7° elemento extra Caso Tenco: L'articolo bomba di Giovanni Di Stefano ( depistaggio o verità ? )

...ed il movente dell'omicidio di Luigi Tenco: L'ARGENTINA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LaVerdeIsola
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Tratto dal libro di Renzo Parodi:

    L'amico Reverberi ricorda cosi il loro viaggio in Argentina.

    Tenco venne invitato per l'ultima puntata del serial; la televisione aveva pensato di fare una sorpresa all'interprete femminile dello sceneggiato, facendo arrivare Luigi a Buenos Aires per cantare dal vivo la sua canzone.
    C'era però un problema: Tenco era sotto le armi, e non poteva espatriare. Era senza passaporto e le autorità militari non gliel'avrebbero restituito.

    Così Gianfranco Reverberi ha rievocato l'episodio a Renzo Parodi: "Telefonai all'impresario argentino che aveva organizzato il tutto. Che facciamo? Rinunciamo?".
    L'impresario supplicò di partire: -No, no, venite lo stesso. Semmai facciamo le riprese in aeroporto, risalite sull'aereo e tornate in Italia. Se la gente qui non lo vede, ci sfascia la Tivù".
    Tenco partì, accompagnato dallo stesso Reverberi, e all'aeroporto trovò ad accoglierlo una folla in delirio che sfondò le transenne, lo prese di peso e lo portò in trionfo oltre i controlli di frontiera; persino i doganieri si unirono alla festa


    E fin qui ci siamo Sig. Reverberi, Luigi SENZA PASSAPORTO ha bypassato i controlli perchè LA FOLLA IN DELIRIO SFONDO' LE TRANSENNE e portò in trionfo LUIGI accompagnato DAL BALLETTO DEI DOGANIERI che si sono uniti alla festa.
    RIMANE IL PROBLEMA e nessuno mi vuole chiarire le idee: come effettuò Luigi Tenco il Check-In all'aereoporto di partenza? Come giustificò Luigi Tenco l' assenza dall'Italia al suo "distretto militare" per non incorrere al suo rientro in un PROCESSO MILITARE?

    Ripropongo il quesito alla Giustizia e al Sig.Reverberi che è andato in Argentina con Luigi. La "folla in delirio" all'aereoporto di partenza non c'era quindi spero che qualcuno prima o poi, ci chiarisca le idee su come andarono effettivamente le cose e ci SPIEGHI FINALMENTE COME LUIGI EFFETTUO' QUEL CHECK-IN .


    Edited by LaVerdeIsola - 7/5/2009, 20:17
     
    Top
    .
9 replies since 23/4/2007, 00:58   8527 views
  Share  
.