa purtroppo oltre ad essere una delle ultime foto di "Luigi", è anche l'ultima per le sue scarpe.

    Edited by LaVerdeIsola - 18/2/2013, 17:19
     
    Top
    .
  2. zabriskye
     
    .

    User deleted


    Noi sappiamo a prescindere come sono andate le cose....Sembra quasi un complotto ordito dalla CIA.....
    Troppi depistaggi e molta negligenza nelle indagini,tutto questo ha fatto si' di sollevare una miriade di in terrogativi sul suicidio assistito di Tenco....Sono convinto con certezza che qualcuno dei presenti di "quella" sera sappia come sono andate effettivamente i fatti,ma forse per codardia tace!Che razza di "amici" erano?Buon Lavoro mio caro Capitano hai ancora una strada piena di rovi sul tuo cammino,ti prego indossa un paio di stivali e prendili a calci....Buonagiornata a tutti da Zabriskye.
     
    Top
    .
  3. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaVerdeIsola @ 20/11/2008, 20:21)
    CONCLUSIONE: All'obitorio Luigi è scalzo. Sotto quel cassettone i piedi di Luigi sono stati messi "volontariamente" per non farne notare la mancanza......e adesso l'interrogativo che si pone è:

    DOVE SONO FINITE QUELLE BELLE SCARPE NERE LUCIDE CHE LUIGI AVEVA AI PIEDI?

    ...potrebbero essere andate a finire ovunque, l'importante era che...SPARISSERO immediatamente dalla circolazione! Troppo ingombranti con quel carico di sporco, di sabbia, che agli occhi più attenti di qualche giornalista coraggioso avrebbe dato intuizioni "strane" e pericolose!
    Magari poi le avrà prese uno dei poliziotti presenti come souvenir del grande artista "suicida".

    "...sì, sì, prendile, prendile, basta che le fai sparire di qui e che nessuno sappia mai nulla!"

    E' così triste tutto ciò e mi da una rabbia tremenda...
     
    Top
    .
  4. kirka55
     
    .

    User deleted


    Anche a me fa una rabbia tremenda!!!!!!!! Perchè portare Luigi in obitorio senza scarpe????? Non l'hanno trovato in disabille ma vestito di tutto punto, non credo si sia messo in ciabatte e fosse rimasto in giacca e cravatta, quindi dovevano portarlo in obitorio con le scarpe. Vorrei tanto sapere anch'io la fine che hanno fatto quelle scarpe e vorrei gridare al mondo intero: CHI SA' PARLI, I TEMPI SONO MATURI. O chi sà ha molto da perdere specialmente se è uno che ha visto ed è ancora in grande carriera (tipo Lucio Dalla).Io sono più che convinta che Dalla abbia visto qualcosa ma forse tace per paura e con la speranza che la gente dimentichi.
     
    Top
    .
  5. lontanolontano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Da 41 anni ci siamo tutti chiesti come mai Luigi si trovasse in quella posizione cosi scomoda, anomala, strana per un suicida, OVVERO CON I PIEDI SOTTO IL CASSETTONE!!! Sembra strano vero?? Eppure c'e' una spiegazione logica a questo!

    Giuseppe, volevo fare una sola precisazione in tutto questo contesto. Non è certamente una polemica nei tuoi confronti, anzi, ma in realtà non è da 41 anni che ci chiediamo il perchè della apparentemente inspiegabile posizione di quel corpo. Ce lo chiediamo da meno di 15... per quasi tre decenni non è stato possibile vedere quelle assurde immagini altrimenti è probabile che a questo punto di obnubilazione delle menti e delle coscienze non saremmo mai arrivati. Certi interrogativi sarebbero sorti molto prima... ma chi poteva lo ha impedito!
    Per giungere alla verità non sarà comunque mai troppo tardi!
     
    Top
    .
  6. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Perché ??? Pensi ché hanno meso i piedi di Luigi scalzo,sotto cassettone,per quale motivo? É chiarissimo!!! :woot:

    Sue scarpe erano sporchi di sabbia!! Unico modo di non fare vedere a nessuno,ché é stato ucciso sul spiaggia,era fare sparire le scarpe e mettere i piedi scalzo sotto il cassettone!!! ;)

    Dimmi: in qual altra parte del mondo se ha trovato un suicida in quela posizione inedita?? Nessuno!! Solo in Italia...!!!

    Come potebbero spiegare ché Luigi era arrivato del Festival,elegantemente vestito e poco tempo dopo é "trovato" morto,ancora vestito di tutti punto,come parli,e senza scarpe??? :unsure:

    Riguardo Lucio Dalla,puo essere ché abbia sentito qualche movimento strano,ma non ha dato importanza,non pensava erano gli assassini trasportando il cadavere di nostro Luigi :( Se é inverso,e se tace per paura...ma,avere la speranza ché la gente dimentichi,mai succederá!!!

    Yaritzamendara.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Hai RAGIONE Maurizio (lontanolontano), è che quando si parla del Caso Tenco, il 40 e l'ormai consolidato ma speriamo per poco 41 quando si parla degli anni, portano facilmente all'errore ed hai fatto bene a fare questa precisazione. In effetti quelle foto furono pubblicate per la prima volta intorno alla metà degli anni 90 da un settimanale. Ed hai ragione anche quando dici che per anni il potere cercò di evitare che le foto finissero sui giornali. Ma riuscirono ad evitare la pubblicazione di una soltanto delle foto...che è stata pubblicata per la prima volta dalla verde isola: quella delle ferite e dell'ematoma. Che dire ragazzi....arrivati a questo punto non rimane che aspettare che la giustizia la finisca di girarsi dall'altra parte...perché è impossibile che loro non abbiano visto le prove. I motori di ricerca le propongono in lungo ed in largo.
     
    Top
    .
  8. zabriskye
     
    .

    User deleted


    L'ho sempre detto "Disinformazia"Troppe informazioni per ingarbugliare di piu' il caso Tenco un complotto
    che secondo il mio pensiero potevano farlo solo i Servizi deviati....o qualcuno che aveva appoggi ai piani alti....Le persone normali quando per un Raptus uccidono buttano la pistola e la scena del delitto rimane intatta a dimostrare tutta la ferocia dell'accaduto,ma in questo caso troppe cose viste sotto la lente di ingrandimento mostrano piu' mani coinvolte nell'omicidio dunque basta fette di salame sugli occhi!Chi puo' fare qualcosa per arrivare alla verita' non ne ha ne voglia ne interesse perche' aprirebbe un vespaio che provocherebbe un terremoto....pensano che chi e' morto non puo' piu' parlare e forse e' anche vero Morisse scomparso,Dalida pure il questore anche e piu' ne hai piu' ne metti...Baudo o Dalla o qualcun'altro ma qui' sorge la domanda principe "Chi glie lo fa' fare"?Buonagiornata da Zabriskye.
     
    Top
    .
  9. zabriskye
     
    .

    User deleted


    Grazie Giuseppe della considerazione,ma il problema come ben SAI....e' quello che conosci cioe' che quello che noi diciamo ..conta "zero"Ma noi siamo come i nuovi Don Chischiotte che combattiamo una battaglia che e' e sara' controtendenza e alla fine vedremo una luce spuntare dal tunnel... quella sara' la "nostra Vittoria"Credemi non ti abbattere io come gli altri abitanti saremo con te!Almeno quelli che amano Luigi a Pelle e con tutto il Loro essere.Da qui' potrai capire chi sono i veri amici... Buona notte da Zabriskye




    vorrei dire ,ma none' nel mio stile....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Caro Zabri, io ho già capito chi sono i veri amici qui dentro la verde isola. Non è che ci voglia poi molto per determinarlo. Chi ti giudica senza poi conoscerti realmente "bene" ma valutando questo freddo nick "laverdeisola", chi sta in disparte per chissà quale torto subito da UN NICK VIRTUALE e non REALE che poi sarei sempre io, NON COMPRENDENDO CHE STA FACENDO UN GROSSO DANNO A TENCO, perchè la verde isola, simpatica o antipatica che possa risultare....sta "smuovendo" qualcosa di molto grande ( resta da vedere se si riesce ad ammettere almeno questo ) ovvio non puo' considerarsi un amico e questo è il primo "responso" di 4 anni di verde isola dove il mio sogno, era quello di "sorprendere" Luigi e fargli vedere che era possibile essere "tutti amici". Poi però ho dovuto prendere atto che "aveva ragione lui", una verde isola fatta di soli amici non può esistere e cosi, ogni volta che adesso ascolto RAGAZZO MIO, sembra che Luigi si RIVOLGA A ME quando dice "NON METTERTI A SOGNARE LONTANE ISOLE che non esistono".

    Lui ovvio, l'avrebbe desiderata tanto, io si, gliel'avrei voluta dare ma spero che Luigi sia altrettanto contento del fatto che nonostante tutto, la sua verde isola esiste e l'amicizia esiste anche se non è tra tutti i componenti che la abitano.

    Non sono d'accordo con te quando dici che quello che noi diciamo conta zero. Le prove della verde isola e "gli elementi extra" annessi, è impossibile che "non siano arrivate" a destinazione, perchè digitando "caso tenco", le prove dell'isola ti "spuntano" davanti anche se non vuoi.

    Direi piuttosto che quello che noi diciamo "conta".....ma che ai "piani alti" conviene fare finta di niente. La loro "tecnica" è sperare che col tempo si "affievolisca" la nostra voglia di ridare dignità al nostro amico Luigi, spera nel nostro sfinimento ma hanno fatto male i conti con i nostri sentimenti ( parlo per me, perchè non posso fare le veci di tutti voi ).

    Io credo che siamo vicini alla meta, fino a qualche anno fa, non avevamo niente in mano e le nostre erano supposizioni legate alle "stranezze" della vicenda, ma passaggio dopo passaggio, passando dall'ultima inchiesta del 2005-2006, l'ennesima porcheria non imputabile a "superficialità", ha "aperto" gli occhi credo ormai a tutti gli uomini "lucidi" perchè SE SI CHIUDE IL CASO TENCO, COME SUICIDIO DA MANUALE PERCHE' MANCA IL PROIETTILE...E perche' COMPARANDO IL BOSSOLO PER DETERMINARE SE HA SPARATO QUELLA PPK si è determinato che è stata lei a sparare ( e con il bossolo invece non si puo' perchè ci vuole l'ogiva ), SE SI SPACCIA PER POSITIVO un guanto di paraffina che è negativo perchè è stata rilevata solo la presenza dell'antimonio ( delle sigarette di Tenco )quando invece un guanto di paraffina è positivo soltanto con ALMENO DUE DEI TRE ELEMENTI tra piombo, bario e antimonio........è da "folli" pensare CHE DOPO QUEST'ENNESIMA PORCHERIA.....

    ...il tutto sia imputabile a superficialità.

    Già nel 1967, quando il commissario diramò DA CASA SUA la notizia del SUICIDIO all'ANSA prima ancora di recarsi in hotel e constatare i motivi del decesso, era già chiaro "l'obiettivo" quindi.....

    ....quei piedi sotto il cassettone ( per mancanza delle scarpe sporche di sabbia ) L'AMPIA FASCIATURA che va a coprire ferite ed ematoma ( ed affronteremo questo elemento extra la settimana prossima ), la pistola BERETTA 22 sotto i glutei, NON SERVONO AD "INSINUARE" nulla perchè è tutto molto palese.

    E non credere che quello che noi diciamo conta "zero" perchè in questo momento STANNO FACENDO UNA FATICA PAZZESCA.....a far finta di niente. Quelle ferite, la sabbia su auto e su Luigi, i calchi di parola che io e Billy100 ( mio collaboratore fino a Febbraio 2008 ) abbiamo trovato sul biglietto di addio che adesso, finalmente il 95% di voi considera l'ultima pagina di una lettera di denuncia, non hanno bisogno di ESSERE DIVULGATI....perchè il WEB ormai è stato "conquistato" dal punto di vista della visibilità.

    Serve a questo punto soltanto il "colpo" di martello di qualcuno esterno alla verde isola che IMPEDISCA "A CHI GIA' CONOSCE MA FA FINTA DI NIENTE" di girarsi dall'altra parte. Il nostro ruolo è soltanto quello di mettere sul "tavolo" quello che abbiamo scoperto.

    Le tecniche, i modi....e i tempi per arrivare "alla vittoria" non sono determinati "dalla verde isola". Ma da chi "la frequenta" e sta aspettando il momento giusto.

    Ovvio e certo che SE TUTTI FOSSIMO UNITI attorno al desiderio di verità, I TEMPI E I MODI....diminuirebbero di parecchio. Ma sai caro Zabri, qui dentro, la voglia di verità cozza col sentimento di ANTIPATIA che si prova nei confronti del sottoscritto. E quindi si sta in silenzio quasi gli avessi insultato le madri o le sorelle, come se gli avessi "tributato" chissà quale insulto grave. Davvero e a parte gli scherzi, ancora sto cercando di capire I MOTIVI DI COSI TANTO ASTIO nei miei confronti.

    ANTIPATIA a "pelle", che chissà perchè......fuori da queste "mura" isolane il mondo REALE sconosce totalmente perchè NEL MONDO REALE, Giuseppe viene considerato una persona leale.

    Pensavo di averlo dimostrato anche NEL VIRTUALE ma evidentemente ci sono delle "incognite x e y" che mi sfuggono al momento.....ma che stanno facendo un danno enorme sotto il punto di vista dei TEMPI E DEI MODI per arrivare alla vittoria e restituire a Luigi quel che gli hanno rubato 41 anni fa.

    Forse pensavano che questo capitano "DOVESSE ANDARE avanti" a baci e carezze PER SCROSTARE 41 ANNI di bugie e vergogna dentro la testa dei "tenchiani". Avrei potuto anche dispensare bacetti a destra e manca...ma non saremmo arrivati a questo punto. Nessun OBIETTIVO DIFFICILE si raggiunge con le carezze e i bacetti. Avrei potuto anche agire in modo "mieloso" senza "scuotere" le coscienze ma non saremmo arrivati dove ci troviamo invece adesso. Qualcuno si è offeso....pero' dal 2004 ad oggi, MOLTI PRO-SUICIDIO, grazie alla verde isola, son convinti che Luigi sia stato ammazzato. Forse non essermi comportato "romanticamente", ha portato i suoi frutti.

    Anche io vorrei dire tante cose......e tu sai....che al contrario di te...è nel mio stile! :) Ma mi limiterò a dire queste due parole:

    CI SIAMO.

    Edited by LaVerdeIsola - 24/11/2008, 14:53
     
    Top
    .
  11. zabriskye
     
    .

    User deleted


    Bravo Giuseppe,io lo so' che SEI onesto e integerrimo,e senza la Tua Tenacia non saremmo mai arrivati dove siamo,questo dovrebbe essere chiaro a tutti.Io certe persone le manderei a quel paese....lo so' che non e' democratica la cosa,ma quando ci vuole ci vuole!Chi ti ama ti seguira' nelle Tue e nostre battaglie,stanne certo......Il tempo fara' giustizia da solo.Buonagiornata a tutti da Zabriskye.
     
    Top
    .
  12. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    In fin dei conti, Giuseppe, "quelli" che ti odiano sono delle vere e proprie zavorre da eliminare quanto prima se il loro unico scopo è intralciare il grande lavoro dell'Isola. Probabilmente ti odiano almeno quanto amano Luigi (sigh!) Ma, sinceramente non credo che amino Tenco se, invece di unire le forze per ripulire la ultradatata "immagine" di Luigi, non fanno che autoridicolizzarsi continuando ancora ad osannare il solito mito: Tenco suicida, drogato, ecc.

    E' una vera balordaggine, poi, attaccare te attraverso Luigi. Si rendono almeno conto di questo?!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ma perchè, l'hai capito soltanto adesso che di Luigi a queste persone non gliene frega niente?

    Vedo che hai notato che si attacca me "usando" uno spazio dedicato a Luigi Tenco, il loro beniamino. Pensavo di essere il solo ad averlo notato. E cercare di far perdere "CREDIBILITA'" ad uno spazio su Tenco creando confusione e disordine con i propri POST strampalati....è UNO DEI TANTI gesti "d'amore" nei confronti di Luigi, perchè questo spazio, anche se è gestito da me...è dedicato a Tenco, non a me!

    Basta fare un salto in "SI RICORDI E ALMENO SIA RICONOSCENTE....", e guardare come si "sta" ridicolizzando da solo. Ignoratelo, se si diverte cosi ad amare Tenco, è giusto che continui.

    Tornando al tema del post CHE OGNI TANTO IO STESSO "DEVIO" perchè ho le scatole piene di certi atteggiamenti "ridicoli", mi sta venendo in mente un particolare:

    non ha a che fare con le "scarpe" di Luigi ma credo che non stiamo uscendo del tutto fuori tema:

    guardate questo paraurti, notate qualcosa?

    image

    Non parlo della sabbia ovviamente, ma di un particolare che in verità mi fece notare Balans e adesso mi sta ritornando in mente.
     
    Top
    .
  14. Ersilia92
     
    .

    User deleted


    Uhm...non vorrei sbagliarmi, ma le mie miopissime pupille si sono soffermate sulla parte destra del paraurti. E' ammaccato o è solo un'ombra? :unsure:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Non è ammaccato e non è un'ombra....
     
    Top
    .
62 replies since 20/11/2008, 20:21   4901 views
  Share  
.