CASO TENCO - LE "5 PROVE" DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LaVerdeIsola
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline

    "2° PROVA"



    .....LA PISTOLA SOTTO I GLUTEI DI LUIGI TENCO NON E' UNA WALTHER PPK ( PPK/L ) 7.65,
    IL BOSSOLO RITROVATO IN STANZA E' DI UNA BERETTA E NON DELLA PISTOLA DI TENCO: "2 prova" allegata

    ( ps. dettagli sulla pistola PPK/L di Luigi Tenco: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=45358742 )

    VEDIAMO LA "2° PROVA" NEL DETTAGLIO:

    walther_ppk_7_pistolaculo

    ATTENZIONE: "Certificata" da un perito del Tribunale di Roma[/color]

    WALTHER PPK ( PPK/L ) 7,65 COMPARATA CON PISTOLA SOTTO I GLUTEI:

    La canna è diagonale rispetto al manico ( PPK/L )
    Parallela al manico ( BERETTA )

    l'attaccatura superiore del grilletto parte da metà corona ( PPK/L )
    l'attaccatura superiore del grilletto non esiste nella BERETTA perchè è PROPRIO DIVERSO IL TIPO DI GRILLETTO. E infatti guardando la foto della pistola sotto i glutei, ESSA NON PRESENTA ATTACCATURA SUPERIORE DEL GRILLETTO!


    TESTIMONIANZA IMPORTANTISSIMA DI M.DURAND CHE E' ENTRATO NELLA 219 ( dopo l'arrivo della polizia ):

    *** M.DURAND ESPERTO D'ARMI, HA DICHIARATO DI ESSERE ENTRATO NELLA STANZA 219 E DI AVER TOLTO DALLE MANI DI TENCO UNA BERETTA ***

    E INFATTI:

    jpg

    BERETTA COMPARATA CON PISTOLA SOTTO I GLUTEI

    Bergadano, il necroforo quando entrò per prelevare il cadavere e portarlo all'obitorio vide e ne è sicuro la pistola sopra il comò, un altro testimone entrato nella 219 dopo l'arrivo della polizia, HA VISTO LA PISTOLA LONTANA DAL CORPO, M.DURAND, giornalista ed esperto di armi GLIEL'HA TOLTA DALLE MANI ( era sicuro ( ed aveva ragione ) che fosse una Beretta ), LE FOTO RITRAGGONO la pistola SOTTO I GLUTEI. mentre PRIMA DELL'ARRIVO DELLA POLIZIA......all'entrata di Dalida e Dossena, sulla scena del delitto NON C'E' ALCUN'ARMA. TENCO SI E' SUICIDATO SENZA PISTOLA!!!. :blink: CHI HA FATTO COMPARIRE LA PISTOLA ( NON DI TENCO ) SULLA SCENA DEL DELITTO? FORSE QUALCUNO CHE ENTRANDO, SI E' ACCORTO CHE NON POTEVA DIMOSTRARE ALCUN SUICIDIO PERCHE' MANCAVA "L'ARMA" ? :unsure:

    LA P2 ERA BRAVISSIMA IN QUESTE COSE!

    jpg

    WALTHER PPK ( PPK/L ) CAL. 7.65 DI LUIGI TENCO 2 ORE DOPO LA TRAGEDIA PRESENTE NEL CRUSCOTTO DELL'ALFA GT 1600 DI TENCO E REFERTATA INSIEME AGLI ALTRI OGGETTI RITROVATI DENTRO L'AUTO:
    1 - LA PISTOLA PPK DI TENCO NON SI E' MAI MOSSA DALL'AUTO....MENTRE NELLA CAMERA 219 DELL'HOTEL SAVOY, GIACE IL CADAVERE SUICIDA DI LUIGI TENCO CHE SI E' SPARATO SENZA LA PISTOLA!!!!
    2 - IL GRILLETTO DELLA PPK ( COME DA FOTO ), SI TROVA A 3/4 CORONA E CONFERMA CHE NON E' LA PISTOLA SOTTO I GLUTEI

    Nel Gennaio del 2014 ( è una news ), il giornalista forense Pasquale Ragone coordinato dal criminologo Francesco Bruno e dal Dott.Farneti ( che ha lavorato per 30 anni nella Polizia di Stato ), ha presentato una richiesta di "riaccertamento balistico" presso la Procura di Roma depositando un nuovo "forte" elemento che non fa altro che fortificare e confermare questa nostra 2° prova, pubblicata nell' Aprile del 2008, andiamolo a scoprire insieme:


    Filmato_FARNETI

    Il Dott.Farneti ha messo a confronto un bossolo esploso dalla Walther Ppk con il bossolo ritrovato nella stanza 219 di Tenco e non ha potuto fare a meno di notare quanto segue:

    - Una delle tracce principali che una pistola lascia su un bossolo è quella dell'espulsore, che serve appunto a buttarlo fuori dopo lo scoppio. Ogni rivoltella ne ha uno diverso: la Walther Ppk, l'arma di proprietà di Tenco con la quale si "sarebbe sparato", ne ha uno che segna il bossolo con un semicerchio. Ma quello raccolto accanto al cadavere del cantante porta inciso un triangolo: e quella è l'orma che imprime ai bossoli una beretta. Se i risultati di questa indagine condotta da Ragone/Farneti/Bruno, fosse confermata dalla Procura di Roma ( depositata richiesta di riaccertamento il 24 Gennaio 2014 ), le conseguenze sarebbero chiare: il Caso Tenco andrebbe riaperto per omicidio a carico di ignoti.

    Il Dott.Farneti ha cosi' commentato la scoperta che ha portato il giornalista Pasquale Ragone a richiedere questo riaccertamento balistico: "è grave che nel 2006, quando è stato riaperto il Caso Tenco, qualcuno abbia affermato che il bossolo ( ritrovato in stanza ), sia stato sparato dalla pistola di Tenco ( una Walther Ppk 7.65 ), perchè non è assolutamente così".

    LA COSA E' DAVVERO GRAVE ( ma tanto gli Italiani dormono e non si accorgono di niente ): la Procura nel 2006 ha certificato che questo "fantomatico" bossolo CONSIDERATO DA LORO VALIDO ED APPARTENENTE ALLA SCENA DEL CRIMINE ( !!!! ) E' STATO ESPLOSO DALLA PPK DI TENCO, PERCHE' COMPATIBILE CON I BOSSOLI ESPLOSI NEL 2006 DA MEDESIMA ARMA IN SEDE DI TEST QUANDO INVECE QUEL BOSSOLO APPARTIENE AD UNA BERETTA!!!

    Non è grave come afferma il Dott. Farneti, è molto grave l'affermazione della Procura!!!!!!


    LA STESSA IDENTICA STRATEGIA ADOTTATA SIA NEL 1967 CHE NEL 2006

    conferenza15

    conferenza9

    Con una pistola:

    - SILENZIOSA ( NON SI E' UDITO IL COLPO DI PISTOLA )
    - PULITA ( VALENTINO L'HA SMONTATA E L'HA TROVATA PULITA )
    - INESISTENTE ( QUANDO DALIDA E' ENTRATA "PER PRIMA" NELLA 219 L'ARMA NON C'ERA, DOSSENA E' SICURISSIMO CHE L'ARMA NON CI FOSSE )
    - DIVERSA E NON APPARTENENTE AL CANTANTE ( ALL'ATTO DI FARE LE FOTO )
    - IN AUTO, NON SI E' MAI MOSSA DA LI !!!!

    e con il bossolo ritrovato in stanza:
    - APPARTENENTE AD UNA BERETTA E NON ALLA WALTHER PPK 7.65 DI LUIGI TENCO ( elemento scoperto da Ragone/Farneti/Bruno )

    ............, credo che non ci sia molto da aggiungere!


    Noi sappiamo che appena arrivati, la polizia fece portare subito via il cadavere senza effettuare i rilievi obbligatori per legge ( commettendo di fatto il reato di vilipendio di cadavere ) e successivamente riportò dall'obitorio il corpo in camera per le foto di rito. Come mai? La verità ufficiale riporta che fù il Festival di Sanremo ad imporre alla Polizia ( ??? ) di portare via il corpo di Tenco per non turbare lo svolgimento della kermesse canora. Ma fu davvero questo il motivo? Continuate a leggere e lo scoprirete.

    < continua più giù nel prossimo post >


    IL MOVENTE DELL'OMICIDIO POLITICO DI LUIGI TENCO: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=39518567

    Edited by LaVerdeIsola - 24/4/2023, 16:35
     
    Top
    .
7 replies since 5/4/2008, 00:27   467648 views
  Share  
.