2° elemento extra CASO TENCO: trasportare il corpo nella 219 è un gioco da ragazzi

INCASTRO CON PROVA 5° ( LA SABBIA )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zabriskye
     
    .

    User deleted


    Cari Ragazzi ma state forse sclerando?Non lo sapete Tenco si e' ucciso come Andreas Baader e Gudrun Esslin e Ulrike Mehinof,qui' lo dico e qui' lo negoChi ha la mia eta' 56 anni si ricorda benissimo la fine che hanno fatto i membri della Baader Mehinof.....Forattini fece una bellissima vignetta sull'episodio.....Detto questo ma vi rendete conto che la Storia e' esperienza e dev'essere tramandata sia oralmente che con la scrittura i Bambini non sono poi cosi' innocenti dipende dall'ambiente dove sono cresciuti.Dipende dalle famiglie ,dalla scuola,dalle istituzioni fare la crescita intellettuale dei Bambini,quando nascono non sanno ne' camminare ne' parlare,poi parlano anche troppo....Quando i miei figli erano nell'eta' scolare io ero un genitore eletto nei decreti delegati e feci adottare un libro di testo chiamato:Inchieste su'...La docente non l'aveva nemmeno visionato...Ecco perche' dico che BISOGNA dare diverse oppurtunita' di ragionamenti ai bambini,purtroppo in Italia si legge troppo poco e il risultato che siamo quasi tutti analfabeti usiamo solamente nei nostri approcci con gli altri 1000 vocaboli,forse meno,percio' dico i bambini non hanno colpe della Loro ignoranza,c'e' l'abbiamo NOI che forse per pigrizia non facciamo quanto dev'essere fatto per dare Loro un'istruzione adeguata.Scusate ma quando mi incazzo non ho mezzi termini.Buonanotte da Zabriskye.
     
    Top
    .
  2. lontanolontano
     
    .

    User deleted


    E' vero che c'era l'enorme fasciatura ma Valentino ha a mio avviso comunque intuito qualcosa, a cominciare dall'anomalo andirvieni cui egli stesso fu sottoposto quando cercava di raggiungere la salma del fratello. Inoltre c'era l'escoriazione da taglio vicino al labbro.
    Egli paventò pubblicamente l'ipotesi di omicidio anche durante l'intervista ad un giornalista, rilasciata anni dopo i fatti. Non fu mai molto insistente nè convincente, forse persuaso che nessuno l'avrebbe aiutato su quella strada. Però credo proprio che in cuor suo abbia vissuto nell'idea che suo fratello fu ucciso. Per questo dico che al rivelarsi della verità vera... un mio pensiero andrà senz'altro anche lui.
    Questo, più che altro, è un mio personale sentimento, niente di più.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    ...avendo "modificato" il nome della sezione...credi che io sia d'accordo con te? ;)
     
    Top
    .
  4. savage65
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.... entro "in campo" anche io....
    Qualche anno fa ho avuto modo di visionare le fotografie della salma di Luigi, scattate all'obitorio, dopo che il corpo era stato "ricomposto" (con tutti gli spostamenti che ha avuto, ne aveva decisamente bisogno...)
    Mi aveva colpito oltremodo la grande fasciatura che era stata apposta sulla testa. OK, lo ha ucciso un colpo di pistola... mica di Kalashnikov!!!
    Mi ero data una spiegazione credevo plausibile.... con il "pudore" che all'epoca vincolava tanto le scene ed immagini...
    Ma se pudore era... perchè permettere di fotografare una salma su un tavolo d'obitorio e pubblicarne le immagini su una rivista di grido dei tempi??
    ...per accrescere nell'immaginario collettivo il "gesto estremo".... SOLO PER QUELLO!!!!

    Dove erano i fotografi quando ci furono i balletti col morto??? DOVEEE???? Nemmeno un idiota in giro capace di scattare una foto? Non posso crederci, la mia intelligenza SI RIFUTA DI CREDERCI!!!!

    Amici miei, da tenchiana quale sono... posso solo dire... SONO INCA22ATA!!!!

    E tanta è l'inca22atura, al pari della grande GIOIA nel vedere FINALMENTE QUALCOSA di VEROSIMILE, VERO e DOCUMENTATO, nonchè DOCUMENTABILE!!!!

    GRAZIE GIUSEPPE!!!!



     
    Top
    .
  5. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Prima mi chiedevo,perché non avevo conoscimento di tante detaglio su Caso Tenco.

    Pero dopo comprendere ché l'omicidio di Luigi,nasconde tante persone influente,ho capito. :unsure:

    Quela stanza stata di incarico;essendo in posto strategico,vicino alle scale di garagem,sarebbe piu facile trasportare il cadavere. ;)

    Era giá tutto previsto!!! :(

    Yaritzamendara.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Per agevolare la lettura del sommario della sezione CASO TENCO ( non ci si capisce piu' nulla ), mi trovo costretto a chiudere la discussione in modo da poter riordinarle secondo uno schema logico.

    Grazie per la comprensione
    Giuseppe
     
    Top
    .
35 replies since 29/5/2008, 23:04   3293 views
  Share  
.